Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-09-2022, 21:55   #1
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito ...nelle terre di mezzo

...non sono d'epoca e non sono moderne.

Già posseduta uguale nel 2004, per riprendermi dalla delusione della Rally Explorer, come alcuni già sapranno, ho preso un altra 955.















Mi mancava questo fantastico motore...per i miei gusti e per i miei ritmi, è perfetto.
100 cavalli splendidamente distribuiti, tira in baso, tira in alto e tira in mezzo....tira sempre.
E' dolce ma ha carattere, non ha on-off, suona come uno Stradivari, non vibra, consuma poco...ed è robusto perchè ottimamente dimensionato.

La moto non è un missile e non è una gazzella...ma per un utilizzo turistico "normale" e spensierato, credo non esista nulla di meglio.
Serbatoio da 24 litri, nell'ultimo giro in extraurbano, da pieno, è entrata in riserva dopo 437 km e ho riempito con 19,2 litri (quasi 23 km/l) e mi rimanevano ancora 5 litri (autonomia reale a questi ritmi tranquilli circa 550 km).
Ai 130 km/h, trotterella a 5000 giri (pignone con un dente in più)...strumentazione precisissima (i 100 km/h indicati corrispondono ai 97 da GPS)
Protezione aerodinamica da originale solo discreta, ma già nel 2004 avevo realizzato un supporto per poter montare il cupolino di un Piaggio X9 Evolution...esteticamente ci guadagna (secondo me) e così attrezzata posso girare con il modulare o il Jet aperto ai 130 km/h, senza alcuna turbolenza.
Ho aggiunto un nuovo supporto per il Garmin Montana e il supporto smartphone Midland MH-PRO WC, impermeabile e con ricarica wireless (così come il mio smartphone).
Sella sdoppiata su un unico livello, comoda e portaoggetti abbastanza capiente.
Portapacchi (con piastra Givi), piastra Givi tanklock, cavalletto centrale, manopole riscaldate, paramani (al momento smontati).
Ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico e in estensione.
Ha ancora l'interruttore per accendere i fari (così non stresso la batteria durante l'avviamento) e non manca l'hazard.



Impianto anteriore fari modificato full led (faretti compresi, montati su barre di protezione)
Quando ancora le parabole non arrugginivano e i fari non ingiallivano perchè di plastica, i risultati che si possono ottenere sono questi:





Valigie originali con supporti integrati, senza telai a vista, sufficientemente capienti ma con ingombro in larghezza relativamente ridotto.







In viaggio si può caricare come un mulo.





Ora, al netto di poche dotazioni in più che mi piacerebbe avere, come il cardano per non dovermi preoccupare della trasmissione finale quando si trascorrono molti giorni su strade sporche o bagnate oppure alcuni dispositivi di sicurezza quali ABS e Traction control, che non aggiungono piacere, ma garantiscono una maggiore sicurezza, mi chiedo (anche a me stesso, visto che non ho alcun problema ad ammettere che li ho spesi e forse li spenderò ancora) dove siano i 20000 euro di differenza tra i 3700 che ho speso per questa moto e i 25000 (con dotazione similare) di una qualsiasi delle maxienduro attualmente in commercio.

Risposta: non ne ho la più pallida idea.
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati