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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-06-2008, 09:32
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#1
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Guest
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R1200R Che moto è?
Ho avuto diverse moto BMW, piccole e grandi ma sempre turistiche, oggi sono appena entrato in possesso della mia nuova r1200r e sono rimasto un po' perplesso.
Quando me l'hanno consegnata, mi sono state spiegate tutte le qualità elettroniche della moto, regolazioni ammortizzatori, controllo pressione pneumatici, frenata combinata, computer di bordo e altro. In effetti ho preso tutti gli accessori disponibili per la mia nuova compagniuccia di viaggio, poi ho ingranato la prima e sono rimasto basito: la moto tende ad imballare se non vai su di gas!
sparita la coppia del "vecchio" r1100! con quella mi ricordo che pur con meno cavalli (a che servono 109?), riuscivo a fare una rotonda con la terza marcia inserita e uscivo in piena fluidità, ora devo farlo con la seconda. non mi sembra cosa da poco! ho comprato una bella giapponese fatta in germania. forse sono iper critico, ma ho speso 15.000 euro per quella che doveva essere la mia moto da godere passeggiando a motore minimo e con il piede del cambio in rilasso. non potevano almeno mettere due mappature a scelta? (le ho sul mio scooter da città) Il venditore mi dice: " sai adesso BMW realizza prodotti per una fascia di utenti più ampia e quindi si privilegia la richiesta del mercato". E chi l'ha chiesto un boxer da 109 cavalli che vuole fare il 4 clilindri? forse quella banda di P.... che appena esce la moto nuova con un cavallo in più, si ammazzano dal concessionario svendendo moto di due anni per essere i primi della classe con moto trendy, giacca e cravatta?
Credevo che almeno sulla nuda e cruda boxer la sua natura fosse rispettata.
magari prenderemo le custom giapponesi.
scusate lo sfogo, ma in realtà volevo solo chiedere se qualcuno ha riscontrato questo, e se esiste la possibilità di risolvere la cosa con una diversa mappatura o con un cambio del pignone con quello del GS! la parola agli esperti e agli amici!
Ciao, Ursi
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13-06-2008, 09:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Quote:
Originariamente inviata da ursi
poi ho ingranato la prima e sono rimasto basito: la moto tende ad imballare se non vai su di gas!
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Che vuol dire?  Sarà mica un problema che ha la tua....
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Graziella (mod. pieghevole)
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13-06-2008, 10:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
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Ma non l'avevi provata prima?
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- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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13-06-2008, 10:05
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#4
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Guest
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Jack, non ho mai provato una BMW prima di prenderla; per me erano dei punti di riferimento. Adesso so che non è un atteggiamento corretto, ma mi fidavo!
forse con il tempo mi piacerà.
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13-06-2008, 10:13
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
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Te l'ho chiesto solo perche avevo il GS1150 e mi trovavo benissimo.
Un paio di mesi fa ho provato il GS'08 e non volevo più scendere. 
Certo, sono erogazioni diverse, ma il 1200 mi ha davvero entusiasmato...
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- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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13-06-2008, 10:13
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 766
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Ciao Ursi,
senti visto che sei di Milano se il 1200 ti fa orrore e vuoi girare con un bel 1150 possiamo incontrarci e scambiarcele! 
Scherzi a parte, sulla r1200r rispetto alla r1150r ho notato anche io uno svuotamento ai bassi (ma una maggiore spinta più in alto e per 1000 giri in più) ma non così marcato da far imballare il motore. Anzi trovo che il 1200 non sia affatto male ed è molto più marcata la differenza (in meglio) in alto di quanto non lo sia quella (in peggio) in basso. IMHO 
Secondo me è questione di abitudine, e a 2000 giri fili via liscio come l'olio... altrimenti non vorrei che magari il tuo esemplare avesse qualche difetto.
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[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
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13-06-2008, 10:02
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#7
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Guest
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ciao Paul, che volevi dirmi?
