Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2008, 23:35   #1
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
Talking Consiglio Per Un Acquisto.

il papy dopo aver tentato in tutti i modi di adattare,ai suoi gusti (protezione,manubrio)una vecchia castom honda VF750C (motore assurdo) con scarsissimi risultati..

sembra cedere alle mie intenzioni di sostituirla con una mukka

io pensavo ad una 850 RT, lui che non ci va tantissimo,quando sente parlare di un 1000e passa,gli scappa da ridere.. dice ma che ci fo'...

che mi dite di questa RT? lui vuole sopratutto protezione aereodinamica,e non ci vuole spendere,credo 4500 giu' di li'...(è la piu' indicata).

stranezza,ho dato un occhio ed il 1100 si trova su per giu' allo stesso prezzo dell'850 bho...

grazie
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 07:55   #2
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Infatti, anch'io andrei sul 1100, sopratutto perché di 850 ne hanno venduti molti meno e quindi la scelta dell'usato é proporzionalmente più ridotta. In realtà se quello che lo può spaventare é l'idea del "1000 e oltre" puoi tranquillizzarlo: 850, 1100, 1150 non sono comunque moto per correre ma per fare un bel turismo senza problemi.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 16:03   #3
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

te sei di parte

altri consigli zero è?

mamma mia,sto forum andrebbe chiamato:Q.D.G.S.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 16:08   #4
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

e un R 850 R con parabrezza grande (per intenderci l'originale bmw ante 2003)?
meno chili e riparo areodinamico eccellente (sei davvero dentro la moto)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:21   #5
Dani 1
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dani 1
 
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
e un R 850 R con parabrezza grande (per intenderci l'originale bmw ante 2003)?
meno chili e riparo areodinamico eccellente (sei davvero dentro la moto)
Hei Mik, io dopo sette anni ho dei dubbi sul riparo aerodinamico eccellente, le gambe sono abbastanza esposte rispetto al Gs, e il cupolone pur proteggendo crea un certo vortice, secondo me col Gs troverai l'eden e soprattutto ti accorgerai meglio di quali limiti aveva l'850, da quando metterai le chiappe sulla moto a casa tua non ti vedranno più, scomparso, he, he
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
Dani 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:33   #6
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
e un R 850 R con parabrezza grande (per intenderci l'originale bmw ante 2003)?
meno chili e riparo areodinamico eccellente (sei davvero dentro la moto)
questa non l'avevo letta

sinceramente è una belinata

Solo la profilatura aerodinamica dell'RT rispetto all' R col cupolone le fa guadagnare almeno 20 km/h di velocità massima in più, ovviamente questo comporta meno turbolenze per guidatore e passeggero quindi maggior relax di viaggio ed una protezione completa, anche sotto l'acqua. Altrimenti di RT non ne vendevano manco una, se fosse bastato un Givi. Poi altre 100 differenze che non sto qui a disquisire...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 16:17   #7
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

ce l'aveva anche un mio amico..
ultmiamente lo ha tolto,gli dava fastidio nelle curve veloci....

non so' a lui piace anche quella,ma io sarei per la RT almeno quando mi va' glie la frego

altri consigli?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 16:30   #8
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito

Vespa PX150 con parabrezza alto e tettino
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 16:39   #9
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Se siete orientati sulla RT direi 1100 o 1150. Poi tra le due direi 1150, ma salite un po' di prezzo. quindi alla fine rimane il 1100. (secondo me ovvio)
Credo, ma dico credo, che l'850 per l'RT sia un po' pochino per via dei "pesi" magari in due, carichi, in montagna, ecc.., ma sinceramente non l'ho mai provato (ho provato solo R850R, ottimo motore su quel modello).Ciao
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 17:29   #10
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
Vespa PX150 con parabrezza alto e tettino
ce l'ho!!

