![]() |
Da Euro1 ad Euro2
Fatto:D ho ritirato la Carta di Circolazione nuova questa mattina e poi sono andata all'ACI a pagare il bollo,risultato ho pagato quasi € 20,00 in meno:D:D
|
Che moto hai qual'è la prassi, e come si capisce se può passare ad EURO2?
Grazie. |
ciao quanto è la spesa per passare da euro 1 a euro 2 io sono stato in motorizzazione e mi hanno preventivato intorno alle 60 euro
grazie |
Io ha pagato circa €50,00 in due versamenti e poi ho aspettato 1 mese e mezzo per il libretto nuovo
|
x albito,tira giù la tendina "cerca" e scrivi "euro1 euro2"
|
scusate io ho fatto semplicemente un fax con allegato il libretto di circolazione alla bmw italia che in un paio di giorni mi ha fatto arrivare a mezzo posta comunicazione che la mia moto è euro 2 sono andato a pagare il bollo in punto aci con la lettera ho pagato per euro2, semplice no?
|
dimenticavo il fax è il 02/51610182
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=22335
E' un post lungo 3 anni. :lol::lol::lol::lol::lol: |
Anch'io l'ho fatta aggiornare (apponendo l'apposita dicitura, a penna, non rifacendo la carta di circolazione) pagando una quarantina di euro facendo fare tutto ad un'agenzia. La lettera si può scaricare dalle FAQ senza rompere ancora le pelotas a BMW Italia. Come al solito stupisce che in ogni motorizzazione le procedure siano diverse e gli importi pure. La solita italietta.
|
Io ne ho spese 70 per aggiornare il libretto, in 3 anni e mezzo ammortizzo la spesa, dato che il risparmio da euro 1 a euro 2 è appunto di 20 euro
|
Io ho speso 0 euri... :rolleyes: :D:D:D
|
io sapevo che non fosse necessario aggiornare nulla, le case dovevano aver aggiornato i dati dell'aci partendo dai numeri di telaio...
|
x reka, stai fresco,quando l'ho chiesto al mio conce mi ha detto di ringraziare il cielo perchè io ho comperato una euro1 ad un prezzo, se fosse stata euro2 sarebbe costata almeno €500,00 di più in base all'anno di immatricolazione,
alla fine meglio così. |
chiaro, ma se andavi a pagare il bollo all'aci mi sa che pagavi lo stosse come euro2 anche senza farlo scrivere sul libretto..
|
NO, ALL'ACI pagavi euro 1 se non è scritto chiaramente sul libretto che il tuo veicolo rispetta la direttiva relativa agli euro 2.
E devi anche farglielo notare perchè gli archivi non sono aggiornati e anche avendo il libretto con la modifica ad euro 2 i loro terminali dicono che la tua moto è ancora euro 1 |
ma credo sia un problema della bmw allora, per suzuki son sicuro che le euro0 del 99 con nulla scritto a libretto pagano come euro1 senza fare modifiche ... lo stesso mi pare per honda..
|
aldo...scusa ma quali faq.....
|
Quote:
|
A che serve passare da E1 a E2?
va meglio la carb? sgomma? sale più gnocca o altro?:-p |
si risparmia sul bollo
|
grazie.
:) |
Sulla mia (come detto sopra) 20 euro di differenza
|
Scusate non solo si risparmia sul bollo ma il giorno che la vuoi rivendere la faccenda è diversa.
|
Come scritto di la mi piacerebbe sapere perche' mamma bmw mi ha chiesto 1 milione per la marmitta catalitica del GS 1100 se poi e' euro1 sia con cat che senza. :(
|
Confermo ciò che dice Web,se non glielo fai notare all'Aci ti fanno pagare euro1,per essere + chiari è una questione di numeri di telaio,ed ho scoperto che sia alla Motorizzazzione che all'Aci sono forniti di un plico di fogli dove sono riportati tutti i numeri di telaio,non solo BMW,solo che a questi grandissimi STR...i,non glene può fregar di meno di andare a controllare se non viene richiesto e fatto notare tanto che ieri,quando sono andata a pagare, quella str...a di impiegata,con tanto di libretto in mano, aveva già detto che era euro1 in base alla targa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |