io la scorsa estate....
Consigli?? Nessuno, non ho prenotato ed ho trovato posto, mangi squisitamente, bevi birra vera, strudel stupendi, strade da pista...
Ah dimenticavo: ai piedi della montagna si stava bene, in cima nevicava.
Goditelo e' stupendo, e visita tutto il comprensorio, che ci sono delle cascate visitabili, con in cima una malga dove bevi il latte appena munto...
ci siamo stai lo scorso anno a fine Luglio ,
Siamo partiti da Maria Luggau dove facciamo base ogni anno,
purtroppo abbiamo trovato una giornata di pioggia,
siamo passati per Lienz e da li siamo saliti al Grossglockner quindi scesi dall'altra parte siamo andati a Bad Gastein a prenderci il trenino fino a Obervellach dove aveva smesso di piovere
Quest'anno ci ritorniamo con il percorso all'inverso e allargato
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
pensa che per arrivare al Glossglockner mi sono fatto piu di 2000 km !!!
io lo percorso da sud a nord, cioè prima sono stato al ghiacciaio passando da Bressanone, Lienz, ma il bello viene dopo l'Hochter tunnel fino al Biker's point, la prox volta che ci andro' lo faro' da Nord a Sud.
alcuni amici a Luglio hanno trovato chiuso per neve !!
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Quote:
Originariamente inviata da claudioilcaldo
Siamo partiti da Maria Luggau dove facciamo base ogni anno .....
Grande Claudio .... quando faccio il mio solito giretto in sollitaria, faccio sempre dolomitenstrasse e sosta cotoletta a Maria Luggau ....
Comunque se posso x spazinfo ....
fatti un po' di Val Pusteria, esci a nord attraverso la valle di Anterselva ed il Passo Stalle (mitico ) , poi giù (casomai a St. Jakob ultima gasthof a destra a fine paese e non sbagli mai ) , poi su a sinistra verso nord attraverso il felberntauerntunnel fino a Mittersil, destra e via verso est (passa in centro a Kaprun per una sosta salsiccia ) fino ad arrivare alla svolta a destra verso sud per salire al Gross ... poi giù a Lienz ... e se hai ancora fiato rientra in Italia per il passo MonteCroce Carnico
Non ti so dare indicazioni su eventuali pernotti, perché io me la faccio in giornata, ma con gli austriaci è difficile sbagliare ....
Ciao ciao
Grande Claudio .... quando faccio il mio solito giretto in sollitaria, faccio sempre dolomitenstrasse e sosta cotoletta a Maria Luggau ....
Comunque se posso x spazinfo ....
fatti un po' di Val Pusteria, esci a nord attraverso la valle di Anterselva ed il Passo Stalle (mitico ) , poi giù (casomai a St. Jakob ultima gasthof a destra a fine paese e non sbagli mai ) , poi su a sinistra verso nord attraverso il felberntauerntunnel fino a Mittersil, destra e via verso est (passa in centro a Kaprun per una sosta salsiccia ) fino ad arrivare alla svolta a destra verso sud per salire al Gross ... poi giù a Lienz ... e se hai ancora fiato rientra in Italia per il passo MonteCroce Carnico
Ciao Drmask,
a Maria Luggau ci andiamo da ormai 6 anni e dormiamo sempre al convento dove prima di ripartire prenotiamo per l'anno dopo di ripartire e ogni anno il numero aumenta, non siamo mai meno di 20-26 persone, nel 2004 eravamo in86 persone , troppo imegnativo per una persona sola comunque ce l'ho fatta .
Per quest'anno ho in programma di far fare il Passo Stalle per il ritorno
Andato lo scorso luglio, assolutamente raccomandabile.
In Austria si viaggia bene, rispettando i limiti pero': strade ben tenute, segnaletica a posto, tanti motociclisti che pure salutano.
Grande offerta di alloggio con ospitalità per motociclisti, prezzi in linea con il Nord Italia, un po' piu' bassi della Svizzera. Consigliate o Zell am See a nord oppure a sud una località in collina dopo Lienz sulla strada per il grossglockner (mi spiace ma non ricordo il nome).
Ci sono stato a fine settembre dello scorso anno...UNA FIGATA!!!
Date un'occhiata sul sito www.gattostanco.it e troverete il report e le foto e i consigli su come dove e perchè...
Cia cia
R1250GS ADV 2022 only Yellow
da fare e girare intorno che comunque caschi bene....
puoi arrivare velocemente anche a salisburgo per visitare una delle città più interessanti dell'austria....e mmagari non ti perdere le miniere di sale di hallein....
ricordami che ti preparo un road book! vale la pena! ora e' troppo presto
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
Antonello, quand'e' che ci vorresti andare? ...fammi fare due conticini, e' un desiderio che ho da anni!! Se riesco a lasciare moglie e prole a casa...