Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2007, 17:19   #1
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
Unhappy Stragi del sabato sera

Sabato notte e' morto un'altro ragazzo di ritorno dalla serata passata in disco, questa volta in autostrada il conducente ha urtato il new-jersey e il giovane che era seduto dietro e stava dormendo e' volato fuori dall'auto e ha perso la vita..
Sono passato solo 15 giorni da quando hanno perso la vita 4 ragazzi a bordo di quella potente BMW ricordate? Quanti commenti e giudizi solo x il fatto che il numero delle vittime era eclatante.
Qui' i nostri ragazzi continuano a morire e i numeri in un anno sono quasi come quelli delle auto bomba in Irak, ma per parlare di questa emergenza ci deve essere la strage e allora si' che si aprono i dibattiti e parlano i ministri, giro di vite ecc.....NON SERVE A NIENTE!!!!! SOLO SE CI SONO I CONTROLLI SI PUO' LIMITARE QUESTO ELENCO INFINITO DI MORTI!!!!
Non mi interessa sapere che ho ragione, vorrei fare qualcosa.
Dato che questa e' una grande comunita' e per di piu' gente che sa cos'e' il pericolo nelle strade, perche' non facciamo una richiesta firmata con la quale chiediamo che si facciano CONTROLLI MIRATI CON PATTUGLIE SULLE STRADE e magari a fare servizi meno importanti ci mandassero gli ausiliari ciosi' che il personale specializzato lo possono usare per questo scopo.

FORZA RAGAZZI METTIAMOCI IN MOTO E FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA OPINIONE A CHI DOVREBBE TUTELARE LA VITA DEI NOSTRI FIGLI !
Vecchio 19-03-2007, 17:52   #2
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
predefinito

a disposizione per qualsiasi intervento/manifestazione/petizione ecc.
seria
Vecchio 19-03-2007, 17:53   #3
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

predefinito

pseudo idea:
organizzare in occasione del mukken una macia/giro cittadino di sensibilizzazione per chiedere maggiori e migliori controlli sulle strade.
Il controllo serio è l'unica arma efficace ed efficiente
Vecchio 19-03-2007, 18:47   #4
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
pseudo idea:
organizzare in occasione del mukken una macia/giro cittadino di sensibilizzazione per chiedere maggiori e migliori controlli sulle strade.
Il controllo serio è l'unica arma efficace ed efficiente
Bene siamo partiti con il piede giusto, questa mi sembra un'ottima idea visto che il mukken si fara' nella terra delle disco!
Vecchio 19-03-2007, 18:58   #5
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

I controlli andrebbero fatti fuori dai locali a rischio, come nel resto d' europa, non gia' sulle strade.
A mio modesto parere, comunque, l' alcolizzazione dei sabato sera non e' che parte del problema.
Vecchio 19-03-2007, 19:05   #6
alfio
Mukkista

L'avatar di alfio

ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
predefinito

Perchè la comunità dovrebbe spendere mettendo più uomini ai controlli del traffico solo perche i genitori di questi ragazzi non hanno fatto il loro dovere????????? nel senso che avrebbero dovuto inculcarli che bere o farsi del male con droghe varie li avrebbe portati poi a farsi del male o peggio a fare del male agli altri che è molto peggio??????
poi magari senti i genitori che dicono che buono e bravo come il loro figlio non esistevano............e invece era un peggio pezzo di m...a solo che i loro genitori non l'avevano mai controllato ed educato a dovere è vero che le disgrazie a volte succedono ma la maggior parte delle volte è perchè montano nella macchina da 2.100.000.000.000.000.000.000 comprata dal loro paparino che magari non si assicura nemmeno se suo figlio è in grado di guidare una macchina del genere o doveva comprarli un sulky porco cane
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]

Ultima modifica di alfio; 19-03-2007 a 19:16
alfio non è in linea  
Vecchio 19-03-2007, 19:27   #7
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

Talking

se paghiamo i riscatti ai talebani per i mercenari, possiamo anche adoperarci per la sicurezza delle NOSTRE strade e della NOSTRA incolumità,
educando anche i controllori a fare il loro dovere,
io la penso cosi poi....
Vecchio 19-03-2007, 20:30   #8
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

predefinito

Brufolo hai centrato il problema!
Proviamo a mettere x scritto una proposta del genere e cominciamo a firmarla!
Vecchio 20-03-2007, 00:56   #9
Bubez
Mukkista in erba

L'avatar di Bubez

ubicazione: Fivizzano (MS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
se paghiamo i riscatti ai talebani per i mercenari, ....

