|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2008, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
faccio una (un'altra) cavolata?
Ormai sono ad un passo dalla decisione. Passo alla K dopo questa brevissima avventura con la GS ma non vorrei fare l'errore (di passare appunto alla K) nell'errore (che forse ho commesso inizialmente) nel comprare un GS così alla fine della storia di ritrovarmi con un risultato economico e di autostima pessimo.      
Non so, sono passati quasi tre mesi e quasi 5000 km e di questa moto non sono convinto, non me ne sono innamorato.  
La partenza va beh  , non è stata delle migliori, ma ora tutto fila liscio. Ne apprezzo soprattutto la versatilità, la sorprendente, per un neofita quale in fondo sono, capacità di farsi guidare nel misto allegro dove proprio mi mette a mio agio, ma c'è qualcosa che non mi convince......
Quelle squotanti vibrazioni (che comunque non posso definire fastidiose) quel modo un tutto suo di erogare la potenza (credo tipica del boxer) che messa a confronto per quel poco che conosco e ho provato della K, mi lasciano l'amaro in bocca molto spesso..... 
Insomma dopo essere sceso dalla K non ho mai smesso (   ) di farci un pensierino.
Ora immagino i commenti, il solito pirla viziato (che magari sono anche), il solito dentista (... e qui purtroppo non lo sono altrimenti terrei il GS e prenderei anche una K) il solito tipo che ha soldi da buttare....
Invece è in parte l'esatto contrario, mi sono voluto fare il più grosso regalo sino ad ora della mia vita con uno sforzo economico che personalmente non è assolutamente indifferente ed ora mi trovo insodisfatto.
Non so..................,vale la pena di aspettare ancora con la quasi certezza che alla fine la GS prenderà un posticino nel mio cuore? Oppure ormai il destino è scritto?
Economicamente conviene (anche se qui per il sottoscritto di convenienza proprio non ce ne in ogni caso) venderla subito perchè di fatto ancora nuova, oppure sempre in un ottica di valutazione vale la pena di tenerla ancora un'annetto così da vederla però con circa 15/20mila km.? Venderla ora quale sarebbe la percentuale di svalutazione per un moto così da oltre 17 mila euris?
So che tempo fa vi ho già stressto con il mio ASC e ora da tempo non so che parlar bene di K, ma voi cosa fareste?
Vi dico già che per l'utilizzo abbastanza vario che faccio delle 2 ruote la GS è quella più giusta (motivo dell'acquisto altrimenti sarei stato proprio pirla a prenderla) ma il cuore dove lo mettiamo  ?
Poi ho visto che la K con le borse laterali alla fine si piega comunque abbastanza al mio utilizzo prevalente.....
Scusate ancora se vi ho stressato.
Ciao
|
13-05-2008, 22:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Sarebbe una boiata colossale ...IMHO ovviamente....ma a me il Gs piace e il kappasport mi pare bruttissimo e scomodissimo e troppo lungo e troppo potente.
Al limite (ma proprio molto al limite) il KR che nella sua scomodità assoluta è mille volte piu fascinoso...con quel suo look post atomico
Quindi per quel che conta (cioè zero meno) voto contro
Ultima modifica di Mikey; 13-05-2008 a 23:01
|
|
|
13-05-2008, 23:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
l' unica cosa certa e' che il conce BMW sara' ben contento di ritirare un GS per vendere un K...
... per il resto penso che nessuno ti possa aiutare piu' di tanto, le moto sono come le donne : ce ne sono tante di belle, ma alla fine solo una ti fa' battere il cuore... solo tu puoi sapere quale...
|
13-05-2008, 23:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Ma, sembra che la "moto giusta" sia solo la proiezione di un altro problema. Più vero, più concreto, anche se apparentemente molto astratto.
Mi sembra di capire dalla tua esposizione che contrapponi il cuore alla ragione, ovvero un conflitto della tua personalità che identifichi poi nel tipo di moto.
Prova a pensarci e ripensarci prima di agire, come dici, con DANNI ECONOMICI significativi.
Voglio dire che dovresti indirizzare i tuoi pensieri ponendoti domande su perché l'una o l'altra moto. Cosa ti dà il GS e che cosa ti darebbe il K.
