|
16-09-2010, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
K-1600-GT, Ecco finalmente il primo rendering affidabile
Bhe...ci siamo..
vi posto (così Giox è tranquillo!!  )
Il nuovo rendering di DUERUOTE.
Credo si sia ormai molto vicino a quello che sarà l'originale perchè il disegno coincide con tutte le indiscrezioni trapelate:
-Serbatoio appuntito in alto
- carena raastremata ed aggressiva
- assenza delle griglie laterali viste sulle carene dei prototipi camuffati
Credo solo che sarà diverso il parfabrezza, che quì è uguale al K 1300, mentre avrà un profilo superiore a V cioè concavo e non convesso!
Anche le valigie sono quelle dell'attuale K, potrebbero invece essere diverse visto che BMW ha dichiarato borse dall'innovativo sistema di chiusura..vedremo!
Si comincia ad intravedere una moto interessante che come non mai coniugherà sportività, prestazioni e confort, e questa volta speriamo, in assenza di vibrazioni!!  
(cliccare sulla foto per ingrandire)
Ultima modifica di Sgomma; 16-09-2010 a 19:19
|
|
|
16-09-2010, 20:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
ciao sgomma
non riesco a vedere il post ... come posso fare ?
|
16-09-2010, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
con il serbatoio ok,ma la carena?? non penso sia cosi poco estesa è sempre una sport tourer,lo scarico poi mi sembra quello del k1300..
|
16-09-2010, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
A naso mi sembra una delle tante photoscioppate....
|
16-09-2010, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
non so Sgomma
questo misto di [serbatoio / selle / coda] simil RT
con [telaio / plexi / scarico] simil kappa
onestamente non mi pare realistico
credo che le foto che abbiamo visto in giro siano più realistiche di questo rendering
e credo che siano così realistiche da essere volutamente "incomprensibili" nel senso che non si comprende esattamente come sarà la moto
aggiungo che secondo me non sono rubate, ma che ci stanno facendo sapientemente vedere solo quel poco che basta a stuzzicare l'attenzione
se fossero davvero rubate, significa che sarebbero state fatte da un qualche motociclista di passaggio, ma nessun motociclista di passaggio si acconteterebbe di foto così poco identificative, di tre quarti che non è tre quarti, di fianco che però è coperto dal tester....
possibile che non ne esista nemmeno una di profilo vero e visibile?
se tu fossi un motociclista che incappa in una novità così, ti acconteteresti di quegli straccio di scatti?
indipendentemente che tu sia o no un bmwuista o un potenziale interessato alla nuova moto, se la riconosci come nuova BMW e la fotografi per poi mettere in giro le foto, la vuoi fotografare perchè si capisca... su quelle foto non si capisce...
e a questo livello non posso pensare che gli stampi per le plastiche non siano pronti, e non siano in opera a stampare i pezzi, con la moto che sarà presentata tra un paio di mesi
e le forme, per quanto incomprensibili, erano un po' lontane dal rendering
|
16-09-2010, 23:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Bhe...ci siamo..
vi posto (così Giox è tranquillo!!  )
Il nuovo rendering di DUERUOTE.
Credo si sia ormai molto vicino a quello che sarà l'originale perchè il disegno coincide con tutte le indiscrezioni trapelate:
-Serbatoio appuntito in alto
- carena raastremata ed aggressiva
- assenza delle griglie laterali viste sulle carene dei prototipi camuffati
Credo solo che sarà diverso il parfabrezza, che quì è uguale al K 1300, mentre avrà un profilo superiore a V cioè concavo e non convesso!
Anche le valigie sono quelle dell'attuale K, potrebbero invece essere diverse visto che BMW ha dichiarato borse dall'innovativo sistema di chiusura..vedremo!
Si comincia ad intravedere una moto interessante che come non mai coniugherà sportività, prestazioni e confort, e questa volta speriamo, in assenza di vibrazioni!!  
(cliccare sulla foto per ingrandire)

|
a me non piace con il motore in vista, ma i gusti.........
quello che noto invece è il para più verticale del k, quindi qunado esteso sicuramente proteggerà di più dell'attuale.
|
|
|
17-09-2010, 00:14
|
|
Mukkista doc
|
Per il momento tutte le congetture rimangono valide!!....fra tre settimane si alza il sipario...e allora si che si scatenerà il forum
|
17-09-2010, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Plexy o no.. griglie o no... borse nuove o no....
ma qui non parlate mai di un " dettaglio"
QUANTO MI COSTERA' ??????????????????????????????  