A chi/cosa ti riferisci nello specifico?
Vecchio 19-03-2007, 21:12   #10
alfio
Mukkista

L'avatar di alfio

ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
predefinito

Tra le guardie e i ladri sono sempre stato dalla parte delle guardie e non è perchè ogni tanto quando vado in moto e faccio qualche bischerata devo per forza odiare le forze dell'ordine se mi fermano.........con questo voglio dire che non è reprimendo che si fermano le morti dei ragazzi all'uscita delle discoteche, ma educando e la base devono darla le famiglie, la storia lo evidenzia, in america durante il proibizionismo la gente che diventava alcoolista era in proporzione ad adesso una enormità, qui metti regole e regoline e la gente muore lo stesso.
E sapete chi ci rimette??? magari uno che una sera esce fuori a cena beve un paio di bicchieri di vino magari anche con acqua e un caffettino corretto con un pochino di sambuca ti fermano e ti fanno un culo come una cesta solo per colpa di "quei bravi ragazzi" che si fanno male il sabato sera.
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
alfio non è in linea  
Vecchio 19-03-2007, 21:45   #11
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ma se la Polizia Stradale è sotto di 2000 agenti del 1956, ed allora le auto erano meno del 10% di oggi.
Pattuglie davanti ad ogni pub o discoteca, ma sapete fare i conti?

Se manifestazione deve essere è per aumentare il personale della stradale....
Vecchio 20-03-2007, 01:59   #12
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

No semmai i poliziotti devono esser pronti e celeri ad effettuare i rilievi di rito per liberare prontamente la strada ad incidente avvenuto nel caso uno sconsiderato genitore non abbia ben spiegato al proprio figliolo che la droga fa male e che l'abuso di alcool è pericoloso per chi si mette alla guida di un veicolo.
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 20-03-2007, 05:23   #13
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

predefinito

No Sergio , il mio ragionamento non fa acqua da nessuna parte. Che colpa aveva il genitore di quel ragazzo che e' morto sabato scorso? Doveva dirgli che non doveva addormentarsi nel sedile posteriore mentre il suo amico sbandava mentre guidava la sua lanciaY? Probabilmente se in quel tratto di autostrada, che durante tutti i fine settimana e' percorsa da centinaia di ragazzi in quelle ore che rientrano dalle disco, il pattugliamento da parte della stradale fosse serrato il comportamento di guida dei ragazzi sarebbe molto piu' prudente!!!!
La polizia stradale non ha l'organico adeguato? Sia ordinato subito di farlo in modo tale che stradale,carabinieri,polizia urbana abbiano il numero utile di agenti x fare questo tipo di servizio! Perche' dobbiamo spendere soldi e mandare 1.500 poliziotti dentro uno stadio e non metterli in fila lungo la s.s.16 durante le notti del fine settimana???? Chiudiamo gli stadi, che giocassero a porte chiuse!!! Qui' da Gennaio a oggi sono gia' morti quasi 10 ragazzi.. ..vogliamo aspettare che i genitori incapaci educhino i figli per fermare questa guerra???
Perche' se non lo hai capito questa e' una guerra!

Ultima modifica di RikyPS; 20-03-2007 a 05:28
RikyPS non è in linea  
Vecchio 20-03-2007, 07:15   #14
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Riccardo l'intento è nobile ma utopistico, sarebbe sufficiente una, due o tre pattuglie in giro e che applicassero ferocemente la legge esistente, semmai è la legge che non deve offrire appigli per contestazioni.

ti fermo e sei fatto/sbronzo?
una settimana in cella a spese tue, confisca della patente per un mese e aumento dell'assicurazione immediato del 10% a costituire un fondo di garanzia.
la pena deve essere certa e non trattabile.

un bobby da solo fa miracoli!

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 20-03-2007, 07:49   #15
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

predefinito

E' chiaro che la mia era solo una provocazione, sono al 100% con quello che dici ma perche' queste tre pattuglie non le mettono?
Vecchio 23-03-2007, 16:08   #16
Small Stone
Pivello Mukkista

ubicazione: Riccione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RikyPS Visualizza il messaggio
E' chiaro che la mia era solo una provocazione, sono al 100% con quello che dici ma perche' queste tre pattuglie non le mettono?
Perchè il giorno dopo i genitori vanno dal magistrato a dire "poverini, non è colpa loro!!!" e, con l'aiuto di un buon avvocato, il giorno successivo non pagano sanzioni pecuniarie, non scontano pene amministrative, niente di niente. E polizia e carabinieri dovrebbero farsi un culo così (e rischiare la vita per due soldi) per vedere vanificare il proprio lavoro in 5 minuti? Chi glielo fa fare? Io sono con essemme: pene certe + giustizia certa = giusta democrazia!
Vecchio 20-03-2007, 08:08   #17
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

manca personale, fondi, ci sono interessi?

