|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
10-03-2008, 14:51
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: rimini
|
agosto 2008- turchia siria giordania
Ciao a tutti.
So che la sezione per presentarsi è un'altra, ma la fretta di scrivere..spero mi perdoniate!
Sto leggendo da un pò di tempo su questo forum, in realtà perchè ero veramente intenzionato a cambiare moto (gs1200) e vendere la mia cara xjr 1300.
In realtà quello che volevo dire è che io e la mia ragazza (e moglie tra pochi mesi) pensavamo di fare un viaggio di circa 30gg in agosto in moto in Siria (passando dalla Turchia) e poi verso la giordania e l'egitto.
Ho letto il bellissimo resoconto di Antonio e mi è venuta ancora più voglia.
Magari se qualcuno è interessato o già intenzionato ad organizzare un viaggio simile nello stesso periodo, si potrebbe organizzare insieme o condividere qualche tappa.
Saluti.
Lorenzo + Eli
|
|
|
10-03-2008, 18:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
ciao e benvenuto Aston!
le prime tre di agosto vorrei raggiungere la Siria passando per i Balcani (Croazia, Serbia e Bulgaria) e la Turchia per poi rientrare attraverso Grecia, Albania, Montenegro e Croazia.
se si riesce a combinare....volentieri!!
|
|
|
10-03-2008, 18:10
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
ciao,
anche io stesso percorso...turchia, siria e giordania...
proprio oggi sono andato per le guide in libreria...
|
12-03-2008, 14:51
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Venezia
|
Ciao, anche io e mia moglie questo agosto abbiamo intenzione di ritornare in Turchia per proseguire poi verso la Siria  
Le mappe sono già pronte!
|
|
13-03-2008, 12:50
|
|
Mukkista
|
ottimo!
chissà ci incroceremo magari da qualche parte...
buona strada a tutti!
|
13-03-2008, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
dovremmo fare piu o meno lo stesso itinerario ma a giugno, mese piu consono per la temperatura....
|
|
|
14-03-2008, 17:04
|
|
Guest
|
ad Agosto in Siria tocca i 55° C......
se non ti infili i ghiaccioli dentro la tuta........in Siria ci arrivano solo il casco la tuta con guanti e stivali.....attaccati alla moto!
|
|
|
24-03-2008, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da Leòn
ad Agosto in Siria tocca i 55° C......
se non ti infili i ghiaccioli dentro la tuta........in Siria ci arrivano solo il casco la tuta con guanti e stivali.....attaccati alla moto!
|
Quoto ..... questi non penso che siano viaggi da fare ad agosto  per poterseli godere appieno  ...... poi fate voi!!!
|
|
|
25-03-2008, 16:47
|
|
Mukkista
|
certo, a poter scegliere li farei a maggio o ottobre ma posso solo ad agosto... 
io sono andato in marocco l'agosto scorso...certo, non era fresco,ma la spagna era più calda ancora...penso che non sia così diverso come temperature...
|
25-03-2008, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
ad agosto in siria fa caldo, sopratutto nella parte orientale e vicino a palimira ho trovato piu di 53 gradi ( non so con esattezza perche il termometro si è rotto a quella cifra). sicuramente andare con completo da moto è un suicidio..
la parte occidentale da damasco in su io l'ho trovata decisamente piu fresca e con piu vegetazione.
cmq se ci si prapara bene con tante soste a bere acqua fresca è fattibile senza problemi.. e poi se ci sono riuscito io...
|
|
|
26-03-2008, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da giez70
certo, a poter scegliere li farei a maggio o ottobre ma posso solo ad agosto... 
io sono andato in marocco l'agosto scorso...certo, non era fresco,ma la spagna era più calda ancora...penso che non sia così diverso come temperature...
|
Più calda!!!
|
|
|
26-03-2008, 10:37
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Venezia
|
|
|
23-03-2008, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Troppo caldo ci sono stato in maggio e si moriva....
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
24-03-2008, 14:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Mi aggancio al post in quanto ho intenzione di andare in turchia in agosto,
l'itinerario rigorosamente via terra sarebbe il seguente.
