|
08-04-2013, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Lynx_68
|
Purtroppo non sono riuscito ancora a fare un giro serio in settimana cambio gomme e speriamo che il tempo mi consenta di fare un bel giro serio sulle Dolomiti!
Per quanto riguarda le sensazioni in rotonde traffico e rotaie qui a Padova non è certamente come a Milano ma la situazione e molto migliorata con la modifica.
|
|
|
09-04-2013, 16:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
io invece ho fatto un bel mix...premetto che ho sella alta e sono alto 1.80..ho speso i soldi per quelli wunderlinch ma non sono rimasto soddisfatto (ancora troppi dolori alla schiena ed al braccio dx...io con la moto ci vado in ufficio tutti i giorni)...così ho trovato da union bike i motech a 69 euro (quelli di Ralkom ma neri.. che tra l'altro stanno anche bene sulla mia che è una 2012 nero zaffiro) e li ho montati (fortunatamente avevo la modifica all'attacco freni dei riser precedenti quindi niente raccordi strani)...e sono molto soddisfatto...finalmente sto mooolto più dritto con la schiena...devo ancora sperimentare percorrenze autostradali...ma per adesso li consiglio vivamente...grazie a tutti voi per i dettagliati commenti e servizi fotografici...sono stati decisivi per la mia scelta!
|
|
|
09-04-2013, 20:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
ciao potresti darmi il link dove hai preso i riser neri?
grazie
|
|
|
10-04-2013, 15:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Dillo a me Ralkom che avevo anche pensato più volte di darla via sta moto perchè la trovavo scomoda per la città...poi non ti dico andarci in due con la mia compagnia..adesso con questa piccola modifica la senta più mia...molto più comoda e meno affaticante...adesso ho in mente solo di rivestire la sella in gel per ulteriore comodità...prendermi due estensioni per allargare sti specchietti che così nn se vede 'na mazza e magari di wrapparmela da solo tutta nera carbonio (da qualche parte ho letto che anche a Total è venuta la stessa idea)...la altre modifiche tipo marmitte e altre cose più racing da mettere sotto le rimando volentieri...
|
|
|
03-05-2013, 10:49
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
Ciao Envisvi se ho capito bene tu avevi montato i Wunderlich facendo il semplice spostamento dei cavi, come indicato nelle foto di montaggio, quindi senza modifiche e/o prolunghe ai tubi.
Poi non pienamente soddisfatto hai montato i SW Motech arretrati senza ulteriori variazioni.... cioè gli spostamenti fatti per Wundelich vanno bene anche i SW? ....
Se mi confermi vado e compro subito i gli SW ... diversamente visto che non voglio modificare i tubi prenderò i Wunderlich.
Grazie per il chiarimento! ;-)
|
|
|
03-05-2013, 12:29
|
|
Pivello Mukkista
|
si confermo lynx...non ho dovuto fare aggiunte strane perchè già montavo i Wunder...altrimenti devi fare come Ralkom
|
|
|
03-05-2013, 14:00
|
|
|
Grazie Envisvi,
quindi con il semplice spostamento deu tubi previsto per i riser Wunderlich si può montare anche i Riser Sw arretrati.... Ottimo!!!!! :-)) ...... Corro subito a comprarli!!!
Credo a questo punto che questi siano il miglior compromesso in termini di costo e resa finale.
Lynx_68
|
|
|
13-05-2013, 17:54
|
|
|
Envisvi,
I riser SW li ho comprati  adesso si tratta di comprare o di far fare la staffa che tu hai montato quando hai preso i wunderlich.....
Da quanto ho capito quella piccola staffa a L consente lo sdoppiamento dei tubi e permette di posizionare i riser senza prolunghe.
Il problema è che non ho idea delle misure (LxH) e della grandezza dei fori  dovrò cercare di ingegnarmi in qualche maniera...
Riusciresti a darmi due misure di massima?
|
|
|
25-07-2013, 15:40
|
|
ubicazione: San Cesareo (rm)
|
Ragazzi mi confermate che i riser wunderlich si possono montare anche sul modello abs. ?? Grazie
|
25-07-2013, 15:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Certo che si! L'ABS non importa... È solo un sensore sulla ruota fonica.
|
26-07-2013, 12:30
|
|
ubicazione: San Cesareo (rm)
|
Grazie Frankie, la mia domanda era postuma al montaggio    , in quanto ho fatto una frenata per evitare di passare con un rosso ed ho sentito la ruota stridere.....quasi come si bloccasse..
