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16-03-2008, 11:50
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: GRADISCA
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(R1200GS) Integral ABS in panne
Salve a tutti, ho un "problemino" sulla mia mukka del 2004. Dopo circa 12.000 km ho avuto un guasto all'ABS con indicazione sul display triangolo rosso fisso e ABS con lampeggio 1hz. Portai la mukka dal mekka e prima sostituirono i sensori ant e post poi visto che il problema persisteva (praticamente quando frenavo con il posteriore tutto ok non appena pinzavo l'anteriore segnalava guasto e si staccava l'ABS) mi sostituirono la centralina dell'ABS.
A distanza di poco più di 1 anno e mezzo il problema si è ripresentato con le stesse modalità. Il mekka ha provato a pulire il sensore post (visto che il computer segnava errore sensore post) e ha riprogrammato la centralina. Al primo test su strada ha segnato errore, spenta e riaccesa l'abs ha funzionato molte volte durante la prova intorno all'officina. Tornando verso casuccia mia mi sono detto ora provo l'ABS all'anteriore e... DI NUOVO ERRORE!!!! Spengo e riaccendo e continuo verso casa con la coda tra le gambe.
Poi decido di provare sul cemento liscio del parcheggio di casa e tutto funziona sia ABS anteriore che post. Mha!!
Il giorno dopo riparto per un bel giro e dopo circa 50 km di autostrada freno, senza inchiodare, per fermarmi al casello e sul display ricompare il messaggio di errore e si disinserisce l'abs.
Ho provato a pulire io entrambi i sensori, ho fatto tutte le prove di tenuta della batteria (come riportato nelle FAQ del forum) sospettando un problema di insufficiente tensione elettrica ma tutto è stato inutile.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Avete sentito di casi simili?
Sapete se i ricambi (nella fattispecie centralina ABS) hanno anche loro una garanzia di 2 anni, perchè nel caso di nuova sostituzione la mia sarebbe ancora in garanzia.
Help me
Grazie
Ultima modifica di gessy; 16-03-2008 a 13:42
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16-03-2008, 17:22
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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Le pastiglie del freno anteriore sono in ordine vero?
Se lo spessore e' molto ridotto provoca un basso livello di olio nel modulatore da cui ne consegue una anomalia del sistema abs.
Il modulatore ha due serbatoi separati uno per l'anteriore ed uno per il posteriore.
__________________
Forever motorbike
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16-03-2008, 20:38
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: GRADISCA
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Re
La moto ora ha 23.000 km e a 21.000 e spicci ho fatto il tagliando con la sostituzione delle pastiglie anteriori, mentre per le posteriori il mekka aveva detto che potevo fare ancora 4-5.000 km.
Ultima modifica di gessy; 16-03-2008 a 20:40
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18-03-2008, 10:28
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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Gessy, il problema che hai e' stressante.. non sai quando puoi frenare e quando no..
Non devi temere la garanzia. COnfermo che ogni pezzo ha 2 anni di garanzia !
Solo che per un problema che hai gia avuto nonostante 2 anni o piu dovresti insistere a fartelo risolvere.
Ho avuto problema col ABS ma era diverso dal tuo. Si presentava lampeggio a 4Hz + triangolo rosso + si sentiva lavorare la servo pompa del freno, tutto cio capitava in fase di accensione della moto. Sostituendo modulatore ABS come suggerito da BRONTOLO, il problema e' stato risolto.
So che la BMW rigenera i modulatori ABS, magari ti e capitato uno cosi..fatto anche male..
Tra l'altro esistono su internet diverse informazioni a riguardo campagna CONTRO l' ABS Integral della BMW. Ed e' anche questo un motivo per far sostituire completamente il sistema del ABS. I modelli recenti non usano piu i nostri modulatori perche si sono verificati diversi problemi causando anche incidenti. Quindi non devi temere, vai dal conce e facci sapere.
__________________
R1200GS
status: Ok
Ultima modifica di xover; 18-03-2008 a 10:33
Motivo: orrori ortografici :)
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18-03-2008, 11:56
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
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verifica che la batteria sia in buona salute!!!!
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[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
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18-03-2008, 12:04
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: GRADISCA
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re
Ho parlato col mekka ma mi ha detto che i pezzi che sono già stati sostituiti in garanzia non godono di altri 2 anni di garanzia bensì questa decade allo scadere della garanzia della moto.
Per quanto riguarda la batteria dovrebbe essere a posto, ho fatto tutti i test indicati nelle FAQ (test a riposo 12.52Volt - test sotto carico 11,82 volt con tensione di rimbalzo di 12,35 volt - test alternatore 14,33 volt).
Se provassi a fare una mail a "mamma" BMW Italia e la  di aiutarmi?
Sapete se c'è un indirizzo particolare a cui indirizzarla?
Grazie
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18-03-2008, 17:40
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#7
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quote:
Originariamente inviata da gessy
Ho parlato col mekka ma mi ha detto che i pezzi che sono già stati sostituiti in garanzia non godono di altri 2 anni di garanzia bensì questa decade allo scadere della garanzia della moto.
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Non è vero. Quel mecca è un disonesto.
Fattelo mettere per iscritto ciò che ha detto, poi vai da un avvocato e lo denunci per violazione delle norme emanate dalla comunità europea.
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18-03-2008, 20:21
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: GRADISCA
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Non è vero. Quel mecca è un disonesto.
