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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2007, 00:29
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
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Gomme nuove: ALLARME CERA !!!!!
Oggi ho sostituito gli pneumatici alla moto.
Volevo delle dunlop (non che ne capisca niente ma era uscita con quelle) ma bisognava ordinarle e quidi sotto consiglio del gommista ho preso le metzler m3.
Prima di andare via il gommista comincia a ripetermi che dovevo andare piano almeno per 100 km (ho una scarver e' ovvio che vado piano  ).
Mi ripete di andare piano, allora metto mano alla moto: merda e' di plastica, ok tocco il manubrio (merda e' di allumino).
Ma perche' non usano il ferro, almeno uno evita di doversi ravanare quando serve?
Mentre andavo a lavoro sentivo risuonare nel cevello la frase "mi raccomando devi andare piano", ed in effetti oggi ho fatto vedere a tutti come si puo' stare su una moto alla velocita' di 0.004 km/h (inutile che vi dica che anche i motorini 50 cc mi salivano addosso per superarmi  )
La domanda e' stupida: MA PERCHE' NON TOLGONO LA CERA DAGLI PNEUMATICI?????
A CHE SERVE???????
P.S.: il cambio gomme mi stressa
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ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
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01-08-2007, 02:35
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#2
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Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
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infatti il gommista la toglie con la carta abrasiva fine, ci vuole un attimo
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QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
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01-08-2007, 02:54
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#3
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Guest
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la cera serve a proteggere la gomma per tutto il tempo dell' imagazzinamento ed impedire che si secchi o si ossidi
quindi E' MOLTO IMPORTANTE che su una gomma nuova ci sia la cera
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02-08-2007, 00:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.883
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Quote:
Originariamente inviata da Leonardo GS ADV
infatti il gommista la toglie con la carta abrasiva fine, ci vuole un attimo 
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Il mio la toglie andandosi a fare un giro, poi mi dice anche se s'è divertito!
Se però me la stramazza, vado a casa con la sua!
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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01-08-2007, 08:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
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Vai in un lavaggio a gettoni e spara acqua e sapone sulle gomme. Una volta esaurito il gettone che hai messo nella macchinetta le gomme non scivolano più.
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GS1200
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01-08-2007, 10:40
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
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perche credi che in moto gp il primo giro lo fanno lento?
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la mia rovina è stato il barba
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01-08-2007, 10:47
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#7
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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ri-montate le M3 ieri
memore del volo fatto in passato stavolta le ho fatte grattare...
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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01-08-2007, 10:51
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#8
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Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
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A dire il vero ... ricordo che una volta ventilai  al gommista l'ipotesi di una "grattatina" ...
costui, inserendo la parola "mescole" tra una bestemmia e l'altra   .... minacciò di spezzarmi le braccine ...
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BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
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01-08-2007, 10:53
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#9
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
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anch'io le ho fatte "grattare".....volevano 260 euri....siamo pazzi !!!...ho dato 100 euro a Tony e via.......
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sognami
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01-08-2007, 11:02
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#10
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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ma che grattatina e lavaggi strani... una 50tina di km piegando piano piano fino ad arrivare al limite e si leva tutto, serve solo un po di pazienza!
la cera, come detto, viene messa dalle case costruttrici e serve per proteggere la mescola, va tolta con l'asfalto e non certo con la carta abrasiva!!!
troppa influenza degl'harleysti in sto forum
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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02-08-2007, 18:38
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 152
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Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ma che grattatina e lavaggi strani... una 50tina di km piegando piano piano fino ad arrivare al limite e si leva tutto, serve solo un po di pazienza!
....
