Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2010, 14:57   #51
ilpiega
Pivello Mukkista

ubicazione: lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBERTO.MRA Visualizza il messaggio
Alla fine ho seguito i vostri consigli e sono decisamente soddisfatto Ho montato i Krauser
bel colpo ottimo acquisto, a mio purissimo avviso molto belli e decisamente rubusti(rispetto a quelli orig) in più la cifra non esorbitante,accessibile ...
ilpiega non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 16:08   #52
errante
Pivello Mukkista

L'avatar di errante

ubicazione: Marinha Grande
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
diciamo che in fuoristrada la struttura tubolare per quanto se ne pensi fa piu' danno che altro, perche' si pianterebbe nel terreno e innescherebbe il rotolare della moto.Meglio le conchiglie parateste.
SU asfalto ,ponendo che dobbiamo difenderci da cadute a bassa e bassissima velocita',che se cadi a velocita' elevata tanto la moto e te ti disfi lo stesso, probabilmente la protezione tubolare fa egregiamente il suo dovere senza arrivare a strappare attacchi o spaccarsi (deformarsi si pero'). Immaginando che all'elefante zampettando sulla neve ci si posssa sdraiare a meno di 10 km/h piu' volte la struttura tubolare dovrebbe andar bene.
ecco il ragionamento che condivido, in autostrada, a 130, se si cade parateste o non parateste, paramotore o non paramotore, la moto e il conducente non so quanto sarebbero protetti. In città e a basse velocità il paramotore sicuramente proteggerebbe la moto, a parer mio più di un parateste. In un leggero off di sicuro il paramotore sarebbe controindicato mentre il parateste funzionerebbe egregiamente. Perdonate la banalità ma, come sempre, bisogna ponderare bene l'uso che si fa di ciò che si va ad acquistare.
errante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 14:42   #53
gui.doc
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Firenze
predefinito Consiglio su paramotore

Cari tutti, 2 giorni fa un simpatico sconosciuto mi ha ha buttato a terra la mia povera GS con conseguente caduta sul lato sinistro..nella sfortuna la fortuna è stata che avevo montato quella mattina la borsa laterale!
Morale:
_ borsa laterale sn Vario con fascione estensibile spaccato e sportello da buttare.
_ paracilindro BMW in plastica nero scortecciato

Incazzatura stemperata, sono andato dal concessionario BMW che mia ha prospettato cambio pezzi della borsa (240 euro escluso eventuale manodopera per il rimontaggio) vs acquisto di nuova a 300 euro con 50 euro per un nuovo paracilindro.
A questo punto vorrei comprare un "bel" paramotore. Il conce BMW mi ha sparato un bel 360 euro senza montaggio. Ho visto quello della Touratech (258) in acciao e il BikerFactory (159) in ferro.
Che mi consigliate!
gui.doc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 14:57   #54
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Io mi sono montato il paracilindri Touratech, oltre ai paracilindri originali BMW in plastica.
Fortunatamente non l’ho ancora testato, ma mi pare più protettivo di altri, avendo anche una protezione sul lato inferiore del cilindro. Nessuna difficoltà nel montarlo, l’ho fatto io…

Ciao.
Vecchio 04-03-2011, 14:59   #55
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

ubicazione: Genova
predefinito

Anch'io come te, dopo la caduta della mia povera GSina, ho pensato seriamente a montare un paramotore tubolare.
Dopo svariate letture e visite sui diversi siti, ho deciso di acquistare quello originale BMW, acquistato sul mercatino del forum......quindi il mio consiglio è, dai sempre un occhiata al mercatino e vedrai che qualcosa esce.
Per esempio: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=309128

Cmq sia, io sono sempre per gli accessori originali......a mio avviso molto più belli!
Vecchio 04-03-2011, 15:34   #56
Kurgan
Mukkista doc

L'avatar di Kurgan

ubicazione: Fermo
predefinito

ho acquistato a febbraio un GS MY '08 SENZA PROTEZIONI TESTE IN PLASTICA E SENZA PARAMOTORE!!! venerdi' scorso la mattina alle 9, mi sono arrivate per corriere i parateste originali BMW in plastica(trovati e acquistati sul mercatino del forum), alle ore 11,15 ho appoggiato da fermo la moto sul lato destro p@@@a p@@@@@a eva!!!!!
risultato: testa cilindro destra graffiata,specchietto destro graffiato e paramani destro graffiato!!!!!!
MORALE: moto dal carrozziere esperto, montaggio parateste e ordinazione paramotore tubolare della BIKERFACTORY per me piu' protettivo dell' originale !!!!!
Kurgan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 15:36   #57
gui.doc
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Firenze
predefinito

..ma questo è sculo autentico!
Mi spiace!
gui.doc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi