Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2010, 13:51   #376
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

...ma ...
per chi è interessato (Sgomma...?)

se diamo al conce la mia k1200gt 2006 aggiungo soldi e mi prendo la k1300 poco usata di sgomma (o altri) , costui anche aggiunge soldi e arriva a comprare la k1600 ???

Divertente ? no ???

non sto inventando, lo feci nel 1987, avevo una cagiva alazzurra 650 gt invendibile , avevo trovato una splendida k100rs bordeaux il cui proprietario non riusciva a vendere , lui cercava una volvo stationwagon usata (arrivo figli-fine moto) e trovai una concessionaria che aveva da vendere la volvo, si riprese la mia cagiva e si chiuse il triangolo... ci rimisi parecchi soldi ma alla fine partii con la mia prima bmw !!!!
Vecchio 29-09-2010, 13:51   #377
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quanto ai colori, sappiamo per certo che la GTL, coerentemente con la sua vocazione, avrà una livrea più seriosa ed elegante rispetto al GT, probabilmente sarà tutta in un'unica tinta o quasi.
La GT invece, interpretando uno spirito più sportivo, si presenterà non in monocolore ma con parti di diverso colore, vari toni di colore accostati tra loro per dare maggiormente risalto alla visione d'insieme!

Ultima modifica di Sgomma; 29-09-2010 a 13:54
Sgomma non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 14:06   #378
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Jocanguro:

Perchè non fai l'affarte e ti prendi la GT 1300 di sgomma?
Vecchio 29-09-2010, 14:34   #379
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
di quale sarà il valore da usata non rientrerebbe nei miei parametri di giudizio prioritari..
Fai benissimo. Ragiono (non-ragiono ) nello stesso modo anche io.
Si vive una volta sola.
Vecchio 29-09-2010, 14:44   #380
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

e ... infatti... , ma il problema sarebbe dare via la mia...
quanto vale un k1200gt del 2006 ???

e qui rientrano i discorsi di rivendibilità

ma su questi discorsi gioca molto il fatto che tutti noi consumatori, vogliamo le garanzie, quindi il 99 % dei compratori guardano le concessionarie e non l'usato tra privati, (anche spendendo molto di piu) ; quindi i concessionari hanno il mercato dell'usato (e del nuovo , ovvio ) in pugno,
quindi quando andiamo da loro la nostra supermoto vale 900 euro o forse non la prendono proprio, il nuovo costa 27.000 euro (toh che strano numero !!??)
Vecchio 29-09-2010, 16:48   #381
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

azzarderei non più di 8500€ (se la vuoi vendere).
Solo per mettere l'annuncio spara 10.000€..
Vecchio 29-09-2010, 18:20   #382
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Jocanguro, per una 2006 kilometrata come le nostre (e questo è un punto molto a sfavore nella vendita a privato)
non mettere neanche l'annuncio a 10.000

a quella cifra non arrivano neanche le mail dai truffatori esteri... ahahahah

Cominciano ad esserci contatti sotto i 9000, ma contatti curiosi che propongono scambi impossibili, non arrivano contatti da acquisto puro.

Per vendere, credo si debba scendere a 8000, e dico credo perchè quando avevo messo il mio annuncio, non sono sceso sotto gli 8500 e poi ho deciso che piuttosto che calare le mutande così tanto, per poi comprare un'altra GT solo più recente e fresca (perchè quello avrei fatto) non ne valeva proprio la pena; quindi ho fatto voto di devozione totale alla mia!!! (e da allora ho anche un certo senso di grande soddisfazione!)

Presso conce, la valutazione eurotax attuale (che tanto anche se è fullopsssional sale di si e no di un centone se va bene...) è tra i 7500 e i 7800
permuta su nuovo s'intende eh!!

