Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2008, 10:26   #1
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
predefinito Auto gruppo Fiat ? No Grazie

Cazzeggiando sono entrato stamani nel sito della comunità europea relativo ai richiami,stimolato da un 3ad relativo alla Dakar 650 che vuole prendere un amico...
....poi ho continuato a cazzeggiare ed a leggere i richiami dell'ultima settimana:

http://ec.europa.eu/consumers/dyna/r....cfm?rx_id=167

Non credo che prenderò una macchina del gruppo Fiat
Vecchio 30-01-2008, 10:49   #2
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Mia moglie ha ordinato una nuova 500 a ottobre.... e al momento non le sanno minimamente dire quando gliela consegneranno... per adesso, l'ultimarisposta era maggio...

Anche io in passato sono rimasto molto deluso da FIAT... ma la 500 però è carinissima (in tutti i sensi).

Quando arriva vi faccio sapere come va...
Ultimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 10:52   #3
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

considera che ci sono case automobilistiche che si accorgono di difetti e non fanno il richiamo

cos'è peggio?
Vecchio 30-01-2008, 10:55   #4
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinsietta Visualizza il messaggio
considera che ci sono case automobilistiche che si accorgono di difetti e non fanno il richiamo

cos'è peggio?
cinsietta, oggi non è più possibile fare ciò che dici,se non in Italia dove NON Esiste la certezza della pena,negli altri paesi li sbattono in galera e buttano via la chiave..
Vecchio 30-01-2008, 10:58   #5
Guanaco
Guest

predefinito

Io l'auto in genere la prendo bellina, ma poi mi deve durare 5-7 anni. Quindi il gruppo FIAT è escluso a priori.

Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 10:53   #6
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

predefinito

Anche a me garba assai la 500,che non era fra le richiamate...ma ti fanno cadere le oo a terra con quasi il 100 % dei richiami riguardante il gruppo torinese..o no?
Vecchio 30-01-2008, 11:06   #7
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cpelle Visualizza il messaggio
Anche a me garba assai la 500,che non era fra le richiamate...ma ti fanno cadere le oo a terra con quasi il 100 % dei richiami riguardante il gruppo torinese..o no?
ma non ti lascia perplesso il fatto che di tutte le case automobilistiche ci sia praticamente solo il Gruppo Fiat ? ...bah ...io dopo anni di Toyota (mica bau bau micio micio a livello qualità ) son tornato, ben scettico e preparato al peggio, ad A.R. con una 159 SW ...gran macchina ... qualità percepita superiore al mio ultimo Rav e problemi (sgraaaattt) nessuno in 30 K km
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 11:14   #8
DaveR
Mukkista

L'avatar di DaveR

ubicazione: Milano
predefinito

Ho una 147 del 2002 con quasi 100.000 km che funziona come un orologio e non mi ha MAI (sgrat sgrat) dato il benché minimo problema. Internamente è perfetta, ali assemblaggi e gli accoppiamenti sono come quando l'ho ritirata, non scricchiola, non cigola e di manutanzione ordinaria cosa meno della metà della 1150r. Da un anno e mezzo le abbiamo affiancato una 159 2,4 JTD Exclusive e mi chiedo cosa possa invidiare alle altre. Il motore spinge forte, consuma poco, gli interni sono impeccabili e (come la 147) ha doti dinamiche (tenuta, stabilità, frenata in primis) al vertice della categoria. Solo la serie 3 è così piacevole da guidare, nessun'altra (che io abbia provato a lungo intendo).
Mi chiedo che cosa debbano fare per riconquistare la fiducia degli italiani, persa (giustamente) per innegabili errori del passato.
Vecchio 30-01-2008, 11:20   #9
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

concordo con DaveR, anch'io ho avuto diverse vetture del gruppo Fiat e non ho mai avuto grossi problemi anzi meccanicamente i motori sono tra i migliori e tra i più affidabili in circolazione!
Vecchio 30-01-2008, 14:12   #10
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64 Visualizza il messaggio
ma non ti lascia perplesso il fatto che di tutte le case automobilistiche ci sia praticamente solo il Gruppo Fiat ? ...bah ...io dopo anni di Toyota (mica bau bau micio micio a livello qualità ) son tornato, ben scettico e preparato al peggio, ad A.R. con una 159 SW ...gran macchina ... qualità percepita superiore al mio ultimo Rav e problemi (sgraaaattt) nessuno in 30 K km
Cerea a W
E se lo dice Franz .....
bepin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 14:15   #11
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Scusate, non per fare una difesa d'ufficio, ma lo leggete Quattroruote? Avete la possibilità di vedere la rubrica dei richiami negli ultimi mesi?