Auguri, perché non è facile.
|
13-05-2008, 23:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Ricordati di Danilo all'autogrill... 
Hai in mano una bella moto, ma la moto è come la morosa....
|
13-05-2008, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Se può consolarti io sto peggio...
anche io sono scimmiato per il K, ma in più sono innamorato del mio GS...
|
|
14-05-2008, 09:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Se può consolarti io sto peggio...
anche io sono scimmiato per il K, ma in più sono innamorato del mio GS...
|
.... al peggio non c'è mai fine....  
|
13-05-2008, 23:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
Scusa, ma ti devi comprare la moto che piace a te e non quella che ti consigliamo noi.
Tra il bi ed il quattro cilindri c'è un abisso e se non apprezzi il bicilindrico non ti resta che passare al 4!
Se in tre mesi e 5.000 il GS non ti soddisfa: cambialo ! dal conce ti faranno ponti d'oro per una K.
Piuttosto, come mi pareva di aver già detto, valuta seriamente altri 4 cilindri, ce ne sono ottimi di altre marche e meno impegnativi (sopratutto economicamente, anche per un eventuale ri-cambio fra tre mesi)
|
|
13-05-2008, 23:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
Paolo ciao...anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione...ho acquistato un GS l'anno scorso, poi mi sono rotto le balle della macchina e l'ho venduta. Mi sono ritrovato con la necessita di avere una moto con caratteristiche diverse rispetto al GS...cercavo una moto più protettiva...più stradale...più "sicura"... una moto più "totale"...bene premesso questo ho valutato l'RT e il KGT...provate entrambe e dopo mille seghe mentali ho venduto il GS e ho acquistato il KGT...quindi...
In merito alla tua scelta non ti si può dare molti consigli perchè solo tu sai cosa ti serve e ti emoziona...
Dal punto di vista economico io sono riuscito ad evitare il "bagno di sangue" ma sai com'è ognuno fa storia a sè....Effettivamente il grosso della perdita lo stai affrontando adesso (IVA + svalutazione)...paradossalmente se la tenessi un altro anno in proporzione ci perderesti di meno....
Prova a mettere qualche inserzione ed affrontare la vendita tra privati, non dovresti avere problemi, anzi..."il coltello dalla parte del manico" ce l'hai tu...se hai accessori vendili per conto tuo separatamente...almeno che l'acquirente non li capisca e te li paghi di conseguenza...spero di esserti stato d'aiuto...ciao e in bocca al lupo...
|
13-05-2008, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Ma quando hai comprato il GS cosa cercavi?
|
|
13-05-2008, 23:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
La K è lunga , ma pieghevole nei tornanti...
Il K una scomodità assoluta? Boh?
|
|
|
13-05-2008, 23:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Ci penserei bene prima di fare il passo, parli di un uso variegato e scegli una moto che è molto meno versatile, il rischio è che fra sei mesi ricompaia il morbo dell'insoddisfazione...secondo me è un pò la sindrome da giocattolo nuovo(che non viene solo a te), il mio modesto parere si riversa sul no
|
13-05-2008, 23:37
|
|
Mukkista doc
|
Cercati un usato fresco (c'è gente che vende la moto dopo 5000km  ), vendi il GS privatamente e fai pari e patta (anzi forse ci guadagni)...
|
|
|
13-05-2008, 23:38
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
il KR che nella sua scomodità assoluta
|
non direi propio. non la conosci.
segui il cuore. accattati sto kappone. col tempo impareresti a voler bene al gs, ma l'amore vero non verrà mai.
la moto è passione, non ragionamento. prendi quella che ti fa vibrare.
lo scooter si sceglie con la testa . la moto no
|
14-05-2008, 01:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
non direi propio. non la conosci.
|
Falso Pac, ma parecchio. La tua legittima inclinazione motociclistica ti porta a concludere che chiunque non veda nel kappa frontemarcia la moto assoluta sostanzialmente non sa di cosa parla. Invece come ogni motociletta ha pregi e difetti e rilevare limiti di confort nel K/R non è teoria cosi complessa...comunque dopo averla Provata e riprovata dico la mia (modestissima quanto opinabilissima) opinione
Tutto è ovviamente soggettivo e quindi discutibile compreso il livello di confort che personalmente desideriamo da una motocicletta.