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13-06-2008, 10:03
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: Lecce - Salento
Messaggi: 59
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Lorenzo GS 1200
ex R850R
ex R1200R
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13-06-2008, 10:07
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#9
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Guest
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Lorenzo e adesso cosa prendi? a proposito io non lamento problemi al cambio, ma alla coppia svanita.
ciao
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13-06-2008, 10:08
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#10
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da ursi
E chi l'ha chiesto un boxer da 109 cavalli che vuole fare il 4 clilindri? forse quella banda di P.... che appena esce la moto nuova con un cavallo in più, si ammazzano dal concessionario svendendo moto di due anni per essere i primi della classe con moto trendy, giacca e cravatta?
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beh... chi altro pensi che possa scegliere una moto come quella???
gli utenti delle naked sono quelli, tu perchè hai scelto proprio questa sottospecie di BMW visto che potevi prenderne altri modelli?
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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13-06-2008, 10:11
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: Lecce - Salento
Messaggi: 59
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ho lasciato la R ed ho preso il GS, semplicemente per una questione di comfort per il passeggero....
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Lorenzo GS 1200
ex R850R
ex R1200R
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13-06-2008, 10:21
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#12
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Guest
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Mi sa che hai fatto la scelta giusta. Ma io volevo stare un po più in rilasso. Vedremo!
comunque non voglio sostenere che il motore non va bene, anzi!
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13-06-2008, 10:16
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#13
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Guest
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Piripicchio, non sono daccordo con quello che dici. Sottospecie perchè è un po più bassa e meno mascha della tua? dai non direi proprio. in fondo ti spiego perchè l'ho presa: io ho passato parecchio tempo in moto: ti dice niente r65, poi r 80, poi r 90, poi k 750, poi k 1100, poi r1100gs? ecco tutto quello che ti ho citato fa parte di un'altra BMW. forse era per pochi, ma che meraviglia. ti ricordi qualche anno fa quando era impossibile trovere un usato e se lo trovavi costava poco meno del nuovo? riflettici.
comunque grazie per la discussione e torna se vuoi,
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13-06-2008, 10:14
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.227
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benvenuto, ma datti il tempo di adattarti e vedrai che avrai soddisfazioni
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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13-06-2008, 10:16
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.649
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Mah la mia tira come un rimorchiatore. Sarà...
Comunque benvenuto
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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13-06-2008, 10:30
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#16
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Mah la mia tira come un rimorchiatore. Sarà...
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lo sappiamo... anche troppo direi, il fatto pero è che per farlo tirare devi fargli suparere un certo numero di giri e con queste caratteristiche diventa una comunissima Jap da strapazzo e non una classica BMW detta anche mulo!
come dice sempre Toro, la BMW ha smesso di fare moto nel 2004!
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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13-06-2008, 11:54
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#17
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Guest
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Abbiamo qualche indicazione a proposito dell'ipotesi di cambiare il pignone?
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13-06-2008, 19:42
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 42
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ho speso 15.000 euro per quella che doveva essere la mia moto da godere passeggiando a motore minimo e con il piede del cambio in rilasso.
. . . forse volevi uno scooter?
P.S.
Dove abito io di r1200r ce ne sono davvero poche e, a titolo di cronaca e senza voler fare polemiche, devo dire che quelli in giacca e cravatta io li ho visti solo sul GS.
Non si offendano i possessori di gs eh!!! Le bmw sono ritenute un pò tutte moto da veri tourer o da fighettini. Secondo me, tocca al motociclista dimostrare la propria natura!
Tra le altre cose vi assicuro che se fossi stato più alto di 15cm  ,ora, avrei una di quelle splendide giraffone nel mio box.
Premesso, quindi, che, in moto, l'importante non è l'abito ma il monaco, evidentemente, gli elegantoni in moto, tra cui devo includermi  , se scelgono una moto da 15000 euro identificandola come uno scooter alla moda, hanno gettato i loro risparmi!!!! (lo scooter è più comodo).
In fondo non è un mio problema, io questo estate parto da Barcellona faccio la costa atlantica, il Portogallo e ritorno!
Non si può fare un'esame per diventare motociclista. (o magari si?)
Ultima modifica di Raf79; 13-06-2008 a 19:46
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13-06-2008, 19:45
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#19
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da Raf79
Le bmw sono ritenute un pò tutte o moto da veri tourer o da fighettini.