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Infatti l'anno scorso un mio amico CBRizzato 900 RR un sabato mattina mi telefona per dirmi che ha montato le gomme nuove, quindi dice: " magari ci facciamo un girettino con caffettino per togliere la cera" e così partiamo, prima inizia a piegare dolcemente ma dopo qualche chilometro all'uscita di una curva presa un pò più allegramente (aveva finito la pazienza) me lo ritrovo che ruzzolava in mezzo alla strada e la moto che scivolava per 145m (dichiarazione dei VV.UU) lungo il bordo della carreggiata, risultato, tibia rotta in due punti, moto con parecchi migliaiia di euro di danni ed ancora ora zoppica un pò.
 Occhio alla cera quindi
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01-08-2007, 11:03
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#12
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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come si fa a parlare con muskio.......
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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01-08-2007, 11:06
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#13
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Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
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KTM EXC 400 '10
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01-08-2007, 11:12
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#14
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
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all'ultimo acquisto di gomme (prima del Romagna Mukken) mi accorsi che sulle gomme appena montate c'era ancora l'adesivo della casa con misure ecc.
Allora chiesi al gommarolo se per favore poteva toglierlo.
"Certo!"
Prese una raspa (giuro!) o lima che dir si voglia ed iniziò a sgrattare fino a togliere l'adesivo ma secondo me anche un pò di gomma
Era come se la stesse passando sulla mia schiena!
Non chiederò mai più un cazzo di niente al gommista
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01-08-2007, 15:28
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#15
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Mino 'O posteggiatore
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Gulf of Tonkin
Messaggi: 1.935
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Quote:
Originariamente inviata da maidomo
........Prese una raspa (giuro!) o lima che dir si voglia ed iniziò a sgrattare fino a togliere l'adesivo ma secondo me anche un pò di gomma  .....
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Perchè non hai aggiunto che dopo ti sei fatto restituire i 5 euro del valore della gomma raspata via???
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R1150GS ADV
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01-08-2007, 15:30
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#16
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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questa della cera sulle gomme merita il NOBEL delle pippe mentali!
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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01-08-2007, 15:39
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#17
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
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Quote:
Originariamente inviata da Hirony
Perchè non hai aggiunto che dopo ti sei fatto restituire i 5 euro del valore della gomma raspata via??? 
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serio: dopo un pò di uso devo confessarti che tornerò alle Anakee...queste qui (le Bridgestone) sono buone, intendiamoci...ma un paio di volte aprendo il gas in uscita di curva hanno derapato un pò....in assoluta sicurezza ma le Anakee non lo hanno mai fatto, nemmeno quando sul Bondone (al GardaMukken) con quella pazza di Abso ci siamo divertiti un bel pò!
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02-08-2007, 00:35
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.883
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Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
come si fa a parlare con muskio.......
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Chiedilo ad un Likeno
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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01-08-2007, 11:08
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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Basta far scaldare un po' la gomma e piegare progressivamente...
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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01-08-2007, 11:08
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#20
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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Fai un burn-out sul piazzale del gommista... 
poi ti rimane solo l'anteriore da sistemare....
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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01-08-2007, 11:12
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
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per togliere la cera si usa un accendino e piano piano la cera va via. attenzione a non scaldare troppo altrimenti la gomma si indurisce e poi (solo quel pezzo di gomma) dura anche 15 mila km....da qui l'effetto dello SCALINAMENTO!!
oppure si va piano (nella normalità legale) senza fare pieghe da GP per i primi 100 km e poi si piega gradualmente. ma è metodo poco usato.
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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01-08-2007, 12:06
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
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Non è cera di protezione, ma la cera per aiutare il distacco dagli stampi quando le fanno......
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KTM 1290 Super Adventure T
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01-08-2007, 15:44
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2006
ubicazione: Parma, Banana Republic
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Non è cera di protezione, ma la cera per aiutare il distacco dagli stampi quando le fanno......
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ecco, la cera serve a quello.
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01-08-2007, 15:46
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#24
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
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giu' in obitorio e' pieno di ceri
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sognami
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01-08-2007, 15:47
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#25
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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Quote:
Originariamente inviata da Patologo
giu' in obitorio e' pieno di ceri
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hanno una brutta cera da quelle parti
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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