Per permuta su usato.... chi lo fa (e lo fanno in pochi, pochi, pochissimi) siamo sui 7000 se va grassa grassa grassa grassa

Per una GT più recente e meno kilometrata, il mio discorso cambia ma non ho esperienza in merito
Vecchio 29-09-2010, 20:08   #383
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Sgomma:
Quote:
Dopo di che personalmente, concordo almeno in parte con quanto scrive "filosoficamente" Mary...
Se la nuova K6 dovesse davvero soddisfarmi, e piacermi..di quale sarà il valore da usata non rientrerebbe nei miei parametri di giudizio prioritari..
Mangiafuoco:
Quote:
Fai benissimo. Ragiono (non-ragiono ) nello stesso modo anche io.
Si vive una volta sola.
Ottimamente, mi sento in buona compagnia...
Vecchio 29-09-2010, 20:10   #384
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Ho una certa età, l'ho detto prima, e anche una certa esperienza motoristica. Ho avuto molte auto, anche sportive, rigorosamente nuove, e mi sono accorto, sulla mia pelle, che il marchio, il modello, influenzano la rivendita in maniera decisiva. Queste maxi moto costano molto, si svalutano in breve tempo, e una volta che ci si rimane scottati, difficilmente si ripete l'esperienza. Tutto quì. Nulla di preconcetto.
Io pure ho " una certa età ", anzi qualcosina in più di te..., ma ripeto sempre l'esperienza che dici tu...
...però mi diverto...
Vecchio 29-09-2010, 21:36   #385
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Io pure ho " una certa età ", anzi qualcosina in più di te..., ma ripeto sempre l'esperienza che dici tu...
...però mi diverto...
Appartengo al gruppo "di una certa età".
Devo averlo letto qui sul forum in firma di qualcuno di noi.
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare ! (anonimo)" Ci stà proprio tutta.
E dai 50 in poi, ci stà ancora meglio. Con l'invecchiamento, .. migliora in peggio, se possibile.
E con cosa vuoi giocare ?
Con la tavola sempre meno che l'eta non te lo permette.
Con il "resto" ... ognuno cerca di fare il meglio che può .
Ti resta la moto, il turismo, lo "sport" etc etc.
Mica possiamo pensare di giocare con i LEGO.
Siamo seri, ..... abbiamo una certa età, in fin dei conti.

Ultima modifica di SL4; 29-09-2010 a 21:38
SL4 non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 22:07   #386
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Beh, concordo col vostro modo di pensare proprio di ogni appassionato motociclista. Però adesso le cifre in ballo cominciano ad essere pesanti. Bmw è maestra in questo giochetto. Per questo ho scelto Hd, non ho la fregola del modello nuovo, dell'ultimo allestimento, del piripicchio elettronico. Accendo, metto la prima, poi la seconda, la terza, mi ricordo che frena poco, che piega poco, che mi porta a spasso col suo ritmo. A me sta bene. Capisco però che voi avete altre ambizioni. Ve le lascio, col traffico di oggi, i limiti, le prestazioni extraterrestri degli attuali mezzi, andare in moto diventa uno stress. Io vivo al mare, 3 semafori in tutto il paese, il mio giretto ogni tanto lo faccio volentieri, nulla di più, ho una certa età.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 04:38   #387
Oldbiker
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Nel 2004 quando vidi in rete una foto del futuro GS 1200, andai dal conce con lo sguardo di un innamorato e la ordinai senza nemmeno vederla dal vivo; l'ho tenuta per un anno ed è stato un vero calvario.
Anch'io feci come te: ordinata sulla carta. In aprile o maggio, non ricordo bene, il mio trentennale concessionario mi telefonò e mi disse: "Enzo, non te la do perché ha dei problemi. In agosto ci sarà un aggiornamento meccanico. Ti avverto io". Morale, mi consegno il 1200 GS in ottobre: mai, ripeto mai, un problema. E' tuttora in mio possesso (vedi in firma) ed è il mio mezzo ognitempo in città.
Vecchio 30-09-2010, 10:49   #388
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Mbe' tra i vari giochi,
il mio morini 50zz restaurato mi ha regalato domenica scorsa un giretto sotto casa "impagabile" sorridevo con sguardo ebete e imbecille come un ragazzino che si lecca le dita con la nutella !!!!!