Già so che non mi interesserà certo per l'acquisto ....
(e chi sono io ... BABBO NATALE ?????)
Certo tecnicamente mi interesserà moltissimo, come mi interessano gli elicotteri, o la motorizzazione delle navi da crocera ... , o i moturi turbolelica a passo variabile....
ma di certo non mi serve un aereo, e di certo non me lo posso permettere...
|
17-09-2010, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Non è così, io l'ho vista non camuffata.
Gioxx ne ha una nel box e me l'ha mostrata.
|
17-09-2010, 19:15
|
|
Pivello Mukkista
|
La verità' vera l' e' che mi e' rivenuta la simia 
Mi toccherà romper de novo el salvadanaio 
E tutto parche' 'sti cruchi i se ga inventa' el mostro ...
|
17-09-2010, 20:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da motopercaso
La verità' vera l' e' che mi e' rivenuta la simia 
Mi toccherà romper de novo el salvadanaio 
E tutto parche' 'sti cruchi i se ga inventa' el mostro ...
|
se hai la pazienza di leggerti questo 3D dall'inizio vedrai che di scimmie ne girano già diverse... 
Prevale tuttavia molto timore, riguardo al fatto che una moto nuova come il 6 cilindri, viste le esperienze recenti degli ultimi modelli BMW, potrebbe avere qualche problema..o essere subito oggetto di vari richiami con conseguenti rotture di palle!!   
Personalmente aspetto di provarla, perchè non mi fido più. Dal 6 cilindri mi aspetto che giri come un velluto a qualsiasi regime, ma dopo la scottata col K 1.300 come ho detto non mi fido più e vorrò toccare con mano se le aspettative sono rispettate o meno!   
|
17-09-2010, 20:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
Quote:
Originariamente inviata da paolok
A naso mi sembra una delle tante photoscioppate.... 
|
Infatti in basso alla foto scrivono "il nostro rendering"...
|
17-09-2010, 21:11
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
L'ultimo rendering comunque mi pare + realistico. Un po tanto da equilibrare nella proporzioni delle masse ma inizia ad essere coerente con quello che BMW ha voluto far immaginare. A meno che anche quello non fossero informazioni mascherate.
Certo, basta aspettare una decina di giorni.
Ultima modifica di SL4; 17-09-2010 a 21:49
|
|
|
17-09-2010, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
|
Più che gli auguri ti faccio i complimenti per lo spirito pioneristico che hai dimostrato nonostante l'ormai conclamata difettosità dei nuovi modelli BMW appena usciti (dal 2004 in poi)....
|
17-09-2010, 21:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PADOVA
|
la BMW Financial Italia sarebbe contenta che io comprassi quella moto ma io NO!!! abbasso le rate
|
|
|
17-09-2010, 21:55
|
|
Mukkista
|
Speriamo che invertano la tendenza. Con l'aria che tira su questi mercati, non hanno molte alternative se non investire sull'affidabilità in tutte le sue sfaccettature. Certo, se non avessi avuto de vendere forse avrei anch'io atteso una moto che comunque, prima o poi, avrei comperato.
|
|
|
17-09-2010, 21:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Più che gli auguri ti faccio i complimenti per lo spirito pioneristico che hai dimostrato nonostante l'ormai conclamata difettosità dei nuovi modelli BMW appena usciti (dal 2004 in poi)....

|
Bhe...auguriamoci che dal 2011 BMW torni ad essere un'azienda che sforna moto nuove affidabili..
perchè una cosa è certa.. se anche il 6 cilindri, moto su cui progettisti ed investimenti non sono sen'zaltro mancati, uscisse da nuova con palesi difetti..allora BMW finirà davvero per degradare la sua immagine in maniera irreparabile nel breve medio periodo!!
|
17-09-2010, 22:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
'xe vero ciò ma la simia  la 'xe la simia
Piu' seriamente:
Con la R1200 RT facevo fatica a pensare ad una moto più adatta alle mie esigenze e passione; la K 1300 GT non e' mai riuscita ad emozionarmi
Poi e' arrivata la regina ......
|
17-09-2010, 22:04
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Bhe...auguriamoci che dal 2011 BMW torni ad essere un'azienda che sforna moto nuove affidabili..
perchè una cosa è certa.. se anche il 6 cilindri, moto su cui progettisti ed investimenti non sono sen'zaltro mancati, uscisse da nuova con palesi difetti..allora BMW finirà davvero per degradare la sua immagine in maniera irreparabile nel breve medio periodo!!
|
scusa forse che per il 4 cilindri hanno investito 4 carrubi?
|
17-09-2010, 22:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
|
Qualcuno potrebbe dirmi, in sintesi, cos' e' successo con l' uscita della K 1200 GT, e dopo con la K 1300 GT ?
