![]() |
ESA kaput
Ieri ho cercato di cambiare la configurazione delle sospensioni ma il comando ESA non cambia più. Posso cambiare tra sport/normale e confort ma non il carico.
Qualcuno ha già avuto questo problema? |
Forse è banale ciò che ti ricordo: il carico si può cambiare solamente a moto ferma......magari lo hai fatto in movimento (spero)
|
Prova a staccare la batteria per una decina di minuti in modo da far resettare le centraline. A volte basta per risolvere. In caso di persistenza dell'anomalia occorre il tester per vedere cosa è successo.
|
Quote:
|
io ho dovuto smontare la parte frontale e farla revisionare, ma a me non cambiava piu gli assetti normal...ecc
|
Grazie, provo con il reset batteria. Vi aggiorno.
|
Prova fallita. L'ESA comtinua a non eseguire il comando per il cambio del carico. Il concessionario dice che bisogna sbloccare il comando meccanico che se resta un po senza essere attivato può bloccarsi. Quindi ricordiamoci di attivarlo spesso.
|
Quote:
A me si era bloccato il comando del precarico, fatto reset centralina in concessionaria e tutto è ritornato a funzionare. Per curiosità, quanti km ha la tua moto? |
Quote:
|
Non me ne intendo....
Ma su una moto come la nostra, e visto quanto costa l'esa, mi sembrano un po pochini 200 ca cambi di posizione... ma questo pistone di spinta... si può cambiare? Grazie Max |
Certo che una bella "strizzatina di palle" ai meccanici delle concessionarie ogni tanto sarebbe bene darla, ti danno le informazioni opposte alla realtà e sempre per tirare l'acqua al loro mulino.:mad::mad::mad:
|
Quote:
Ma 200 cambi mi sembrano veramente ridicoli, sono pochissimi, non ci posso credere |
ma la fate apposta o avete problemi nella lettura????
ha scritto in parentesi(PER DIRE OVVIAMENTE)..ha fatto solo un'esempio non intendeva 200 usi. |
si ma solo 200...
:lol: |
ma dai io dico anche 205/210:lol::lol::lol:
|
Enzino, infatti ho scritto 200 ca (circa).
Sent from my 📱 |
Quote:
si voi ok,ma leggete piacchiatello cosa scrive!!!:lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Ah Ok
Allora la cosa direi che cambia, diciamo che è una parte soggetta ad usura e che più si usa più si usura...:-) Max |
Mi è capitata la stessa cosa qualche mese fa: revisione da Rinaldi. Il reset non è bastato. Fatto tutto tramite il qde point di Roma.
|
Quote:
|
Anche io stesso problema . Risolto con Rinaldi. Consigliato :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
E anche vero che se ogni 25/30k Km si controllano gli ammo e il gruppo "motorino con vite senza fine" un buona dose di problemi dovrebbe essere risolta...
Sarebbe comunque interessante sapere se i malfunzionamenti si presentano con tempistiche prevedibili, per intenderci : qual'è la vita media del gruppo in questione ? Forse Rinaldi magari qualche dato ce lo può dare...se si grazie ovviamente! |
Quanto è costata la revisione da Rinaldi?
Magari il conce non da detto una fesseria. Usura e blocco sono due aspetti diversi. Mi è successo in altri campi che attuatori elettromeccanici fossero bloccati e magari, per sbloccarli, bastava un colpettino di martello o di cacciavite. |
Attendo anch'io con ansia:-)
Sent from my 📱 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |