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24-03-2008, 17:38
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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R1150Gs - non raggiunge la velocità max :-\
Ciao!
Ho un problema con il mio R1150Gs monospark, scoperto per caso (solitamente viaggio su strade secondarie e, quando utilizzo l'autostrada, viaggio nei limiti): la moto non riesce a superare, in sesta, i 170 km\h di tachimetro  Una volta appurato questo,. mi sono accorto che sembra "pigra" anche nelle altre marce...se prima con Y+terminale si alzava di seconda di gas, ora neanche in prima
Vi chiedo un aiuto per diagnosticare la causa del problema.
Elenco gli interventi\tentativi esperiti.
Partendo dalla benzina, ho sostituito il filtro. Ho 2 serbatoi (e 2 pompe) e il problema lo mostra con entrambi (quindi escluderei la pompa). Le fascette della pompa sono ok e pure i connettori rapidi. Gli iniettori sono stati puliti.
Andiamo alla parte elettrica. I cavi candele non sono spellati, le candele sono della IK22 in ottime condizioni. La moto monta una eprom BBP. Ho resettato la centralina (che non mostrava errori). Il TPS è stato sostituito (e verificato).
La moto è stata tagliandata e olio\filtro sono stati sostituiti. Pure il filtro dell'aria (K&N) è stato sostituito con l'originale nuovo in occasione del viaggio in Tunisia.
Le valvole sono state regolate ed i corpi farfallati bilanciati. La batteria è nuova (settembre '07) e non da alcuna noia. Il comando acceleratore è stato lubrificato e verificato con la diagnostica BMW.
A questo punto, cosa devo controllare?!?!
Uff........
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"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
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24-03-2008, 17:43
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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Quanti km ha sul groppone?Hai mai provato la shell v-power?
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Forever motorbike
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24-03-2008, 17:53
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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Quote:
Quanti km ha sul groppone?
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81.500 ;-)
Quote:
Hai mai provato la shell v-power?
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Certamente. Nel viaggio di rientro da Genova ho fatto 4 pieni consecutivi di V-Power\Blu Super. Ma nulla :-\
In quinta riesce a tirare qualche km\h in più ma poi, inserendo la sesta, si inchioda. Mancano proprio dei cv all'appello...
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24-03-2008, 17:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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le bobine? per caso ti sighiozza quando dai tutto gas?
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R1150R
K1300R
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24-03-2008, 17:58
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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Quote:
le bobine? per caso ti sighiozza quando dai tutto gas?
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Ecco, dimenticavo le bobine!
Ultimamente ho notato un po' di singhiozzare al minimo (avevo dato la colpa al terminale aperto montato per la Tunisia); devo dire che forse, sì, un minimo di irregolarità nel dare gas potrebbe esserci. Come posso fare a testare le bobine?
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24-03-2008, 18:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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se è problema di bobina significa che almeno una non scarica la corrente sulla candela:quando dai gas di polso la moto strappa come quando la macchina va a tre,per capirci.almeno a me faceva così:sostituita una ,è tornata un razzo.
controlla anche se hai i cavi dell'acceleratore incastrati con qualcosa.
eziooooooooooooooo:ho detto qualche verità?
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R1150R
K1300R
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24-03-2008, 18:38
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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Uhm...i cavi acceleratore sono liberi.
Ho letto il messaggio privato. Le bobine dove si trovano? Sono integrate nelle pipette candele?
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24-03-2008, 19:02
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
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Quelle secondarie si, di solito partono quelle. Non è facilissimo controllare, dovresti togliere tutte le candele, poi rimontare le pipette e collegare la filettatura delle candele alla massa (alette cilindro, ma lontano dal foro causa fiamme), poi facendo girare l'avviamento vedi se scocca la scintilla.
Se non cè, o soltanto debole, di colore rossastro, ad una delle candele secondarie, hai la risposta.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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24-03-2008, 19:07
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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La moto del ns amico e' una monospark....
85000 sono un bel po'....hai misurato i valori di compressione?
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Forever motorbike
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24-03-2008, 19:20
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
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Quote:
Originariamente inviata da uvonrats
La moto del ns amico e' una monospark....
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     come non detto.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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24-03-2008, 19:18
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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/Luigi: è monospar, come scrive Uvonrats :-)
/uvonrats: non ho misurato la compressione :-O cazzarola, allora potrebbe essere grave! :-\
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24-03-2008, 19:22
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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uvon le moto della boxer cup qua a ravenna andavano piu forte a fine campionato con 100k sul groppone che da nuove....secondo me è un problema di eprom,ma secondo me.
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S1000 XR
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24-03-2008, 19:25
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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/Luigi: :-D
/Greenmanalishi: grazie per le indicazioni in pvt. Proverò a rimettere su la vecchia eprom e riporterò i risultati qui nel post!
