|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2007, 10:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
Firme offensive
Nel thread che è stato chiuso mi sono espresso male (fare tardi non giova alla lucidità).
Intendevo aprire una discussione sulla correttezza e opportunità delle firme che esprimono giudizi offensivi su persone o categorie di persone, come è il caso della frase "chi copre la targa è un vigliacco".
Oltrechè inopportuno trovo che sia anche un'azione da persona davvero poco coraggiosa (senza usare il termine incriminato). Offendere qualcuno per iscritto, senza guardarlo negli occhi, nascondendosi dietro la foglia di fico del "non faccio mica nomi", sia un'azione vile.
Cosa ne pensate?
|
08-09-2007, 10:27
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
conosco di persona ALCUNI di quelli che l'hanno scritto in firma.
sono convinto che te lo direbbero anche in faccia se solo ne avessero l'opportunità.
|
|
|
08-09-2007, 10:34
|
|
Mukkista in erba
|
e tu cosa ne pensi, è giusto metter quella firma?
|
08-09-2007, 10:35
|
|
Mukkista in erba
|
presumo quindi che lo facciano anche con quelli che incontrano al bar o in autogrill, o sul passo di montagna....
|
08-09-2007, 10:48
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
scusami se mi permetto
vedo che sta cosa ti sta proprio sul cazzo  visto che dopo che Berta ti ha chiuso l'altro .....ci stai riprovando ..... ok !!! hai fatto bene
ma
credo che stai dando importanza eccessiva ad un termine che , a mio modesto parere, nell'esprimersi quotidiano dei giorni nostri non è considerato poi così tanto offensivo come forse giustamente o no stai classificandolo tu
credo che ci sarebbero tante ma tante di quelle occasioni per classificare una persona conosciuta o estranea con l'appellativo di " Vigliacco " che questa della targa coperta o sporca o piegata mi sembra una delle meno gettonate.
facciamo un esempio
escludiamo il fatto che i più lo fanno per eludere autovelox o altra forma di sanzione del codice ... ma prova a pensare a questa ipotesi ( se vuoi toccati pure le palle ) ... proprio tu te ne stai andando tranquillo tranquillo con la tua moto o anche con la tua auto e un tizio di questi con la targa illeggibile ti causa un incidente dove lui non viene coinvolto pur avendolo causato e se ne va via a tutto gas ......... senza dar la possibilità di essere riconosciuto
dimmi un pò ........ che appellativo uscirebbe dalla tua boccuccia .... di NON offensivo nei confronti del furbastro .... ?????
|
|
|
10-09-2007, 13:46
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io ci metterei ".... è un coglione".
ma vigliacco suona meglio... forse mentecatto ancora meglio.
|
08-09-2007, 10:36
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
mi è indifferente...
non lascio che quello che leggo in forum possa influenzare i miei stati d'animo.
|
|
|
|
|
Guest
|
e che balle.........c'è il sole perchè non fare un bel giro in moto?
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
si è giusto
ognuno ci scrive quello che vuole
io stavo pensando ad una cosa del tipo
chi copre la targa è un vigliacco chi non la copre è gay chi va in giro senza è troppo yeppa yeppa
|
08-09-2007, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
E quando gli hanno preso la targa, cosa cambia?
Una bella cippa.
1- perchè tu saresti cmq risarcito dal fondo vittime della strada
2- perchè qule bastardo che è scappato, in questa repubblica delle banane, la farebbe franca anche essendo riconosciuto.
Ti amo Fabrizio x quanto 6 polemico!  
|
|
08-09-2007, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da albiTO
E quando gli hanno preso la targa, cosa cambia?
Una bella cippa.
1- perchè tu saresti cmq risarcito dal fondo vittime della strada
2- perchè qule bastardo che è scappato, in questa repubblica delle banane, la farebbe franca anche essendo riconosciuto.
Ti amo Fabrizio x quanto 6 polemico!   
|
Non fare troppo affidamento sul fondo vittime della strada, anzi in casi come questo non farne perniente. Se non è intervenuta almeno una pattuglia di polizia e non hai testimoni, addio...
|
|
|
08-09-2007, 11:11
|
|
Mukkista in erba
|
si, mi stà proprio qui (ovviamente non mi toglie il sorriso dalle labbra)
In merito all'esempio che hai fatto, il vile scappa comunque, targa coperta o scoperta che abbia.
Io copro la targa per difendere i miei punti, ma mi sono sempre fermato e sempre lo farò per aiutare se ce n'è bisogno. Ma non è questo il punto, il punto è: è giusto scrivere "chi copre la targa è un vigliacco"
Se seguissimo l'esempio in poco tempo riuscirremmo ad offendere praticamente chiunque, per ognuno di noi ci sono comportamenti o atteggiamenti che non condivide.