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e la R1200R secondo te sarebbe una moto da veri tourer?
fammi capire... 
escludendo che sia da tourer mi sa che rimane solo una cosa
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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13-06-2008, 19:56
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 42
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La Gs adventure ti sembra una moto che può essere spostata da uno alto 168 cm e che pesa 60 kg?
Non è che per andare in moto si deve possedere per forza una Bmw o, in particolare una Gs. Ci sono tante altre moto. Ognuno sceglie quello che gli pare . Se mi stanno di fianco con una giapp (io trovo che il quattro cilindri sia cmq un motore stupendo), bene per chicchesia.
Poi se non vuoi capire.
Come vuoi.
Ultima modifica di Raf79; 13-06-2008 a 19:59
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19-06-2008, 11:15
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
e la R1200R secondo te sarebbe una moto da veri tourer?
fammi capire... 
escludendo che sia da tourer mi sa che rimane solo una cosa
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Piripì, il mondo è bello perchè è vario...
C'è anche gente cui non frega una mazza di essere tourer... ma chi lo vuol essere! Nun ce penso proprio
Io, come direbbero i mei compagni di college ad Eton,mi sono stracacato il c@zzo  di fare giri più lunghi di 200 km (e mi tengo largo...)... Prima facevo 20000 km all'anno e mi sciroppavo 5.000 km in una settimana quando ero in ferie...poi poco alla volta mi sono reso conto che viaggiare con la moto era per me assolutamente incompatibile con un livello minimo di qualità della vita (ogni giorno mezzora pe' caricà la moto, scaricà la moto, il ragno, le cinghie, piove... fermati e metti la tuta antipioggia, riparti e smette de piove... sauna...togli la tuta, fa caldo, fa freddo, fa tiepido...ecchecojononi!!!) per cui con la moto ora ci faccio giri a breve raggio e quando fa bello la uso per andare a lavorare (80 km tra andata e ritorno)...Sinceramente se dovessi comprare una moto adesso il GS 1200 non lo comprerei, ma m'indirizzerei verso qualcosa di meno ingombrante e più maneggevole e "cittadino"... e L' R1200R sarebbe proprio una delle candidate più papabili...
Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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19-06-2008, 12:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
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Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Piripì, il mondo è bello perchè è vario...
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Lassa perde. Tanto...
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R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
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04-07-2008, 10:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Originariamente inviata da absolute beginner
Piripì, il mondo è bello perchè è vario...
C'è anche gente cui non frega una mazza di essere tourer... ma chi lo vuol essere! Nun ce penso proprio
Io, come direbbero i mei compagni di college ad Eton,mi sono stracacato il c@zzo  di fare giri più lunghi di 200 km (e mi tengo largo...)... Prima facevo 20000 km all'anno e mi sciroppavo 5.000 km in una settimana quando ero in ferie...poi poco alla volta mi sono reso conto che viaggiare con la moto era per me assolutamente incompatibile con un livello minimo di qualità della vita (ogni giorno mezzora pe' caricà la moto, scaricà la moto, il ragno, le cinghie, piove... fermati e metti la tuta antipioggia, riparti e smette de piove... sauna...togli la tuta, fa caldo, fa freddo, fa tiepido...ecchecojononi!!!) per cui con la moto ora ci faccio giri a breve raggio e quando fa bello la uso per andare a lavorare (80 km tra andata e ritorno)...Sinceramente se dovessi comprare una moto adesso il GS 1200 non lo comprerei, ma m'indirizzerei verso qualcosa di meno ingombrante e più maneggevole e "cittadino"... e L' R1200R sarebbe proprio una delle candidate più papabili...
Lamps!
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Che te sei infrocito lo sapevamo, mica c'era bisogno che pagavi pubblica ammenda.......  
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Graziella (mod. pieghevole)
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14-06-2008, 15:47
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: provincia verona
Messaggi: 102
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Originariamente inviata da ursi
Ho avuto diverse moto BMW, piccole e grandi ma sempre turistiche, oggi sono appena entrato in possesso della mia nuova r1200r e sono rimasto un po' perplesso.
