Il problema delle lampade xenon non è illuminazione ma la lunghezza del bulbo,mi spiego.
Mentre le lampade alogene originali sono lunghe(esempio)7 cm la xenon e 10,cosa succede?provate con la lampada vostra originale accesa tolta dall'allogiamento ad allontanarla ed avvicinarla alla sede,se vedete contro un muro il fascio ingrandisce e diminuisce,se volete che lo xenon non disturbi posizionate la moto frontalmente ad un muro accendete la vostra lampada originale e mettete del nastro adesivo alla fascia superiore che fa'sul muro come un livello,dopo aver montato la lampada con delle rondelle di alluminio da 17 spessorate dietro l'allogiamento in modo da fare lo stesso fascio dell'originale e fate uso delle lampade xenon R(ERRE)che hanno un lamierino sul bulbo proprio per le i fari NON lenticolari non adatti allo xenon,altro consiglio usate la colorazione 4300k sono le piu'bianche quelle che sembrano meno xenon per ultimo fate uso di un rele'ritardatore al bep's lo vendono a 15 euro serve ad accendere le lampade dopo 15 secondi dell'accenzione del motore,non dimenticate che due lampade xenon all'accenzione assorbono quasi 50.000 v totali(capito bene)erogati da un inverter che cè nel kit e se accendono dopo che il generatore carica labatteria non la sciocca.
Io ho avuto due moto con questo sistema e sono stato fermato diverse volte dalle forze dell'ordine,l'ultima fermo avevo il faro allo xeono piu'due Hella aggiuntivi sempre allo xeono,l'unico invito è stato quello di spegnere i faretti visto che era giorno e come sappiamo vanno accesi solo in caso di nebbia o di visibilita'scarsa.
certo che se mettete xenon viola o azzurri e i fari non li regolate si che vi fanno la multa ma non per lo xenon perche'non esiste una normativa che lo vieta o meglio lo menziona ma senz'altro esiste la normativa per la colorazione(deve essere bianca)e per la regolazione che non deve investire in controtraffico.
Enzo
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