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06-01-2007, 01:14
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#1
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
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ammo r850r revisionabili?
Vi posso assicurare che ho provato a cercare col "cerca" e anche sulla "faqqoteca" ma con la ricerca di + parole il forum non va fortissimo  .
Solo un piccolo quesito.
Gli ammortizzatori originali della mia r850r 04/2000 sono revisionabili?
Ho letto di ammortizzatori "sigillati" quindi non revisionabili. (mi pare di aver capito)
Se fossero revisionabili li devo smontare e portare da uno tipo che me li revisiona.
se vado solo con gli ammortizzatori, invece che farglieli smontare, pago la metà   
se sono sigillati non li smonto per niente.
grazie
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07-01-2007, 09:24
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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penso di sì
da quello che ho sentito qui sul forum li puoi revisionare,magari contatta andreani e senti quello che ti dicono.
Quote:
AndreaniGroup International
Strada della Romagna 361
61100 Pesaro PU
Tel. +39 0721 209020
Fax. +39 0721 209023
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07-01-2007, 10:20
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#3
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
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C'ho il numero di uno che ci lavora, AUMME AUMME fa questo lavoro anche a casa.  
Prezzi modicissimi    ma solo su presentazione  
Prima di sfruttare il contatto e iniziare definitivamente a rompergli le scatole, vorrei sapere se si possono revisionare nell'idraulica.
Se era una moto con ammo sicuramente revisionabili (quelli aftermarket, per intenderci) li smontava pure in loco ma il prezzo sarebbe salito.
Se sono revisionabili li tiro giù, li porto "Vicino" Pesaro e in due orette torno con gli ammo revisionati.
ciaociao
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08-01-2007, 11:34
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Alcamo(TP)
Messaggi: 284
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Se ti può interessare ho un indirizzo di un tizio di Pinerolo :ORAF MOTO,via Saluzzo 13 10064 Pinerolo tel. 0121/72428. L'anteriore nn c'è nessuna possibilità che io sappia,per il posteriore si.Informati vedi che prezzo ti fà eventualmente gli fai un salto ho lo spedisci.
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08-01-2007, 12:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
Messaggi: 1.440
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 nel 2005, con la erre vecchia, ero andato da un autorizzato Andreani, ma mi era stato detto che non erano revisionabili e pertanto ho dovuto cambiarli.
Gli originali costavano tra i 500 e 600 euri.
Il WP posteriore a emulsione (revisionabile) 400 euri montati.
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Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
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08-01-2007, 13:10
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#6
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
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Quote:
Originariamente inviata da ciccio bmw
 nel 2005, con la erre vecchia, ero andato da un autorizzato Andreani,
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Bella ciccio, già è qualcosa.
Non è sarcasmo.
T'è venuto mai in mente che avesse spinto verso l'acquisto liquidando la questione con due parole?
In pratica è una persona di cui ti fidi?
Tanti parlano di revisione, molle etc etc ma se ci fosse qualcuno che ha aperto e quindi revisionato gli ammo sarei contento.
Sto parlandi di un bel risparmio!!
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08-01-2007, 13:06
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#7
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
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Quote:
Originariamente inviata da vincenzo 66
Se ti può interessare ho un indirizzo di un tizio di Pinerolo
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Graize
il concetto è che sto tipo sta a 50 km da me ed è un drago (a quanto dicono) con gli holins.
Il problema è che non facendolo di lavoro bisogna chiederglielo per favore.
ti fa pagare lo stesso, ma bisogna chiederglielo per favore.
Il costo orientativamente è sui 70€ ad ammortizzatore. (revisione holins)
Andare su con gli ammo smontati e farsi dire che non c'è storia    
c'è qualcuno che l'ha fatto?
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08-01-2007, 13:20
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#8
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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smonta 'sti cosi e portali dal drago. se lo e' davvero, li apre e li chiude.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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08-01-2007, 14:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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il problema non è l'idraulica, quella la revisionano tranquillamente, è l'azoto!
il quale serve a raffreddare l'olio..devono forare la cartella ed inserire una valvolina per il riempimento, il problema è che la cartella è sottile e quindi va ingrossata mediante saldaturina ossiacetilenica con riporto di un piccolo pezzetto di metallo il quale ospiterà la filettatura per la valvolina.
attenzione perchè nel mono posteriore la valvola viene posizionata in testa e il mono non si infila piu' nel suo alloggiamento se non limando 1cm di telaio non portante. se non ti sostituiscono l'azoto allora lascia perdere (secondo me).
io ho fatto revisionare il mono 80 euro il tecnico + 100 l'officina di rettifica che ha effettuato il riporto e la saldatura.
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S1000 XR
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08-01-2007, 14:47
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#10
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
il problema non è l'idraulica, .
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Grazie. Adesso scappo  ma sta sera ti tartasso
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08-01-2007, 23:38
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#11
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
io ho fatto revisionare il mono 80 euro il tecnico + 100 l'officina di rettifica che ha effettuato il riporto e la saldatura.
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Ragionando da barbone (quale sono  ) potremmo stare sui 200€.
Non è abbastanza per avere un prodotto semplicemente "revisionato"  ?