Partenza da bologna direzione zagabria arrivo il pomeriggio e ripartenza la mattina del secondo giorno, in modo da fermarsi un giorno e mezzo a zagabria,
poi belgrado e sofia sempre con lo stesso schema, istanbul 3/4 giorni, una settimana a zonzo in località da definire, e ritorno fermandosi quando stanchi, presumibilmente belgrado e trieste, per poi rientrare a bologna.
Suggerimenti???
Grazie mille.
|
|
27-03-2008, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sestola
|
|
27-03-2008, 17:40
|
|
Mukkista
|
Antonio, volentieri quando desideri...
Matth...leggerò il tuo scritto con calma...una domanda subito: è fattibile secondo te un rientro anzichè dalla stessa strada (siria, turchia ecc..) da egitto, libia, tunisia con imbarco a tunisi per trapani?
l'unica cosa che mi lascia perplesso è lunghezza del percorso africano e strade...tu che le conosci cosa mi sai dire?
grazie
|
27-03-2008, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Antonio, volentieri quando desideri...
Matth...leggerò il tuo scritto con calma...una domanda subito: è fattibile secondo te un rientro anzichè dalla stessa strada (siria, turchia ecc..) da egitto, libia, tunisia con imbarco a tunisi per trapani?
l'unica cosa che mi lascia perplesso è lunghezza del percorso africano e strade...tu che le conosci cosa mi sai dire?
grazie
|
Giez voglio fare il tuo stesso percorso....Sono con la zavorrina, fammi sapere!
|
28-03-2008, 10:40
|
|
Mukkista
|
Decibel,
sarò anche io con zavorrina...partirò l'ultima settimana di luglio e conto di tornare per fine agosto...
il mio itinerario prevede sostanzialmente il passaggio per bulgaria e turchia per arrivare in siria e giordania.
A quel punto se ritorno dalla stessa strada mi vorrei fermare qualche giorno al mare in turchia e riprendere verso casa cambiando leggermente percorso cioè passando per l'albania
viceversa, se fosse fattibile per egitto libia e tunisia tornare da quella parte...
tu hai info sul percorso africano?
|
28-03-2008, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Decibel,
sarò anche io con zavorrina...partirò l'ultima settimana di luglio e conto di tornare per fine agosto...
il mio itinerario prevede sostanzialmente il passaggio per bulgaria e turchia per arrivare in siria e giordania.
A quel punto se ritorno dalla stessa strada mi vorrei fermare qualche giorno al mare in turchia e riprendere verso casa cambiando leggermente percorso cioè passando per l'albania
viceversa, se fosse fattibile per egitto libia e tunisia tornare da quella parte...
tu hai info sul percorso africano?
|
Io ho fatto il Libano due anni fa passando per Grecia, Turchia e Siria. Stavolta allungherei giordania e tornerei via africa. Il problema visti e permessi sarebbe facilmente risolvibile
|
27-03-2008, 18:04
|
|
Mukkista doc
|
Si, è possibilissimo e nemmeno troppo faticoso, l'Egitto del nord le strade le ha, la Libia dalla Cirenaica alla Tripolitania e fino al confine è molto scorrevole, l'unico limite è che devi viaggiare con la guida e i posti di controllo sono frequenti. Inoltre non è che abbia un gran chè da offrire... in poche parole io se lo dovessi rifare tornerei per la stessa strada, con qualche piccola variante a caso
|
28-03-2008, 10:43
|
|
Mukkista
|
Matth,
scusa, leggo solo ora tua risposta...
quindi non ne varrebbe la pena insomma...
va beh, allora torno dalla stessa strada...
grazie tante...
|
28-03-2008, 15:55
|
|
Mukkista doc
|
Allora, la Libia sono all'incirca 2000 km di deserto arido (e tutt'altro che spettacolare) da una parte e mar Mediterraneo dall'altra. Inframezzato da qualche check point militare (che è una moderata rottura di maroni in Libia), qualche negozietto con i polli che scappano per vivere e come cigliegina sulla torta, verso la fine, la piacevolissima "tangenziale" di Tripoli. Che uno non può dire di aver vissuto se non l'ha vista   (anche se in realtà è uguale a quella di Damasco)
L'egitto è leggermente meglio perchè nel delta del grande fiume la vita c'è...e con essa il bordello egiziano....
Poi, se servono info tecniche io sono qui
|