|
15-09-2012, 10:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
Ma tu non avevi già provato usando entrambi i telecomandi? Cmq l'importante è che tutto sia stato risolto
|
15-09-2012, 11:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mulazzo - MS
|
Quote:
Originariamente inviata da Bulldozer
Ma tu non avevi già provato usando entrambi i telecomandi? Cmq l'importante è che tutto sia stato risolto 
|
Questo è il mistero....o mi sono completamente rincoglionito ed ho usato sempre il solito , oppure quando lo ho provato (una volta massimo due in posti diversi) , non funzionava.
Comunque ora è risolto.
|
|
15-09-2012, 19:20
|
|
Mukkista in erba
|
Vi chiedo anche un consiglio.Sono tornato dal conce perchè la batteria stamane mi ha quasi abbandonato,e lui ha veriifcato che sulla mia moto è ancora installata la batteria originale (quasi 4 anni) , e mi ha dato una batteria nuova originale bmw.Purtroppo l'officina era chiusa e quindi me la data nella scatola dicendomi che è già pronta all'uso perchè non necessita di carica iniziale.Ora dato che la mia vecchia non è ancora del tutto defunta , pensavo di ritardare il cambio , e vi chiedo come mi conviene conservare la batteria.Devo caricarla ogni tanto , o posso lasciarla abbandonata fino al primo utilizzo? Io non credo che nei conce vadano periodicamente a rinfrescare le varie batterie che hanno a magazzino.Quindi come la posso conservare?
|
|
16-09-2012, 13:10
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
ti converrebbe attaccarla ad un mantenitore un paio di volte al mese...però se senti che la batteria sta per abbandonarti io la monterei subito...a molti parte senza preavviso
|
|
|
16-09-2012, 18:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caronno pertusella
|
Ho avuto di recente anch'io problemi con il telecomando dell'l'antifurto, che ho risolto sostituendo le batterie poste sotto la sella passeggero, forse dopo 5 anni di attività anche loro cominciavano ad avere problemi.
Per la batteria io ho sostituito quella originale, marchiata bmw exide, l'inverno scorso dopo 5 anni e mezzo e circa 45000 km, senza problemi; l'ho sostituita perchè dopo un periodo senza mantenitore di carica attaccato, una mattina vestito di tutto punto tiro fuori la mucca, rimetto l'auto in box, su il caso e...nulla; gita annullata e batteria collegata al mantenitore di carica.
Vista l'età ho pensato, dopo un viaggio nel forum, di prendermi una odyssey; fatto e montata, ora la vecchia dopo una bella ricarica è ancora viva e vegeta, però in box.
Ripensandoci, non è che per puro caso la moto che ti hanno dato,non è stata usata per diverso tempo? Credo che solo così si possono spiegare i problemi alle varie batterie.
|
|
|
16-09-2012, 20:35
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da lorismauro
Ho avuto di recente anch'io problemi con il telecomando dell'l'antifurto, che ho risolto sostituendo le batterie poste sotto la sella passeggero, forse dopo 5 anni di attività anche loro cominciavano ad avere problemi.
Per la batteria io ho sostituito quella originale, marchiata bmw exide, l'inverno scorso dopo 5 anni e mezzo e circa 45000 km, senza problemi; l'ho sostituita perchè dopo un periodo senza mantenitore di carica attaccato, una mattina vestito di tutto punto tiro fuori la mucca, rimetto l'auto in box, su il caso e...nulla; gita annullata e batteria collegata al mantenitore di carica.
Vista l'età ho pensato, dopo un viaggio nel forum, di prendermi una odyssey; fatto e montata, ora la vecchia dopo una bella ricarica è ancora viva e vegeta, però in box.
Ripensandoci, non è che per puro caso la moto che ti hanno dato,non è stata usata per diverso tempo? Credo che solo così si possono spiegare i problemi alle varie batterie.
|
La moto è rimasta ferma circa 2 mesi in conce.Se fosse ferma già da prima a casa del vecchio cliente non lo so..
Stasera cambio la batteria perchè oggi ho rischiato di rimanere a piedi a 150 km da casa  
Avete qualche modello di mantenitore da consigliarmi?
|
|
22-09-2012, 23:50
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Cogorno (GE)
|
Io ho questo molto valido e adatto al can bus (collegabile direttamente alla presa sottosella) http://www.batterycontroller.it/k900.html
|