Quante volte compare la FIAT e quante volte le strablasonate straniere?

Senza polemica ma, visto che i soldi che spendiamo sono buoni, secondo me è bene cercare di essere oggettivi su questi temi.

Invece, sullo stile, le emozioni e le prestazioni si può (anzi, in certi casi si deve) essere assolutamente soggettivi ed emozionali.

E su questo, permettetemi, gli italiani non hanno niente da imparare da nessuno.
bepin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 10:58   #12
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

uff, anche a me le "fiat", nel senso generale del termine, non fanno impazzire, ma siccome trito un'auto ogni tre anni, mi è capitato anche di averne: non è zuppa è pan bagnato! adesso guido VW da 5 anni, dopo un breve e dispondioso periodo in BMW, un po' più di scena, officine mediamente più decorose, ma la resa è circa uguale. Solo che gli "taliani" non aspettano altro che poter sparlare sulla "Talia". Me per primo, nè?!?
Vecchio 30-01-2008, 11:03   #13
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

le fiat attuali non hanno niente da invidiare alle pari categoria. A livello motoristico sono anzi all'avanguardia sopratutto nei diesel.Poi tutti a sputarci sopra.Poi magari si compra una saab con motore diesel fiat.....poi magari se si parla con possessori di mercedes bmw VW si sente il coro di "non sono piu' come quelle del passato".....
Vecchio 30-01-2008, 11:12   #14
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
le fiat attuali non hanno niente da invidiare alle pari categoria. A livello motoristico sono anzi all'avanguardia sopratutto nei diesel.Poi tutti a sputarci sopra.Poi magari si compra una saab con motore diesel fiat.....poi magari se si parla con possessori di mercedes bmw VW si sente il coro di "non sono piu' come quelle del passato".....
Aspes sono totalmente d'accordo con te,e come ho spiegato su ero orientato sulla 500.
Ti pongo allora una domanda:considera di essere al mio posto,di voler comprare,proprio per i motivi che hai detto tu, una 500 Fiat per la città ed una Croma per gli spostamenti lunghi di lavoro e diletto,poi vai in questo sito (Della COmunità Europea,mica di un concorrente) e ti trovi questa serie di richiami..
Che fai?
Vecchio 30-01-2008, 12:12   #15
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Nulla da dire sui motori Fiat, anzi!

Bisognerebbe fare un'auto col motore Fiat e tutto il resto tedesco

Siccome non la fanno intanto prendo Honda
Vecchio 30-01-2008, 12:33   #16
mototour
Guest

predefinito

Io ho un'Opel Zafira 2.0 Dti: motore e cambio Fiat, da applausi il primo, buono il secondo.
I pochi problemi li ho avuti su componenti NON Fiat.
La 500 mi piace (l'altro giorno ho fatto i complimenti per lo stile allo zio del disegnatore della 500) MA ANCHE (copyright W.V.) la Bravo e la Croma.
Se penso ai problemi che ha avuto un mio amico con la sua Mercedes (quattro centraline elettroniche cambiate) penso che la prossima auto sarà italiana.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 12:41   #17
bruciafedere
Mukkista doc

L'avatar di bruciafedere

ubicazione: Firenze
predefinito

REALTA'; Il gruppo FIAT ad oggi produce le auto con rapporto qualità/prezzo migliore, misto a un buon design e personalità.

REALTA' POPOLARE; quasi per sport molti si divertono a sputare su FIAT perchè è stato così e deve essere così per sempre.

Spero solo che questi signori, che lavoreranno di sicuro da qualche parte, un giorno vengano colpiti dalla stessa moda contro la società per cui lavorano...annullando così le proprie qualità e il proprio impegno.

Facciamola finita, che sputare sulla FIAT vuol dire sputare su 5-6 milioni di lavoratori Italiani.....pensate e documentatevi prima di dire baggianate.
bruciafedere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 12:47   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

le fandonie sull'inaffidabilità delle fiat sono direttamente proporzionali a quelli dell'affidabilità delle auto crucche.

nelle auto e anche nelle moto... purtroppo... raramente... vale il concetto del... più spendo... sono tranquillo...

io sono per il... meno cose ci sono... meno cose possono rompersi.

la VW è l'ultimo esempio di come un marchio storico intoccabile possa produrre auto bruttissime e dalla qualità ormai pessima rispetto al prezzo che si paga.

10 anni fa per comprare una golf si aspettava 8 mesi e su richiesta di sconti ti ridevano in faccia... adesso sconti e tasso zero... e correre.
Vecchio 30-01-2008, 12:56   #19
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruciafedere Visualizza il messaggio
REALTA' POPOLARE; quasi per sport molti si divertono a sputare su FIAT perchè è stato così e deve essere così per sempre.
No, non deve essere così per sempre...

