Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2007, 01:14   #1
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito ammo r850r revisionabili?

Vi posso assicurare che ho provato a cercare col "cerca" e anche sulla "faqqoteca" ma con la ricerca di + parole il forum non va fortissimo.

Solo un piccolo quesito.

Gli ammortizzatori originali della mia r850r 04/2000 sono revisionabili?
Ho letto di ammortizzatori "sigillati" quindi non revisionabili. (mi pare di aver capito)
Se fossero revisionabili li devo smontare e portare da uno tipo che me li revisiona.
se vado solo con gli ammortizzatori, invece che farglieli smontare, pago la metà
se sono sigillati non li smonto per niente.

grazie
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2007, 09:24   #2
boschi
Mukkista in erba
 
L'avatar di boschi
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
predefinito penso di sì

da quello che ho sentito qui sul forum li puoi revisionare,magari contatta andreani e senti quello che ti dicono.
Quote:
AndreaniGroup International

Strada della Romagna 361

61100 Pesaro PU

Tel. +39 0721 209020
Fax. +39 0721 209023
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
boschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2007, 10:20   #3
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

C'ho il numero di uno che ci lavora, AUMME AUMME fa questo lavoro anche a casa.

Prezzi modicissimi ma solo su presentazione

Prima di sfruttare il contatto e iniziare definitivamente a rompergli le scatole, vorrei sapere se si possono revisionare nell'idraulica.

Se era una moto con ammo sicuramente revisionabili (quelli aftermarket, per intenderci) li smontava pure in loco ma il prezzo sarebbe salito.

Se sono revisionabili li tiro giù, li porto "Vicino" Pesaro e in due orette torno con gli ammo revisionati.

ciaociao
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 11:34   #4
vincenzo 66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vincenzo 66
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Alcamo(TP)
Messaggi: 284
predefinito

Se ti può interessare ho un indirizzo di un tizio di Pinerolo :ORAF MOTO,via Saluzzo 13 10064 Pinerolo tel. 0121/72428. L'anteriore nn c'è nessuna possibilità che io sappia,per il posteriore si.Informati vedi che prezzo ti fà eventualmente gli fai un salto ho lo spedisci.
vincenzo 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 12:57   #5
ciccio bmw
Mukkista doc
 
L'avatar di ciccio bmw
 
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
Messaggi: 1.440
predefinito

nel 2005, con la erre vecchia, ero andato da un autorizzato Andreani, ma mi era stato detto che non erano revisionabili e pertanto ho dovuto cambiarli.
Gli originali costavano tra i 500 e 600 euri.
Il WP posteriore a emulsione (revisionabile) 400 euri montati.
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
ciccio bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 13:10   #6
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciccio bmw Visualizza il messaggio
nel 2005, con la erre vecchia, ero andato da un autorizzato Andreani,
Bella ciccio, già è qualcosa.

Non è sarcasmo.
T'è venuto mai in mente che avesse spinto verso l'acquisto liquidando la questione con due parole?

In pratica è una persona di cui ti fidi?

Tanti parlano di revisione, molle etc etc ma se ci fosse qualcuno che ha aperto e quindi revisionato gli ammo sarei contento.

Sto parlandi di un bel risparmio!!
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 13:06   #7
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincenzo 66 Visualizza il messaggio
Se ti può interessare ho un indirizzo di un tizio di Pinerolo
Graize

il concetto è che sto tipo sta a 50 km da me ed è un drago (a quanto dicono) con gli holins.

Il problema è che non facendolo di lavoro bisogna chiederglielo per favore.

ti fa pagare lo stesso, ma bisogna chiederglielo per favore.

Il costo orientativamente è sui 70€ ad ammortizzatore. (revisione holins)

Andare su con gli ammo smontati e farsi dire che non c'è storia

c'è qualcuno che l'ha fatto?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 13:20   #8
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

smonta 'sti cosi e portali dal drago. se lo e' davvero, li apre e li chiude.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 14:07   #9
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

il problema non è l'idraulica, quella la revisionano tranquillamente, è l'azoto!
il quale serve a raffreddare l'olio..devono forare la cartella ed inserire una valvolina per il riempimento, il problema è che la cartella è sottile e quindi va ingrossata mediante saldaturina ossiacetilenica con riporto di un piccolo pezzetto di metallo il quale ospiterà la filettatura per la valvolina.
attenzione perchè nel mono posteriore la valvola viene posizionata in testa e il mono non si infila piu' nel suo alloggiamento se non limando 1cm di telaio non portante. se non ti sostituiscono l'azoto allora lascia perdere (secondo me).
io ho fatto revisionare il mono 80 euro il tecnico + 100 l'officina di rettifica che ha effettuato il riporto e la saldatura.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 14:47   #10
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
il problema non è l'idraulica, .

Grazie. Adesso scappo ma sta sera ti tartasso
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 23:38   #11
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
io ho fatto revisionare il mono 80 euro il tecnico + 100 l'officina di rettifica che ha effettuato il riporto e la saldatura.
Ragionando da barbone (quale sono) potremmo stare sui 200€.

