|
22-04-2012, 13:27
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
ESA kaput
Ieri ho cercato di cambiare la configurazione delle sospensioni ma il comando ESA non cambia più. Posso cambiare tra sport/normale e confort ma non il carico.
Qualcuno ha già avuto questo problema?
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
22-04-2012, 18:02
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Forse è banale ciò che ti ricordo: il carico si può cambiare solamente a moto ferma......magari lo hai fatto in movimento (spero)
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
22-04-2012, 18:17
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 383
|
Prova a staccare la batteria per una decina di minuti in modo da far resettare le centraline. A volte basta per risolvere. In caso di persistenza dell'anomalia occorre il tester per vedere cosa è successo.
__________________
R1150RT my2004-> R1200RT my2006-> R1200RT my2010 -> K1600GT my2012 -> R1200GS lc ADVENTURE my2014
|
|
|
22-04-2012, 21:21
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Ieri ho cercato di cambiare la configurazione delle sospensioni ma il comando ESA non cambia più. Posso cambiare tra sport/normale e confort ma non il carico.
Qualcuno ha già avuto questo problema?
|
eeee...piu'del 50% di chi ha esa1..tranquillo cè solo da fare il reset dal conce.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
23-04-2012, 09:30
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
io ho dovuto smontare la parte frontale e farla revisionare, ma a me non cambiava piu gli assetti normal...ecc
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
23-04-2012, 15:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Grazie, provo con il reset batteria. Vi aggiorno.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
24-04-2012, 14:32
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Prova fallita. L'ESA comtinua a non eseguire il comando per il cambio del carico. Il concessionario dice che bisogna sbloccare il comando meccanico che se resta un po senza essere attivato può bloccarsi. Quindi ricordiamoci di attivarlo spesso.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
24-04-2012, 16:22
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2011
ubicazione: Civitanova Marche
Messaggi: 135
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Prova fallita. L'ESA comtinua a non eseguire il comando per il cambio del carico. Il concessionario dice che bisogna sbloccare il comando meccanico che se resta un po senza essere attivato può bloccarsi. Quindi ricordiamoci di attivarlo spesso.
|
Cioè bisogna cambiare spesso settaggi sull' esa per evitare che si blocchi??
A me si era bloccato il comando del precarico, fatto reset centralina in concessionaria e tutto è ritornato a funzionare.
Per curiosità, quanti km ha la tua moto?
__________________
R1200RT 06
|
|
|
24-04-2012, 18:18
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Prova fallita. L'ESA comtinua a non eseguire il comando per il cambio del carico. Il concessionario dice che bisogna sbloccare il comando meccanico che se resta un po senza essere attivato può bloccarsi. Quindi ricordiamoci di attivarlo spesso.
|
No,è vero il contrario,cioè che se il filetto del pistone di spinta olio (che è quello che in realtà si rovina) ha una vita,diciamo, di 200 cambi di posizione (per dire ovviamente) più lo usi e più velocemente si avvicina al traguardo finale.Quindi và usato quando serve e,se possibile,con la moto sul cavalletto o comunque non stando seduti in sella.
|
|
|
24-04-2012, 18:41
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
24-04-2012, 18:39
|
#11
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
|
Non me ne intendo....
Ma su una moto come la nostra, e visto quanto costa l'esa, mi sembrano un po pochini 200 ca cambi di posizione... ma questo pistone di spinta... si può cambiare?
Grazie Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
24-04-2012, 18:44
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Non me ne intendo....
Ma su una moto come la nostra, e visto quanto costa l'esa, mi sembrano un po pochini 200 ca cambi di posizione... ma questo pistone di spinta... si può cambiare?
Grazie Max
|
Ma 200 cambi mi sembrano veramente ridicoli, sono pochissimi, non ci posso credere
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
25-04-2012, 07:46
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Ma 200 cambi mi sembrano veramente ridicoli, sono pochissimi, non ci posso credere
|
si voi ok,ma leggete piacchiatello cosa scrive!!!    
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
25-04-2012, 16:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
|
Enzino ma non hai nulla da scrivere? Io almeno forse faccio sorridere, se metti in evidenza queste cose sei privo di fantasia e Ti assicuro che non è la prima volta che ti permetti di scrivere in tono critico,l'ironia bisogna saperla fare, ti prego, cambia soggetto, pensa di più a Te e meno agli altri e ci guadagneremo tutti
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
Ultima modifica di carlo.moto; 25-04-2012 a 18:12
|
|
|
25-04-2012, 08:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Non me ne intendo....
Ma su una moto come la nostra, e visto quanto costa l'esa, mi sembrano un po pochini 200 ca cambi di posizione... ma questo pistone di spinta... si può cambiare?
Grazie Max
|
Il pistone si cambia e i 200 cambi sono solo un modo di dire,potevo scrivere 2.000 o 20.000 non sarebbe cambiato il senso del discorso.
|
|
|
24-04-2012, 20:03
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
ma la fate apposta o avete problemi nella lettura????
ha scritto in parentesi(PER DIRE OVVIAMENTE)..ha fatto solo un'esempio non intendeva 200 usi.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
24-04-2012, 22:13
|
#17
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
si ma solo 200...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
24-04-2012, 22:47
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
Messaggi: 838
|
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
|
|
|
24-04-2012, 23:37
|
#19
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
|
Enzino, infatti ho scritto 200 ca (circa).
Sent from my 📱
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
25-04-2012, 09:05
|
#20
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
|
Ah Ok
Allora la cosa direi che cambia, diciamo che è una parte soggetta ad usura e che più si usa più si usura...:-)
Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
25-04-2012, 16:04
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
|
Mi è capitata la stessa cosa qualche mese fa: revisione da Rinaldi. Il reset non è bastato. Fatto tutto tramite il qde point di Roma.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
25-04-2012, 16:15
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
|
Anche io stesso problema . Risolto con Rinaldi. Consigliato
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
|
|
|
25-04-2012, 18:09
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
|
E anche vero che se ogni 25/30k Km si controllano gli ammo e il gruppo "motorino con vite senza fine" un buona dose di problemi dovrebbe essere risolta...
Sarebbe comunque interessante sapere se i malfunzionamenti si presentano con tempistiche prevedibili, per intenderci : qual'è la vita media del gruppo in questione ?
Forse Rinaldi magari qualche dato ce lo può dare...se si grazie ovviamente!
__________________
Le cose che si cavalcano danno sempre grandi soddisfazioni ...
RT My2009 - RT My2012 - Ora R1200Gs
|
|
|
26-04-2012, 08:14
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Quanto è costata la revisione da Rinaldi?
Magari il conce non da detto una fesseria. Usura e blocco sono due aspetti diversi. Mi è successo in altri campi che attuatori elettromeccanici fossero bloccati e magari, per sbloccarli, bastava un colpettino di martello o di cacciavite.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
26-04-2012, 14:54
|
#25
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.067
|
Attendo anch'io con ansia:-)
Sent from my 📱
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.
|
|
|