kappaelletiii???? che ci dici?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 16:33   #11
neoelica_bis
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
Messaggi: 871
predefinito

mah... quella che ti hanno consigliato è l'ideale...per me.
tranquilla, facile, rassicurante, baricentro basso, bella coppia..
neoelica_bis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 16:49   #12
stefano58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: padova
Messaggi: 1.448
predefinito

Io avevo la R1100R con parabrezza alto BMW: mai avuto problemi ed ottimo riparo.
E' questione di sfumature, ma se lui non è uno smanettone va benissimo la 850, secondo me pure RT: ha meno cavalli della 1100, ma un motore più rotondo soprattutto ai bassi (tieni presente che il 1100 era quello dell'RS depotenziato e quindi non "nativo").
__________________
2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
stefano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 17:24   #13
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
Messaggi: 2.204
predefinito

già un po di tempo fa se ne parlò diffusamente dell'850 RT e mi pare che i commenti di chi l'aveva erano ottimi... bisognerebbe chiedere a KappaElleTi
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 17:25   #14
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Cool

850rt???gran bel ferro!!!
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 17:49   #15
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Consigliare una moto è un terno al lotto.

è più semplice consigliare una scatoletta di tonno...

cosa è l'850RT? una moto con cui puoi fare le stesse cose del 1150, ma che ti spara fuori dalle curve con un decimo di accelerazione in meno sui primi 100 metri (oppure fai il tornante in seconda a 3500 giri anzichè in terza a 2500 giri). Questo ovviamente fa parte della guida sportiva che dovrebbe già di base non interessare chi si compra una moto da 400 kili con guidatore e passeggero, capisciammè. Se uno vuole il calcio in culo fuori dal tornante si prende il corsro, oppure al limite una R1200R. Detto questo la 850 RT con passeggero non passa la 1100S in uscita di curva ma la può passare in curva, ha cioè comunque una sana ciclistica se la sai portare. Il motore per me è più "sensato" del 1150, nel senso che ha un goccio in più di allungo agli alti, il che diverte e non guasta ogni tanto.

Rispetto al 1100 ricordo che l'850 delle ultime serie beneficia di tutti gli adeguamenti (cambio in primis con la sesta marcia, ma anche estetici e di impiantistica ABS) delle 1150 ultime serie, per cui secondo me il 1100 dovrebbe comunque costar meno, sempre considerando che stiamo parlando di una turistica che quando va a 180 di vel di crociera dovrebbe bastare ed avanzare.....La velocità di punta al tachimetro (quindi non GPS) è comunque superiore ai 200 e si raggiunge in breve spazio pur con le borse montate.

poi se sia la moto giusta per tuo padre, questo non so. Io quando passai all'RT850 rimpiansi un po le sensazioni che mi dava il mio vecchio K1100LT (1100!! non 1200) anche se obiettivamente 15 anni di progetto a livello di agilità sulle sconnessioni dell'asfalto di montagna c'erano tutti. Ma per passeggiare è meglio il 1100LT e per sorbirsi 1000 km filati in autostrada è sempre meglio il 1100LT.

se vuoi info più precise chiedi pure
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:03   #16
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

riflessioni e pareri personali, ovvio...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:09   #17
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

grazie è venuta fuori un opzione...

come linea pero' sembra piu accattivante la rt.

bo vediamo che dice..

aperto ad altri consigli..
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:13   #18
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

azzo tutte le volte che parlo del 1100LT mi viene una scimmia...

se poi cerco un immagine da postare anche la lacrimuccia

http://bmwmotorcycle.home.att.net/k1100lt.htm
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:37   #19
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

ma un gs 650 ???

(magari DAKAR)

cupolino maggiorato e via...........poche menate........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:40   #20
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

rilancio 1100rs
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:42   #21
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

bella moto

non la conosco
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:50   #22
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

eccola qua',meno protetto sicuramente della klt,o dell' rt.... ma non credo poi di tanto.

il parabrezza regolabile ce'

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1493605
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 18:53   #23
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

ero indeciso fra l'RS e l'RT

poi avendo demolito l'auto ed usando solo la moto ho preso l'RT
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©