Ad esempio "chi cambia moto ogni anno è un cretino" (sia chiaro, non lo stò affermando, è un esempio) oppure "chi compra il casco momo non è un motociclista, è una femminuccia" o anche " chi sorpassa a destra è un delinquente", e mi sto limitando al pianeta moto.
P.S: E' vero, non ho una cippa da fare, ho una moto con il cardano rotto e quella da enduro oggi è meglio che la lasci dov'è, sono tornato in palestra dopo 2 mesi di "facciuncazzochefacaldo" e sono tutto rotto!!
|
08-09-2007, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Quote:
Originariamente inviata da mures
Io copro la targa per difendere i miei punti
|
AAAAHHHHHHHHHHHHH
ecco perchè hanno urtato la tua suscettibilità
|
08-09-2007, 11:31
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Ad esempio "chi cambia moto ogni anno è un cretino" (sia chiaro, non lo stò affermando, è un esempio) oppure "chi compra il casco momo non è un motociclista, è una femminuccia"
|
adesso NO !!! ...scusa ma se sono questi gli esempi che fai ..... scusami tanto ma siamo alla frutta
stai confondendo ........  ma solo un pochino ..... un pochino tanto
l'esprimere giudizi su gusti e scelte dovute a :
gusto personale
ceto sociale
capacità economica
con l'esprimere un giudizio su comportamenti ILLEGALI e che urtano la morale di chi ritiene che la legalità è una cosa corretta.
e con questo chiudo !!!!
ps.
ora mi hai convinto tu che devo cambiare firma
|
|
|
08-09-2007, 11:40
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Senza entrare nel discorso targa sì-targa no...
No... non mi da fastidio...
E ti dirò di più, spesso le firme manco le leggo...
E soprattutto se faccio qualcosa di palesemente fuori-legge (volenti o nolenti è così  ), non vado in giro per il forum a scassar le balle a chi non la pensa come me...
|
|
08-09-2007, 11:34
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
come non quotare il buon Commodoro
"Coprire la targa è una infrazione "a priori", è come dire, prima ancora di mettere in moto, "io non rispetto/rispetterò le regole" "
aggiungo che francamente mi sento offeso da quella categoria di possessori di mezzi a 2 ruote che coprono la targa , in quanto vengo accomunato erroneamente a persone che non hanno il coraggio delle proprie azioni e che si predispongano intenzionalmente ad infrangere le regole .
i motociclisti sono altri .
personalmente quando incontro detti signori gli faccio notare educatamente che la loro targa è illeggibile, generalmente vengo invitato poco educatamente a farmi i fatti miei, come se tutto ciò non screditasse un'intera categoria .....
|
|
08-09-2007, 11:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Qualche tempo fa, nella piazza sempre piena di moto, a Varzi, ho visto un paio di carabinieri che giravano tra le moto posteggiate, ed hanno fatto un paio di multe, infilandole nel blocchetto di accensione. Non ho resistito alla curiosità di andargli a chiedere il perchè, subito avevo pensato ad un divieto di sosta e stavo già pensando di spostare la mia, poi quando ho visto le targhe sporche di grasso..........
Bhè devo dire che dentro di me ho sorriso, un pò mi ha fatto piacere
io chi copre la targa, più che un vigliacco, lo considero un idiota.
P.S.
si può dire idiota ?
se no lo cambio.
Ultima modifica di cit; 08-09-2007 a 11:53
|
|
|
08-09-2007, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
P.S.
si può dire idiota ?
se no lo cambio.
|
idiota si può dire è GS1200 che non si può dire è vietato ai minori
Ultima modifica di Calidreaming; 08-09-2007 a 12:00
|
|
|
08-09-2007, 15:47
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
come non quotare il buon Commodoro
"Coprire la targa è una infrazione "a priori", è come dire, prima ancora di mettere in moto, "io non rispetto/rispetterò le regole" ".....
|
Grazie ma, ad onor del vero, la frase non è mia, è di paolo b .
|
|
|
08-09-2007, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Io copro la targa per difendere i miei punti, ma mi sono sempre fermato e sempre lo farò per aiutare se ce n'è bisogno. Ma non è questo il punto, il punto è: è giusto scrivere "chi copre la targa è un vigliacco"
|
Vedi chi ha scritto chi copre la targa e'un vigliacco e'un morigerato e in ogni caso un certo tipo di linguaggio non e'accettato qui sul forum.. per quieto vivere altri tipi di insulti non sono usati..
