|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-02-2008, 19:13
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.679
|
Prove F800gs
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
17-02-2008, 23:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
17-02-2008, 23:10
|
#3
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
17-02-2008, 23:11
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
|
.....economica,forse no......rimane il fatto che bmw è "costretta" a farsi concorrenza da sola.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
17-02-2008, 23:13
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Scusate l'OT: Ciao Med! ... Azz.. Hai cambiato il nick?? Com'è?
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
17-02-2008, 23:17
|
#6
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
No, mica l'ho cambiato io!
Il grande capo ha le sue cosine.. 
Speriamo che gli finiscano presto!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
17-02-2008, 23:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
17-02-2008, 23:37
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
però.... passare dall'off al turismo belli carichi senza possibilità di regolare la forca... fico.
dura e pura.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2008, 07:59
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
|
potevano provarla nell'off con qualcosa di più scolpito delle bridgestone BW....
anche le foto venivano meglio
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
18-02-2008, 11:12
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
18-02-2008, 11:46
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
il problema non è in off... il problema è carichi di persone e bagagli.
avere una forca che in frenata affonda senza possibilità di regolazione... non è proprio bello.
col telelever te ne freghi e vai.... ma senza?
io quando viaggio carico tiro la mia come una tavola...e la differenza è ABISSALE.
non è questione di provarla più o meno... è questione che ci sono delle caratteristiche BASE che a MIO PARERE (da cretino) una moto deve avere.
secondo me usata sarà un ottimo acquisto... svalutata... ci si mette mano alle forche e un bel mono e diventa un bel mostriciattolo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 18-02-2008 a 11:48
|
|
|
18-02-2008, 11:49
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Se ne prevedi un uso stradale per lo più o viaggi sempre in due, o carico, se pesi tu 90 KG e il passeggero 70, levi le due mollettine di serie e ne metti due più dure della Eibach, costo sotto i 100 Euro.
Una normale officina, un normale motociclista fa questa operazione in una mezzora.
dai su, vediamo di non fare sempre e solo polemica su tutto...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
18-02-2008, 11:48
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
basta cambiare le molle davanti
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
18-02-2008, 11:50
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
basta cambiare le molle davanti
|
abbiamo risposto assieme... mi consolo che non sono l'unico che vede le cose semplici...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
18-02-2008, 11:54
|
#15
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
abbiamo risposto assieme... mi consolo che non sono l'unico che vede le cose semplici...
|
scusa ma se bastasse indurire le molle per far funzionare bene una sospensione....
senza l'adeguata frenatura idraulica ti ritroveresti a saltare ad ogni dosso...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2008, 11:57
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Ciao Michele, io quando la comprerò farò sicuramente così visto che sono 100 kg e vado spesso in due; col giessino ho fatto proprio così ho messo le vostre wirth più dure e la moto è perfetta all'anteriore 
Però bisogna ammettere che la possibilità della regolazione della forcella l'avrebbe resa perfetta
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
18-02-2008, 11:53
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x supermukkard
e le frenature di ritorno e compressione?, senza regolazioni non significa che sia molle o dura, significa che non puoi adattarla come vuoi.
ripeto... finchè ho avuto il telelever... delle sospensioni non me ne fregava niente... è neutro... (a parte il mono posteriore che mi è scoppiato ai 40.000 sul gs)
ma senza telelever... le regolazioni e l'idraulica sono tutto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2008, 11:59
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x supermukkard
e le frenature di ritorno e compressione?
|
me ne strafotto
dal basso delle mie capacità, je do er gassone e son contento
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
18-02-2008, 12:12
|
#19
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x supermukkard
tu giri in due e carico come un somaro?
se giri da solo è ovvio che i settaggi ti interesseranno meno... tra l'altro tu pesi 50kg vestito.... eccicredo...
pensa a bumoto sulla F800GS... 
in off a meno di non essere dei mostri straveloci... frega poco o niente... a meno di non fare sabbia tutto il giorno... dove servono due pali... non penso sia la condizione base di chi gira in italia...
secondo me da incapace in off... la F800 va alla grande per le nostre smaialate tipo... è perfetta.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2008, 12:12
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
Messaggi: 1.403
|
Barba,
hai ragione, non comprarla.
Per tutti gli altri che pesano 100 kg e hanno già dubbi, molle un po' più dure e olio sospensioni un po' più denso.
La cosa bella di una sospensione così tradizionale è che la si può personalizzare a piacimento.
Se una forcella è troppo morbida, molle un po più dure, olio un po' più denso. Se poi si vuole basta lavorare con le lamelle dell'idraulica, con i passaggi...
hahahahahahhaha mi capotto dalle risate davanti a certe affermazioni, proprio chiacchere da forum, nella loro migliore specie!
Il giorno che un povero disgraziato inventerà la moto ideale arriva il Barba e gli dice che qualche cosa non va bene....
Poi, se vogliamo parlare di sospensioni KTM e quanto schifo facciano, avanti, sono un libro aperto, ho una lunga esperienza fatta di gare con queste moto.. e le loro schifose WP...
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
|
|
|
18-02-2008, 12:19
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
18-02-2008, 14:34
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Barba,
hai ragione, non comprarla.
Per tutti gli altri che pesano 100 kg e hanno già dubbi, molle un po' più dure e olio sospensioni un po' più denso.
La cosa bella di una sospensione così tradizionale è che la si può personalizzare a piacimento.
Se una forcella è troppo morbida, molle un po più dure, olio un po' più denso. Se poi si vuole basta lavorare con le lamelle dell'idraulica, con i passaggi...
hahahahahahhaha mi capotto dalle risate davanti a certe affermazioni, proprio chiacchere da forum, nella loro migliore specie!
Il giorno che un povero disgraziato inventerà la moto ideale arriva il Barba e gli dice che qualche cosa non va bene....
Poi, se vogliamo parlare di sospensioni KTM e quanto schifo facciano, avanti, sono un libro aperto, ho una lunga esperienza fatta di gare con queste moto.. e le loro schifose WP...
|
Barba fa capire che siano l'eden delle sospensioni, mentre quelle Bmw si trovano nelle patatine, allora è un pò di parte? e io che mi fido dei suoi autoritari giudizi...
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
18-02-2008, 13:31
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Io, avendo avuto una LC8 950 Adv e svariate moto con sospensioni ridicole o quasi (Varadero '99, Bandit 1200 S '02), mi sento di poter dire che la sicurezza si basa anche sulle sospensioni di qualità. Per non parlare del piacere di guida, che cresce in maniera esponenziale. E non parlo solo di regolazioni, ma proprio di buona idraulica, buone molle, etc.
Si fa l'abitudine a tutto, ma prima di parlare bisognerebbe farsi un giro con una KTM 9xx ADV, sia da soli che a pieno carico. Poi ci si confronta di nuovo. E sono sicuro che molti giudizi sulla poca importanza delle sospensioni per la sicurezza cambierebbero.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
18-02-2008, 13:39
|
#24
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Io regolo sempre le forche sull'Africa Twin 
5 click in estensione due in compressione per l'alta velocità, otto giri di manovella
tante manelle....
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
18-02-2008, 14:00
|
#25
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
ma scusa si potranno infilare tre viti autofilettanti no?
Così sono regolabili anche quelle!!!
queste!!!
__________________
...Ager
Ultima modifica di Vigliac; 18-02-2008 a 14:05
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.
|
|
|