Quote:
Non ho mai avuto possibilita di usare olio peggiore del GPS 15W/50 !!
|
Ma puoi per favore dare dati di fatto di questa affermazione?
Che ne sò, un amico che ha grippato perchè ha usato quell'olio, che ha dovuto buttare via la moto dopo 10.000km, una analisi chimica dalla quale risulta che quello è olio riciclato e solo pulito o cose simili, altrimenti sono solo dicerie.
Proprio qualche giorno fà si rimandava a questa discussione, che io iperquoto:
CLikka
Io sono anni che sento questa cosa, amici che mi dicono che la moto non dura, di usare Motul, Mobil, Repsol ecc ecc, che un olio che costa meno di 20 euro / litro non può essere un buon olio ecc ecc.
Sono 20 anni che uso il GP, con 3 moto ho percorso oltre 300.000km senza UN problema, senza aggiungere 1 grammo fra 1 cambio e l'altro (10.000km).
Certo, le moto non erano spinte e io viaggio spesso come un bradipo, ma se l'olio fosse stato cattivo dubito che sarei riuscito a fare 100.000km senza problemi su 3 motori differenti.
Preciso infine che in slovenia si trova olio per auto a benzina a 2,5 euro, che uso regolarmente un due Punto 1300 e prima usavo nelle auto che aveva avuto mio padre e che NON ha MAI dato nessun problema.
Ovviamente mi guardavo bene dal dire agli amici il prezzo, altrimenti mi avrebbero fatto l'elemosina per farmi prendere un olio di almeno 10 euro / litro.
Questo anche per dire che ovviamente un olio "costoso" sarà meglio di uno "economico", ma si deve anche vedere dove questo và usato.