E per tornare alle lego, sono prontissimmo , ci ho giocato dai 5 ai 14 anni per ore ogni giorno....
credo che siano ancora nella cantina da mia madre....
Vecchio 30-09-2010, 17:04   #389
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

A proposito di svalutazione :
ho fatto un giro su moto.it per vedere i prezzi delle k1200gt simil mia...

dagli 8500 ai 11000 dai concessionari, (quindi con garanzia sopra) e la mia allora a quanto sta ??!!??!

guardate questa:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=2742250
se la vendono loro a 7800 vuol dire che ne hanno dati forse 6000 come ritiro al precedente proprietario !!!!
solo 4 anni e mezzo fa abbiamo speso 20000 euro per questa moto !!!
Grazie mamma bmw ....

scusate l'o.t.
Vecchio 30-09-2010, 19:57   #390
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
A proposito di svalutazione :
ho fatto un giro su moto.it per vedere i prezzi delle k1200gt simil mia...

dagli 8500 ai 11000 dai concessionari, (quindi con garanzia sopra) e la mia allora a quanto sta ??!!??!

guardate questa:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=2742250
se la vendono loro a 7800 vuol dire che ne hanno dati forse 6000 come ritiro al precedente proprietario !!!!
solo 4 anni e mezzo fa abbiamo speso 20000 euro per questa moto !!!
Grazie mamma bmw ....

scusate l'o.t.
Ti quoto e per me non sei OT.
Questo è il nuovo corso, oqniuno con i propri soldi ci fa quello che vuole
personalmente mi tiro fuori.
Mamma BMW lo ha capito e questo vuole
Vecchio 30-09-2010, 21:33   #391
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Compratevi una bella Gtl 1600, e poi ne riparliamo dopo un anno.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 00:02   #392
warrior
Mukkista in erba

L'avatar di warrior

ubicazione: Terni
predefinito

Casualmente ho visitato il sito Harley, mi sono riinnamorato, anche alla luce di tutte queste storie/vicissitudini/quotazioni/difettucci e lamentele, che tutti voi ed io siamo testimoni.
Credo proprio che questa primavera, ne non mi si chiude la vena un pò prima, vado a ritrattare una nuova Harley, l'unica cosa che mi dispiace, è che non avrò piu i miei cari amici compagni di giri e di gruppi/club, mi ricomprerò una Electra Ultra Classic rigorosamente nera, e me la terrò A VITA.
Sempre nella speranza che a quel tempo il mio GT valga ancora qualche maledetto euro.
Vecchio 01-10-2010, 04:04   #393
Oldbiker
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Per parafrasare una frase di Rockfeller, riferita alle barche, quando uno chiede il prezzo di una Bmw, significa che non può permettersela......

Ah i bei tempi andati! Si era in pochi, tutti senza grossi problemi di portafoglio. Noi e poi tutti gli altri. Ci si ritrovava ogni tanto, al sabato mattina, dal concessionario-amico a bere un caffè, a chiaccherare delle gomme "a pera" appena uscite, del miglior catrame per impregnare le Belstaff e della più odorosa cera da spalmare sugli stivali che il mastro sellaio stava preparando. Meglio di carnauba delle Indie Occidentali o d'ape tigre del Brasile? Ardue sentenze.
Al cambio della moto si chiedeva solo la cifra di differenza, che veniva pagata mediante assegno fatto recapitare dal cameriere personale. Vil denaro! Noblesse oblige...

.................

Ultima modifica di Oldbiker; 01-10-2010 a 04:12
Oldbiker non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 07:03   #394
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

ai quei bei tempi andati
io giravo in Ciao, gomme mai cambiate, al bar mi compravo un bif, ai piedi espadrillas invece che stivali

forse per quello mi è rimasto il cattivo vizio del prezzo???
ahahahah
Vecchio 01-10-2010, 09:39   #395
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrior Visualizza il messaggio
Casualmente ho visitato il sito Harley, mi sono riinnamorato, anche alla luce di tutte queste storie/vicissitudini/quotazioni/difettucci e lamentele, che tutti voi ed io siamo testimoni.
Credo proprio che questa primavera, ne non mi si chiude la vena un pò prima, vado a ritrattare una nuova Harley, l'unica cosa che mi dispiace, è che non avrò piu i miei cari amici compagni di giri e di gruppi/club, mi ricomprerò una Electra Ultra Classic rigorosamente nera, e me la terrò A VITA.
Sempre nella speranza che a quel tempo il mio GT valga ancora qualche maledetto euro.
3 anni fa con una LT che era già fuori mercato, feci lo stesso anch'io. Presi una HD Road King. L'anno dopo una Screaming Eagle. Nulla di che lamentarsi. Nulla di che entusiasmarsi. Ebbi i miei richiami anche in HD.
Dovrai cambiare non solo amici motociclisti, ma sistema, guardaroba, mete, percorrenze . E' un altro modo di andare in moto che, non è legato solo alle persone ma al mezzo e alle sue caratteristiche e prestazioni. Può anche piacere. Anzi a gaurdare i raduni HD in Europa piace sempre di più. Se poi ti piacerà non lo cambierai più. Ma a dire a VITA ci penserei un attimo. Prima, prova ! A mè è piaciuto all'inizio. Ma poi non era coerente con il mio modo di andare in giro a fare turismo e di usare quotidianamente la moto. Poi le HD svolgono egregiamente il loro compito, con i loro modelli che tirano e quelli che marciscono, i loro richiami, etc etc ma tutto ciò in quel contesto e solo in quel contesto.
PS: e non è assolutamente una moto per due, forse l'Elettra Glida, ma non la conosco bene !