Per chi guida una KGT probabilmente una Gs è scomoda e per chi guida un Gs una Kr è assai poco confortevole....punti di vista appunto. C'è chi va a capo nord con un dominator e non sente la necessità di altro: si fa tutto con tutto ma ho un amico con cui viaggio da anni che è felice possessore di un K/R....quando facciamo giornate da 350-400 km la sera ha regolarmente i polsi a pezzi ...non ogni tanto ....sempre
Ultima modifica di Mikey; 14-05-2008 a 08:49
|
|
|
14-05-2008, 01:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
sul KR ci ho fatto 20.000 km e mi sono trovato benissimo
la zainetta era entusiasta
ora prendo un GS
lamentavo nel k l'inclinazione, per via della potenza e della coppia, a mangiare le gomme, max 6000 km ma proprio finite.
Se decidi di partire per un viaggio lungo o le cambi prima di partire, magari quando possono ancora tirare avanti, oppure ci si rassegna a farlo in viaggio, cosa che proprio non mi garba.
Per quanto riguarda il motore, coppia, potenza e chi più ne ha ne metta, il GS si nasconde in ogni frangente.
In montagna se la sai portare la K è tosta, chi afferma il contrario non la conosce e non la sa portare!!
alla fine non so cosa consigliarti prendi quella che preferisci tanto prima o poi ti stanchi anche di quella.
|
14-05-2008, 07:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
prova a vedere se riesci a scambiarla, con i dovuti conguagli del caso, con qualche altro venditore di K.
Prova a proporre lo scambio su moto.it
In questo modo perderesti meno che prenderla nuova.
|
14-05-2008, 09:34
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
La tua legittima inclinazione motociclistica ti porta a concludere che chiunque non veda nel kappa frontemarcia la moto assoluta sostanzialmente non sa di cosa parla
|
non hai capito e si vede che non mi conosci. non dico che il K sia la moto assoluta, ci mancherebbe altro. il mio pensiero è che NON esista la moto assoluta . dico solo che il kappone non è così scomodo come lo dipingi tu. io faccio spesso giornate da 300 fino a 700 km. non scendo tutto indolenzito. la mia metà regge bene queste distanze pur venendo poche volte.
sei tu che hai detto: scomodità assoluta.
se avessi detto: ci sono moto più comode non avrei replicato.
io ti potrei dire che il gs per me è la moto più scomoda che ho mai guidato. dopo 15 minuti mi formicolavano le braccia e non vedevo l'ora di scendere.
ma non lo dico perchè magari è un problema mio.
quindi: non fare il risentito per la mia risposta. chi ha sputato sentenze sei tu non io. non è gentile denigrare una moto dicendo che è di una scomodità assoluta, visto che ci sono vari possessori di questa moto che leggono (ANCHE PERCHè NON è VERO).
ma perchè alcuni possessori di gs quasi si offendono se uno dice di volere un kappa? perchè ne devono parlare male per forza?
godiamoci le nostre moto, qualunque esse siano, smettiamola di parlare male delle altre, diamo retta alle emozioni che ci guidano nelle nostre scelte. punto.
|
14-05-2008, 12:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non hai capito e si vede che non mi conosci. non dico che il K sia la moto assoluta, ci mancherebbe altro. il mio pensiero è che NON esista la moto assoluta . dico solo che il kappone non è così scomodo come lo dipingi tu. io faccio spesso giornate da 300 fino a 700 km. non scendo tutto indolenzito. la mia metà regge bene queste distanze pur venendo poche volte.
sei tu che hai detto: scomodità assoluta.
se avessi detto: ci sono moto più comode non avrei replicato.
io ti potrei dire che il gs per me è la moto più scomoda che ho mai guidato. dopo 15 minuti mi formicolavano le braccia e non vedevo l'ora di scendere.
ma non lo dico perchè magari è un problema mio.
quindi: non fare il risentito per la mia risposta. chi ha sputato sentenze sei tu non io. non è gentile denigrare una moto dicendo che è di una scomodità assoluta, visto che ci sono vari possessori di questa moto che leggono (ANCHE PERCHè NON è VERO).
ma perchè alcuni possessori di gs quasi si offendono se uno dice di volere un kappa? perchè ne devono parlare male per forza?
godiamoci le nostre moto, qualunque esse siano, smettiamola di parlare male delle altre, diamo retta alle emozioni che ci guidano nelle nostre scelte. punto.
|
Forse non ci siam capiti....io non ho "sputato" un bel nulla ...e quello che mi pare si stia facendo un poco d'aceto non sono io...in tutta evidenza.
