Non so più che pesci prendere.....
è più di un mese che ho la mia sempre desiderata moto ma non riesco a farla andare bene.....
PREMETTO: E' LA MIA PRIMA MUKKA, SONO IL IV° propietario e qualcuno dei primi ha giochicchiato parecchio con i corpi farfallati, non c'è più un sigillo BMW (neanche nel TPS) !!
La mukka dovrebbe avere avere 38.000 km (non ho libretto tagliandi):
- la moto ha dei gran vuoti
- seghettamenti vari
- il cambio ha gli innesti quasi sempre duri, a volte non scala al primo tentativo o per far entrare la prima devo far quasi staccare la frizione e se mollo e riapro da dei colpi
- quando scalo sembra quasi che inchiodi
- in movimento a motore acceso, con o senza marcia inserita in trazione o con frizione tirata appena la inclino da entrambe le parti si sente un rumore (quasi trasmesso per vibrazione) tipo raschiamento
- il minimo borbotta e agli alti il motore e "ruvido"
- vibrazioni varie (se al porto ad un centro estetico la tengono e buttano via la pedana vibrante)
INTERVENTI FATTI:
- cambio olio motore (Castrol GPS 15W-50) e relativo filtro
- cambio olio frizione
- cambio olio trasmissione
- cambio olio circuito frizione
- candele
- filtro aria BMC
- tentato allineamento corpi farfallati con vaquometro artigianale (andata meglio forse 10 min.)
- verifica valore TPS (377)
- reset centralina
Non sono un meccanico, ma sono testardo come un mulo (e con le mukke ci sto bene). Sto chiedendo aiuto ad un caro amico ma è crossista e specializzato in quel settore (sappiamo bene che le BMW sono un mondo a parte)
Secondo voi ci vengo a capo in qualche modo o devo desistere ed andare dall'officina ufficiale?
Purtroppo non sono sempre davanti al pc, ma se potete aiutarmi ?.......
Grazie in anticipo a tutti!