Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2007, 22:22   #1
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
predefinito Help Wp + Barra Standard R1100s

Oggi ( dopo aver ucciso la WP ) sono andato a ritirare la esse...x ora montato solo l'ammo post...x l'ant la prox settimana...ma vabbè...
Premessa: avevo la esse di serie con barra corta....
Il tecnico sosp. mi ha montato l'ammo post WP ma ha voluto assolutamente che portassi la barra da 385mm ( ossia la standard ) da montare....ho eseguito!
Prendo la moto...vado piano xkè piove ma mi accorgo di una vibrazione stranissima mai sentita prima..come se la moto "davanti" andasse a scatti....boh.....poi sono in 6°...in rettilineo...andatura bradipa...rilascio e riaccelero...ORRORE: rumori stranissimi dal cardano???
Ora la domanda: devo aspettare di montare l'ammo WP ant. x normalizzare la cosa o è meglio che mi rimonto subito la barra corta ( come si fa a amontarla da se? )??? Effettivamente vedere il sistema paralever con la barra standard è orrendo sembra che debba staccarsi da un momento all'altro..non è proprio in asse....domani posto foto....
Attendo vostre news.....
__________________
Bmw R1200S
jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 22:58   #2
72KW
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

cosa vuol dire non è in asse????? ma scherziamo??
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 08:19   #3
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
predefinito ...

Forse ciò che ho scritto " non è in asse" è un pò forte...mi sono espresso male... ...stasera posto le foto così potete vedere Voi stessi e darmi un giudizio....è che mi sembra così strana 'sta cosa??? Boh???
__________________
Bmw R1200S
jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 09:06   #4
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

controlla l'interasse del wp che hai messo e confrontalo con le misure dei due modelli di serie (standard, con barra lunga e sport, con barra corta).
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 09:53   #5
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
predefinito ...

Ok stasera verifico.....comunque il ragazzo che me l'ha montato mi ha detto che ha lasciato il Wp al minimo...ossia ho ancora 10/20 mm da poter utilizzare x alzare la moto ( penso ...non sono molto pratico....)....
__________________
Bmw R1200S
jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 10:12   #6
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
predefinito

i wp hanno l'interasse piu' lungo, uguale a quello della boxer cup, montando la barra lunga l'angolo tra cardano e coppia conica diventa ancora piu' accentuato... secondo me il meccanico ti ha fatto una "vaccata", io non ho mai provato la barra lunga sui wp ma con la corta non ho mai avuto problemi anche perchè è la stessa configurazione che la BMW ha fatto sulla BOXERCUP Replica.
E poi a che pro' montare la barra lunga? mah
Il rumore al cardano comunque è sospetto, pero' la prima cosa che farei è cambiare la barra al volo
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2007, 10:43   #7
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
predefinito Grazie...

Grazie Guru ...pensa che prima di portarla dal mecca mi sono letto attentamente tutte le tue scimmie ....quando mi ha chiesto di portargli la barra "lunga" ho storto si un pò il naso ..poi essendo ingnorante ho purtroppo eseguito...stasera subito barra corta.....comunque poi posto le foto x farVi veder il tutto.....Grazie ancora....
__________________
Bmw R1200S
jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 11:29   #8
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
predefinito Foto

Ecco Vi posto le foto della esse prima con ammo standard e barra corta e poi con ammo post WP e ant. standard con barra "lunga" 385mm....datemi i vostri pareri ( Vi ricordo che sett prox monto l'ammo ant. WP)...comunque sembra lampante la differenza ed il fatto che assolutamente devo ritornare alla barra corta.....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg barra corta.jpg (64,4 KB, 99 visite)
Tipo di file: jpg barra lunga2.jpg (96,5 KB, 101 visite)
__________________
Bmw R1200S
jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 11:57   #9
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
predefinito

per me tra poco triti il cardano...
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 12:24   #10
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se non l'ha già mezzo tritato... i rumori sono stati "chiarissimi"...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 13:06   #11
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
predefinito


SPERO DI NO!!!!!!!!!
Ho fatto solo una 20ina di km così...
__________________
Bmw R1200S
jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 14:23   #12
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

jim ha scritto
Quote:
Il tecnico sosp. mi ha montato l'ammo post WP ma ha voluto assolutamente che portassi la barra da 385mm ( ossia la standard ) da montare....ho eseguito!
per quale motivo???
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 18:11   #13
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
predefinito ...

