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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-02-2008, 19:44   #1
BMWBOXER
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Thumbs up Da Euro1 ad Euro2

Fatto ho ritirato la Carta di Circolazione nuova questa mattina e poi sono andata all'ACI a pagare il bollo,risultato ho pagato quasi € 20,00 in meno
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Vecchio 14-02-2008, 19:49   #2
albiTO
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Che moto hai qual'è la prassi, e come si capisce se può passare ad EURO2?
Grazie.
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Vecchio 14-02-2008, 19:52   #3
gomma
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ciao quanto è la spesa per passare da euro 1 a euro 2 io sono stato in motorizzazione e mi hanno preventivato intorno alle 60 euro

grazie
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Vecchio 14-02-2008, 19:56   #4
BMWBOXER
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Io ha pagato circa €50,00 in due versamenti e poi ho aspettato 1 mese e mezzo per il libretto nuovo
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Vecchio 14-02-2008, 19:58   #5
BMWBOXER
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x albito,tira giù la tendina "cerca" e scrivi "euro1 euro2"
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Vecchio 14-02-2008, 20:04   #6
appostosemo
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scusate io ho fatto semplicemente un fax con allegato il libretto di circolazione alla bmw italia che in un paio di giorni mi ha fatto arrivare a mezzo posta comunicazione che la mia moto è euro 2 sono andato a pagare il bollo in punto aci con la lettera ho pagato per euro2, semplice no?
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Vecchio 14-02-2008, 20:06   #7
appostosemo
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dimenticavo il fax è il 02/51610182
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Vecchio 14-02-2008, 21:09   #8
EagleBBG
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=22335

E' un post lungo 3 anni.
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Vecchio 14-02-2008, 21:54   #9
aldo
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Anch'io l'ho fatta aggiornare (apponendo l'apposita dicitura, a penna, non rifacendo la carta di circolazione) pagando una quarantina di euro facendo fare tutto ad un'agenzia. La lettera si può scaricare dalle FAQ senza rompere ancora le pelotas a BMW Italia. Come al solito stupisce che in ogni motorizzazione le procedure siano diverse e gli importi pure. La solita italietta.

Ultima modifica di aldo; 14-02-2008 a 22:03
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Vecchio 14-02-2008, 22:02   #10
webex
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Io ne ho spese 70 per aggiornare il libretto, in 3 anni e mezzo ammortizzo la spesa, dato che il risparmio da euro 1 a euro 2 è appunto di 20 euro
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Vecchio 14-02-2008, 23:32   #11
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Io ho speso 0 euri...
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Vecchio 15-02-2008, 11:02   #12
reka
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io sapevo che non fosse necessario aggiornare nulla, le case dovevano aver aggiornato i dati dell'aci partendo dai numeri di telaio...
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Vecchio 15-02-2008, 13:02   #13
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x reka, stai fresco,quando l'ho chiesto al mio conce mi ha detto di ringraziare il cielo perchè io ho comperato una euro1 ad un prezzo, se fosse stata euro2 sarebbe costata almeno €500,00 di più in base all'anno di immatricolazione,
alla fine meglio così.
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Vecchio 15-02-2008, 13:06   #14
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chiaro, ma se andavi a pagare il bollo all'aci mi sa che pagavi lo stosse come euro2 anche senza farlo scrivere sul libretto..
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Vecchio 15-02-2008, 13:26   #15
webex
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NO, ALL'ACI pagavi euro 1 se non è scritto chiaramente sul libretto che il tuo veicolo rispetta la direttiva relativa agli euro 2.
E devi anche farglielo notare perchè gli archivi non sono aggiornati e anche avendo il libretto con la modifica ad euro 2 i loro terminali dicono che la tua moto è ancora euro 1
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Vecchio 15-02-2008, 13:34   #16
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ma credo sia un problema della bmw allora, per suzuki son sicuro che le euro0 del 99 con nulla scritto a libretto pagano come euro1 senza fare modifiche ... lo stesso mi pare per honda..
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Vecchio 15-02-2008, 15:20   #17
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aldo...scusa ma quali faq.....
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Vecchio 15-02-2008, 15:40   #18
chribu
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Quote:
Originariamente inviata da webex Visualizza il messaggio
NO, ALL'ACI pagavi euro 1 se non è scritto chiaramente sul libretto che il tuo veicolo rispetta la direttiva relativa agli euro 2.
E devi anche farglielo notare perchè gli archivi non sono aggiornati e anche avendo il libretto con la modifica ad euro 2 i loro terminali dicono che la tua moto è ancora euro 1
Confermo, andato stamattina in ACI con la circolare del Ministero... mi hanno detto che "nun glie frega u cazz..." e che sul libretto c'è scritto euro1... quindi. cento e spacca euro... bisogna andare per forza in motorizzazione
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Vecchio 15-02-2008, 16:45   #19
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A che serve passare da E1 a E2?

va meglio la carb? sgomma? sale più gnocca o altro?


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Vecchio 15-02-2008, 16:47   #20
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Vecchio 15-02-2008, 17:15   #21
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grazie.

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Vecchio 15-02-2008, 17:17   #22
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Sulla mia (come detto sopra) 20 euro di differenza
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Vecchio 15-02-2008, 17:24   #23
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Scusate non solo si risparmia sul bollo ma il giorno che la vuoi rivendere la faccenda è diversa.
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Vecchio 15-02-2008, 17:26   #24
brewer
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Come scritto di la mi piacerebbe sapere perche' mamma bmw mi ha chiesto 1 milione per la marmitta catalitica del GS 1100 se poi e' euro1 sia con cat che senza.
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Vecchio 15-02-2008, 17:31   #25
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Confermo ciò che dice Web,se non glielo fai notare all'Aci ti fanno pagare euro1,per essere + chiari è una questione di numeri di telaio,ed ho scoperto che sia alla Motorizzazzione che all'Aci sono forniti di un plico di fogli dove sono riportati tutti i numeri di telaio,non solo BMW,solo che a questi grandissimi STR...i,non glene può fregar di meno di andare a controllare se non viene richiesto e fatto notare tanto che ieri,quando sono andata a pagare, quella str...a di impiegata,con tanto di libretto in mano, aveva già detto che era euro1 in base alla targa.
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