Ultima modifica di SL4; 01-10-2010 a 09:42
SL4 non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 10:22   #396
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

...quando vi sento parlare così...non vi capisco affatto, veramente!

Jocanguro:

ma quando vai ad acquistare un usato per te, preferisci spendere poco o molto?
Se spendi poco è perchè il precedente proprietario ha preso poco!
Prova a rivendere una macchina, costosa, dopo 1 anno e vedi a cosa vai incontro: un bagno di sangue.
La moto( od altro per chi è appassionato di altro...) è un oggetto del desiderio che si usa per passione: ogni giorno, come una condela accesa che ti illumina una stanza, si consuma sempre più fino a spegnersi, così la moto te la godi, la usi ma, man mano, il piacere dell'utilizzo consuma l'oggetto amato ed il suo valore, fino a quando non avrai più nulla, tranne il piacere di averlo utilizzato.
Quello è il valore di una moto!

filippo:
Quote:
Compratevi una bella Gtl 1600, e poi ne riparliamo dopo un anno
Questo discorso vale per tutto!
Se ti piace il K 1600 e ivece, per avere un " buon usato " da rivendere, comperi un GS, non hai fatto altro che godere meno di quanto avresti potuto acquistando un oggetto che ti avrebbe appagato di più...
Se ragionate in questo modo per tutto quello che fate, se non mettete mai un pò di " sentimento " in quello che fate, avrete sempre una vita molto " piatta " ( senza voler giudicare nessuno...! ).

warrior:
Se ti pace l'HD fai bene a comperarla ma non dare la colpa a BMW, alle chiacchiere, ai " difettucci ", alle fesserie che si dicono sul forum.
Evidentemente non sei un appassionato BMWista come me o tanti altri.

Tanti anni fa ( quasi 30!!!), dopo 7 Moto Guzzi , 2 Sukuki ed 1 Honda , dopo l'acquisto del primo K 100 RS, nell'83, feci un giuramento solenne: " da oggi solo BMW ", che per me è il massimo planetario!
La BMW si può solo amare, secondo me!

Questo è solo il mio modo di pensare.
Vecchio 01-10-2010, 12:36   #397
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Contento tu!
Giuramento solenne
Mi fa piacere che hai tutte queste certezze compreso l'olio che le concessionarie usano e vendono. Mah
Vecchio 01-10-2010, 13:26   #398
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Giuro solennemente che la prossima moto che avrò sarà della marca che mi pare.
Wotan non è in linea  
Vecchio 01-10-2010, 13:35   #399
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Contento tu!
Giuramento solenne
Mi fa piacere che hai tutte queste certezze compreso l'olio che le concessionarie usano e vendono. Mah
Sì, hai ragione, anche io sono molto contento di queste certezze; mi dispiace, invece, per chi è incerto su tutto... ed ha una grossa confusione in testa.
Diciamo pure che " chi si accontenta gode ", c'è pure il detto....

Per quanto riguarda l'olio, poi, non ho alcun motivo " valido " per dubitare di quanto consigliato dalla casa madre, del resto altri credono a quanto detto da altri costruttori, quindi senza una certezza oggettiva.

Un consiglio: rilassatevi!
Vecchio 01-10-2010, 13:36   #400
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Giuro solennemente che la prossima moto che avrò sarà della marca che mi pare.
Sì, faresti senz'altro bene a te stesso..., che sia o no BMW ( meglio BMW ! ).
Chiudi la discussione