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27-08-2014, 23:08
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#26
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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tante teste tante idee
quando scrivi su un forum ti esponi ai giudizi di tanti e devi saper accettare anche chi la pensa diverso da te
la cosa importante è farlo con garbo
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27-08-2014, 23:10
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
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Ma sarebbe stato interessante fargli altre domande sul trapianto, stessa centralina due motori differenti? al di là dell'avvio ma i prametri di funzionamento ?
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27-08-2014, 23:21
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#28
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: Pianura Padana
Messaggi: 173
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Grazie a tutti, sopratutto a chi ha capito il non semplice lavoro 'home made'.
Ma il punto della storia qual'e'?
Il motore '09 ha 105 hp, il bialbero 110; di questi 5 di differenza quanti ne sono sopravvissuti al trapianto, considerato centralina e scarico originali '09? Diciamo forse 3?
Sono questi che hanno cambiato il comportamento del motore in modo così evidente?
Non credo.
Il gran bel lavoro che la BMW ha fatto sta nelle nuove teste, unica cosa veramente riprogettata. Motore dal suono meccanico molto meno metallico, più' dolce ma anche più corposo e deciso e sopratutto guida molto più godibile e divertente, ripresa immediata ad ogni regime.
Quindi la conclusione è che l'ottimizzazione del motore fatta nel 2010 e' frutto di un gran bel lavoro sulle teste (e di conseguenza valvole e flusso aria); tutto il resto e' marketing. Se la mia ora va così' bene con il software motore del 2009, mi viene da pensare che le centraline siano sempre le stesse; così' come lo scarico con la valvola sia solo una operazione commerciale, ma senza una reale necessità'
Grazie a tutti e buon viaggio!!
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27-08-2014, 23:36
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: Pianura Padana
Messaggi: 173
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Un sentito ringraziamento a UASTASI che ci ha ricordato al #19 cos'è un bel corpo farfalla to...
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28-08-2014, 00:34
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#30
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2012
ubicazione: Altamura
Messaggi: 167
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Ma oltre la grande manualità, sei anche un meccanico???
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28-08-2014, 00:36
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#31
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2012
ubicazione: Altamura
Messaggi: 167
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Comunque come dice Merlino ti conviene aggiornare il libretto e stai tranquillo!!
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28-08-2014, 09:59
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
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In effetti se avessi possibilità una prova sul banco sarebbe a chiusura di un bel lavoro per capire le relai prestazioni e parametri del motore anche in funzione Euro3, poi condivido.. tutto il resto è marketing
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28-08-2014, 11:32
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#33
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2014
ubicazione: Motorland
Messaggi: 433
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Va a finire che senza volere hai tirato fuori pure qualche cavallo in più con l'elettronica "vecchia", chissà..
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28-08-2014, 12:31
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: Pianura Padana
Messaggi: 173
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@Hopper
ad un certo punto ho pensato la stessa cosa, anche per via dello scarico meno 'aperto'... mah...
@gb.iannozzi
secondo me i parametri sono molto più autoregolanti di quello che si può pensare, del resto sonde lambda e sensore aria stanno lì per quello.
Dopo il primo avviamento motore, per alcuni chilometri il rendimento del motore non ha fatto altro che migliorare, e poi lo senti subito al polso....
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R1200GS Rallye 2018
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28-08-2014, 12:57
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.424
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Gran lavoro, ma il vecchio motore che fine ha fatto con soli 40000km? come mai l'idea del cambio solo prestazioni?
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28-08-2014, 14:35
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#36
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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vado contro corrente pertanto mi astengo dal fare il moralizzatore.
non posso che farti i complimenti, non è da tutti smembrare una moto per trapiantare un motore (nel tuo caso non è neppure identico ma di una versione successiva, quindi ancor più lodevole l'impegno e le capacità).
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BMW R1250GS 40°th my2021
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28-08-2014, 14:44
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#37
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.834
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mannaggia li pescetti.................complimenti veramente.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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28-08-2014, 17:09
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Complimenti! Avevo fatto la stessa cosa con 850/1100, li la centralina va cambiata altrimenti è troppo magra. Hai avuto modo di capire se il bialbero si può montare anche sulla versione 07 ?
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28-08-2014, 17:58
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#39
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: Pianura Padana
Messaggi: 173
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@MOTOROLD
nelle versioni 04-07 il cambio ha l'albero in uscita diverso, bisogna verificare se si accoppia con il motore/frizione nuovi... comunque in teoria, mantenendo il cambio originale, si dovrebbe riuscire....
@SKIV
l'idea è nata da una scommessa con me stesso che sarei riuscito, poi è capitata l'occasione e....
inoltre devo dire che la rumorosità/vibrosità del mio '09 (non so se sono tutti così, nessuno se ne abbia a male) proprio non mi piaceva.
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R1200GS Rallye 2018
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28-08-2014, 18:41
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#40
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
Messaggi: 385
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Bravo DDRUM70 gran bel lavoro
Io mi sono divertito a rifare il motore più fermo della gamma BMW (R1200CL) dandogli un bel po di vita e devo dire che sono soddisfazioni...
