|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-04-2013, 10:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ireland
...........Premesso che conosco il "problema" che si é creato nella particolare zona d'Italia dove lavora una persona che non rispecchia assolutamente quello che é il CFS! Che per altro é un semplicissimo agente scelto come grado (e non capisco come faccia a fare quello che fa)......
|
ho l'impressione che mi sfugga qualcosa
non credo che stai parlando del comandante Claudio D'Amico, Vice-Questore Aggiunto e che sulla divisa porta i gradi di Colonnello....
perché dietro alla "questione" dei forestali toscani che si son messi a fare gli sceriffi c'è lui....
|
|
|
24-04-2013, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Mi associo ai complimenti a Ireland per la pacatezza e competenza con cui ha esposto le sue tesi, e ribadisco e sottolineo quanto ha scritto Paolo Grandi (che approfitto per salutare): dalle parti di Arezzo c'è un gravissimo problema di comportamento del CFS, e a dirlo non siamo solo noi "delinquenti" in moto, ma anche ormai moltissimi ristoratori e commercianti di quelle zone.
|
|
|
24-04-2013, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Che bella faccia da...da...oddìo, adesso non mi viene...(j)
|
|
|
24-04-2013, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Allora no non mi riferivo al Sig. comandante provinciale D'Amico! Mi spiego meglio! Se io sono chiamato a fare un determinato servizio, o meglio comandato, verrò formato a fare quel tipo di servizio! Questo dice nell'intervista, inoltre ad ogni servizio la mia esperienza migliorerà e sarò più "smaliziato"! Ma alla fine l'utente finale non viene fermato dal VQAF ma dall'agente accertatore! Secondo me il problema VERO nasce proprio da questo! Puoi essere formato quanto ti pare ma se davanti alla tua formazione non poni in primis l'educazione e la correttezza nei confronti dell'utente della strada in questo caso, già parti con il piede sbagliato! Non bisogna mai essere arroganti e/o troppo invasivi in determinati settori secondo me! Va sempre usato un minimo di buon senso! E vanno valutate diverse situazioni! Esempio se fermi il GS con sopra il tris di alu la tenda per il WE che passeggia sui passi in direzione di Riccione non ti puoi comportare come quando fermi il tizio che ti esce dalla curva gomito a terra con una R1 e tuta di pelle! Ma anche in quest'ultimo caso é sempre bene usare prima di tutto il buon senso e l'educazione! Molte volte il modo di porsi é fondamentale! Ovviamente uno che scappa all'alt si commenta da solo! La campagna "defend life" alla fine penso sia una buona ottima idea ma va attuata nel pieno rispetto delle regole da parte di entrambe le categorie! Non credo che il comandante provinciale ordini di piazzare il tele-laser stando in borghese mimetizzati nel bosco, sono più propenso a credere che l'operatore finale interpreti male qualche passaggio nella catena di comando. Se così non fosse sarebbe un comportamento quanto meno da segnalare!
So che ci sono processi per lo più cause civili che vanno avanti per anni, ma non c'entra o nulla con una segnalazione di ciò che si nota di "anomalo" a chi preposto! Io come gli altri miei colleghi siamo Agenti o Ufficiali di PG ed Agenti di PS, ma in nessun caso siamo al di sopra della legge!!! MAI
Credevo sinceramente visto anche il mio incontro che il problema fosse un singolo Agente sopra le righe, a questo punto non so cosa pensare e non posso ne difendere l'uno ne dare torto ai tanti!
Voglio fare un ultimo esempio e poi chiudo! Sono stato formato per fare Ordine Pubblico formato con una squadra di altri 9 colleghi. Facciamo servizio allo stadio ed in altri posti "caldi" sono stato anche a Chiaiano (chi sa di cosa parlo capirà) eppure quando mi hanno formato mi hanno insegnato determinate cosa e non a spaccare teste, dopo il G8 di Genova le cose in OP sono cambiate molto! Se la domenica vado allo stadio e mi tirano addosso le bottiglie o i sassi sto fermo e le prendo sullo scudo o sulle protezioni, anche se mi ordinano la carica so che devo solo alleggerire la pressione senza spaccare il melone a qualcuno! Tanto meno fosse anche che mi ordinano una carica e si arriva al contatto certo non vado a infierire sul papà che porta allo stadio la famiglia o sull'operaio disperato che ha perso il posto di lavoro, cercò chi fomenta, tento di fermarlo e mi preoccupo non a tirare di sfollagente ma di non farmi menare! Uso il buon senso! Certo che se li in mezzo riesco ad individuare il black block che tira la Molotov...é meglio che non ci arrivò ma vi assicuro che ci proverei con tutte le mie forZe! Ho fatto questo esempio per farvi capire quale é la mia filosofia e come mi comporto normalmente io!