Ok..lavoro eseguito ...rimontata la barra corta ....già visivamente un altro mondo...causa maltempo non l'ho ancora provata..ma speriamo bene....che ne dite?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ribarra corta1.jpg (85,9 KB, 84 visite)
Tipo di file: jpg ribarra corta2.jpg (97,5 KB, 84 visite)
__________________
Bmw R1200S
jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 18:37   #14
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Adesso "lavora" giusto...

  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 21:31   #15
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
Messaggi: 152
predefinito ..

Provata oggi....tutto ok..l'ammo WP è uno spettacolo..ora aspetto di montare l'ant.....grazie a tutti x la consulenza......
__________________
Bmw R1200S
jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 22:00   #16
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

sul sito non ho trovato nulla per l'anteriore...
mi dai qualche dritta?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 15:59   #17
ginobmw
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2006
ubicazione: empoli
Messaggi: 807
predefinito

scusate ma non ci sto' a capire un tubo ma a cosa serve la barra piu' corta? e in che casi si monta?
grazie
__________________
morini 350 gt + 350 kanguro + k100rs e tanti km da fare
ginobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 16:32   #18
staffy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 396
predefinito

Esatto, è quello che devo montare. Rimane il dubbio di quanto è regolabile
l'interasse, se può essere accorciato fino ad essere uguale all'originale oppure se parte già comunque con una quaota più alta. Per non sapere ne leggere ne scrivere mi procuro la barra corta e monto quella regolando l'interasse affinchè la trasmissione resti più in linea possibile. Poi però bisogna togliere il centrale che non tocca più e possibilmente allungare un pò il laterale per non far coricare troppo la moto quando la metti sul cavalletto.
(per Paolo)
__________________
rt1100 e
1100esse

Ultima modifica di staffy; 04-06-2007 a 16:35 Motivo: precisazione
staffy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 16:35   #19
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
predefinito

esatto poi, se hai l'occasione, guarda il cavalletto laterale bxc: è più lungo. poi magari te lo copi o lo acquisti. ciao
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 17:01   #20
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Per Staffy: mai avuto il centrale;
per il resto farò allungare in caso quello di serie. C'è chi lo ha fatto con ottimi risultato.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 17:07   #21
staffy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 396
predefinito

Visto che me lo devo procurare, è meglio regolabile o quello originale (del GS)?
Sicuramente quello originale costà meno ed è di reoeribilità più immediata, ma voi che dite?
__________________
rt1100 e
1100esse
staffy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 17:16   #22
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

per la regolabile spendi parecchio di più
cmq ce n'era una in vendita sul mercatino ad un centinaio di euro...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 17:24   #23
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
Messaggi: 344
predefinito

senza voler offendere nessuno, la barra regolabile mi sembra uno dei modi che ahnno produttori di pezzi after market per fregare dei soldi, quando bmw stessa fa pagare poco.
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2007, 22:46   #24
staffy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 396
predefinito

Ecco fatto, montati Ohlins, l'interasse è stato aumentato di 5mm rispetto al minimo e il cardano lavora perfettamente con la barra corta. Cambiate anche le tubature freni. Adesso è solo da provare a fondo ma la prima impressione è ottima. Ah, tolto cavalletto centrale inutilizzabile e spessorato il laterale, 1 cm ma penso che 2 sia meglio.
__________________
rt1100 e
1100esse
staffy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©