Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1200] Consigli su Paramotore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295069)

ROBERTO.MRA 29-10-2010 12:52

[R1200] Consigli su Paramotore

Buongiorno a tutti, non sò se ho fatto bene ad inserire questa nuova discussione, la mia domanda è la seguente:
anche su Ebay ho trovato dirverse ditte che vendono i tubi paracilindri/motore per la mia moto e mi chidevo se prima di affrontare la spesa, mi potete dare qualche consiglio su quali comprare. Se devo essere sincero non sò neache quanto costano quelli originali, ma li ho saltati a piedi pari, mi immagino che il loro costo sia elevato!!!!! Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!!!:D

Deleted user 29-10-2010 13:13

mah, l'unico consiglio che posso darti è quello di farti una cultura leggendo gli ennemila thread in merito.

Fai una ricerca con il tasto cerca in alto a destra inserisci la parola chiare "paramotore" e leggiti i thread in merito.

ciao

Tano 57 29-10-2010 13:39

io sono indecisissimo su touratech oppure krauser,ma sicuramente andrò sul primo.
buona spesa.

catenaccio 29-10-2010 14:07

guarda qua:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=paramotore

io ho appena preso il completo krauser, è molto bello come forma, è fatto bene e costa il giusto con lo sconto da Cremarent.

e se ti interessa monta anche con i parateste ADV e ovviamente con quelli in plastica.

@ Tano: io prenderei il krauser fossi in te, se non altro per il risparmio (mi sembra che il touratech costi circa 60-70 euro in più!

aspes 29-10-2010 14:24

quello krauser ( venduto anche da wunderlich) l'ho avuto ma subito rivenduto perche' piegando come si deve toccava terra. Costa meno perche' e' di ferro verniciato, il touratech e' in inox e ha una forma che dovrebbe non toccare

Tano 57 29-10-2010 14:36

finalmente la risposta che cercavo.anche se nn piego come si deve.
adesso non ho più dubbi.

ROBERTO.MRA 29-10-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5264268)
quello krauser ( venduto anche da wunderlich) l'ho avuto ma subito rivenduto perche' piegando come si deve toccava terra. Costa meno perche' e' di ferro verniciato, il touratech e' in inox e ha una forma che dovrebbe non toccare

grazie, il fatto che mi dici che i touratech è in inox è segno di alta qualità, anzi se mi puoi indicare un link dove acquistarli a prezzo buono..... per la pieghe dicevi che non toccano, considera che, con le ultime gomme montate sono arrivato a strusciare il pedale del cambio!!!!

grazie.

aspes 29-10-2010 16:31

ho detto che il touratech "dovrebbe" non toccare (guardandone la forma in foto), io dopo aver venduto il wunderlich (che peraltro se uno non va a cercarsele fa sicuramente il suo dovere) non ho piu' voluto tubi e tubetti, ho montato solo le conchiglie in alluminio/acciaio della touratech da sole.Oltretutto ste strutture di tubi pesano un accidente...

ROBERTO.MRA 29-10-2010 16:44

l'idea dei tubi è perchè quest'anno ho deciso di andare all'elefante, ed è mia intezione tutelare la moto, i tubi non piacciono neanche a me....

ROBERTO.MRA 29-10-2010 18:24

Che ne dite di quelli della givi????

fortuso 29-10-2010 19:11

Il paramotore BMW originale costa sui 400 euro, il touratech 270. Il secondo o lo trovi usato oppure lo prendi dalla Touratech (non credo che possano esserci negozi che lo venda e che lo vendano a meno). Il problema dello strisciamento in curva mi pare secondario, se strusci la pedana del cambio rischi già di toccare con il cavalletto e con le borse. Uscire un pochino dalla moto ed inclinarla meno?

ROBERTO.MRA 29-10-2010 19:23

Anche il cavalletto è strusciato, le borse no perche' non le monto quando faccio quel tipo di guida. Comunque è tutto accaduto da quando ho messo le gomme della michelin anakee 2.

Rampa 03-11-2010 18:19

Anche io sono interessato al paramotore della Touratech.
Chi l'ha montato può dirmi se ha la stessa colorazione del telaio (dal sito nn capisco bene..) e se interferisce con i paracilindri originali dell' ADV (per chi li ha) ?
grazie

Tano 57 03-11-2010 19:37

mi ha risposto il sig Touratech dicendo che si può montare con paracilindri adv. x il colore
nin zò.

fortuso 03-11-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Tano 57 (Messaggio 5278555)
mi ha risposto il sig Touratech dicendo che si può montare con paracilindri adv. x il colore
nin zò.

Il colore è come quello del portapacchi ADV. Rispetto al telaio mi pare essere diverso, ma è bello (o almeno a me piace).

robiledda 03-11-2010 21:03

Il paracilindri della Touratech è in acciaio inox satinato mentre il telaio è verniciato grigio metallizzato: due cose completamente diverse.
Il Paracilindri origilnale BMW è anch'esso in inox

Rampa 04-11-2010 12:22

a me pare anche il telaio color "acciaio satinato"...poi invece il portapacchi ADV non è lucido tipo cromato ??

robiledda tu ce l'hai su ?

grazie

Rampa 04-11-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Tano 57 (Messaggio 5278555)
nin zò.

Grazie, questo è importante, perchè i loro paracilindri su cui monta sicuramente sono diversi !

robiledda 05-11-2010 08:22

Quote:

Originariamente inviata da Rampa (Messaggio 5280262)
a me pare anche il telaio color "acciaio satinato"...poi invece il portapacchi ADV non è lucido tipo cromato ??

Detto in parole povere, il paracilindri della Touratech è molto simile come finitura al portapacchi ADV ed (IMHO) è il paracilindri più bello e funzionale.

Io monto quello della H&B (che è in ferro verniciato) solo perchè ha il suo corrispondente paraserbatoio.

Rampa 05-11-2010 10:05

Grazie !
Nessuno che ha su il TT ?

ROBERTO.MRA 05-11-2010 15:01

come avevo già chiesto, nessuno che abbia montato quello della givi???? secondo voi come attacchi è sicuro, oppure la prima volta che cade la moto si rischia di fare più danno?????????????????:mad:

robiledda 05-11-2010 19:44

Ho visto ieri in in fiera quello della GIVI montato, gli attacchi sono a posto + o - come gli altri, ma secondo me il tutto è un po' povero, ridotto al minimo, ovvero esteticamente non è molto appagante... come protezione bisognerebbe buttare per terra la moto e poi vedere... Comunque anche questi in ferro verniciato, non in inox

Ale73 05-11-2010 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Rampa (Messaggio 5278270)
Anche io sono interessato al paramotore della Touratech.
Chi l'ha montato può dirmi se ha la stessa colorazione del telaio (dal sito nn capisco bene..) e se interferisce con i paracilindri originali dell' ADV (per chi li ha) ?
grazie

io ce li ho e non interferisce ;)
ricordatevi che al tagliando vi addebitano qualcosa per smontaggio e rimontaggio paramotore non originale

ROBERTO.MRA 06-11-2010 17:17

A me più dell'estetica mi interessa il tipo di ancoraggio che hanno, da come mi rispondete l'unico da montare è il Touratech, addirittura superiore come tipo di fissaggio a quello originale Bmw

marmo 06-11-2010 22:11

Quote:

Originariamente inviata da ROBERTO.MRA (Messaggio 5265144)
Che ne dite di quelli della givi????

L'ho visto ieri all'EICMA, semplicemente osceno sia come forma che come colore. Ovviamente gusto peronale ! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.