|
14-01-2009, 18:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sarzana - SP
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby65
io l'ho messo col velcro all'iterno della sportellino porta oggetti ( a testa in giu' ) per ora funziona.
|
confermo anche per la mukka nuova R1200RT.
Ciao
|
14-01-2009, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Effettivamente, ho notato che se si ha l'accortezza di non frenare passando sotto i rilevatori, non da' problemi di sorta stando nel cassettino-vano radio.
Probabilmente le centraline ABS o qualcosa del genere interferiscono con la trasmissione dell'apparecchietto.
|
14-01-2009, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da GianniC
Passare nella corsia apposita, Telepass- Moto, con la sbarra abbassata, è contemplato dal regolamento del Telepass
|
A meno che non ti abbiano stampato un regolamento ad hoc, non credo proprio... dov'è che l'avresti letto?
Punto 3. delle Norme e Condizioni (evidenziato in grassetto, sul retro del contratto):
"Il titolare è tenuto ad arrestare la marcia, nel caso in cui i semafori sopra la pensilina o ai lati della porta emettano luce di color rosso, anche a tutela della propria incolumità personale"
Punto 3 della fase di transito delle "Norme di comportamento", quelle che sottoscrivi di accettare firmando il contratto:
"prestare la massima attenzione al movimento della sbarra posta alla fine del varco, onde potersi fermare in tempo in caso di mancato consenso al transito"
E da che mondo e mondo un semaforo rosso significa che ti devi fermare. Continuo a non capire da dove nascano 'ste leggende metropolitane... poi è chiaro che ognuno fa come gli pare dato che siamo in Italia...
Ultima modifica di EagleBBG; 14-01-2009 a 22:10
|
|
|
18-12-2008, 14:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Seregno
|
come detto, fino a qualche anno fa il problema era più concreto, nel senso che, passando 4 barriere telepass per raggiungere l'ufficio, almeno una al giorno non si alzava. ora, diciamo da un anno a qs parte, mi sembra il problema sia in corso di risoluzione, capita raramente non rilevi l'apparato. ad ogni modo se non viene rilevato è anche possibile che la batteria interna al telepass sia morta. nel caso, un giro in un punto blu dove hanno apparecchi per fare dei test. e vi confermeranno che, nel caso il telepass non venga rilevato, fanno semplicemente una foto alla targa per addebitare il passaggio. ma niente penali, è un problema del sistema ...
cheers,
S
|
21-12-2008, 11:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mirabello Ferrara
|
Io l'ho installato ieri ho usato il suo contenitore della givi specifico per telepas-quindi impermeabile, all'interno della confezione ci sono vari attacchi per poter installare l'apparecchio in piu posti a seconda delle varie esigenze.
Io l'ho fissato nella parte inferiore del'ammortizzatore del telelever con la sua staffa con fascetta contenuta all'interno della confezione,tempo totale per l'intera operazione 5 minuti, non si vede e lallo stesso modo e acessibile se devi togliere il telepass per montarlo su un altro veicolo.
Poi io per sicurezza ho messo anche una fascetta in plastica,per evitare l'apertura accidentale della scatolina che contiene il telepass.
|
|
|
21-12-2008, 18:00
|
|
Mukkista doc
|
Oggi ho provato a metterlo nel cassettino anteriore/vano radio fissato con il suo velcro e posizionato come da indicazioni, ed ha funzionato bene.
|
21-12-2008, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Passare nella corsia apposita, Telepass- Moto, con la sbarra abbassata, è contemplato dal regolamento del Telepass. La sbarra è appositamente più corta per permettere il passaggio del motociclista, nel caso l'automatismo non funzioni. Il sistema provvede a (dovrebbe) scattare una foto e da li risale all'intestatario del contratto Telepass. Personalmente mi è capitato più volte di passare a fianco della sbarra che non voleva sapere di alzarsi e qualche volta non mi è stato addebitato il passaggio.
roba da pochi euro: io non divento ricco e la società autostradale non si rovina!!!!
|
|
|
15-01-2009, 00:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
non so se siete al corrente che per l'uso in moto del telepass si deve firmare un estenzione del regolamento al puntoblu e portarne una copia con se obbligatoriamente?
|
|
16-01-2009, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da Skipper
non so se siete al corrente che per l'uso in moto del telepass si deve firmare un estenzione del regolamento al puntoblu e portarne una copia con se obbligatoriamente?
|
Non so se adesso è così, ma quando l'ho fatto io (non ho aggiunto la nuova targa tramite il sito, ma proprio al Punto Blu) nessuno mi ha fatto firmare documenti aggiuntivi o dato tali informazioni.
