|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-08-2007, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Sostituzione paraolio albero cambio r 1200 gs
Visto che ho dovuto sostituirne uno a 10000 e un altro a 24000 km con relativo smontaggio totale della moto  , vorrei sapere se ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema e come si è comportata mamma bmw riguardo la spesa della riparazione...grazie.
|
19-08-2007, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
...che io sappia succede ad alcune 2005. Che sia successo due volte... e' la prima volta che lo leggo.
|
|
20-08-2007, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
La mia e' un 2006, e mi hano sostituito il paraolio a 10.000km, se ne sono accorti per caso quando mi registravano il cambio.
|
|
20-08-2007, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
La mia è un 2006 e ne ha 20000 e sono tornato dalle ferie con una piccola perdita d'olio di cui non sono riuscito ad individuare la provenienza. Lunedì quando aprirà il conce gliela mollerò la, poi vedremo. Se dovessero aprirmi il motore per farmi un lavoro del genere di sicuro la cambierei entro un anno perchè non mi fiderei più ad andare in giro a lungo raggio.
Certo che sono casi però ...... da moto nuove con un costo d'acquisto così elevato non me lo sarei aspettato. In cosa consiste il plus-valore delle nostre moto?
Ultima modifica di Dinamite; 25-08-2007 a 12:50
|
|
|
20-08-2007, 15:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pederobba (Tv) - Gioiosa e gaudente Marca Trevigiana
|
Ciao.
La mia è un 10/2006 ed ho cambiato il paraolio quello sul bordo del mozzo dietro a 8.000 km per trafilaggio olio nel mozzo cavo. In garanzia.
Ciao.
|
|
|
20-08-2007, 15:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pederobba (Tv) - Gioiosa e gaudente Marca Trevigiana
|
Scusa ho visto solo ora che parlavi di paraolio cambio. Non c'entra. Il mio era il paraolio mozzo. Non ti sono d'aiuto.
|
|
|
20-08-2007, 18:03
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Se dovessero aprirmi il motore per farmi un lavoro del genere di sicuro la cambierei entro un anno perchè non mi fiderei più ad andare in giro a lungo raggio.
|

Ma veramente?
Capisco che possano girare i maroni (e a chi non girerebbero?) ma addirittura cambiare moto per un paraolio mi sembra eccessivo!
SE poi riassemblano il tutto correttamente non dovrebbero esserci problemi. E' però solo su quest'ultimo punto che nutro qualche perplessità...
|
20-08-2007, 19:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
SE poi riassemblano il tutto correttamente non dovrebbero esserci problemi. E' però solo su quest'ultimo punto che nutro qualche perplessità... 
|
Problemi seri a me sembra di no, ma.....
il cavo del gas che rimane in tiro, girando il manubrio a sx, perchè riassemblata male, SI  
|
20-08-2007, 20:34
|
|
Mukkista doc
|
Se il paraolio o chissà quale altra cosa ti si rompe al bar sotto casa.......chissenefrega  ma se il guaio ti capita a qualche migliaio di km da casa le cose cambiano. Vacanza rovinata e disagio assicurato. Spero che tu possa non provare mai questa esperienza rovina-vacanza.
Inoltre, per mia sventura, ho la tendenza a tenere bene le cose a cui tengo e pensare che mi possano sventrare la moto a quel modo non mi piace.
Comunque è una questione di fiducia in chi ti fa il lavoro, al momento io ne ho poca
|
|
|
22-08-2007, 00:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
..........
da moto nuove con un costo d'acquisto così elevato non me lo sarei aspettato. In cosa consiste il plus-valore delle nostre moto?
|
Purtroppo solo dalla presenza di questo:
Quote:
Molto spesso, anche relativamente all'auto, mi ha disturbato la leggerezza con cui vengono eseguiti certi lavori, anche banali. Ad esempio io non appoggerei mai il serbatoio della moto su un banco su ci sono chiavi o altre cosette vicino ma se lo fai notare ti danno del rompi@@@@ioni. Guarda caso una volta mi sono portato a casa il serbatoio rigato.
Meno ti fidi e peggio vivi ma come fai a fidarti con esperienze del genere?
|
D'accordo con te al 100%
E' sempre più difficile trovare meccanici che eseguano il lavoro a regola d'arte, la maggior parte hanno fretta di concludere più lavori possibili visto il carico di lavoro che spesso hanno. Per non parlare poi delle capacità tecniche di alcuni di questi.
E quindi la qualità degli interventi scende in modo drastico e di leggerezze ce ne sono tante.
Ti dico solo che tempo fa dopo una riparazione in cui feci sostituire tutto il frontale del mio vecchio GS, lo stesso mi si allento e ne persi alcuni pezzi mentre ero in Tunisia.......  
Anch'io non sopporto quando non hanno la giusta cura delle moto, un esempio? Quando ti poggiano il coprivalvole sottosopra.........
Ultima modifica di mascam; 22-08-2007 a 00:28
|
|
|
22-08-2007, 08:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Purtroppo solo dalla presenza di questo
|
Concordo al 100% su tutto quello che hai detto!
Per questa ragione si celano dietro a ragioni di sicurezza per non farti entrare in officina a vedere cosa stanno facendo. Fanno cazzate ma le vogliono fare di nascosto  
Colpa della politica del massimo profitto. Gli imprenditori tagliano i costi prendendo manodopera meno specializzata e i dipendenti, cambiando posto di lavoro alla ricerca di maggiori entrate, non si specializzano.
