Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   grossglockner, Austria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=116671)

spazinfo 11-04-2007 17:49

grossglockner, Austria

Qualcuno è mai andato nel posto in oggetto?

Suggerimenti, indicazioni, dritte ecc. sarebbero molto apprezzate e gradite... ;)

grasssie...

antanik 11-04-2007 18:26

QUI trovi info... da maggio al 30 giugno apre dalle 6 alle 20.00

ora e' cosi'

http://www.grossglockner.at/static/cams/kfjh.jpg

bmw-garage 11-04-2007 19:16

io la scorsa estate....
Consigli?? Nessuno, non ho prenotato ed ho trovato posto, mangi squisitamente, bevi birra vera, strudel stupendi, strade da pista...
Ah dimenticavo: ai piedi della montagna si stava bene, in cima nevicava.
Goditelo e' stupendo, e visita tutto il comprensorio, che ci sono delle cascate visitabili, con in cima una malga dove bevi il latte appena munto...

spazinfo 11-04-2007 19:44

azz... mi piace quel che leggo... :arrow:

grazie. ;)

funfa 11-04-2007 21:43

Andato lo scorso luglio, assolutamente raccomandabile.
In Austria si viaggia bene, rispettando i limiti pero': strade ben tenute, segnaletica a posto, tanti motociclisti che pure salutano.
Grande offerta di alloggio con ospitalità per motociclisti, prezzi in linea con il Nord Italia, un po' piu' bassi della Svizzera. Consigliate o Zell am See a nord oppure a sud una località in collina dopo Lienz sulla strada per il grossglockner (mi spiace ma non ricordo il nome).

claudioilcaldo 11-04-2007 21:43

Ciao ,
ci siamo stai lo scorso anno a fine Luglio ,
Siamo partiti da Maria Luggau dove facciamo base ogni anno,
purtroppo abbiamo trovato una giornata di pioggia,
siamo passati per Lienz e da li siamo saliti al Grossglockner quindi scesi dall'altra parte siamo andati a Bad Gastein a prenderci il trenino fino a Obervellach dove aveva smesso di piovere
Quest'anno ci ritorniamo con il percorso all'inverso e allargato :D :D

Leonardo L'Americano 11-04-2007 22:03

pensa che per arrivare al Glossglockner mi sono fatto piu di 2000 km !!!

io lo percorso da sud a nord, cioè prima sono stato al ghiacciaio passando da Bressanone, Lienz, ma il bello viene dopo l'Hochter tunnel fino al Biker's point, la prox volta che ci andro' lo faro' da Nord a Sud.

alcuni amici a Luglio hanno trovato chiuso per neve !!:mad:

vadocomeundiavolo 12-04-2007 07:04

se ne' parlato anche qui';) :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...+grossglockner

TAFFO 12-04-2007 08:03

Fatto in giornata da Milano con quei matti dei RdG...
a sera avevo totalizzato 1100 km ...di vera libidine!!!

Ah, dimenticavo un dettaglio, il tutto senza frizione, mi ha lasciato a piedi a Trento.

spazinfo 12-04-2007 09:08

gentilissimi tutti!!! Grazie! :!::!::!::!:

Max162 12-04-2007 09:39

ricordami che ti preparo un road book! vale la pena! ora e' troppo presto

bmw-garage 12-04-2007 18:08

Ecco mi e' venuto in mente... Vai a dormire all'Hotel Ruperti-Virt, nelle vicinanze. Cena piu' pernottamento 40 euro... Carino, pulito e megacolazione

spazinfo 12-04-2007 18:25

Quote:

Originariamente inviata da bmw-garage (Messaggio 1926573)
Ecco mi e' venuto in mente... Vai a dormire all'Hotel Ruperti-Virt, nelle vicinanze. Cena piu' pernottamento 40 euro... Carino, pulito e megacolazione

grazie, Gasthof Ruperti Wirt segnato... :D

drmask 12-04-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviata da claudioilcaldo (Messaggio 1923291)
Siamo partiti da Maria Luggau dove facciamo base ogni anno .....

