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Vecchio 24-08-2008, 12:46   #1
lordguzzi
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predefinito GS 1150 -consiglio sospensioni

Ciao, volendo regalare alla mia muccona un kit sospensioni anteriore-posteriore nuovo, cosa mi consigliereste (rapporto qualità prezzo vs prestazioni assolute)

riprendo le originali?
prendo quelle proposte da wunderlich?
prendo le solite mollegialle?

altro?

grazie anticipate
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"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"

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Vecchio 24-08-2008, 15:12   #2
Alting
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Le originali direi di no.

Tanto per..confonderti ancora un po', tieni conto anche di questi:

http://www.bitubo.com/

Ciao
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari

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Vecchio 24-08-2008, 16:12   #3
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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che ne sappia io di come ne ho sentito parlare, gialle sempre!
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Vecchio 24-08-2008, 16:23   #4
FULL ZEX
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anche bitubo non e male io sto aspettando i nuovi ammo per adv poi vedo cosa montare
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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Vecchio 24-08-2008, 16:25   #5
caps
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qualunque marca rispetto agli originali e' avanti un abisso . e'un gs non un R1 pronto pista . guarda quelle dove risparmi qualcosa magari con precarico idraulico al post (io a suo tempo montai wp) se cerchi nel mercatino e avrai pazienza qualcosa di usato lo trovi . io feci cosi' a suo tempo x il gs ed anche x il k attuale . ormai qui + o - ci si conosce quasi tutti ed il pacco e' davvero difficile prenderlo
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Vecchio 24-08-2008, 19:35   #6
flower
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Quoto Caps al 100%: comunque decidi tra l'aftermarket che trovi sopra sarai anni luce avanti rispetto agli showa...
(e tanto per allungare la lista non tralascerei i WP... )
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Ride long and prosper... ;)

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.

Ultima modifica di flower; 24-08-2008 a 19:35 Motivo: frase incompleta
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Vecchio 24-08-2008, 19:43   #7
il caligola
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e anche i Wilbers, ottimo prezzo in Tedeschia
questo venditore ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=019
mi ha mandato il seguente preventivo e anche se gli ammo sono gli entry level della gamma credo che a questo prezzo siano un buon compromesso :

Hello, front: Type 530 without adjustable damping : 295,-Eur
Rear: Type 640 with adjustable damping: 412,-Eur
If you buy both, the shipping is free.

Best regards, Helmut Zocher
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Vecchio 24-08-2008, 22:30   #8
Berghemrrader
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Confermo Caligola e le sospensioni Wilbers (molle blu).
Io le presi direttamente in Germania dalla casa madre http://www.wilbers.de/2008/englisch/...otorraeder.htm pagandole molto meno di Rinolfi (il distributore in Italia).
Una ottima alternativa ai gialloni (probabilmente il top) ma a suo tempo io risparmiai quasi 600€ con una coppia di Wilbers (compresa la regolazione idraulica separata del posteriore) rispetto ad una coppia di Ohlins.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 25-08-2008, 10:17   #9
lordguzzi
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grazie a tutti, immaginavo che i wilbers fossero un ottimo compromesso
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Vecchio 25-08-2008, 10:19   #10
sylver65
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io mi trovo benissimo con I WP.
xparts.net e tira sul prezzo.
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RIMASTO d.o.c.g.
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Vecchio 25-08-2008, 11:09   #11
il caligola
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fammi sapere poi cosa metti su, magari se piazzi i Wilbers mi dici come vanno, è uno step che devo fare anche io sulla mia manza
ciao
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Vecchio 25-08-2008, 17:10   #12
paolo33
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quasi tutti gli ammo after market non hanno la regolazione del freno idraulico in compressione e questo mi lascia perplesso, compresi i gialloni.

quindi se voglio piu' o meno durezza che faccio ?? cambio molla ??
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Vecchio 25-08-2008, 18:38   #13
caps
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i mieiwp ce l'avevano
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Vecchio 26-08-2008, 18:41   #14
Lorenzope
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con un po di pazienza e qualche botta di c@lo ho preso i gialloni (usati)
non posso fare altro che consigliarli vivamente

qui li trovate NUOVI ad un prezzo, a mio avviso , onesto

http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__Ammortizzatore-Ohlins-46PRCLS-per-Bmw-R1200GS_W0QQitemZ290249572770QQddnZMotoQ3aQ20Ricam biQ20eQ20AccessoriQQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20 MotoQQddiZ8146QQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item29 0249572770&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A 12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Saltui a tutti
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Vecchio 29-08-2008, 12:40   #15
jjerman
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quasi tutti gli ammo after market non hanno la regolazione del freno idraulico in compressione e questo mi lascia perplesso, compresi i gialloni.

quindi se voglio piu' o meno durezza che faccio ?? cambio molla ??
la rigidezza la regola la costante elastica della molla.
per chiarirti le idee leggi il documento linkato qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...38&postcount=2
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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Vecchio 02-09-2008, 15:00   #16
caruso
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per Sack. i mupo ce li ho io sotto la mia gs 1150adv. sono eccezionali come detto in altro forum. sono ammortizzatori per la superbike. altri amici miei che hanno provato la mia moto li hanno montati anche loro.
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Vecchio 04-09-2008, 10:42   #17
lordguzzi
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ragazzi, 1450 non montati per gialloni con precarico e idraulica solo sul ritorno è un prezzo ok?


