Quote:
Originariamente inviata da robiledda
Fabdoc
per mia curiosità dopo che hai montato il modulatore usato hai sempre fatto la corretta manutenzione? Cioè sostituzione completa del fluido freni almeno ogni due anni?
Un'altra delle cose che mi dicono in BMW di fare per evitare inconvenienti all'ABS è quello di utilizzarlo ogni tanto, ovvero qualche frenata al bloccaggio per far intervenire l'ABS.
E comunque è strano che non ti funzioni l'ABS solo sul posteriore, ma ti accende la spia sul quadro o ti sei accorto tu chenon funziona perchè si blocca la ruota dietro?
|
Ciao Roby e Paolo,
arrivato adesso da concessonario Bmw, con loro tester errore modulatore codice 00618C Circuito ruota poteriore ....da cambiare...
Roby mai fatto manutenzione, non ci ho dato peso, mia colpa...
forse avrei evitato questo 2 guasto...ma adesso mi sono un pò rotto e forse non lo monto più...in Bmw mi dicono che possono montare i soli tubi diretti come i modelli senza
ABS...e il modulatore lo smontano e viene così bypassato..
costo tubi e montaggio circa 200 euro da verificare...diversamente i costi sono :
costo mod nuovo 1900+montaggio=2300
costo mod revisionato e garantito 1200+montaggio=1500
costo mod usato da moto incidentata 800+montaggio=900
l'altra volta avevo speso 400+80 nel 2010
Il ragionamento che sto facendo è il seguente :
ho sentito l'
ABS in funzione 1 voltas solo quando ho fatto un corso di guida sicura in una pista, fuori non sono mai arrivato al bloccaggio...
io faccio una guida turistica e non da smanettone...
con ciò non voglio dire che non serve, ma mi rompe dargli tutti sti soldi..anche se magari la colpa e anche un pò mia..
No
ABS e no rotture di cambio olio ogni 2 anni o altre sorprese..
su questa 1 serie del 2004 hanno avuto molti problemi con questo componente
comunque devo valutare, voglio ragionarci, consigli e critiche sono sempre gradite, magari anche da qualcuno che ha il modello senza
ABS, come ti trovi ??

Il primo modulatore guasto c'è lo ancora se solo sapessi cosa fare, ma non sono pratico, qualcuno ha delle idee per provare a revisionarlo ?