E noi ce la prendiamo nel ......
|
|
|
22-08-2007, 17:42
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
|
21-08-2007, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SprofonditeValley
|
Mi tocco pure io i marrrroni, io possiedo una del 05/2006 23.000 km ed è tutto ok Speriamo....
|
21-08-2007, 12:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Speravo che dalle tue parti la situazione fosse migliore, tant'è che pensavo quasi di portarla fouri porta a tagliandare. Tutto ciò che dici non mi piace
|
Ti dirò, fino ad ora riponevo una discreta fiducia nel mecca che "curava la mia moto" ma purtroppo l'01 settembre andrà in pensione e non so se sia stato degnamente rimpiazzato.
Molto spesso, anche relativamente all'auto, mi ha disturbato la leggerezza con cui vengono eseguiti certi lavori, anche banali. Ad esempio io non appoggerei mai il serbatoio della moto su un banco su ci sono chiavi o altre cosette vicino ma se lo fai notare ti danno del rompi@@@@ioni. Guarda caso una volta mi sono portato a casa il serbatoio rigato.  
Meno ti fidi e peggio vivi ma come fai a fidarti con esperienze del genere?
|
|
|
22-08-2007, 00:02
|
|
Mukkista doc
|
cmq se può servire a qualcuno a terni (autocapital) abbiamo un ottimo mecca (Roberto)che mi ha risolto più di un problema, anche grave, in maniera egreggia; compresi due smontaggi completi della moto....
|
22-08-2007, 22:26
|
|
Mukkista doc
|
nella mia concessionaria BMW riparano macchine e moto, solo ai proprietari delle moto e concesso di assistere ai lavori, non ho capito se è una concessione del mio mecca o è una cosa proprio voluta dalla Bmw.....
|
22-08-2007, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
Ps ho assistito per 2 volte allo smontaggio e rimontaggio quasi completo della moto.Debbo dire, fatto a regola d'arte.
|
22-08-2007, 23:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Umbria Terni
|
io queste scene crudeli preferisco non vederle  
ci soffrirei troppo
P.S. Franco Domani sera non mancare al solito posto
|
|
|
23-08-2007, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Perchè non indicate anche il costo delle riparazioni?
Potrebbe essere utile a tutti sapere quanto si spende.
|
|
23-08-2007, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Mary, sul forum misi più volte posts con i costi dei tagliandi effettuati sulla mia moto. I prezzi sono stati sempre accettabilissimi (120 -140 euro per aggiornamenti, regolazioni, filtri ed olii). Roberto poi è un vero appassionato ed un amico di tutti noi. Trattandosi di una grande concessionaria (tre sedi, Terni, Rieti ed Orvieto) anche tutta l'organizzazione è di primo livello.
In genere poi si prenota un giorno per il successivo. Anche la riconsegna delle moto è in genere immediata.
Ultima modifica di Kilimanjaro; 23-08-2007 a 11:18
|
|
|
23-08-2007, 11:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fusignano
|
che solfa però sti paraoli, cambiato quello dell'alberino cambio a 13000, ora devo rinunciare all'ultimo viaggetto delle ferie, perchè tornato dalla scozia mi son accorto oggi che pure il paraolio mozzo è andato, a 20000.
ultima possibilità se ha ancora un'altro problemino la cambio con una futura.
|
|
|
24-08-2007, 22:32
|
|
Mukkista doc
|
Portato oggi la mia, il mecca mi ha ricevuto con i paraoli cambio sul banco dell'officina (giuro) 
Appena entrata in officina aveva già smontato fianchetti e serbatoio e alle 20.30 mi telefonava sul cellulare per darmi ragguagli su quanto trovato.
Disponibilità e cortesia massima, soprattutto pensando che, prima di oggi, c'eravamo sentiti una sola volta al telefono e che la moto, ancora in garanzia, non l'ho comprata da lui ma nella provincia in cui vivo. Spettacolare  
Costui è Paolo di Due Ruote di Pogliano milanese. Sicuramente è valsa la pena andare fin lì. Un mecca al servizio dei suoi clienti.
Oltretutto ho incontrato con piacere anche un amico forumista, GPboxer, che non vedevo da aprile quando siamo andati insieme a fare la romantische strasse.
Ringrazio pubblicamente Mikegio per avermelo consigliato.
Insomma, il risultato si vedrà però le premesse sono le migliori  
P.S. non esprimo commenti sulla moto.......che oltretutto oggi, al minimo, barbottava in modo anomalo (bobina? Candele? boh....vedremo!!)
|
|
|
24-08-2007, 23:53
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
ciao, io sono passato alle 18.45 ed era intento a lavorare sulla tua moto!
Era già quasi smontata, e mi ha proprio detto che avrebbe continuato fino a sera, ci sarei andato se non fosse che ero stanco morto!!
Magari domani ci ripasso cosi vedo a che punto sta, io sarei rimasto a vederlo armeggiare con il cambio, troppo interessante!!
Il Paolino è troppo forte!!
Infine circa il problema mi ha detto che a lui ne risulta una su cento (in senso molto poche) quelle con sto problema del paraolio...
|