Però, riconquistare la fiducia persa a causa di modelli mediocri, necessita tempo

Inoltre il gruppo FIAT ha clamorosamente sbagliato dei modelli fondamentali... La Stilo ha reso meno delle aspettative, non hanno prodotto un SUV o un fuoristrada quando si vendevano bene, hanno abbandonato l'alta gamma (e la nuova Croma non sta facendo garndi numeri pur essendo un'auto di qualità)...

Lancia... Un massacro... Un marchio di classe che fa numeri con Ypsilon e Musa...

Delle marche "popolari" si è salvata solo l'Alfa negli ultimi anni

Nell'ultimissimo periodo c'è una inversione di tendenza, i prodotti sono molto buoni... però riconquistare la fiducia non è facile
Vecchio 30-01-2008, 12:57   #20
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
REALTA'; Il gruppo FIAT ad oggi produce le auto con rapporto qualità/prezzo migliore, misto a un buon design e personalità.
...non posso che quotare ...poi, porvare per credere neh
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 13:40   #21
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

predefinito

Quote:

Spero solo che questi signori, che lavoreranno di sicuro da qualche parte, un giorno vengano colpiti dalla stessa moda contro la società per cui lavorano...annullando così le proprie qualità e il proprio impegno.

Facciamola finita, che sputare sulla FIAT vuol dire sputare su 5-6 milioni di lavoratori Italiani.....pensate e documentatevi prima di dire baggianate.
Forse sono stato equivocato,le Fiat mi piacciono ed era nelle more sotituire l'Auto con una Croma ed eventualmente acquistare anche una 500,ed insisto se non sono riuscito a farmi capire,stamani stavo andando in concessionaria e,ripeto cazzeggiando partendo da un 3ad relativo alla Bmw 650,sono arrivato al sito dell'unione europea il cui link ho segnalato.
Ergo mi sono documentato (caro Bruciafedere) su un sito SUPERPARTES,dove nell'ultima settimana c'erano segnalazioni di richiami per moltissime auto del gruppo Fiat.(A questo punto mi son cadute le oo a terra,pensate voi di stare per andare a comprare una moto di un qualsiasi marchio e di sapere che il 40,50,60,70 % della produzione dello scorso anno è stato "Richiamato" ...)
Ciò non significa che sono esterofilo,che voglio comprare auto straniere ecc.
Era una segnalazione del link che ha procurato stamani il trituramento delle mie oo

Per me caro Bruciafedere la Realtà "ERA" quella che hai detto tu "..ad oggi produce le auto con rapporto qualità/prezzo migliore, misto a un buon design e personalità. ",tanto che stavo andando ad acquistare Croma E 500,mica me le regalavano..
Sta di fatto che tutti questi richiami,hanno richiamato le mie a calmarsi un pò.
Saluti a Tutti sperando di aver chiarito la mia posizione
Vecchio 30-01-2008, 13:46   #22
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Facciamola finita, che sputare sulla FIAT vuol dire sputare su 5-6 milioni di lavoratori Italiani.....
Che peraltro mi sono stufato di pagare i loro buchi e le loro perdite, quindi....

COMPRATEVI (voi) UNA FIAT CHE VANNO BENISSIMO!!!
Vecchio 30-01-2008, 11:07   #23
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

predefinito

zio,io non sto sparlando dell'Italia ne dei prodotti italiani, vai sul sito e ti girano un po le palle di vedere quasi esclusivamente prodotti del gruppo torinese in richiamo.
Ti ripeto che vorrei prendere una 500 per la città e limitrofi ma....
Vecchio 30-01-2008, 11:11   #24
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Gli interventi del Gruppo Fiat sono stati concentrati nell'ultima settimana.
Nelle settimane precedenti il gruppo Fiat è del tutto assente, mentre vengono riportati gli interventi di Porche, Volvo, Suzuki, Honda, BMW, Opel, Renault, ecc...
Certo, poi uno si può anche illudere che chi non fa i richiami non faccia neanche errori.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 11:11   #25
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io ho avuto ed ho tuttora auto FIAT.
Non posso lamentarmi, dato che mi hanno fatto tutte un'ottima riuscita, con chilometraggi superiori anche ai duecentomila km.
Quando poi ci sono richiami da fare, ti chiamano e fanno gli aggiornamenti.
Attualmente ho anche una Panda Natural Power, comprata da un mesetto. Se ci sarà il richiamo al mio n. di telaio, senz'altro mi scriveranno.