fate una raccolta di firme in zona e andate da prefetto/questore/forze dell'ordine

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 20-03-2007, 10:18   #18
Trinitro
Mukkista doc

L'avatar di Trinitro

ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

appoggio la richiesta di riccardo e visto che paghiamo le tasse
boccio la mozione di sirio.
La paga dei poliziotti/carabinieri/etc la paghiamo tutti di tasca nostra
(anche io che risiedo all'estero la pago lo stesso)
ergo non trovo nulla di male se chiedo che 'facciano il loro dovere'.
Mio figlio al massimo guida il triciclo, ma prima o poi cresce anche lui.
e i vostri figli che fanno?
non è questione di educazione dei genitori, sirio, ma di sfiga.
gianfranco
Vecchio 20-03-2007, 10:35   #19
emmegey
Guest

predefinito

Quote:
Sabato notte e' morto un'altro ragazzo di ritorno dalla serata passata in disco, questa volta in autostrada il conducente ha urtato il new-jersey e il giovane che era seduto dietro e stava dormendo e' volato fuori dall'auto e ha perso la vita..
Sono passato solo 15 giorni da quando hanno perso la vita 4 ragazzi a bordo di quella potente BMW ricordate? Quanti commenti e giudizi solo x il fatto che il numero delle vittime era eclatante.
Qui' i nostri ragazzi continuano a morire e i numeri in un anno sono quasi come quelli delle auto bomba in Irak, ma per parlare di questa emergenza ci deve essere la strage e allora si' che si aprono i dibattiti e parlano i ministri, giro di vite ecc.....NON SERVE A NIENTE!!!!! SOLO SE CI SONO I CONTROLLI SI PUO' LIMITARE QUESTO ELENCO INFINITO DI MORTI!!!!
Non mi interessa sapere che ho ragione, vorrei fare qualcosa.
Dato che questa e' una grande comunita' e per di piu' gente che sa cos'e' il pericolo nelle strade, perche' non facciamo una richiesta firmata con la quale chiediamo che si facciano CONTROLLI MIRATI CON PATTUGLIE SULLE STRADE e magari a fare servizi meno importanti ci mandassero gli ausiliari ciosi' che il personale specializzato lo possono usare per questo scopo.

FORZA RAGAZZI METTIAMOCI IN MOTO E FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA OPINIONE A CHI DOVREBBE TUTELARE LA VITA DEI NOSTRI FIGLI !
Già i controlli e NON i velox imboscati....Il problema è che oltre alla mancanza di personale, la Polstrada ad esempio, in alcune zone della ns. Italietta, ha parecchi mezzi fermi in quanto mancano i fondi per le riparazioni e a volte mancano anche i soldi per la benza...Quindi...Traete voi le conclusioni!!!

Vecchio 20-03-2007, 13:53   #20
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Avete visto il servizio dalla riviera Romagnola ieri sere alle Iene?

p.s. Sirio mi fai l'oroscopo della settimana?
Vecchio 20-03-2007, 15:15   #21
lucab
Pivello Mukkista

L'avatar di lucab

ubicazione: Milano
predefinito

straquoto cidi
Vecchio 20-03-2007, 23:03   #22
147db
Mukkista in erba

L'avatar di 147db

ubicazione: Welschtirol
predefinito

Tricheco, insisto nel dire che dovresti cambiare il tuo avatar...
Vecchio 21-03-2007, 10:41   #23
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 147db Visualizza il messaggio
Tricheco, insisto nel dire che dovresti cambiare il tuo avatar...
Quoto!

Usa questo:

Ultima modifica di ITALO; 18-06-2007 a 23:52
ITALO non è in linea  
Vecchio 21-03-2007, 00:07   #24
Small Stone
Pivello Mukkista

ubicazione: Riccione
predefinito

Quote:
Non mi interessa sapere che ho ragione, vorrei fare qualcosa. Dato che questa e' una grande comunita' e per di piu' gente che sa cos'e' il pericolo nelle strade, perche' non facciamo una richiesta firmata con la quale chiediamo che si facciano CONTROLLI MIRATI CON PATTUGLIE SULLE STRADE e magari a fare servizi meno importanti ci mandassero gli ausiliari ciosi' che il personale specializzato lo possono usare per questo scopo.

