![]() |
Auto gruppo Fiat ? No Grazie
Cazzeggiando sono entrato stamani nel sito della comunità europea relativo ai richiami,stimolato da un 3ad relativo alla Dakar 650 che vuole prendere un amico...
....poi ho continuato a cazzeggiare ed a leggere i richiami dell'ultima settimana: http://ec.europa.eu/consumers/dyna/r....cfm?rx_id=167 :rolleyes: Non credo che prenderò una macchina del gruppo Fiat:rolleyes::lol::lol: |
Mia moglie ha ordinato una nuova 500 a ottobre.... e al momento non le sanno minimamente dire quando gliela consegneranno... per adesso, l'ultimarisposta era maggio...
Anche io in passato sono rimasto molto deluso da FIAT... ma la 500 però è carinissima (in tutti i sensi). Quando arriva vi faccio sapere come va... |
considera che ci sono case automobilistiche che si accorgono di difetti e non fanno il richiamo
cos'è peggio? |
Anche a me garba assai la 500,che non era fra le richiamate...ma ti fanno cadere le oo a terra con quasi il 100 % dei richiami riguardante il gruppo torinese..o no?
|
Quote:
|
Io l'auto in genere la prendo bellina, ma poi mi deve durare 5-7 anni. Quindi il gruppo FIAT è escluso a priori.
:-o |
uff, anche a me le "fiat", nel senso generale del termine, non fanno impazzire, ma siccome trito un'auto ogni tre anni, mi è capitato anche di averne: non è zuppa è pan bagnato! adesso guido VW da 5 anni, dopo un breve e dispondioso periodo in BMW, un po' più di scena, officine mediamente più decorose, ma la resa è circa uguale. Solo che gli "taliani" non aspettano altro che poter sparlare sulla "Talia". Me per primo, nè?!?
|
le fiat attuali non hanno niente da invidiare alle pari categoria. A livello motoristico sono anzi all'avanguardia sopratutto nei diesel.Poi tutti a sputarci sopra.Poi magari si compra una saab con motore diesel fiat.....poi magari se si parla con possessori di mercedes bmw VW si sente il coro di "non sono piu' come quelle del passato".....
|
Quote:
Cerea a W |
zio,io non sto sparlando dell'Italia ne dei prodotti italiani, vai sul sito e ti girano un po le palle di vedere quasi esclusivamente prodotti del gruppo torinese in richiamo.
Ti ripeto che vorrei prendere una 500 per la città e limitrofi ma.... |
Gli interventi del Gruppo Fiat sono stati concentrati nell'ultima settimana.
Nelle settimane precedenti il gruppo Fiat è del tutto assente, mentre vengono riportati gli interventi di Porche, Volvo, Suzuki, Honda, BMW, Opel, Renault, ecc... Certo, poi uno si può anche illudere che chi non fa i richiami non faccia neanche errori. DogW |
Io ho avuto ed ho tuttora auto FIAT.
Non posso lamentarmi, dato che mi hanno fatto tutte un'ottima riuscita, con chilometraggi superiori anche ai duecentomila km. Quando poi ci sono richiami da fare, ti chiamano e fanno gli aggiornamenti. Attualmente ho anche una Panda Natural Power, comprata da un mesetto. Se ci sarà il richiamo al mio n. di telaio, senz'altro mi scriveranno. |
Quote:
Ti pongo allora una domanda:considera di essere al mio posto,di voler comprare,proprio per i motivi che hai detto tu, una 500 Fiat per la città ed una Croma per gli spostamenti lunghi di lavoro e diletto,poi vai in questo sito (Della COmunità Europea,mica di un concorrente) e ti trovi questa serie di richiami.. Che fai? |
Ho una 147 del 2002 con quasi 100.000 km che funziona come un orologio e non mi ha MAI (sgrat sgrat) dato il benché minimo problema. Internamente è perfetta, ali assemblaggi e gli accoppiamenti sono come quando l'ho ritirata, non scricchiola, non cigola e di manutanzione ordinaria cosa meno della metà della 1150r. Da un anno e mezzo le abbiamo affiancato una 159 2,4 JTD Exclusive e mi chiedo cosa possa invidiare alle altre. Il motore spinge forte, consuma poco, gli interni sono impeccabili e (come la 147) ha doti dinamiche (tenuta, stabilità, frenata in primis) al vertice della categoria. Solo la serie 3 è così piacevole da guidare, nessun'altra (che io abbia provato a lungo intendo).
Mi chiedo che cosa debbano fare per riconquistare la fiducia degli italiani, persa (giustamente) per innegabili errori del passato. |
Quote:
Non esistono il "pezzo perfetto" e il "pezzo fallato da richiamare", ogni componente di un auto si può rompere e, se l'auto verrà prodotta in un sufficiente numero di esemplari, si romperà. Il richiamo viene fatto quando si stima che il componente si romperà in un numero sufficiente di casi da rendere il richiamo più conveniente delle riparazioni in garanzia + cattiva pubblicità + eventuali risarcimenti. Essendo i componenti tutti regolarmente omologati, nessuno finirà mai in galera per averli montati. DogW |
Cpelle, tu che sei siciliano, vai a visitare lo stabilimento di Termini Imerese. E' un fiore all'occhiello di tecnologia.
Mi combinai li mentre una delegazione di tecnici giapponesi arrivarono in visita al primo reparto di verniciatura ad acqua nel mondo. Sono convintissimo che uscendo, ti comprerai un'auto FIAT. |
concordo con DaveR, anch'io ho avuto diverse vetture del gruppo Fiat e non ho mai avuto grossi problemi anzi meccanicamente i motori sono tra i migliori e tra i più affidabili in circolazione!
|
Quote:
DogW |
Quote:
|
Quote:
Una volta che il pezzo ha passto l'omologazione, montarlo è una scelta legittima del produttore. Come ho detto. Tutti i componenti si romperanno prima o poi e, in un certo numero di casi, causeranno anche feriti. DogW |
Ho rifatto due conti e ho speso la stessa cifra di tagliandi e manutenzione straordinaria per la 1150 r nel 2007 (da 20 a 30 k km) che per la 147 dal 2002 a oggi (da 0 a 90k km) facendo anche la distribuzione, con la differenza che la moto mi ha lasciato a piedi 2 volte in un anno e la macchina mai in 6 anni.
Non mi risulta un richiamo per gli innesti rapidi della benzina che si rompono su quasi tutti i 1150 lasciandoci a piedi e con rischio di benzina sui collettori roventi, o sbaglio? (A piedi la prima volta) O vogliamo parlare del comando idraulico della frizione che si rompe inondando la medesima di olio rendendo necessaria la sostituziona? (a piedi la seconda volta). Twin Spark batte Boxer 2 a 0! ;) |
Quote:
|
ho aggiornato sopra, innesti rapidi benzina la prima (a 25 k km) e frizione da buttare per perdita olio comando idraulico (a 30 k km) :mad:
|
nuova Fiat 500
nuova 500 come citycar da 2 mesi:D .... a parte un controllo stabilito da un richiamo pressoché contestuale alla consegna
.... la macchina è una bellissima e perfetta favoletta:eek::eek:!! p.s.: molto più bella e ricca di accessori rispetto a tante altre concorrenti di segmento:rolleyes::rolleyes:!! |
siete dei barboni... se aveste una auto da over 50.000 euro... ad ogni tagliando ci sarebbe un richiamo/aggiornamento tecnico... che di sicuro manco vi dicono...
ho avuto fiat... mai un problema... sono passato ai francesi perchè le fiat nuove non mi piacciono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |