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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-08-2007, 12:04
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Il vero significato delle norme Euro
Prendo spunto da un'osservazione fatta da Flying*D in un altro thread ( http://www.quellidellelica.com/vbfor...39#post2216139) per mettere in evidenza un fatto, che mi pare sfuggire completamente alla maggioranza delle persone.
Per comodità, riporto di seguito il passaggio che mi interessa:
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Poi sta' cosa dell' Euro 1/2/3.. qui in Olanda non ne parlano MAI.. la gente non ha idea di che euro sia la propria auto/moto..
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Quello che dice Flying*D è vero; in Olanda e in tutti i paesi civili nessuno parla di omologazione Euro, e ciò avviene per la semplice ragione che non esistono divieti di circolazione per i modelli con le vecchie omologazioni.
Infatti, il sistema delle omologazioni antinquinamento è stato creato al solo scopo di ridurre all'origine l'inquinamento atmosferico prodotto dai veicoli a motore, e dovrebbe essere vincolante esclusivamente per i costruttori.
Siamo solo noi in Italia che utilizziamo in modo distorto tale sistema, usandolo come strumento per imporre un'artificiosa data di scadenza a veicoli perfettamente efficienti, a tutto danno dei proprietari.
In qualsiasi altra nazione il politico che avesse proposto una cosa del genere sarebbe stato preso a calci nel culo dai propri colleghi di coalizione, dall'opposizione e dai propri elettori.
Qui da noi, evidentemente, mancano gli anticorpi per difendersi da imbecillità del genere, a prescindere dallo schieramento politico.
Prego i moderatori di non spostare il presente thread in Cantina, perché non parla di politica e perché vorrei che il fatto descritto, assurdo e inaccettabile, fosse messo a conoscenza del massimo numero di persone possibile.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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24-08-2007, 12:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
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italiaaaaa, italiaaaaa al mondo + bella non ce n'e' !
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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24-08-2007, 12:21
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#3
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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che sia una presa per il culo lo dico da anni.
il bello è che a noi costa carissima... dato che quasi ci costringono a cambiare moto e auto.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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22-01-2008, 14:40
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
che sia una presa per il culo lo dico da anni.
il bello è che a noi costa carissima... dato che quasi ci costringono a cambiare moto e auto.
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100% Quoto....Si fanno belli con argomentazioni anti inquinamento per poi spingere il business delle vendite del nuovo....
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22-01-2008, 17:00
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.583
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beh però c'è gente che vive in zone a rischio e ancora compra diesel senza fap e fino a poco tempo fa pure le euro3 ... io personalmente nel 2000 comprai una delle pochissime utilitarie già euro4 almeno sarei stato a posto perchè sarebbe andata allo sfascio prima che andasse fuori legge
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23-01-2008, 09:03
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.328
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Partiamo da questo: chi ha un diesel nuovo con il filtro può circolare anche in caso di blocco a Milano e Roma, chi ha un diesel altrettanto nuovo ma senza il dispositivo anti-polveri lo deve lasciare in garage. Il tutto mentre sono in vigore incentivi statali per la rottamazione di auto Euro 1 ed Euro 2 con acquisto di Euro 4, siano esse dotato o meno di filtro. Succede così che un automobilista si trovi a rottamare la sua vecchia auto per acquistare una diesel Euro 4 che poi però viene bollata come troppo inquinante dall'amministrazione della sua città e costretta al fermo al pari dell'auto che ha sostituito.
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GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
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24-08-2007, 12:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
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ma quanto dipende dal governo e quanto dalle amministrazioni locali?
nel senso: mi sembra che i divieti di circolazioni vengano dagli enti territoriali, no?
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K 1600 GT | Speed Triple 955
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24-08-2007, 12:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
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Mi permetto di dissentire, ma non e' solo in Italia che funziona cosi'
Qui a Monaco e' in discussione un divieto di ingresso nella cerchia del "Ring" (la circonvallazione esterna) per tutti i veicoli che non rispettano le piu' recenti norme antiinquinamento
Penso che nel 2008 entrera' in vigore con buona pace di quanti hanno dei mezzi "obsoleti"
Per fortuna le moto saranno escluse dal provvedimento
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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24-08-2007, 12:58
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#9
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.275
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da qualche mese vedo, in coda per l'imbarco al porto di genova, molte bisarche cariche di auto senza targa, tutti modelli di 10-12 anni fa, apparentemente in ottime condizioni, carrozzerie lucide, gomme buone.
vuoi vedere che c'è all'estero gente così stupida da utilizzare ancora per qualche altro centinaio di migliaia di km le vecchie carcasse pericolose ed inquinanti che noi rottamiamo?
o vuoi vedere che gli stupidi siamo noi?