Non ho cambiato il motore ma lavorato su quello che avevo a disposizione sistemando frizione, corpi farfallati, centralina, scarico e devo dire che quando sei alla guida ed apri il gas sei contento del risultato (specialmente quando il meccanico di una delle concessionarie della zona era arrivato a dirmi: "secondo me non parte nemmeno con tutti quei lavoretti del c***o..."), ora va meglio del mio vecchio R1150R
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28-08-2014, 19:46
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#41
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2013
ubicazione: Terni
Messaggi: 176
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Domanda forse scema...ma se si trapiantano soltanto i cilindri, pistoni e testate non si ottiene lo stesso risultato? È fattibile?
R 1200 GS ADV 2007
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28-08-2014, 19:54
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#42
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: Pianura Padana
Messaggi: 173
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Direi di si, cilindri pistoni teste e tutta la distribuzione, corpi farfallati e condotti....
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R1200GS Rallye 2018
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29-08-2014, 10:10
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#43
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2012
ubicazione: Colline Voltesi
Messaggi: 23
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complimenti!!!
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29-08-2014, 10:27
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Quote:
Originariamente inviata da DDRUM70
@MOTOROLD
nelle versioni 04-07 il cambio ha l'albero in uscita diverso,
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Mi stai dicendo che è diverso il millerighe sul quale si innesta il cardano o la posizione di uscita ?
Ho verificato che il disco frizione cod. 21217697737 è lo stesso fino alla versione del 2010 (che dovrebbe essere già bialbero) quindi l'albero in entrata cambio vecchio sarebbe uguale, non so invece come verificare la flangiatura tra cambio e motore . Con i codici dei carter non è possibile, sono diversi per concezione ma potrebbero (come spero) avere la stessa flangiatura.
Avresti una foto ravvicinata del motore bialbero lato frizione? La confronterei in via preliminare almeno visivamente con quella del monoalbero.
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(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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29-08-2014, 10:46
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#45
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Apr 2012
ubicazione: bologna
Messaggi: 569
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faccio la voce del gufo anche io...
comprare un motore significa spendere almeno un migliaio di eurozzi (almeno...). vero che la soddisfazione di un lavoro home made è più alta che avere la "pappa fatta" ma per come va il mercato uno che si ritrova un GS o GS Adv del 2008 / 2009 e vada un conce un bialbero fiammante lo permuta con circa 2000 € e con tutte le "carte in regola". è vero che per dei drogati di tuning quali sono i bmwisti poi ci si spendono faretti / scarichi / sospensioni / cazzi e sdazzi altretanti soldi ma secondo me questo tipo di operazioni sono pericolose.
in ogni caso bravo tu! io non saprei da che parte iniziare a rimontare un motore...a smontare magari un po' come tutti.
un lampeggio
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30-08-2014, 12:32
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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Anche io avrei semplicemente permutato con un bialbero .... ;-)
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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31-08-2014, 18:50
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#47
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
Messaggi: 119
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La prima cosa da fare, secondo me, è fare i COMPLIMENTONI a ddrum70 per il lavoro fatto. Poi se mi è concesso vorrei dire a tutti coloro che pensano subito a trovare il marcio , smontando e non apprezzando il lavoro svolto. Ma perche, perche, per ogni costo il pensiero batte a chiodo fisso su eventuali magagne e robe varie con motorizzazione forze dell ordine e assicurazioni, ma pensate che chi si adopera non sa' o non è dotato di cervello.
Poi sfido ognuno di voi a dirmi se è perfettamente in regola con quanto sopra.
La moto è divertimento e tale deve rimanere con annessi e connessi, ognuno la prepara come vuole.
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GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
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31-08-2014, 21:48
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#48
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: Pianura Padana
Messaggi: 173
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R1200GS Rallye 2018
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31-08-2014, 22:09
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#49
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da antonio f
Poi sfido ognuno di voi a dirmi se è perfettamente in regola con quanto sopra.
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a dire questo .... stai scherzando vero ??
eccomi !!! io ti sfido !! sono perfettamente in regola con tutte le norme del codice della strada e delle norme che regolamentano il possesso di un motociclo
moto originale come da omologazione e immatricolazione
regolarmente ogni anno pago la tassa di proprietà
regolarmente ogni anno pago l'assicurazione
regolarmente vado alla revisione biennale dopo i primi quattro anni dall'immatricolazione
regorarmente pago , quando aimè succede , le sanzioni per le violazioni della velocità o altre infrazioni
non capisco con questa tua affermazione cosa e chi vuoi sfidare .... forse e non lo vorrei ...giuro non lo vorrei ... ma me lo tiri fuori tu da come ti esprimi e da come scrivi ....
evidentemente voi a RC siete abituati diversamente .... per voi è anomalo essere in regola
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31-08-2014, 23:13
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#50
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.651
|
evidentemente.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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