Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2012, 12:48   #18
berga_s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Provincia di Arezzo
Messaggi: 211
predefinito Finalmente montata anche io!!!

Ringrazio tutti quanti per i suggerimenti e spunti forniti.
Di fatto ho:
  • liberato tutto lo spazio disponibile nel vano batteria tagliando le varie fascette che tenevano in sede i vari cavi
  • smussato i due dentini sotto il porta documenti per facilitare l’estrazione
  • predisposto una fascetta di plastica da imballaggio (reggia) da mettere attorno alla batteria per facilitare le operazioni di estrazione
  • tagliato tutte le lamelle lato polo negativo, poiché oltre ai cavi in quel lato ci passa anche il tubo dello scarico del serbatoio
  • tolte le placchette di ottone presenti nella batteria
  • tagliato la parte centrale delle ultime lamelle lato polo positivo per non interferire con tubicino di metallo che passa da quella parte
  • montata in sede la batteria e verificato che non ci fossero interferenze con vari tubi e cavi da tutti i lati
  • sagomata la fascetta di metallo che tiene in sede la batteria togliendoli tutte le curve al fine di allungarla al massimo e montata con la vite originale anche se si discosta di circa ½ centimetro dal buco sotto il porta documenti
  • sagomati gli anelli dei cavi negativo e positivo per avvitarli alla batteria
  • piegato il cavo de negativo con una U stretta poiché troppo lungo e sistemato sulla sx della batteria
  • fatto passare il cavo positivo dietro la batteria (lato mono posteriore) sino che possibile e poi fatto passare sopra la stessa poiché troppo corto per percorrerne il perimetro
  • prima di accendere la moto dopo aver staccato e riattaccato la batteria, acceso il quadro e fatto fare il check, poi due aperture a fine corsa del comando gas, rispento il quadro; successivamente accensione dopo il check (tale procedura non compare nel mio manuale della moto, ma non costa nulla farla)

Prossimi passi:
  • sistemare meglio la fascetta metallica che tiene la batteria, magari con un cilindretto di spessore per coprire il gap presente ed una vite più lunga
  • verificare se sistemare meglio il cavo positivo per evitare il passaggio sopra la batteria

Ci sono controindicazioni a piegare il cavo del negativo con una U abbastanza stretta? Di fatto offre una certa resistenza nella piegatura.
__________________
R1200GS STD MY2008 - R75/5 MY1971

Ultima modifica di berga_s; 07-03-2012 a 08:32
berga_s non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©