A questo punto mi rendo conto che forse il problema nello specifico é più profondo di quel che pensavo
|
|
|
24-04-2013, 11:51
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Forestale
Si, si....
Ti auguro che tu non sia mai coinvolto in una carica. Che non dovrai mai farne una, se ci vai con quello spirito... auguri.
Le ho fatte prima di te, e di certo più di te.
Prima che si scatenino i benpensanti.
using ToPa.talk 2 🐾
|
24-04-2013, 11:58
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
aspes....ma questo e' proprio un tipo ridicolo........
|
e' una realta' nota a tutti noi frequentatori.
Del resto a sestri levante i vecchi che avevano le rimesse per le barche le hanno affittate a peso d'oro a giovani che ci hanno ricavato locali per la movida. E i vecchi stessi hanno organizzato comitati contro il rumore nelle ore notturne.....poi ci sono gli alberghi chiusi e cose del genere.
Se in liguria ci fosse l'imprenditorialita' turistica dei romagnoli saremmo tutti ricchi sfondati.
|
24-04-2013, 12:07
|
|
Mukkista doc
|
Super sicuramente ne hai più di me! Comunque le ho fatte! E ti assicuro che faccio quello che prima penso, non ho mai sofferto di effetto tunnel e riesco a controllare la mia squadra! Poi mi conosci e penso che hai visto che sono una persona quanto meno tranquilla!
L'intervista del Comandante comunque non dice niente di sbagliato anzi mi sembra super giusto quello che dice! Poi una volta vorrei essere li per vedere come vengono messe in pratica le parole e allora scommetto che il problema VERO, qualora vi fosse, uscirebbe fuori!
|
|
|
24-04-2013, 12:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.......Se in liguria ci fosse l'imprenditorialita' turistica dei romagnoli saremmo tutti ricchi sfondati.
|
la grande fortuna di quei dilettanti albergatori liguri è solo il fatto che la Liguria è il mare più vicino per i milanesi e torinesi, ovvero due "comunità" ricche da una vita
che culo che hanno avuto....
|
|
|
24-04-2013, 12:20
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Forestale
Ireland proprio perché ti conosco che ti dico ciò.... quando si parte per una carica, per far capire ai più, avete presente i bellissimi film.... chessó Galdiatore, Crociate, 300... lo spirito è quello. Non esagero. Una volta mi capitó, dopo stadio di accompagnare i molto onorevoli cittadini che ti rinfacciavano di pagarti lo stipendio con le loro tasse... dopo aver ascoltato di tutto lungo il tragitto, una volta saliti in treno cominciava il bello. Le forze dell'ordine rimangono sui marciapiedi in attesa che il convoglio parta, e li si scatena di tutto, pezzi di treno che ti arrivano addosso, sputi, monetine.... non si può far altro che nascondersi per ripararsi, la rabbia di non poter corrergli dietro te la tieni per parecchio
using ToPa.talk 2 🐾
|
24-04-2013, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Super...se ti può confortare una mia (modesta) opinione ...penso che quei "galantuomini" che ti tiravano di tutto e sputavano come lama (perché questi sono come gli animali in branco...altro che 4 sfigati che sgassano con il 600.ino) avrebbero meritato di esser pestati a sangue !
Non aggiungo altro :-(
|
24-04-2013, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Caro Lele65 non si può! Posso condividere il tuo pensiero, anzi non solo lo condivido ma apprezzo, però non si deve!
Si super la rabbia te la porti dentro, poi un giorno esploderò in una botta unica! Magari il giorno che mi incontro il ladro dentro casa e le sconta per tutti!
|
|
|
24-04-2013, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
....beh Nn si può.....Nn si potrebbe diciamo.....
|
24-04-2013, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Non vorrei tornare sui fatti di Genova perchè sarei molto OT...
Ritornando quindi in tema, e leggendo anche l'intervista, nonchè ciò che dice Ireland, mi pare che la cosa sia chiarissima: qualcuno vuol mettersi in mostra...il perchè mi sembra palese. Carrierismo? Diamogli il beneficio del dubbio...
Dall'intervista traspare un problema motociclistico che NON ESISTE! Quanti incidenti ci sono in montagna? quanti morti e feriti? Non si sa...Ben si sa invece, perchè è statistica, che il maggior numero di incidenti motociclistici avviene in città e vede coinvolta anche un'auto...
