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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
31-05-2007, 22:22
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
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Help Wp + Barra Standard R1100s
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Bmw R1200S
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31-05-2007, 22:58
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#2
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Guest
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cosa vuol dire non è in asse????? ma scherziamo??
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01-06-2007, 08:19
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
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...
Forse ciò che ho scritto " non è in asse" è un pò forte...mi sono espresso male...  ...stasera posto le foto così potete vedere Voi stessi e darmi un giudizio....è che mi sembra così strana 'sta cosa??? Boh???
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Bmw R1200S
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01-06-2007, 09:06
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#4
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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controlla l'interasse del wp che hai messo e confrontalo con le misure dei due modelli di serie (standard, con barra lunga e sport, con barra corta).
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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01-06-2007, 09:53
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
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...
Ok stasera verifico.....comunque il ragazzo che me l'ha montato mi ha detto che ha lasciato il Wp al minimo...ossia ho ancora 10/20 mm da poter utilizzare x alzare la moto ( penso  ...non sono molto pratico....)....
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Bmw R1200S
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01-06-2007, 10:12
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#6
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
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i wp hanno l'interasse piu' lungo, uguale a quello della boxer cup, montando la barra lunga l'angolo tra cardano e coppia conica diventa ancora piu' accentuato... secondo me il meccanico ti ha fatto una "vaccata", io non ho mai provato la barra lunga sui wp ma con la corta non ho mai avuto problemi anche perchè è la stessa configurazione che la BMW ha fatto sulla BOXERCUP Replica.
E poi a che pro' montare la barra lunga? mah
Il rumore al cardano comunque è sospetto, pero' la prima cosa che farei è cambiare la barra al volo
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01-06-2007, 10:43
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
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Grazie...
Grazie Guru  ...pensa che prima di portarla dal mecca mi sono letto attentamente tutte le tue scimmie  ....quando mi ha chiesto di portargli la barra "lunga" ho storto si un pò il naso  ..poi essendo ingnorante ho purtroppo eseguito...stasera subito barra corta.....comunque poi posto le foto x farVi veder il tutto.....Grazie ancora....
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Bmw R1200S
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02-06-2007, 11:29
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
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Foto
Ecco Vi posto le foto della esse prima con ammo standard e barra corta e poi con ammo post WP e ant. standard con barra "lunga" 385mm....datemi i vostri pareri ( Vi ricordo che sett prox monto l'ammo ant. WP)...comunque sembra lampante la differenza ed il fatto che assolutamente devo ritornare alla barra corta.....
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Bmw R1200S
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02-06-2007, 11:57
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#9
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
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per me tra poco triti il cardano...
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02-06-2007, 12:24
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#10
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Guest
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Se non l'ha già mezzo tritato... i rumori sono stati "chiarissimi"...
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02-06-2007, 13:06
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
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Bmw R1200S
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02-06-2007, 14:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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jim ha scritto
Quote:
Il tecnico sosp. mi ha montato l'ammo post WP ma ha voluto assolutamente che portassi la barra da 385mm ( ossia la standard ) da montare....ho eseguito!
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per quale motivo???
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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02-06-2007, 18:11
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
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...
Ok..lavoro eseguito  ...rimontata la barra corta  ....già visivamente un altro mondo...causa maltempo non l'ho ancora provata..ma speriamo bene....che ne dite?
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Bmw R1200S
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03-06-2007, 18:37
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#14
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Guest
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Adesso "lavora" giusto...
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03-06-2007, 21:31
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
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..
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Bmw R1200S
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03-06-2007, 22:00
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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sul sito non ho trovato nulla per l'anteriore...
mi dai qualche dritta?
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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04-06-2007, 15:59
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
Messaggi: 807
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scusate ma non ci sto' a capire un tubo ma a cosa serve la barra piu' corta? e in che casi si monta?
grazie
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morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
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04-06-2007, 16:32
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 396
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Esatto, è quello che devo montare. Rimane il dubbio di quanto è regolabile
l'interasse, se può essere accorciato fino ad essere uguale all'originale oppure se parte già comunque con una quaota più alta. Per non sapere ne leggere ne scrivere mi procuro la barra corta e monto quella regolando l'interasse affinchè la trasmissione resti più in linea possibile. Poi però bisogna togliere il centrale che non tocca più e possibilmente allungare un pò il laterale per non far coricare troppo la moto quando la metti sul cavalletto.
(per Paolo)
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rt1100 e
1100esse
Ultima modifica di staffy; 04-06-2007 a 16:35
Motivo: precisazione
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04-06-2007, 16:35
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
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esatto poi, se hai l'occasione, guarda il cavalletto laterale bxc: è più lungo. poi magari te lo copi o lo acquisti. ciao
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R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
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04-06-2007, 17:01
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Per Staffy: mai avuto il centrale;
per il resto farò allungare in caso quello di serie. C'è chi lo ha fatto con ottimi risultato.
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Bmw S1000 RR
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Moto Guzzi California 1100
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04-06-2007, 17:07
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 396
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Visto che me lo devo procurare, è meglio regolabile o quello originale (del GS)?
Sicuramente quello originale costà meno ed è di reoeribilità più immediata, ma voi che dite?
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rt1100 e
1100esse
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04-06-2007, 17:16
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
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per la regolabile spendi parecchio di più
cmq ce n'era una in vendita sul mercatino ad un centinaio di euro...
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Bmw S1000 RR
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Moto Guzzi California 1100
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04-06-2007, 17:24
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
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senza voler offendere nessuno, la barra regolabile mi sembra uno dei modi che ahnno produttori di pezzi after market per fregare dei soldi, quando bmw stessa fa pagare poco.
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R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
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10-07-2007, 22:46
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 396
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Ecco fatto, montati Ohlins, l'interasse è stato aumentato di 5mm rispetto al minimo e il cardano lavora perfettamente con la barra corta. Cambiate anche le tubature freni. Adesso è solo da provare a fondo ma la prima impressione è ottima. Ah, tolto cavalletto centrale inutilizzabile e spessorato il laterale, 1 cm ma penso che 2 sia meglio.
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rt1100 e
1100esse
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