![]() |
R1200GS ADV Antifurto Kaputt
Buongiorno a tutti,
ho ritirato ieri la mia prima MUKKA , e il conce mi ha consegnato i due telecomandi dell'antifurto. Fin qui tutto ok. Arrivo a casa e qualsiasi pulsante io schiacci , non succede nulla di nulla. Non è che per caso il vecchio propriietario lo ha "spento"? Ho letto anche tutto il manuale , ma proprio non funziona nulla , come se stessi usando il telecomando di un'altra moto. Grz x i suggerimenti. Ciao |
telefonerei al concessionario e chiederei chiarimenti, se il problema telefonicamente non dovresse essere risolto, la verranno a prendere a loro spese!
|
La moto funziona perfettamente,
è solo l'antifurto che non da segni di vita!!!!!! |
dico sicuramete un'ovvietà.... non voglio sfotterti, hai controllato che ci siano le batterie nei telecomandi e che siano cariche?
Io nei telecomandi di scorta le tolgo sempre (ho sempre usato un unico telecomando e quello di riserva fa la polvere nel cassetto) e poi qualche volta riconsegnando le vetture mi sono dimenticato di rimettercele. |
il telecomando può essere usato entro 60" dallo spegnimento del quadro.
trascorso tale lasso di tempo non funziona nulla............... se lo sapevi già ti chiedo scusa...............ma ha i detto che hai appena ritirato la mucca quindi che tu ancora non conosca tutte ste magagne ci può stare ;) |
oppure prova con la procedura di "SINCRONIZZAZIONE TELECOMANDI"
|
Quella dei 60 secondi proprio non la sapevo e ieri sera quando ho provato la moto era spenta da un'ora :mad::mad::mad:
Il telecomando lo ho sincronizzato e le pile penso che ci siano in quanto il led si accende regolarmente. La procedura di sincronizzazione non credo che sia andata a buon fine in quanto la moto era spenta da un pò e poi non ha emesso nessun cicalio vario. Stasera riprovo e poi vi dico.... PS Tutte queste diavolerie necessitano di un minimo di apprendistato....:!::!: |
Quote:
Mi era successo con l'auto: il led si accendeva ma le porte non si aprivano. Cambiata la batteria, tutto ok. |
Quote:
|
secondo me funziona tutto...ti eri perso solo la questione dei 60 secondi ;)
facci sapere. |
Quote:
:(:(:(:(:( Stasera ho provato a spegnere,ho messo la moto sul laterale,ho tolto la chiave senza mettere il bloccasterzo e ho premuto il telecomando senza nessun risultato. Domani cambio le pile a questo telecomando e poi vi dico :mad::mad: |
Quote:
Quote:
|
|
perfetto..............abbiamo ragione entrambi io con i 60" e tu con i 60' :lol:
|
Quote:
Mi dirà lui perchè non funziona il telecomando. penso che i telecomandi siano della moto in quanto tutti i documenti erano contenuti in un'unica busta..... Domani sera vi dico |
[...]
...bravo..vai dal conce e fatti sentire !!! ....il problema diventa loro ;) !!! ...comunque tienici informati !!! |
Quando ho cambiato la pila al telecomando, sembrava defunto. Ho ripetuto tutte le operazioni di sincronizzazione e poi tutto ok.
|
Quote:
|
..ma il conce all'atto della consegna nn ti ha fatto vedere ill funzionamento del sistema antifurto?:confused:... a me e' stato illustrato visto che sulle 3 precedenti nn lo avevo mai montato...pero' mi sa' che come conce sia un ciucciabrina:cool:
|
Quote:
La colpa è anche mia che non lo ho chiesto , e quindi lo chiedo domani insieme al poggiaschiema sul bauletto (che non è stato montato) e a copia della garanzia Stilnovo (che non mi hanno dato) Poi vi dico il risultato. |
Stamane arrivo in ufficio alle 7.15 , spengo la moto e provo prima con uno e poi con lìaltro telecomando e l'antifurto funziona..........
Misteri elettronici!!!!!!! Stasera chiedo lumi al conce |
Il fatto che l'antifurto non funziona é la "misura" sull'inutilità totale di tali ammenniccoli che a mio avviso servono solo a complicarsi la vita e non certo a prevenire i furti!
|
non è che tu li avessi provati dopo un po' che avevi spento la moto??
riprova di nuovo con entrambi i telecomandi quando la spegni e vedi se vanno... nel caso sei a posto |
Capita a volte che per un qualche motivo,nelle vicinanze sia installato qualche apparecchio radio che disturbi le frequenze e non faccia funzionare i telecomandi,se dici che cambiando zona ha funzionato correttamente mi viene da pensare che il problema potrebbe essere questo!
Vedi i vari problemi analoghi che sono stati risolti da Capitan Ventosa di striscia la notizia. |
Quote:
ieri sera dal conce abbiamo chiarito. Un telecomando è KO (riordinato a spese loro) e l'altro funziona perfettamente. Inoltre già che ero li mi sono fatto consegnare la garanzia Stilnovo e ho ordinato il poggiaschiena da montare sul bauletto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |