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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-06-2008, 10:30   #1
pierom
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predefinito su motociclismo di questo mese

prova comparativa di 4 maxi enduro
gs
ktm
guzzi
morini

ho solo dato un'occhiata per ora però mi sembra che il GS sia ancora la moto da raggiungere .....
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
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Vecchio 27-06-2008, 10:53   #2
wildweasel
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E cosa c'entrano GS, Stelvio e Granpasso con il concetto di "maxienduro"?

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 27-06-2008, 15:10   #3
nico69
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Abbastanza deludente la Guzzi Stelvio.
Scarsa coppia ai bassi, vibra molto in alto, poco maneggevole, finiture così così.
Insomma tra le righe, (ma neanche poi tanto), sembra un prodotto potenzialmente valido ma con ampi margini di miglioramento, sulla stessa linea direi delle ultime Guzzi.
Speriamo non sia una altra occasione mancata, se cominciano a non tornare i conti, (quelli economici), questa è gente, (mi riferisco a Colannino & C.) che non ci pensa due volte a mandare tutto a catafascio.
Un paio di buone uscite milionarie ai dirigenti e il resto tutti a casa!!
__________________
R 1200 GS '08
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Vecchio 27-06-2008, 15:25   #4
BARTH
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non compro più motociclismo perchè non è una rivista obbiettiva
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SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
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Vecchio 27-06-2008, 15:30   #5
iceunstable
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..io di tutte ste riviste guardo solo le figure.......non sò leggere....
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IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
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Vecchio 27-06-2008, 16:01   #6
ikes
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Abbastanza deludente la Guzzi Stelvio.
Scarsa coppia ai bassi, vibra molto in alto, poco maneggevole, finiture così così.
Insomma tra le righe, (ma neanche poi tanto), sembra un prodotto potenzialmente valido ma con ampi margini di miglioramento, sulla stessa linea direi delle ultime Guzzi.
Speriamo non sia una altra occasione mancata, se cominciano a non tornare i conti, (quelli economici), questa è gente, (mi riferisco a Colannino & C.) che non ci pensa due volte a mandare tutto a catafascio.
Un paio di buone uscite milionarie ai dirigenti e il resto tutti a casa!!
...l'azienda in cui lavoro fornisce un certo tipo di componentistica a tutto il gruppo Piaggio, e quindi anche Guzzi... gli ordini anche di quest'ultima sono in aumento e il loro ufficio tecnico è sempre a studiare nuove modifiche e migliorie da apportare, tanto che ci fanno dannare con tutte le varie richieste di modifiche e conseguenti omologazioni..
Da parte nostra cerchiamo di lavorare al meglio, alla pari degli altri clienti tedeschi che abbiamo, ciò nonostante, e senza nulla togliere, io guido una BMW...
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Vecchio 27-06-2008, 16:37   #7
Calidreaming
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...l'azienda in cui lavoro fornisce un certo tipo di componentistica a tutto il gruppo Piaggio, e quindi anche Guzzi... gli ordini anche di quest'ultima sono in aumento e il loro ufficio tecnico è sempre a studiare nuove modifiche e migliorie da apportare, tanto che ci fanno dannare con tutte le varie richieste di modifiche e conseguenti omologazioni..
Da parte nostra cerchiamo di lavorare al meglio, alla pari degli altri clienti tedeschi che abbiamo, ciò nonostante, e senza nulla togliere, io guido una BMW...
beh buono a sapersi, se fanno tante modifiche per migliorare sempre il prodotto mi apre comunque una buona cosa no?
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Vecchio 27-06-2008, 17:01   #8
ikes
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beh buono a sapersi, se fanno tante modifiche per migliorare sempre il prodotto mi apre comunque una buona cosa no?
credo di si, il loro ufficio tecnico è sempre molto impegnato a trovare soluzioni che possano garantire affidabilità e prestazioni, così come fa Piaggio comunque.. con la differenza che Piaggio ha una quantità di modelli e motori che cercano di ottimizzare, metre la Guzzi avendo meno varietà cerca di concentrare tutte le risorse su quei due o tre modelli su cui punta di più. Aprilia invece è un pò più una cosa a se stante...vivono in un mondo loro un pò distaccato dal resto del gruppo
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Vecchio 27-06-2008, 15:36   #9
drlukas
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La prova fa decisamente pena, merita il luogo di lettura (il cesso). Chi scrive l'articolo sostiene che una volta arrivati sulla sabbia la Morini e la Guzzi stanno a galla meglio di Bmw e Ktm grazie alla gomma posteriore da 180! Che pirlata, inoltre la proverbiale affidabilita' e qualita' di Bmw sono messe in discussione per il distacco del marchietto Bmw sulla piastra di sterzo. Poi ovviamente nell'articolo leggi ceh di motore Bmw e' la migliore, comfort ovviamente, tenuta usato anche, addirittura cosuma poco e ti fa risparmiare 3000 di carburante rispetto alle rivali su una percorrenza teorica di 10000 km/anno. Allora caro test team di motociclismo vai a c@@@@@@e!
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Vecchio 27-06-2008, 15:59   #10
mototour
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....e soprattutto non dicono il prezzo della Gs della prova fornita di tutti gli accessori che influiscono sulla guida e sul risultato.
Per non parlare del fatto che giudicano "duro" un ammortizzatore che è regolabile e si chiama Ohlins.......
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Vecchio 27-06-2008, 16:07   #11
willy_1272
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la proverbiale affidabilita' e qualita' di Bmw sono messe in discussione per il distacco del marchietto Bmw sulla piastra di sterzo.
Ho letto di gente in questo forum prendere a calci il marchio per molto meno.
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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Vecchio 27-06-2008, 16:33   #12
Motopoppi
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... addirittura cosuma poco e ti fa risparmiare 3000 di carburante rispetto alle rivali su una percorrenza teorica di 10000 km/anno.
3000 cosa ??????