Chi copre la targa e' ben altro, mette nella "cacca" anche te che non lo fai perche' alle forze dell'ordine giustamente rode e alla fine se la prende con tutta la categoria..
|
09-09-2007, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Chi copre la targa e' ben altro, mette nella "cacca" anche te che non lo fai perche' alle forze dell'ordine giustamente rode e alla fine se la prende con tutta la categoria.. 
|
ma scusa ma a te che importa?
Tanto siccome non copri la targa significa di default che rispetti le regole...quindi NON HAI NULLA DA TEMERE DALLE FORZE DELL'ORDINE!!
O anche chi non copre la targa vuopi dirmi che NON RISPETTA LE REGOLE?
Se così è non rompa le balle agli altri che non le rispettano (coprendo la targa)!!
Perchè non rispettare le regole coprendo la traga o facendo altre infrazioni è cmq e sempre NON RISPETTARE LE REGOLE!
Quindi chi non copre la targa ma non rispetta altre regole NON MORALIZZI SU CHI NON LE RISPETTA IN ALTRI MODI DAI SUOI!!
Se invece chi non copre la targa rispetta TUTTE le regola allora moralizzi pure ma non ha nulla da temere dalle forze dell'ordine!!!!!!!!
|
10-09-2007, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
....................
Io copro la targa per difendere i miei punti...............
|
Comunque è fuorilegge, quindi PRENDITI LE TUE RESPONSABILITA' E VIVI SERENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
08-09-2007, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
il fondo vittime non risarciva i veicoli.
|
08-09-2007, 15:03
|
|
Mukkista in erba
|
Giusto, ancora una volta mi sono espresso male, in effetti non era una minaccia di denuncia, chiedo scusa. Era forse un avvertimento a misurare le parole, fuori luogo comunque, visto l'oggetto del thread.
Vorrei comunque precisare che girare con la targa non leggibile è un'infrazione al codice della strada e non un reato, è un comportamento sanzionato con una multa di 36€ (più o meno).
Chi parla di reati si riferisce alla falsificazione, ma non mi pare questo il caso. Quindi, mettetela come volete, ma la gravità del fatto, per la legislazione italiana, è pari al divieto di sosta, eccesso di velocità, alterazione delle caratteristiche meccaniche di un veicolo, guida sulla corsia di emergenza ecc. ecc.
Tutti gli strenui difensore del codice e della guida rispettosa delle norme, previo esame di coscienza e delle proprie abitudini di guida, possono aborrire i copritori di targa solo se la loro guida è assolutamente corretta, giacchè eccedere in velocità o guidare con una mano sola (per esmpio) sono infrazioni tanto quanto.
Chiaro che condannare è facile, ma la famosa pietra va scagliata solo da mano veramente innocente, sennò è ipocrisia. Ora giuro solennemente che è l'ultimo post sull'argomento e vado a friggere le triglie che ho fame.
Buona strada a tutti
|
08-09-2007, 20:15
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Tutti gli strenui difensore del codice e della guida rispettosa delle norme, previo esame di coscienza e delle proprie abitudini di guida, possono aborrire i copritori di targa solo se la loro guida è assolutamente corretta, giacchè eccedere in velocità o guidare con una mano sola (per esmpio) sono infrazioni tanto quanto.
Chiaro che condannare è facile, ma la famosa pietra va scagliata solo da mano veramente innocente, sennò è ipocrisia. Ora giuro solennemente che è l'ultimo post sull'argomento e vado a friggere le triglie che ho fame.
Buona strada a tutti
|

Mures, come io e altri abbiamo già tentato di spiegarti (invano, a quanto pare, ma non ho perso ancora tutte le speranze), un conto è commettere un'infrazione, col rischio di essere identificati al volo (grazie alla targa) e multati, un conto è coprire la targa per evitare proprio questo.
Detto in altre parole e per l'ennesima volta, coprire la targa è un po' più che un'infrazione normale, è l'unica infrazione che ti consente di farla franca nel caso che tu commetta praticamente tutte le altre infrazioni, a meno di non essere fermato da una pattuglia.
Ora, se tu anziché coprire la targa avessi una passione, che so, per l'abolizione delle frecce o per i divieti di sosta, e qualcuno ti condannasse, avresti ragione a dire che questo qualcuno sarebbe un ipocrita, se anche lui avesse la sua dose di regole infrante.
Ma qui la questione è differente, perché quello che fate voi furbetti è veramente una schifezza dal punto di vista etico, per il motivo descritto sopra; ragion per cui tutti, ma proprio TUTTI gli altri, anche i più indisciplinati, possono criticarvi avendo pienamente ragione.
Nessuno ti nega la possibilità di continuare a coprire la targa, finché le forze dell'ordine te lo consentiranno; ma non venire a piangere se la gente ti chiama furbetto o vigliacco: è la verità.
|
|
|