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25-03-2008, 13:16
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#14
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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85.000 km è appena uscita dal rodaggio!
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25-03-2008, 13:22
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#15
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Io, tanto per essere sicuro, proverei a pulire gli iniettori con gli ultrasuoni, ma difficilmente sono loro.
Altrimenti bisogna pensare seriamente alla bobina, come già successo a molti (mi pare anche Bandit e Hirony).
La bobina c'è poco da controllare, sembra buona, bisogna provare a sostituirla.
Si trova sotto il serbatoio, davanti alla centralina, sopra l'alternatore a sinistra, è fatta a forma simile a un trasformatore nudo (in effetti è veramente un autotrasformatore).
I cavi delle candele a 85.000 km è ora di cambiarli, dopo il rodaggio.
Ultima modifica di Ezio51; 25-03-2008 a 13:24
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26-03-2008, 21:42
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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daje....pure i cavi.
a questo kilometraggio quali sono le cose che andrebbero cambiate a prescindere?
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R1150R
K1300R
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26-03-2008, 21:49
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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Quote:
Io, tanto per essere sicuro, proverei a pulire gli iniettori con gli ultrasuoni, ma difficilmente sono loro.
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Sono già stati puliti :-\
Quote:
Altrimenti bisogna pensare seriamente alla bobina
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Ok!
Quote:
Si trova sotto il serbatoio, davanti alla centralina, sopra l'alternatore a sinistra, è fatta a forma simile a un trasformatore nudo
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...sei meglio dell'ETK! ;-D
Quote:
I cavi delle candele a 85.000 km è ora di cambiarli, dopo il rodaggio
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Monto dei cavi Nology, sostituiti da 15mila km perchè uno si era (forse era stato maldestramente) aperto sul cappuccio :-\
Grazie!
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"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
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26-03-2008, 23:40
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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a parte il fatto che alzarsi in 2° di gas mi sembra un'affermazione un pelo esagerata...in ogni caso, se hai rimesso il sistema scarico in originale e non hai rimesso la eprom originale potrebbe essere quello il problema.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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26-03-2008, 23:59
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
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I cavi dell'accelleratore sono ok?Le farfalle si aprono completamente?
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Jogakuin University Hiroshima
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27-03-2008, 12:24
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Io avevo problemi alla bobina, ma era quella integrata nella pipetta (forse perché sono bicandela?). E comunque avevo minimo irregolare e scoppiettii in rilascio nonostante avessi regolato il gioco valvole ecc ecc.
Non ricordo di aver avuto problemi di velocità massima, cmq ai 200 ci arrivo tranquillamente con 95.ooo km sul groppone ...
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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27-03-2008, 14:12
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#21
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Guest
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La mia arriva a 190 e qualcosa di tachimetro; quindi, effettivi, 180 e qualcosa  .
Non scoppietta, non strappa, non ha ticchettii, non batte in testa, non autodetona, una gran moto perfetta, con tutto di base. Con 72.000 km.
Fatto più volte reset motronic.
Ciononostante, non arrivo a 196 veri...anzi sì: in discesa...
Ultima modifica di Il_Paso; 27-03-2008 a 14:15
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27-03-2008, 14:26
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
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te lo dico con la massima sicqureza hai una bobina pruciata o finita mi e' successo 3 volte
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
Ultima modifica di Ezio51; 28-03-2008 a 11:50
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27-03-2008, 14:49
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
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/Bissio: se la moto torna in sè, sarà un piacere fartela provare :-) non ho rimesso lo scarico in configurazione originale.
/Omega1: sì, controllati sia i cavi (pure lubrificati) che le farfalline
/Bandit: il minimo leggermente irregolare e i rilasci li avevo imputati al terminare aperto....
/Il Paso: "prima" la lancetta superava i 215... sarà mica colpa del rinvio del contakm?? ;-D
/Vigliac: ...sai che non ho controllato?! Vuoi vedere che era per quello che affondavo nella sabbia?! ;-P
/Full Zex: ...spero che una bobina nuova non costi tanti $$$! Come posso testarne il funzionamento? (elettrauto?) Non conosco nessuno con una Gs monospark al quale chiedere di fare un trapianto a scopo scientifico.
Grazie a tutti!
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27-03-2008, 15:02
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
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la devi portare a un conc ti attacca il test e vede che bobina e' il costo della bobina so che e caruccio a me fortunatamente me le anno sostituite in garanzia.
la moto faceva esattamente come la tua entravo in autostrada e non ragiungeva i 170 km orari
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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27-03-2008, 16:42
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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full ma tu avevi un twin? perchè antoniox ha un monocandela e dovrebbe avere solo una bobina.
per antoniox : un buon elettrauto dovrebbe essere in grado di provarne il corretto funzionamento.
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S1000 XR
Ultima modifica di greenmanalishi; 27-03-2008 a 16:58
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