E nemmeno successivamente ho ricevuto comunicazioni in merito..........
Prova a dare informazioni aggiuntive e magari riferimenti.
Grazie
|
|
|
16-01-2009, 10:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
confermo quanto detto da Skipper , almeno fino a 2 anni fà era così , ed infatti tale modulo è sempre nella moto , in pratica una autorizzazione scritta all'uso del telepass sulla moto . se poi le cose siano ora cambiate non lo sò . comunque per la cronaca a me nel cassettino porta oggetti non ha mai funzionato , forse per la presenza almeno nel mod '08 di una lastra di metallo che riveste il lato inferiore dello stesso . proverò , appena ho tempo , ad installarlo , con il supporto givi , su uno dei fori in predisposizione che ha la piastra porta gps della Migsel .
|
18-01-2009, 13:30
|
|
Mukkista doc
|
Anche io ricordo di aver firmato qualcosa del genere, in passato. Pero', ho un paio di amici che lavorano nell'amministrazione delle Autostrade, e vedo che non si fanno problemi a passare di lato se la sbarra non si alza. Chiedero' a loro...
|
16-03-2009, 21:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VE
|
Prova così
Lo uso da anni e non ho mai avuto alcun problema.
|
|
16-03-2009, 21:35
|
|
Mukkista doc
|
Grazie, mon ami, ma io prendo l'autostrada quasi tutti i giorni, quindi ho necessita' di lasciarlo fisso, ed in posizione poco visibile per evitare che mi venga ladrato.
Ho visto pero' che mettendolo dentro il cassettino anteriore, fissato con il suo velcro/adesivo, funziona quasi sempre, basta avere l'accortezza di attraversare il casello lentamente, possibilmente evitando di premere freno o frizione : a quanto pare i servomeccanismi interferiscono con la trasmissione dei dati...
|
17-03-2009, 12:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prov. monza e brianza
|
Io lo tengo nella tasca più in alto della giacca, e sembra che funzioni bene.
|
|
|
17-03-2009, 19:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io nell'RT1100 ho messo il velcro 3M dual lock in dotazione col telepass attaccato al coperchio del vano autoradio e va benissimo... Se serve posso fare una foto, ma tutto sommato mi sembra abbastanza semplice da capire come l'ho sistemato... Anche perchè entra solo in un modo!!! :-)
|
17-03-2009, 19:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
anch'io lo uso così; per quanto riguarda la mancata segnalazione in ingresso, mi è capitato diverse volte di dimenticare il telepass nella macchina ed utilizzare le porte senza alcun problema (ovviamente la sbarra non si alza e tocca andare pian pianino...): un amico che lavora per autostrade spa mi ha detto che il controllo è automatico e verificato che la targa è collegata ad un telepass non ci sono problemi.
|
|
17-03-2009, 20:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano
|
si vabbe' nel vano porta radio .. ma come lo fissate ? non c'e' qualche foto ?
|
|
17-03-2009, 20:44
|
|
Mukkista doc
|
E' sufficiente quella specie di velcroide che ti danno in dotazione, ma se vuoi essere piu' sicuro prendi del velcro normale e ne incolli un pezzo sul telepass ed un pezzo nel cassettino, poi lo attacchi.
|
24-04-2009, 20:52
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Conegliano (TV)
|
comprando il portatelepass GIVI l'ho messo avvitandolo con la vite del cruscotto in alto a dx con il suo supporto a staffetta ed anche con il cupolino abbasato del tutto mi funziona bene.
|
|
|
24-04-2009, 23:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Forlì
|
nella borsa da serbatoio
|
13-05-2009, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Nella tasca della giacca o nella borsa sarbatoio.
|
|
13-05-2009, 22:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
nella tasca della mia giacca non funzia; ho letto da qualche parte che è colpa del goretex. qualcuno ne sa qualcosa o è una bufala?
|
|
15-05-2009, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Nella tasca sx della giacca funziona benissimo, unica accortezza tenere il velcro rivolto verso l'esterno
|
|
15-05-2009, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
Ultima modifica di OTTORENATO; 15-05-2009 a 22:01
|
|
|
10-04-2009, 15:37
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Conegliano (TV)
|
Con il supporto GIVI l'ho montato inserendo la vite originale nella parte alta del cruscotto sulla dx appena sotto il cupolino che anche abbassato del tutto non tocca assolutamente. Per quanto la recezione non mi ha dato noie visto che è in alto e il cupolino non fa da schermo.
|
|
|