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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24-08-2007, 13:14
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
Messaggi: 355
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E vuoi vedere che se le carcasse circolano a qualche centinaio di km da qui inquinano l'atmosfera nello stesso modo?
In francia fino a qualche anno fa, adesso non so, se avevi una macchina con più di 10 anni, eri esentato dal bollo, visto che avevi già pagato abbondantemente e non eri certo un ricco.
Sarà mica che la fiat (che ha sempre avuto peso nel governo italiano) così vende di più?
Guarda caso la nuova 500 è la prima euro 5 in commercio.
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K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
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23-01-2008, 10:21
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
da qualche mese vedo, in coda per l'imbarco al porto di genova, molte bisarche cariche di auto senza targa, tutti modelli di 10-12 anni fa, apparentemente in ottime condizioni, carrozzerie lucide, gomme buone.
vuoi vedere che c'è all'estero gente così stupida da utilizzare ancora per qualche altro centinaio di migliaia di km le vecchie carcasse pericolose ed inquinanti che noi rottamiamo?
o vuoi vedere che gli stupidi siamo noi?
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Pochi giorni fa ero in concessionaria per una revisione.
La mia Mitsubishi Space Wagon GDI va ancora che è un piacere, è Euro2.
Nel salone vedo la nuova Opel Antara così chiedo informazioni: il conce mi ritira volentieri il mio usato del '99 (con soli 52.000 Km) e mi dice (testuale): "Tanto questa la spediamo in Polonia".......
Ovviamente mi tengo la mia finché non cade a pezzi.
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24-08-2007, 14:57
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#12
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Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
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Ad esempio,ho una Y 10 avenue, motore fire 1100 cat.
Tra un paio di mesi quando la daro' via, mi dispiacerebbe finisse in bulgaria.
Le foto del catrambone sono su flickr al link indicato in signature
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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24-08-2007, 15:09
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#13
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Guest
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Da noi le misure antinquinamento veicoli (auto, moto) son sempre state correlate alla situazione del mercato e produttiva auto-moto: incentivare acquisti, impedire che l'industra nazionale non fosse in grado di rispondere alla domanda .. Se si pensa ai motorini 50 ... A quando l'Italia fece slittare l'entrata in vigore della prima euro ..
In più i sindaci trovano comodo apparire come paladini della difesa dell'aria e dell lotta all'uso individualistico dei veicoli ...Devo dire, i sindaci di centro sinistra, mi risulta ..
Ultima modifica di ilmaglio; 24-08-2007 a 15:19
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24-08-2007, 15:15
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#14
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Bravo Wotan
e rincaro la dose con la differenza di tassazione sul bollo, che sarebbe una tassazione sulla proprietà, legata costituzionalmente al valore della proprietà, altro che Euro 1, 2 etc etc
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che emerita stronzata !!!
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24-08-2007, 16:04
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#15
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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in europa ci sono dei limiti sugli inquinanti. se li sfori DEVI fare qualcosa...
Ognuno fà quello che può/vuole
Si potrebbe bllocare tutto il traffico...
si potrebbe eliminare il riscaldamento domestico che non sia a metano e imporre severi controlli (controlli, non costi)
oppure si può limitare il traffico alle euro 1, 2, 3, ecc...
ma qualcosa si deve fare.
E la responsabilità il più delle volte ricade sul sindaco della città inquinata..il qual sindaco, che ca@@o può fare se non limitare la circolazione?
non è un problema cosi semplice ne banale...
bisognerebbe avere dei politici....per questo e per gli altri problemi che abbiamo..
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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24-08-2007, 16:09
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.591
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Io sarei davvero curioso di vedere quanto inquina la mia euro 0 rispetto alle moderne euro 3.......
Ma li avete anche voi in uso gli autobus cittadini che quando danno gas e meglio non essere in scia ? Perchè non viene fatto niente ? Forse perchè sono aziende municipalizzate o quantomeno a braccietto con le istituzioni ?
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Senza una BMW..
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24-08-2007, 16:22
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
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Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Io sarei davvero curioso di vedere quanto inquina la mia euro 0 rispetto alle moderne euro 3.......
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Questo non lo so', pero' ti so dire quanto influiscono i mezzi di trasporto sull' inquinamento: tempo fa e' uscita una ricerca fatta in UK, il 10% dell'inquinamento era dato dai mezzi di trasporto (moto auto autobus camion aerei etc etc) e qualcosa come il 35% da i sistemi di riscaldamento.. il resto non me lo ricordo piu'..
E' giusto avere mezzi che inquinino sempre di meno, ma certe crociate mi sembrano piu' atte a spillare soldi che a risolvere il problema..
