Andrew1: da te sto ancora aspettando il diagramma dell'olio SAE 90 che mantiene inalterata la viscosita' al variare della temepratura

Mentre aspetto ti posso dire che qui in USA le moto che vanno per la maggiore sono le Electra Glide e le Gold Wing. Moto cioe' fatte per macinare miglia in tutta comodita'.
Di GS se ne vedono veramente pochissimi, quelli che ho visto quest'anno li posso contare sulle dita di una mano.
Una ultra classic Electra Glide ha un prezzo di base -senza accessori- di 20999 dollari, paragonabili ai 20700 del gs adventure accessoriato- ma senza borse-
L'americano sa gia' cosa scegliere, senza pensarci.
Quello che qui ti frena dal fare tirate oltre i limiti e', non tanto il limite che quello esiste in tutti i paesi del mondo- ma la alte probabilita' di essere preso.
I poliziotti sono infatti ovunque e sono severi, ad esempio se ti incrociano quando sei sopra il limite, girano l'auto e ti vengono dietro!Anche se stai sull'altra corsia del'autostrada.
In Friuli, lo sai bene, ci sono delle strade dove puoi permetterti di spalancare a fondo l'acceleratore, tanto sai di farla franca.
Ebbene, qui una strada cosi' non esiste. LA police puo' essere dappertutto!
Parlo per esperienza diretta....
ORa che ti ho spiegato vai a prendere il diagramma ....

Mandi!