Comunque se il punto che ti preme è la forma, ovvero far precedere ad ogni singola considerazione la formuletta "secondo la mia opinione" onde far si che non si ledano fragili sensibilità e legittimi infatuazioni per la propria bella a due ruote basta che ti rileggi con maggiore attenzione il mio primo intervento e leggerai che tutte le mie opinabilissime (ci mancherebbe....) considerazioni sono precedute da un IMHO scritto bello in evidenza. Quindi le forme sono rispettate e semplicemente non hai letto con attenzione.
Poi se mi dici che il Gs per te è scomodissimo io non mi turbo affatto perchè penso, come ho detto e specificato chiaramente, che il livello di confort che ognuno si aspetta da una motocicletta è campo assai soggettivo, cosi come lo è il fattore estetico ad esempio. Quindi mi pare assolutamente comprensibile che per me il K/R (che trovo sia splendida motocicletta come ho detto) sia otlremodo scomoda cosi come assolutamente normale che ancor piu scomoda risulti per te il Gs...il tutto senza che nessuno si offenda.
Per inciso non penso affatto che ci sia qualcosa di anomalo nel trovar difetti nel Gs che penso sia ottima motociletta ma tutt'altro che priva di difetti, anzi ne ha di belli evidenti.
|
17-05-2008, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
|
se vogliamo litigare direi anche che qualche giessista ci mette punte di veleno nel denigrare il k senza peraltro eserci mai montato sopra (non tutti certo) se si considera che il gs con la sua facilità di guida e la maxirata finale a fatto diventare motociclisti un sacco di persone che altrimenti sarebbero rimaste sopra un piaggio si capisce bene l'accanimento e la bava che viene fuori da queste discussioni
per paolo ecc ecc fai ciò che senti, non so se rimetterai dei soldi ma chi spende queste cifre non dovrebbe discutere di qualche centinaio di euro... altrimenti ci sono le moto cinesi o delle onorevolissime moto giapponesi
|
13-05-2008, 23:42
|
|
Mukkista doc
|
Però io un pensierino alla KS ce lo farei, come maneggevolezza penso siamo li, come confort anche...ma quanto è più bella?
Il K1200S è la BMW più criticata da chi non ce l'ha e la più amata da chi ce l'ha!
|
|
|
14-05-2008, 08:48
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
in qs gg sto alternando K e Gs............capisco bene i tuoi "dubbi".....i pregi dell'una sono i difetti dell'altra
vendere ora il Gs sarebbe però una fesseria economica.
|
14-05-2008, 08:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: como
|
Paolone, ti leggo estremamente insoddisfatto.....e mi dispiace moltissimo.....pensaci bene prima di muoverti....e casomai....il mio cell ce l'hai....non si sa mai
|
|
|
14-05-2008, 09:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
Ma quando hai comprato il GS cosa cercavi?
|
....... qui sta la risposta alla tua domanda.....
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Vi dico già che per l'utilizzo abbastanza vario che faccio delle 2 ruote la GS è quella più giusta (motivo dell'acquisto altrimenti sarei stato proprio pirla a prenderla) ma il cuore dove lo mettiamo  ?
|
|
14-05-2008, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
la moto non è razionalità. mai.
con tutte le moto ci fai tutto, persino il fuoristrada con la custom. dipende solo da quanto ami ciò che guidi.
quindi vendi il gs, comprati il k e fanculo ai soldi. di certo qualche migliaio di euro non ti cambiano la vita in meglio o in peggio e per una volta fregatene.
KTM 790ADV
|
|
|