Chi si ricorda i primi catalizzatori? in teoria le auto erano predisposte a livello di motore per utilizzare il catalizzatore e le benzine verdi.. poco dopo e' uscito il catalizzatore retrofit, per 800.000 lire te lo montavano anche su una 127 del '72...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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24-08-2007, 20:04
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
in europa ci sono dei limiti sugli inquinanti. se li sfori DEVI fare qualcosa...
Ognuno fà quello che può/vuole
Si potrebbe bllocare tutto il traffico...
si potrebbe eliminare il riscaldamento domestico che non sia a metano e imporre severi controlli (controlli, non costi)
oppure si può limitare il traffico alle euro 1, 2, 3, ecc...
ma qualcosa si deve fare.
E la responsabilità il più delle volte ricade sul sindaco della città inquinata..il qual sindaco, che ca@@o può fare se non limitare la circolazione?
non è un problema cosi semplice ne banale...
bisognerebbe avere dei politici....per questo e per gli altri problemi che abbiamo..
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E' vero che si deve fare qualcosa.
E' vero anche che gli amministratori locali si trovano nei guai a causa della mancanza di una seria politica dei trasporti da parte del governo.
Ma tra tutte le soluzioni possibili, è profondamente iniquo bloccare un cittadino e l'altro no, solo perché lo stesso giorno uno ha acquistato una Euro 3 e l'altro una Euro 4: o li blocchi tutti (ammesso che sia lecito fare una cosa del genere; secondo me no, tant'è vero che non mi è mai capitato di sentir parlare di blocchi della circolazione in Mitteleuropa), oppure non ne blocchi nessuno. In questo modo si danneggia lo sfortunato due volte: una perché gli si impedisce di circolare, l'altra perché si distrugge il valore del suo usato.
Una seria politica dei trasporti dovrebbe essere fatta assicurando valide alternative all'auto privata, incentivando l'uso di tali alternative e, se necessario, anche ostacolando l'uso dei veicoli inquinanti attraverso una tassazione correlata al consumo o al tasso d'inquinamento (ma comunque NON ad una omologazione burocratica, visto che un sacco di Euro 3 sulla carta passerebbero tranquillamente la Euro 4), ma MAI impedendo alla gente di utilizzare i propri beni.
Quando compri un'auto, nel contratto non sta scritto da nessuna parte che dopo alcuni anni dovrai buttarla nel cesso. Riusciresti ad accettare una legge che ti costringesse retroattivamente a buttare nel cesso la tua casa perché non rispetta i canoni di costruzione delle case nuove?
Se mai nella vita riuscissi a diventare ministro delle infrastrutture e dei trasporti, darei un sonoro calcio nel culo a tutta questa paccotiglia.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Ultima modifica di Wotan; 24-08-2007 a 20:07
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26-08-2007, 17:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.578
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
in europa ci sono dei limiti sugli inquinanti. se li sfori DEVI fare qualcosa...
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Esatto.
Solo che in Italia, e soprattutto in pianura padana con il suo bel clima, è molto più facile sforare (anche per la concentrazione fuori dal comune di auto).
In Europa del Nord, ricordiamolo, piove molto di più e circolano propozionalmente meno vetture...
Comunque ciò non toglie che qualcuno ci marcia per venire incontro alle solite lobby
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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24-08-2007, 16:09
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#20
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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su questo punto Squalo ci sarebbe tanto da dire, che potremmo sintetizzare con....UNA BELLA SCUSA PER TUTTO QUANTO NON E' STATO FATTO.
E quando il provvedimento si rivelerà fallimentare?...tanto avremo buttato via le nostre moto.
I grafici dell'inquinamento di Milano confermano....
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che emerita stronzata !!!
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24-08-2007, 16:17
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#21
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
su questo punto Squalo ci sarebbe tanto da dire, che potremmo sintetizzare con....UNA BELLA SCUSA PER TUTTO QUANTO NON E' STATO FATTO.
....
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è più o meno la sintesi del mio pensiero....
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24-08-2007, 16:27
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#22
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
è più o meno la sintesi del mio pensiero....
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leggendo avevo capito il contrario, che fosse l'unica soluzione alla portata del sindaco
mentre invece, a quanto pare, soluzione non è.
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24-08-2007, 16:10
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Il bollo e' veramente iniquo, chi ha la macchina nuova e quindi puo' permettersela paga di meno, chi ha quella vecchia e non la puo' cambiare paga di piu'. Tassazione progressiva all'inverso.
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24-08-2007, 16:13
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#24
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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si, di bollo la mia XT del 91 paga di più dell'RT 2005
tassa di proprietà.......
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che emerita stronzata !!!
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22-01-2008, 10:03
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#25
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
si, di bollo la mia XT del 91 paga di più dell'RT 2005
tassa di proprietà.......
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Non Immagini quanto ti quoto, il bollo del mio K75 del 1991 è il doppio della fighetta R1200GS da 100CV...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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