Quando me l'hanno consegnata, mi sono state spiegate tutte le qualità elettroniche della moto, regolazioni ammortizzatori, controllo pressione pneumatici, frenata combinata, computer di bordo e altro. In effetti ho preso tutti gli accessori disponibili per la mia nuova compagniuccia di viaggio, poi ho ingranato la prima e sono rimasto basito: la moto tende ad imballare se non vai su di gas!
sparita la coppia del "vecchio" r1100! con quella mi ricordo che pur con meno cavalli (a che servono 109?), riuscivo a fare una rotonda con la terza marcia inserita e uscivo in piena fluidità, ora devo farlo con la seconda. non mi sembra cosa da poco! ho comprato una bella giapponese fatta in germania. forse sono iper critico, ma ho speso 15.000 euro per quella che doveva essere la mia moto da godere passeggiando a motore minimo e con il piede del cambio in rilasso. non potevano almeno mettere due mappature a scelta? (le ho sul mio scooter da città) Il venditore mi dice: " sai adesso BMW realizza prodotti per una fascia di utenti più ampia e quindi si privilegia la richiesta del mercato". E chi l'ha chiesto un boxer da 109 cavalli che vuole fare il 4 clilindri? forse quella banda di P.... che appena esce la moto nuova con un cavallo in più, si ammazzano dal concessionario svendendo moto di due anni per essere i primi della classe con moto trendy, giacca e cravatta?
Credevo che almeno sulla nuda e cruda boxer la sua natura fosse rispettata.
magari prenderemo le custom giapponesi.
scusate lo sfogo, ma in realtà volevo solo chiedere se qualcuno ha riscontrato questo, e se esiste la possibilità di risolvere la cosa con una diversa mappatura o con un cambio del pignone con quello del GS! la parola agli esperti e agli amici!
Ciao, Ursi
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ciao, io prima della r1200r avevo una H-D sposter 1200 custom il cui motore è ben noto per coppia ai bassi giri permettendo di riprendere (con un bel borbottio) velocità senza scalare marcia. Non si possono paragonare le due moto perchè concettualmente diverse, ma devo dirti che, provando la r1200r in un test driver organizzato da BMW, sono rimasto entusiasta proprio dall'elasticità del motore che mi permetteva di "passeggiare" a bassa velocità e riprendere giri senza scalare. Devo dire anche che mi è capitato di arrivare tardi su un tornante e di affrontarlo in terza marcia e riprendere velocità in uscita ed in salita senza problemi. Forse la tua ha qualche problemino .....
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R 1200 R EX H-D xl1200c
[I]"quando un uomo esprime realmente se stesso esprime una raritÃ*"[/I]
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04-07-2008, 09:26
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
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Quote:
Originariamente inviata da lele69
ciao, io prima della r1200r avevo una H-D sposter 1200 custom il cui motore è ben noto per coppia ai bassi giri permettendo di riprendere (con un bel borbottio) velocità senza scalare marcia. Non si possono paragonare le due moto perchè concettualmente diverse, ma devo dirti che, provando la r1200r in un test driver organizzato da BMW, sono rimasto entusiasta proprio dall'elasticità del motore che mi permetteva di "passeggiare" a bassa velocità e riprendere giri senza scalare. Devo dire anche che mi è capitato di arrivare tardi su un tornante e di affrontarlo in terza marcia e riprendere velocità in uscita ed in salita senza problemi. Forse la tua ha qualche problemino .....
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Appoggio in pieno Lele. Ieri ho provato un'R1200R e devo dire che sono rimasto piacevolissimamente sorpreso proprio dal motore: aprivo in sesta da 2000 giri e, sia pur con qualche borbottio, la moto riprendeva alla grande e a 3000 già andava via liscia. Ma scusate, è un bicilindrico, se dai 2000 in su va gìà liscio, cosa volete di più? Inoltre, a paragone, ad esempio, al vecchio 1100 (ho avuto un boxercup), non c'è storia. Quello era un motore che murava prestissimo, e non ricordo tutta questa differenza di coppia in basso, anzi, l'r1200r mi è sembrata davvero mooolto sveglia a tutti i regimi. E poi una ciclistica molto svelta, freni da primato...insomma, se la moto non è un bradipo con 60 cavalli sotto 300 kg di ghisa a voi non sta bene?
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