Fattelo mettere per iscritto ciò che ha detto, poi vai da un avvocato e lo denunci per violazione delle norme emanate dalla comunità europea.
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Ciao Ezio51, per caso hai qualche riferimento normativo con il quale potrei fare pressione per ottenere il ricambio in garanzia?
Grazie
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19-03-2008, 08:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Non è vero. Quel mecca è un disonesto.
Fattelo mettere per iscritto ciò che ha detto, poi vai da un avvocato e lo denunci per violazione delle norme emanate dalla comunità europea.
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Una cosa sostituita in garanzia non è più in garanzia, ma segue la garanzia del pezzo originale, cioè dei 2 anni, ma del primo pezzo...
Questo è quanto prescrive la BMW e che mi è stato detto sia dall'ispettore BMW che da diverse officine e concessionari.
Del resto, se ci pensi, se fosse come dici tu, la garanzia, per assurdo, non finirebbe mai se il pezzo ogni 2 anni avesse un problema...
Se si dovesse rompere ad es.la pompa freni montata su una moto di meno di 2 anni, questa sarebbe in garanzia fino allo scdere dei due anni anche se fosse sostituita 3 o 4 volte, ma allo scadere della garanzia dei 2 anni, ripresentandosi il problema, dovresti pagare la pompa freni che sarebbe in garanzia, di nuovo, per altri 1 o 2 anni ( questo non lo so )...
Certo che la cosa si presta a diverse interpretazioni, come ad es. la garanzia per le batterie che, pare, non sia di 2 anni..., può essere?
Se comperi una giacca e questa si rompe entro i 2 anni di garanzia, ti viene sostituita ma la garanzia della nuova non dura ulteriori 2 anni, bensì segue la garanzia della prima..., così so io..., ma sarebbe bene andarci a fondo.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 19-03-2008 a 08:48
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18-03-2008, 18:03
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Pinerolo (TO)
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ciao,sicuramente l'avrai gia controllato ma visto che non l'ho letto te lo dico,un mio amico aveva un problema sull'abs (GS 2005),dove frenava da solo e gli dava errore sul display,non si capiva cosa fosse e......risultato non era niente di elettronico ma semplicemente c'era una bolla d'aria nell'olio del circuito freni,cambiato olio piu spurgo problema risolto
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R 1200 GS LC white
The power is nothing whitout control
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18-03-2008, 21:32
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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Se hai fatto tutti i controlli meccanici oltreche' elettronici non c'e' altra soluzione che la sostituzione del modulatore.
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Forever motorbike
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18-03-2008, 22:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Dopo una scivolata su sterrato ogni volta che frenavo con l'anteriore la spia ABS lampeggiava e il triangolo rosso rimaneva acceso.
Il problema era nell'interruttore dello stop sulla leva che nella botta x terra si era spostato dalla sede, come l'ho rimesso a posto è tornato tutto ok.
Probabilmente non è il tuo caso ma prova ugualmente a controllarlo.
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Gs1200 cento% aria cooled
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19-03-2008, 18:07
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#13
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Guest
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Il pezzo riparato gode di garanzia a partire dalla data di riparazione, su questo non ci piove, checchè ti dicano gli ispettori BMW.
Comunque, come giustamente sollevato dal legale cui ti sei rivolto, un guasto ripetuto presuppone che si tratti di un mezzo difettoso, per cui addirittura avresti gli estremi per il cambio dell'intera moto, vedi un pò tu.
Fatti sentire in BMW e vedrai che ti sistemano tutto e anche gratis, su questo particolare meno polvere si alza e meglio è, per loro.
ciao
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22-03-2008, 19:58
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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« "O frati," dissi, "che per cento milia
perigli siete giunti a l'occidente,
a questa tanto picciola vigilia
d'i nostri sensi ch'è del rimanente
non vogliate negar l'esperïenza,
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza". »
(vv. 112-120)
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Forever motorbike
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23-03-2008, 07:09
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#15
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Appunto. La questione è proprio "l'esperienza di retro al sol".
O sbaglio?
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23-03-2008, 22:29
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
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Era una metafora...Un pezzo dantesco per dire o far notare altro
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Forever motorbike
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25-03-2008, 22:56
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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Gessy
devi stressarli un po..
Sanno che l'ABS vecchi tipo e' un cesso.
In SERBIA mi hanno sostituito diversi pezzi dopo lo scadenza, in quanto erano gia stati sostituiti in precedenza. Se qui hanno fatto capo a questa regola non capisco perche in Italia si devono comportare peggio.
__________________
R1200GS
status: Ok
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29-03-2008, 13:34
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
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Penso, e spero, che dovrebbe dare errore su lampadina.
Cmq provare (togliendo la lampadina) e vedere cosa succede.
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
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11-04-2008, 21:13
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: GRADISCA
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eccomi dinuovo devo ammettere di aver dubitato di mamma BMW... e devo fare ammenda. Oggi sono stato dal conce che mi ha comunicato che il modulatore ABS me lo passera' la BMW in garanzia. Devo dire che le voci e notizie che avevo sentito sulle sostituzioni fuori garanzia e alle quali non credevo molto sono proprio vere! Grazie BMW! Non vedo l'ora di riavere la mia piccola. ;-)
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12-04-2008, 13:38
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
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Ottimo
anche a me hanno sostituito lo stesso pezzo
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R1200GS
status: Ok
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