Thanks boy
|
17-09-2010, 22:13
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da motopercaso
Qualcuno potrebbe dirmi, in sintesi, cos' e' successo con l' uscita della K 1200 GT, e dopo con la K 1300 GT ?
Thanks boy
|
Probabilmente hanno sbagliato ... qualcosa. Mi pare di rivedere la storia di APPLE quando, buttato fuori Stive , hanno cercato di copiare il concorrente o presunto tale.
|
|
|
17-09-2010, 22:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
|
Che te devo di!!...secondo me il 1300 è stato un espediente per tenere su le vendite ed arrivare all'uscita del 6 cilindri, qualche miglioramento piccolino rispetto al 1200 e via andare! Così facendo a mio avviso hanno massimizzato i profitti ma si sono giocati molti dei crediti di cui il marchio BMW godeva!...ma se toppano col 6 cil. la cosa sarà ben diversa e rischiano di far parecchi dannni.
Sarà come già detto agli inizi del 3D una moto che alimenterà e veicolerà l'immagine di serietà innovazione, tecnologia, affidabilità che BMW vorrebbe venissero percepite come qualità legate al marchio BMW..e tutto questo credo avverrà, nel bene se la moto risulterà valida e priva di difetti, o nel male se risulterà inaffidabile ed inefficace!!!! 
Ora per quanto sbarazzini non credo che i dirigenti della BMW di questo non si siano resi conto!! credo invece che sappiano benissimo quello che si stanno giocando e quale sia la posta in gioco...!!
|
17-09-2010, 22:35
|
|
Mukkista
|
Quote:
Che te devo di!!...secondo me il 1300 è stato un espediente per tenere su le vendite ed arrivare all'uscita del 6 cilindri, qualche miglioramento piccolino rispetto al 1200 e via andare! Così facendo a mio avviso hanno massimizzato i profitti ma si sono giocati molti dei crediti di cui il marchio BMW godeva!...ma se toppano col 6 cil. la cosa sarà ben diversa e rischiano di far parecchi dannni.
Sarà come già detto agli inizi del 3D una moto che alimenterà e veicolerà l'immagine di serietà innovazione, tecnologia, affidabilità che BMW vorrebbe venissero percepite come qualità legate al marchio BMW..e tutto questo credo avverrà, nel bene se la moto risulterà valida e priva di difetti, o nel male se risulterà inaffidabile ed inefficace!!!! 
Ora per quanto sbarazzini non credo che i dirigenti della BMW di questo non si siano resi conto!! credo invece che sappiano benissimo quello che si stanno giocando e quale sia la posta in gioco...!!
|
Forse per questo il valore della moto (listino - valore usato ritirato) all'inizio potrebbe essere conveniente per il cliente. Ma lo sapremo solo dopo.
|
|
|
17-09-2010, 22:45
|
|
Mukkista doc
|
alcuni dettagli interessanti pubblicati da casa madre:
1) il "supporto frontale in magnesio" che sorregge la carena ed il parabrezza è stato dotatao di " isolamento antivibrazionale". Questo dovrebbe ridurre i fenomeni di risonanza della carena che si osservano talvolta sul K-GT passando sopra asfalti rugosi e dovuti alla trasmissione di vibrazioni provenienti dalla carcassa dei pneumatici specialmente l'anteriore!!
2) le borse laterali non sono fisse ma asportabili!! Il che è decisamente un ottima soluzione. Il bauletto posteriore della GTL è fornito di dispositivi "pneumatici che ne supportano l'apertura e di illuminazione interna"
il che a mio avviso ricorda inevitabilmente il bauletto della goldwing...ma va bene così!
3)la GT avrà la sella in due pezzi di cui l'anteriore regolabile in altezza, la GTL sella in pezzo unico ma su due piani, nel complesso più lunga e larga rispetto alla GT
4) LA GTL avrà pedane più basse rispetto alla GT, comportando un minor angolo di flessione del ginocchio. Avrà anche la leva del cambio regolabile ed il manubrio più largo rispetto alla GT!
5) le luci adattative saranno di serie sulla GTL!
Ultima modifica di Sgomma; 17-09-2010 a 23:09
|
|
|