Grande Claudio :D .... quando faccio il mio solito giretto in sollitaria, faccio sempre dolomitenstrasse e sosta cotoletta :D :D a Maria Luggau .... ;)

Comunque se posso x spazinfo ....

fatti un po' di Val Pusteria, esci a nord attraverso la valle di Anterselva ed il Passo Stalle (mitico :D ) , poi giù (casomai a St. Jakob ultima gasthof a destra a fine paese e non sbagli mai ;) ) , poi su a sinistra verso nord attraverso il felberntauerntunnel fino a Mittersil, destra e via verso est (passa in centro a Kaprun per una sosta salsiccia :lol: :D ) fino ad arrivare alla svolta a destra verso sud per salire al Gross ... poi giù a Lienz ... e se hai ancora fiato rientra in Italia per il passo MonteCroce Carnico :D :lol:

Non ti so dare indicazioni su eventuali pernotti, perché io me la faccio in giornata, ma con gli austriaci è difficile sbagliare .... ;)

Ciao ciao

Biff 12-04-2007 19:22

Spero di riuscire a passare anche quest'anno al ritorno da garmish :D :D :D

spazinfo 12-04-2007 19:28

continuo a prendere appunti... :D:!::D:!:

Deleted user 12-04-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Mumu (Messaggio 1923920)
Fatto in giornata da Milano con quei matti dei RdG...
a sera avevo totalizzato 1100 km ...di vera libidine!!!

h, dimenticavo un dettaglio, il tutto senza frizione, mi ha lasciato a piedi a Trento.

eh eh eh eh

e quest'anno ci torniamo, puoi giurarci :lol:

cavalcapassi 13-04-2007 08:58

Ci sono stato a fine settembre dello scorso anno...UNA FIGATA!!!
Date un'occhiata sul sito www.gattostanco.it e troverete il report e le foto e i consigli su come dove e perchè...:D
Cia cia

Fred2 13-04-2007 11:00

da fare e girare intorno che comunque caschi bene....

puoi arrivare velocemente anche a salisburgo per visitare una delle città più interessanti dell'austria....e mmagari non ti perdere le miniere di sale di hallein....

GIANFRANCO 13-04-2007 11:09

Antonello, quand'e' che ci vorresti andare? ...fammi fare due conticini, e' un desiderio che ho da anni!! Se riesco a lasciare moglie e prole a casa...

claudioilcaldo 14-04-2007 15:57

Quote:

Originariamente inviata da drmask (Messaggio 1926752)
Grande Claudio :D .... quando faccio il mio solito giretto in sollitaria, faccio sempre dolomitenstrasse e sosta cotoletta :D :D a Maria Luggau .... ;)

Comunque se posso x spazinfo ....
fatti un po' di Val Pusteria, esci a nord attraverso la valle di Anterselva ed il Passo Stalle (mitico :D ) , poi giù (casomai a St. Jakob ultima gasthof a destra a fine paese e non sbagli mai ;) ) , poi su a sinistra verso nord attraverso il felberntauerntunnel fino a Mittersil, destra e via verso est (passa in centro a Kaprun per una sosta salsiccia :lol: :D ) fino ad arrivare alla svolta a destra verso sud per salire al Gross ... poi giù a Lienz ... e se hai ancora fiato rientra in Italia per il passo MonteCroce Carnico :D :lol:

Ciao Drmask,
a Maria Luggau ci andiamo da ormai 6 anni e dormiamo sempre al convento dove prima di ripartire prenotiamo per l'anno dopo di ripartire e ogni anno il numero aumenta, non siamo mai meno di 20-26 persone, nel 2004 eravamo in86 persone:lol: , troppo imegnativo per una persona sola comunque ce l'ho fatta :lol: .
Per quest'anno ho in programma di far fare il Passo Stalle per il ritorno :D

Brixio 25-04-2007 15:08

Riapertura Grossglockner

!!!28 aprile 2007-15 giugno: ore 6-20
16 giugno-15 settembre: ore 6-21.30
16 settembre-fine ottobre: ore 6-19.30
Ultima entrata 45 min. prima della chiusura serale.

Coapiato ed incollato dal sito.

Gattonero 25-04-2007 19:10

Fatto l'anno scorso.... bellissimo.

Per dormire ci siamo appoggiati a www.strasserwirt.com posto molto carino e onesto.

iw6bff 26-04-2007 08:05

Il 29 saro' lì
Ettore

Brixio 26-04-2007 20:25

Io pure con zainetto appresso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.