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09-01-2007, 00:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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semplicemente...dipende dai punti di vista; per quanto mi riguarda direi perfezionato visto che i passaggi dell'idraulica sono stati modificati e il mono lavora bene ora, ho poche regolazioni da effettuare e non perdo la testa su mille vitine. le alternative sono appunto costosi apparecchi difficili da settare oppure nelle convenzioni il gran visir ha inserito un numero di telefono per ricambi usati per reperirne un paio con pochi km.
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S1000 XR
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09-01-2007, 00:30
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#13
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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alcune perplessità che col "cerca" non riesco a chiarire.
C'ho 40mila km circa.
Non penso di poter apprezzare l'eccellenza e quindi affrontare i 750€ per un holins posteriore.
...... poi mi rimarrebbe comunque l'anteriore.
Agli originali (nonostante non abbiano problemi evidenti) una revisionata non farebbe male.
Un conto 70€ (Forse  ) un conto 180/200€ per un ammortizzatore revisionato.
(se non vengono bene? se dopo 5000km si rovinano? Per esempio)
Se uno non vuole sti caxxo di holins (passami la bestemmia  ) e prendo uno afermarket sono almeno uguali agli originali?
il risparmio (circa 200€) seppur significativo mi si potrebbe ritorcere contro in termini di affidabilità e/o durata?
grazie
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12-02-2007, 15:53
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#14
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
i............... il problema è che la cartella è sottile e quindi va ingrossata mediante saldaturina ossiacetilenica con riporto di un piccolo pezzetto di metallo il quale ospiterà la filettatura per la valvolina.
attenzione perchè nel mono posteriore la valvola viene posizionata in testa e il mono non si infila piu' nel suo alloggiamento se non limando 1cm di telaio non portante. se non ti sostituiscono l'azoto allora lascia perdere (secondo me).
io ho fatto revisionare il mono 80 euro il tecnico + 100 l'officina di rettifica che ha effettuato il riporto e la saldatura.
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il tipo mi fa 130€ per questo lavoro.
Je porto il posteriore adesso.
Speriamo bene
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12-02-2007, 17:26
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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bene, posta le impressioni quando l'avrai rimontato.
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S1000 XR
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12-02-2007, 21:28
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#16
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
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Lui sostiene di aver già fatto il lavoro e di aver montato La valvolina senza rinforzo di sladatura.
L'ho vista ed è "conica" nel senso che all'inizio il diametro è 0.9 poi al termine della filettatura è 1.1.
In più sulla filettatura che fa sulla "camicia" mette una specie di colla al teflon.
Invece che orizzontalmente la monterà a 45° rispetto l'asse dell'ammortizzatore in maniera da prendere più materiale possibile.
in pratica dove c'ho messo la freccia.
(l'ammortizzatore è del gs e solo a titolo esemplificativo)
cambia l'olio,
mette l'azoto,
il tutto dopo aver fatto il vuoto,
in più irrigidirà un pò l'ammortizzatore aumentandone la resistenza in compressione.
M'ha fatto una buona impressione.
Speriamo bene anche se dovrò tagliare/limare un po il telaio per far passare la valvolina.
ciaociao
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08-01-2007, 14:46
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#17
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
smonta 'sti cosi e portali dal drago. se lo e' davvero, li apre e li chiude.
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l'ho considerata questa opzione ma dopo aver pregato il "guru" mi ritrovo a farmi fare le storie e chiedermi 200€ a ammortizzatore.
A sto punto il sabato invece di andare a cena fuori mangio "pane e cipolle" per un mese e li faccio merdosi ma nuovi.
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11-01-2007, 14:37
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#18
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73
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Quote:
non so se sul mono dell'850 si veda lo stelo ma potresti provare a sporcarlo di grasso per vedere se lavora tutto, è una rudimentale telemetria..molto rudimentale, così intanto ti fai una vaga idea di come sei regolato.
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Non si vede lo stelo ma comunque che siano stanchi non c'è dubbio.
E', per me, un momentaccio e, quando sistemo un paio di cose aggiorno il tread.
Grazie ancora
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15-02-2007, 18:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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la mia valvola è un pò piu' corta ma la posizione è identica!
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16-02-2007, 22:53
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#20
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73
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22-02-2007, 19:19
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Spettacolo! Ma per l'anteriore non ti ha detto niente?
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23-02-2007, 00:56
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#22
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Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Spettacolo! Ma per l'anteriore non ti ha detto niente?
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m'ha detto semplicemente che non lavorando molto (intendo non affonda in frenata) probabilmente il miglioramento l'avrei avvertito molto meno.
Quindi non l'ho revisionato. 
Perchè?
Non so perchè! come diceva raz de gan  
adesso intanto mi godo il posteriore e se me ne va revisiono l'anteriore.
Il posteriore è indubbiamente soggetto ad uno stress maggiore.
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23-02-2007, 10:58
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#23
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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23-02-2007, 22:59
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#24
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
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si maaaaaaaa
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Originariamente inviata da zergio73
Il posteriore è indubbiamente soggetto ad uno stress maggiore.
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05-03-2007, 21:03
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: la città del santo
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Ragazzi sono di Padova,qualcuno può indirizzarmi più vicino?
Grazie
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