Se sono euro hai sbagliato a scrivere.

10.000 km/anno facendo una media di 17 km/l = 588.2 lt

Ponendo un prezzo di 1.55 euro/lt = 912 euro/anno

3000 euro li spenderesti in 3 anni e 2 mesi circa.

In 10 anni spenderesti 9120 euro

Risparmiarne 3000 su 9120 vorrebbe dire consumare il 30% circa in meno e quindi percorrere il 30% in piu' di 17 km/lt = 22 km/lt

Francamente mi sembra un po' troppo ...
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Sergio
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Vecchio 01-07-2008, 11:24   #13
alpneus
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Risparmiarne 3000 su 9120 vorrebbe dire consumare il 30% circa in meno e quindi percorrere il 30% in piu' di 17 km/lt = 22 km/lt

Francamente mi sembra un po' troppo ...
mmmhhhhh ... ci siamo quasi ... con il GS facevo 19/20 con il K difficilmente più di 15 ...
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Vecchio 01-07-2008, 11:35   #14
romargi
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Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
mmmhhhhh ... ci siamo quasi ... con il GS facevo 19/20 con il K difficilmente più di 15 ...
Infatti anch'io faccio circa i 19 andando in giro per i monti....

se poi consideri i tagliandi ogni 7.500 km (secondo le loro fonti pure più cari) ci siamo....
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 01-07-2008, 11:43   #15
paolo b
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"Ci siamo".. su cosa?

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(..) addirittura cosuma poco e ti fa risparmiare 3000 di carburante rispetto alle rivali su una percorrenza teorica di 10000 km/anno (..)
Manca il "in quanti anni".. come ha spiegato Motopoppi, 10.000 km/anno con un mezzo che fa (esageriamo) circa 20 km/litro di media costerebbero poco meno di 800 euro di benzina... come si faccia a "risparmiarne" 3000 (in un anno) è un mistero.. ma forse il mitico GS la genera, la benzina...

I 3000 saranno 300.. e tra una moto che fa i 18 km/litro ed una che ne fa 13,5 ci stanno giusti..
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Vecchio 01-07-2008, 11:55   #16
Dogwalker
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Originariamente inviata da paolo b
Manca il "in quanti anni"
No. Le condizioni sono tutte specificate.
"Dobbiamo considerare un consumo di carburante inferiore di circa il 15-20% rispetto a quello delle concorrenti. Bene, ipotizzando una percorrenza media di 10.000 km l'anno, in tre anni, col prezzo della benzina a 1 Euro e mezzo si risparmia qualcosa come 3.000 euro!"
Il che è ovviamente una minchiata, a meno che le altre non facciano 2,25km/l, e la GS arrivi a fare 2,59km/l (unica condizione per soddisfare l'equazione).
Come detto, è un errore, e verrà rettificato.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 01-07-2008 a 11:58
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Vecchio 27-06-2008, 17:05   #17
drlukas
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3000 euro leggi motociclismo!
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Vecchio 27-06-2008, 17:28   #18
bias
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Ho letto bene l'articolo.
Quella che ne esce meglio è la KTM,in assoluto la preferita dai tester.
Segue BMW .I conteggi economici rigurdano la comparazione del minor costo dei tagliandi BMW comparati ed il minor consumo. Stop.
La rivista è bella ,basta quando si legge avere un minimo di senso critico.
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Vecchio 27-06-2008, 17:35   #19
Calidreaming
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Ho letto bene l'articolo.
Quella che ne esce meglio è la KTM,in assoluto la preferita dai tester.
Segue BMW .I conteggi economici rigurdano la comparazione del minor costo dei tagliandi BMW comparati ed il minor consumo. Stop.
La rivista è bella ,basta quando si legge avere un minimo di senso critico.
cioè scusa è bella se filtrata a dovere?