Non è abbastanza per avere un prodotto semplicemente "revisionato"?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 00:04   #12
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

semplicemente...dipende dai punti di vista; per quanto mi riguarda direi perfezionato visto che i passaggi dell'idraulica sono stati modificati e il mono lavora bene ora, ho poche regolazioni da effettuare e non perdo la testa su mille vitine. le alternative sono appunto costosi apparecchi difficili da settare oppure nelle convenzioni il gran visir ha inserito un numero di telefono per ricambi usati per reperirne un paio con pochi km.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 00:30   #13
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

alcune perplessità che col "cerca" non riesco a chiarire.

C'ho 40mila km circa.
Non penso di poter apprezzare l'eccellenza e quindi affrontare i 750€ per un holins posteriore.
...... poi mi rimarrebbe comunque l'anteriore.

Agli originali (nonostante non abbiano problemi evidenti) una revisionata non farebbe male.

Un conto 70€ (Forse) un conto 180/200€ per un ammortizzatore revisionato.
(se non vengono bene? se dopo 5000km si rovinano? Per esempio)

Se uno non vuole sti caxxo di holins (passami la bestemmia) e prendo uno afermarket sono almeno uguali agli originali?

il risparmio (circa 200€) seppur significativo mi si potrebbe ritorcere contro in termini di affidabilità e/o durata?

grazie
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2007, 15:53   #14
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
i............... il problema è che la cartella è sottile e quindi va ingrossata mediante saldaturina ossiacetilenica con riporto di un piccolo pezzetto di metallo il quale ospiterà la filettatura per la valvolina.
attenzione perchè nel mono posteriore la valvola viene posizionata in testa e il mono non si infila piu' nel suo alloggiamento se non limando 1cm di telaio non portante. se non ti sostituiscono l'azoto allora lascia perdere (secondo me).
io ho fatto revisionare il mono 80 euro il tecnico + 100 l'officina di rettifica che ha effettuato il riporto e la saldatura
.
il tipo mi fa 130€ per questo lavoro.
Je porto il posteriore adesso.

Speriamo bene
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2007, 17:26   #15
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

bene, posta le impressioni quando l'avrai rimontato.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2007, 21:28   #16
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Lui sostiene di aver già fatto il lavoro e di aver montato La valvolina senza rinforzo di sladatura.
L'ho vista ed è "conica" nel senso che all'inizio il diametro è 0.9 poi al termine della filettatura è 1.1.

In più sulla filettatura che fa sulla "camicia" mette una specie di colla al teflon.

Invece che orizzontalmente la monterà a 45° rispetto l'asse dell'ammortizzatore in maniera da prendere più materiale possibile.

in pratica dove c'ho messo la freccia.



(l'ammortizzatore è del gs e solo a titolo esemplificativo)

cambia l'olio,
mette l'azoto,
il tutto dopo aver fatto il vuoto,
in più irrigidirà un pò l'ammortizzatore aumentandone la resistenza in compressione.

M'ha fatto una buona impressione.

Speriamo bene anche se dovrò tagliare/limare un po il telaio per far passare la valvolina.

ciaociao
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 14:46   #17
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
smonta 'sti cosi e portali dal drago. se lo e' davvero, li apre e li chiude.


l'ho considerata questa opzione ma dopo aver pregato il "guru" mi ritrovo a farmi fare le storie e chiedermi 200€ a ammortizzatore.

A sto punto il sabato invece di andare a cena fuori mangio "pane e cipolle" per un mese e li faccio merdosi ma nuovi.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 14:37   #18
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Quote:
non so se sul mono dell'850 si veda lo stelo ma potresti provare a sporcarlo di grasso per vedere se lavora tutto, è una rudimentale telemetria..molto rudimentale, così intanto ti fai una vaga idea di come sei regolato.
Non si vede lo stelo ma comunque che siano stanchi non c'è dubbio.
E', per me, un momentaccio e, quando sistemo un paio di cose aggiorno il tread.

Grazie ancora
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 18:37   #19
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

la mia valvola è un pò piu' corta ma la posizione è identica!
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 22:53   #20
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Non ho mai speso i soldi in maniera migliore.

Sul veloce sta in un binario

Sullo sconnesso potrebbe essere troppo frenata in compressione visto che è stata aumentata la resistenza in compressione.

ancora non so ma prima giravo solo con le molle e, fare un paragone, è un pò arduo.

Operazione consigliatissima
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2007, 19:19   #21
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Spettacolo! Ma per l'anteriore non ti ha detto niente?
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 00:56   #22
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
Spettacolo! Ma per l'anteriore non ti ha detto niente?
m'ha detto semplicemente che non lavorando molto (intendo non affonda in frenata) probabilmente il miglioramento l'avrei avvertito molto meno.

Quindi non l'ho revisionato.
Perchè?
Non so perchè! come diceva raz de gan

adesso intanto mi godo il posteriore e se me ne va revisiono l'anteriore.

Il posteriore è indubbiamente soggetto ad uno stress maggiore.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 10:58   #23
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

tutti buoni a fare i gay col posteriore degli altri!
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 22:59   #24
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
tutti buoni a fare i gay col posteriore degli altri!
si maaaaaaaa

Quote:
Originariamente inviata da zergio73 Visualizza il messaggio
Il posteriore è indubbiamente soggetto ad uno stress maggiore.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 21:03   #25
thebike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: la città del santo
Messaggi: 1.316
predefinito

Ragazzi sono di Padova,qualcuno può indirizzarmi più vicino?

Grazie
thebike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©