grazie
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Vecchio 12-11-2008, 11:14   #18
Miky
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Facendo solo asfalto con la mia mucca sono abbastanza sodisfatto del mono posteriore ma non molto dell'anteriore. In pratica non mi piace il beccheggio che ha la moto in partenza fino alla 3-4 marcia, a velocità di crociera invece lo trovo buono. Mi chiedevo se cambiando le molle degli steli, mettendone di più dure, potevo risolvere questo fastidioso (per me) problema. Premetto che la regolazione della molla del mono anteriore è sul tutto duro.
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Vecchio 13-11-2008, 14:39   #19
lordguzzi
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ho fatto un migliaio di km, ho trovato il giusto precarico del posteriore (prima la moto era troppo alta dietro)

sono molto soddisfatto, non ho il problema che segnali tu.

anzi, è eccezionale la capacità di copiare e il lavoro dell'idraulica perfetto anche riducendo di molto il precarico, con la moto che resta comunque precisa e "sostenuta" in piega senza innescare ondeggiamenti pur essendo comoda sulle asperità secche.

personalmente li raccomando
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Vecchio 20-11-2008, 15:35   #20
Miky
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Facendo solo asfalto con la mia mucca sono abbastanza sodisfatto del mono posteriore ma non molto dell'anteriore. In pratica non mi piace il beccheggio che ha la moto in partenza fino alla 3-4 marcia, a velocità di crociera invece lo trovo buono. Mi chiedevo se cambiando le molle degli steli, mettendone di più dure, potevo risolvere questo fastidioso (per me) problema. Premetto che la regolazione della molla del mono anteriore è sul tutto duro.
Ma......ho dato un'occhiata al manuale di officina e gli steli non hanno le molle!
Com'è stu fatto!?
Me le hanno rubate?
Mi hanno venduto la moto senza molle?
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Vecchio 13-11-2008, 15:49   #21
myskin
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@ Berghemrrader e caligola

Tanto per cambiare, anche per Wilbers (così come per Ohlins) non si capisce una maxxa di quale siano i modelli adatto per ciascuna moto.

Sul sito Ebay non ho trovato l'anteriore Wilbers

front: Type 530 without adjustable damping : 295,-Eur


ma solo il posteriore Wilbers
Rear: Type 640 with adjustable damping: 412,-Eur
(Wilbers Typ 640 Federbein für BMW R 1150 GS Adventure hinten , Typ R21, Bj ab 2002)

Sono esattamente questi i modelli da acquistare (Berghemrrader faceva riferimento alla regolazione idraulica separata del posteriore).

Sono disponibili in versioni diverse (molla di precarico specifica, come gli Ohlins) a seconda del peso del guidatore?

Il prezzo di 707 euro per la coppia effettivamente sembra molto interessante (se confrontato agli Ohlins per i quali mi hanno chiesto qui a Roma compreso montaggio 1.400 euro).
Ci sarebbe un risparmio di 693 euro.

Ma bisogna considerare anche il montaggio.
Quale sarebbe il prezzo corretto da corrispondere ad un specialista di sospensioni moto per il solo montaggio (e taratura-messa a punto)?

Grazie per l'attenzione
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Gelände/Strasse 1150 Adventure, my 2003, nera/gialla
ex R 850 R, my 2000, 75.860 Km
DR 650, XT 600
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Vecchio 17-11-2008, 00:13   #22
Berghemrrader
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Quote:
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Tanto per cambiare, anche per Wilbers (così come per Ohlins) non si capisce una maxxa di quale siano i modelli adatto per ciascuna moto.Sono esattamente questi i modelli da acquistare (Berghemrrader faceva riferimento alla regolazione idraulica separata del posteriore).
Non mi ricordo nemmeno cosa ho comprato, io una volta che va bene una cosa butto tutto (imballo e documentazione compresi).
Io dovrei avere il mod. 630-012-01 (ant) e 641-501-00 (post) con molla Blu.
Sono modelli per la GS1150 standard che io ho montato sulla ADV.
I modelli precisi per la GS1150ADV sembrerebbero i 640/641-465 e dovrebbero costare la coppia 1080.oo + spedizione da listino ufficiale.

Ti consiglio di richiedere info a benny@wilbers.de chiedendo espressamente foto, prezzi e caratteristiche (oltre che il mod. esatto) per la tua moto, anche se li prendi da qualche altra parte, almeno hai indicazioni sicure.
Credo sia la cosa più logica per non fare errori.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 14-11-2008, 00:04   #23
pantomaxx
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se confrontato agli Ohlins per i quali mi hanno chiesto qui a Roma compreso montaggio 1.400 euro
pensavo peggio... devo montarli anche io, da chi sei andato a Roma? grazie...
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LE ERRE: G/S 80, R100/7, R100CS, GS1150 ADV
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Vecchio 16-11-2008, 17:19   #24
myskin
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@ Pantomaxx
Mi riferivo a RS Suspension, Via Amelia, 24a/26 - 00181 Roma zona Tuscolana

http://www.rs-s.it/

Non credi che Wilber sia una valida alternativa a Ohlins?

Resto in attesa di una risposta da parte di Berghemrrader e caligola
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Vecchio 17-11-2008, 10:55   #25
myskin
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Grazie Berghemrrader

Ho scritto sia a Wilbers che al venditore Ebay segnalato da caligola.

Vi farò sapere appena ottengo risposta
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