Alcune considerazioni:

- Tutto condivisibile, senz'altro, ma come già altri hanno sottolineato, la presenza dei genitori è, per i nostri figli, ESSENZIALE. Se avete figli in età scolare vi renderete conto che la scuola, così come ogni altra istituzione che si occupa di minori, può oggi poco o nulla senza la presenza costante dei genitori a condividere la responsabilità dell'educazione e, soprattutto, dell'inserimento sociale dei nostri figli. E' proprio qui che i genitori e la scuola devono calcare la mano: poco importa se gli obiettivi didattici non sono centrati ma devono soprattutto far capire ai propri figli e alunni che nella vita esistono REGOLE come in qualunque comunità associata e queste, col buon esempio nostro e degli insegnanti, VANNO RISPETTATE!!! Quindi: meno Polizia, meno ausiliari, più GENITORI!!! Forza papà e mamme, rimboccatevi le maniche!!!
- Mi sa che ci stiamo montando un po' la testa: per avere potere politico una comunità (la nostra) deve poter contare almeno su: 1) ben altri numeri 2) ben altro potere contrattuale.
Quale tipo di gruppo di pressione (politica, economica, sociale, religiosa, ecc.) rappresentiamo?

Niente firme, quindi.

Io invece proporrei una cosa: perchè non associare il marchio BMW/QDE all'ideale di guida sicura? Il contesto giusto sarebbe il mukken romagnolo, perchè sicuramente di grande visibilità. Ancora di più se la stampa locale viene sensibilizzata sull'iniziativa "guida sicura". Per esempio: magliette con logo dell'evento davanti e logo BMW QDE e altro logo inneggiante alla guida sicura dietro (pubblicitari, sfogatevi!). E' una campagna che associa un brand famoso (BMW) ad un'iniziativa meritevole (guida sicura)... Mi sa che ci scappa anche lo sponsor...
Vecchio 23-03-2007, 11:25   #25
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Small Stone Visualizza il messaggio
Io invece proporrei una cosa: perchè non associare il marchio BMW/QDE all'ideale di guida sicura? Il contesto giusto sarebbe il mukken romagnolo, perchè sicuramente di grande visibilità. Ancora di più se la stampa locale viene sensibilizzata sull'iniziativa "guida sicura". Per esempio: magliette con logo dell'evento davanti e logo BMW QDE e altro logo inneggiante alla guida sicura dietro (pubblicitari, sfogatevi!). E' una campagna che associa un brand famoso (BMW) ad un'iniziativa meritevole (guida sicura)... Mi sa che ci scappa anche lo sponsor...
Con tutto il rispetto dovuto, ma credo che tu abbia detto una grossissima sciocchezza dovuta all'inesperienza!
Mi sembra di aver visto che sei iscritto da poco, quindi potrebbe essere che tu abbia girato pochissimo o non abbia mai girato con LA GENTE DI QDE.
Credo che nemmeno l'ObsoletenTreffen possa essere utilizzato per un contesto pubblicitario di "guida sicura".
Non ho esperienza di come si svolgono i giri organizzati di QDE in tutta Italia, ma per quelli a cui ho partecipato posso affermare che "non possiamo essere presi come esempio di guida sicura"!
Ovviamente io compreso, quasi tutti abbiamo un'andatura che puntualmente trasgredisce il tanto bistrattato (per comodità propria) CdS, quindi l'idea di avere anche la stampa che può raccogliere prove tangibili di quanto sbagliamo anche noi credo sia la classica "zappa sui piedi".

Il discorso "ci scappa lo sponsor" andrebbe letto al contrario: "lo sponsor ci scappa", in primis perchè in nessuna manifestazione può essere utilizzato il marchio BMW senza aver preventivamente chiesto l'autorizzazione (che ci sarebbe cmq negata ), in secondo luogo perchè l'iniziativa non è sviluppata al fine di promuovere la sicurezza sulle strade, ma, come sempre, per far si che un gran numero di rimbambiti si trovino tutti insieme per radere al suolo qualsiasi esercizio gastronomico presente sul tracciato designato per essere messo a ferro e fuoco da un orda di carotoni, qualche motocicletta elicata e la Cicciona !

Chi ci sponsorizzerebbe se non i sigg. Rovagnati/Rana/Amadori/Campari/Antinori?

Ultima modifica di Andreino; 23-03-2007 a 11:42
Andreino non è in linea  
Chiudi la discussione