allora non è bella ... sarebbe bella se la si potesse leggere senza dover interporre dei filtri tra lo scritto è la realtà dei fatti che per altro non tutti conoscono visto che non a tutti è dato di provare in rapida sequenza, 4 moto come in un test simile.
o no?
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Vecchio 27-06-2008, 17:38   #20
supercaliffo
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Letto pure io.
Però sul maxiconfronto del 2007 non furono così categorici, preferendo Ktm in caso di fuoristrada e Bmw per chi non va in off.
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Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
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Vecchio 27-06-2008, 17:34   #21
Zio
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...l'azienda in cui lavoro fornisce un certo tipo di componentistica a tutto il gruppo Piaggio...CUT

sarai mica della BIT..N?!?!?!
bhe, se è così, non ti illudere, vi fanno dannare, a voi come agli altri fornitori, ma un conto è ciò che s'inventa il R&D, un conto è quello che finisce in produzione!!!! io ci ho a che fare per il sistema frenante: sorvoliamo, va'!!!!
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Vecchio 27-06-2008, 17:56   #22
ikes
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sarai mica della BIT..N?!?!?!
bhe, se è così, non ti illudere, vi fanno dannare, a voi come agli altri fornitori, ma un conto è ciò che s'inventa il R&D, un conto è quello che finisce in produzione!!!! io ci ho a che fare per il sistema frenante: sorvoliamo, va'!!!!
No Zio, non siamo la Bi...n ;o)
tutt'altro genere...diciamo che siamo più.."elastici"..
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Vecchio 27-06-2008, 18:06   #23
calimero
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Che motocilcismo venga sponsorizzato in gran parte da BMW lo sanno anche i sassi, come possono essere credibili?

Ricordatevelo quando leggete un commento in questa rivista e fate caso che difficilemente parlerà male di BMW (mancherebbe altro, quelli li foraggiano)

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http://www.cuorenero.org
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Vecchio 29-06-2008, 23:16   #24
romargi
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...fate caso che difficilemente parlerà male di BMW (mancherebbe altro, quelli li foraggiano)...
Chemminchia dici Alex?????

Parlano male della BMW MOLTO SPESSO!!!!!!

Vuoi sapere quando?
Quando provano un modello NUOVO (eg: il 1200GS) parlano del modello precedente veramente male!!! In occasione della prova del 1200GS sono finalmente venuti fuori i reali difetti del vecchio 1150 che, guarda caso, in occasione della prova al tempo non erano venuti fuori!!!!

Ricordo ancora benissimo quella prova... una vera buffonata! Io cmq motociclismo continuo a leggerlo.... nell'apposita cesta a fianco al cesso ci sta benissimo! E mi stimola al meglio la produzione mattutina!
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Vecchio 30-06-2008, 11:48   #25
dpelago
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Mediamente la gente si incazza quando non legge cio' che si attende, ovvero, che i propri convincimenti sono certificati.

Io delle 4 moto in prova ne ho possedute due, il GS 1200 ed il KTM.

Sinceramente non mi pare che il giornale dica castronerie. Che poi l'articolo possa essere steso in modo piu' tecnico e dettagliato, non cisono dubbi, ma bisogna fare "divulgazione".

Detto questo, non avendo provato Morini non posso esprimermi sulla Granpasso. Della Guzzi ho provato la Norge, e mi ritrovo nella descrizione che il giornale fa del motore, pur con i dovuti distinguo che si troveranno per l'unità montata sull'endurone.

Dpelago KTM 990 Adv.
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