Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
È una possibile candidata come lo potrebbe essere anche una Yamaha o un k6. Oppure la Honda Africa twin questa sconosciuta (per me non esce). Insomma ho le idee chiare e ben confuse. Sulle corvette contact. Basta che non passiamo dall'Izoard.
La nuova sarà migliore.... Non per questo l'attuale insufficiente
Perdonami ma non concordo.... non sarà migliore sarà diversa, forse mirata più all'uso turistico anche se i numeri non sono proprio pochini, ma generalmente il 90% non saprà sfruttarli...
Nel senso che probabilmente avrà una coppia leggermente (ma veramente poca ne!?!?) maggiore in basso con una massa volanica maggiore per renderla più sfruttabile anche ai bassi regimi... tipico dei Barboys che non superano i 5000... la rendono più rotonda nell'uso, più adomesticata senza reazioni brusche e cattive.
La 1190 ha un motore decisamente più pronto, cattivo, aggressivo, più sportivo ed il suo minor peso la rende neanche tanto facile per tutti, per quanto lo sia grazie all'elettronica...
Io sono convinto che la 1190 S sarà comunque quella più venduta e la reputo la migliore delle tre.
La 1290, per quanto sia una ottima moto, non sarà più comoda, perchè la base di partenza è la 1190 e l'unica cosa che cambierà è solo il cupolino. al contrario, moto così protettive, in estate, fanno soffrire il caldo non poco e su questa, tranne una ridicola protezione, non sembra meno calda delle altre due...
Poi chi scende dal gs e sale sulla 1190 o 1290 scoprirà quanto mezza sega è.... e la rivenderà di corsa...
Una moto come il 1290 invece, grazie al volano appesantito (ammesso che ce l'abbia, io non lo so né l'ho letto) ai 160Cv e ad una coppia terrificante già da motore spento, risulterà essere nettamente più poliedrica in un ventaglio di situazioni nettamente maggiore.
Impietosa quando si apre, ma anche paciosa quando si vuole andar piano.
In pratica una moto completa.
A sentire certe opinioni, mi viene in mente la scena a partire dal minuto 1:20 di questo video
Informati... Fai una ricerca su google che su questo fronte sei bravo...
Poi tu che ci azzecchi che non sei capace neanche col Gs... Vai a parlare di frigoriferi e non rompere le palle qui... Fatti un giro...
Poi tu che ci azzecchi che non sei capace neanche col Gs... Vai a parlare di frigoriferi e non rompere le palle qui... Fatti un giro...
È una possibile candidata come lo potrebbe essere anche una Yamaha o un k6. Oppure la Honda Africa twin questa sconosciuta (per me non esce). Insomma ho le idee chiare e ben confuse. Sulle corvette contact. Basta che non passiamo dall'Izoard.
A proposito di Africa Twin ,il primo stand che ho visitato è stata proprio Honda.....Beccato subito l'omino con divisa HRC mi ha confermato che la vedremo a Milano di fianco alla 450Rally e che sarà disponibile maggio/giugno 2015.......2 versioni.......
1000 cc 2 in linea
Che quello delle Bmw moderne che si rompono sia un mito ...certo, se ne sentono tante, anche di gente che si becca l'influenza ogni anno quando a me non viene la febbre da dieci anni.
Giusto anche prenotare una moto dopo averla vista in foto e aver letto il valore di coppia record.
Ah questo pesce è il famoso "boccalone": basta mettere una padella sopra l'acqua e ci salta dentro.
"L'acquisto emozionale" è la cosa meno spontanea al mondo, ma è difficile e scomodo da credere. Non si diventa leader del mercato europeo senza capire la psicologia degli italiani, questo lo sanno Bmw e da ultimo Ktm, purtroppo non lo sa la Guzzi, che le moto le saprebbe anche fare ma non sa commerciare emozioni nel segmento "Advenciur".
Dalle parole KTM in persona...
mi viene da ridere... non ce la faccio...
"I rapporti ben distanziati della 1290 Super Adventure comprendono anche una sesta marcia overdrive più lunga, che fa risparmiare benzina e aumenta il comfort nei normali tragitti su strada o quando si macinano chilometri in velocità in autostrada."
Con la mia 1190 ed i rapporti di serie la sesta non riuscivo a metterla se non sopra i 4500 giri... per poi proiettarmi sui 140 per cambiare e reggere la terrificante potenza... tanto che ho dovuto mettere una corona più grande di due denti per abbassare il regime sull'ultima marcia.... questi che hanno fatto? Hanno messo una overdrive... BARBOYS!
La forma ottimizzata dei bracci di manovella provvede al funzionamento a bassa dispersione dell'albero motore, che adotta un volano più grande che unito all'indotto dell'alternatore aumentano la fluidità di erogazione. Entrambi ottimizzano il comportamento e la silenziosità del motore di fronte alle variazioni di carico.
Hanno messo 10 cv in più per avere prestazioni simili al 1190... e con il peso maggiore della moto mi sa che sarà un sasso, pur sempre Terrificante..
questa poi...
Motore:
» Coppia massiccia
» Accelerazioni particolarmente morbide
» Caratteristica motore potente ma controllabile
Spaventosamente Terrificante!
Viene fuori una moto che mi piace da matti e non ti va giù la cosa... ma si può?
uccellino.... non hai alcuna esperienza in merito, sei un google dipendente, leggi riviste a gogo ma in fondo in fondo sei vuoto... facci un favore....