|
30-07-2013, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
lo stridere della gomma non è indice del bloccaggio della ruota, ma è indice dell'aria che esce tra il contatto tra la gomma e la superficie; se questa (la superficie) ha minor coefficiente d'attrito lo stridìo si sente a minor velocità;
in sostanza hai fatto una frenata al limite dell'aderenza gomma-asfalto in quelle determinae condizioni fisiche lì (temperatura ecc..), ergo l'abs ha fatto il suo dovere..
|
|
31-07-2013, 00:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Grazie per le info Ghima, ultimamente mi è capitato spesso(ruota bloccata etc etc).
|
30-09-2013, 23:36
|
|
ubicazione: como
|
ciao ragazzi sono nuovo ho una F800 R abito nella prov di como, vorrei un consoglio da voi esperti per migliorare la postura della mia moto cosa mi consigliate?
|
|
|
01-10-2013, 16:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: treviso
|
per migliorare la postura fare tanto stretching, o meglio ancora Pilates
scherzi a parte, specifica meglio cosa cerchi: posizione in sella più sportiva, più confortevole ecc....
ognuno ha le sue esigenze, io ad esempio considero la posizione originale una delle cose più riuscite della f800r
|
|
|
01-10-2013, 16:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
io ad esempio considero la posizione originale una delle cose più riuscite della f800r
|
si pe' spezzatte la schiena dopo 50 km
gianfranco io sono alto 1.80...ho montato i riser e la moto è diventata più comoda...ma non credere che poi diventi una RT...prova a guardare tra le pagine che trovi tutto...impressioni, considerazioni, vantaggi e soprattutto i prezzi...
|
|
|
02-10-2013, 09:30
|
|
|
grazie ragazzi, grazie Envisvi, non mi lamento della moto, non è male rispetto ad un R1 o un CBR, se fai 10-20 km va bene l'impostazione originale, ma se ne fai già ne fai un 100 di km, almeno io inizio a sentire i polsi un po la schiena quindi cerco un pochino più di confort se fosse possibile, quindi Envisvi mi confermi che migliora, tu ti sei trovato bene?
|
|
|
02-10-2013, 11:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: RM
|
riser inclinati 28: http://www.bikerfactory.it/it/Riser-...+%2704+-+%2707
http://motoluxe.eu/products/MV-handl...800R/#327.html
riser dritti:http://www.magmamotoaccessori.com/prodotto-169909/Riser-F800R-25mm-silber.aspx
Quelli inclinati ti permettono una guida molto meno caricata sui polsi,con enormi vantaggi anche per la schiena, soprattutto su lunghe tratte, pur mantenendo un ottimo controllo sul misto stretto veloce.
Insieme ai pompanti Mupo, i riser, per me è stato uno dei migliori acquisti.
Chiaro..........poi dipende molto dallo stile di guida di ognuno, sicuramente sono da provare
|
|
|
04-10-2013, 12:28
|
|
|
ok grazie, ma per quando riguarda le modifiche da fare, cosa cè da modificare?
|
|
|
04-10-2013, 16:08
|
|
Pivello Mukkista
|
@gianfranco07
C'è da modificare l'attacco del tubo del freno anteriore, con la sostituzione del tubo più lungo, oppure come ho fatto io, con una soluzione reversibile, inserendo gli adattatori Brembo che vedi sulle foto.
Inoltre devi cambiare il percorso del filo dell'acceleratore, e farlo passare dietro la forca per evitare che resti in tensione quando giri a destra.
trattandosi di freni ho fatto fare tutto ad un'officina specializzata di mia fiducia perchè BMW non ha voluto farmi il lavoro.
|
|
|
04-10-2013, 16:17
|
|
Guest
|
senza offesa Ralkom ma più guardo quella modifica del tubo e meno mi convince e piace......per funzionare funziona,sulla reversibilità non si discute ma come estetica è come vedere una bella gnocca con il vestito da sera nero che indossa un paio di ciabatte in gomma da spiaggia
|
|
|
04-10-2013, 17:20
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
04-10-2013, 23:36
|
|
|
grz Ralkom, dove li ha presi questi adattatori brembo? allora sta modifica dei riser mi confermi che ne vale la pena?
|
|
|
05-10-2013, 23:32
|
|
|
grazie Ralkom per i consigli come per i link, non so se riuscirò a trovare qualcuno nella mia zona ho vicino, che li ha montati i riser per provare la postura, ma mi fido di te, perchè anch'io ho riscontrato dopo un po di km che i polsi, come la schiena, ne risentono della postura originale un po caricata in avanti.
Ho visto che hai dovuto prendere due adattori per arrivare al tubo originale, non esisteva uno un curvato che arrivasse al tubo? la frenata non è cambiata?
|
|
|