Poi, visto che qualche km l'ho percorso, in montagna, certo che ci sono quelli che credono di essere in pista. Certo che ogni tanto se ne secca qualcuno. Alcune volte non solo per la velocità ma anche per le indegne condizioni delle strade
Ma nulla che non possa essere tenuto sotto controllo con i normali mezzi e senza perseguitare chi magari ha montato specchietti omologati (ma non per la sua moto)...
Qui invece si cerca la cassa di risonanza, il clamore, si viaggia sopra le righe relegando il "buon senso" di cui giustamente parla Ireland a mero ricordo.
Quante volte ho visto applicarlo, anche nei miei confronti....
Qui invece si va oltre. Intransigenza e titoloni sui media dietro il paravento della sicurezza stradale. Lo stesso dietro cui ci si nasconde quando si usa il velox (nascosto) e la contestazione a distanza
|
|
24-04-2013, 20:53
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Paolo i velox son nascosti in tutto il mondo, solo da noi han dovuto legiferare per renderli palesi, chissà perchè poi....
|
24-04-2013, 20:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Era solo un esempio.
Comunque, di solito, negli altri paesi, velox nasosto e pattuglia più avanti che ti ferma e ti contesta immediatamente l'infrazione. Questo è un comportamento ineccepibile.
|
|
24-04-2013, 21:02
|
|
Più scemo di tutto doc
|
d'accordissimo!!!
|
25-04-2013, 23:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. RA
|
lele, scusa ma il mio era un commento in generale ;-) ormai da un po' di tempo sui vari forum motociclistici è tutto uno sproloquio contro i forestali! A me dà fastidio, forse perché ho ancora un concetto delle istituzioni anacronistico; ma io personalmente se sono in torto (e so di esserlo) se mi fermano mi trasformo in cagnolino e cerco di impietosire la controparte :-) Purtroppo invece spesso c'è gente che prima ancora che uno cominci a parlare parte con gli improperi e poi si stupisce se viene mazzolato duramente!
Diverso è il caso di chi si approccia con arroganza, dimenticando di essere al servizio del cittadino, e arriva ad atteggiamenti al limite dell'abuso di potere e a volte anche oltre! Ma questo lo avevo detto fin dall'inizio e concordo nel contrastarlo apertamente ;-)
Il buon senso deve prevalere, ma non può essere a senso unico! Il rispetto reciproco DEVE essere fondamentale. Quel che voglio dire è che è inutile arrabbiarsi per i controlli, sapendo di non essere in regola!
Qui potrebbe a ragione nascere una discussione sul sistema schizofrenico delle Motorizzazioni in Italia, dove potersi mettere in regola è un'impresa degna dell'omerico Odisseo... ma si andrebbe OT :-)))
|
26-04-2013, 17:12
|
|
Guest
|
|
|
|
26-04-2013, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
e grazie a questi simpaticoni rompono le balle ai poveri sfigati come me che vogliono sporcare la moto (trattasi solo di sporcare) ogni tanto
|
26-04-2013, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Bolina...e mi scusino gli utenti del forum per questo botta-risposta...io ho sempre avuto rispetto per le istituzioni e per la divisa e prova ne e' che come simbolo nel mio anno di servizio militare (ai tempi che furono) ho avuto la Folgore ! Ma questo modo anzi questa smania di protagonismo (e mi riferisco al sosia di Cirino Pomicino) unitamente al modo di effettuare controlli alla dick of dog ,senza regole ne modi ne garbo ,e senza alcun riferimento alla prevenzione ma che sa tanto di rappresaglia (nel vero senso militare della parola) e per giunta vessatoria ...mi dispiace non esser d'accordo con te ...ma non riesco a trarre alcuna conclusione positiva di questo modo di operare !
|
26-04-2013, 22:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. RA
|
Quote:
...ma non riesco a trarre alcuna conclusione positiva di questo modo di operare !
|
|
27-04-2013, 04:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Paolo i velox son nascosti in tutto il mondo, solo da noi han dovuto legiferare per renderli palesi, chissà perchè poi.... 
|
forse perchè da noi su gran parte delle strade ci sono limiti esilaranti...
e tutto cio' va di pari passo con le facce da cirino di cui sopra.. tutto un programma.
|
|
|
27-04-2013, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Mai nulla di nuovo sotto il sole, esercito, forze dell'ordine e ogni forma di autorità coercitiva sono sempre stati al servizio di re, dittatori e Stato più o meno democratici, non dalla parte della gente, anche oggi è così, basti pensare a quanti insabbiamenti, pestaggi e omicidi definiti colposi o accidentali si sono verificati anche recentemente, per cui rispettiamo le regole, ma almeno senza avere quella deferenza da primo novecento che alla fine si fonda solo sulla paura.
|