Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2013, 14:48   #26
tommasoadv
Mukkista doc

ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
...credo esistano solo le piste da cross.....
da noi nemmeno quelle... i soliti di cui sopra avevano posto i sigilli anche alla pista di miravalle... pista internazionale di motocross...
comunque... andare per boschi, come si dice noi, non significa fare le corse... poi si sà gli imbecilli sono ovunque... ma è un altro discorso
passo e chiudo

Pubblicità

Vecchio 23-02-2013, 14:52   #27
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

conosco la zona...e ho visto diverse gare al miravalle...ero iscritto anche al brilli peri.....
io abito alle porte delle dolomiti...e anche qui si crede di avere molto spazio..invece.....
ho pagato 3 verbali da 280 euro x aver passato i vigili a 30 all'ora.....in strada di montagna....
Vecchio 23-02-2013, 14:56   #28
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... siamo alle solite, che amarezza.
L'amarezza non è solo tua,il fatto che non esistano piste da enduro non dà il diritto di limitare la libertà altrui.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 15:01   #29
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Tommaso lo so che ci sono in tutti i campi.
E per questo è giusto che ci sia la Forestale a garantire il rispetto.
Non si capisce se effettivamente erano nel torto o no, non ne hanno parlato direttamente.
Per mia esperienza una volta abbiamo incontrato un posto di blocco della Forestale e ci hanno lasciato passare.
Fermavano moltissima gente ed erano diversi agenti, noi andavamo tranquilli.

In sostanza, non ci credo che si inventino le multe, le fanno quando se le meritano.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 15:34   #30
K2T
Mukkista in erba

ubicazione: Modena
predefinito

Leggere commenti cosi' carichi di odio verso una categoria di motociclisti da parte di altri motociclisti e' assurdo! La moto e' una passione che deve accomunare non dividere! In strada o fuoristrada nessuna differenza! Si va per divertirsi! Ovvio che ci sono motociclisti che in sella salgono per "passeggiare" e altri per "correre", e questo succede sia sulla terra che sull'asfalto con problematiche e rischi simili, anzi maggiori sull'asfalto. Vietare a un endurista di sudare in mulattiera e' come impedire ad uno stradista di salire su un passo. Ricordiamoci anche che tantissime sterrate sono strade come tutte le altre e quindi regolamentate dal codice della strada, nelle prime trovi i camminatori con le racchette da trekking e nelle altre i pedoni con la borsa della spesa. Io da stradista e endurista amo il motociclismo che sia touring o sport, on o off road, lo spirito per me e' lo stesso. Posso "accettare" critiche sull'enduro da un ambientalista convinto (anche se ci sarebbe tanto da dicutere) ma non da un altro motociclista!!!
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 15:35   #31
tommasoadv
Mukkista doc

predefinito

se vuoi vietare il transito... almeno un cartellaccio di divieto lo dovresti mettere... del tipo area protetta divieto di transito con veicoli a motore... in quelle zone non esistono cartelli o divieti... poi i giornali scrivo quello che vogliono... si sa...

quoto K2T
per non parlare di cacciatori, boscaioli, fungaioli...lasciamo stare vai...

Ultima modifica di tommasoadv; 23-02-2013 a 15:38
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 16:26   #32
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Ultima modifica di aresmecc; 23-02-2013 a 16:28
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 17:51   #33
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

predefinito

Posso "accettare" critiche sull'enduro da un ambientalista convinto (anche se ci sarebbe tanto da dicutere) ma non da un altro motociclista!!!

posso essere sia motociclista...che ambientalista....cioe' posso fare una mulattiera in moto...come andarci a piedi o in bici.....
qui sta' di fatto tracciare delle zone dove si possa fare un po' di enduro...cioe' dare gas...
le strade transitabili vanno fatte a velocita' codice...quindi poco gas....
il problema x un motociclista e' spesso questo...il gas..la manetta...la prestazione....
Vecchio 23-02-2013, 17:56   #34
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

la prestazione non è più un problema

Vecchio 23-02-2013, 17:58   #35
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

predefinito

si ma non vanno a benzina...
Vecchio 23-02-2013, 18:01   #36
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
Ragazzi è inutile che stiamo a menarci il torrone....se li non si puo' andare non si puo'.Stop...chi ci va sa che sta infrangendo una legge....
.
Ma vai in Germania a fare sti discorsi, non qua a noi italiani
Vecchio 23-02-2013, 18:03   #37
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Credo che solo rispettando le regole e con qualche compromesso l'enduro come sport possa non morire.

In Toscana c'è una legge regionale che regola il transito fuori strada e non prevede la necessità di alcun cartello. Leggetevi gli artt. 1 e 2... Eccola: http://www.italcaccia.toscana.it/leg....R.T.48-94.htm

Questo a prescindere dall'esistenza di un'area protetta... che come tale va tutelata.

In quanto alle modalità di controllo non ci vedo nulla di così strano. Ordinaria amministrazione negli USA. E' solo che fino ad oggi ci hanno abituato tutti troppo bene. Vorrei piuttosto lo stesso zelo da parte di coloro che sono preposti a vigilare sul rispetto delle regole in altri settori. Valga da esempio.
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 18:15   #38
tommasoadv
Mukkista doc

predefinito

art2 ambiti di applicazione... e art 13 segnaletica...

Ultima modifica di tommasoadv; 23-02-2013 a 18:17
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 18:24   #39
enricogs
Mukkista doc

predefinito

i percorsi fissi possono non devono essere individuati (purtroppo),
le aree protette sono cartellate lungo il perimetro
se si tratta di un sentiero = non è una "strada", niente cartello.
in questo senso c'è poco da fare...

esiste la possibilità del ricorso, da valutarsi però caso per caso... non certo da discutere sulla base di un articolo di giornale.
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 19:13   #40
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
Ragazzi è inutile che stiamo a menarci il torrone....se li non si puo' andare non si puo'.Stop...chi ci va sa che sta infrangendo una legge....
che poi i Forestradali utilizzino elicotteri son affari loro.
No, sono affari di tutti. Hai idea di quanto costa un'ora di volo di elicottero? Non discuto la giustezza dell'operazione in sé, ma un rapporto tra mezzi e finalità ci deve essere. Certo ai fini mediatici un elicottero fa sempre scena ma è largamente immotivato per controllare gli enduristi fuori regola.
Vecchio 23-02-2013, 19:14   #41
K2T
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
Posso "accettare" critiche sull'enduro da un ambientalista convinto (anche se ci sarebbe tanto da dicutere) ma non da un altro motociclista!!!

posso essere sia motociclista...che ambientalista....cioe' posso fare una mulattiera in moto...come andarci a piedi o in bici.....
qui sta' di fatto tracciare delle zone dove si possa fare un po' di enduro...cioe' dare gas...
le strade transitabili vanno fatte a velocita' codice...quindi poco gas....
il problema x un motociclista e' spesso questo...il gas..la manetta...la prestazione....
E' proprio questo il punto al 90% dei motociclisti ogni tanto piace dare gas ed io sono uno di questi, questo vale pero' sia in strada che fuori! Non capisco quindi questo accanimento contro l'enduro soprattutto da altri motociclisti, le regole vanno rispettate se esistono e sono giuste, per strada il codice stradale parla chiaro ma fuoristrada piu' che regole vigono i divieti perche' piu' facile. La manetta e la prestazione portano sempre a uscire dalle regole! nell'enduro il rischio e' pero' piu' basso, il vero endurista sa dove poter aprire il gas e dove dover andare piano...posti dove non gira anima viva ce n'e' un'infinita'. Giusto tutelare certe zone di vero interesse ambientale, ma avanti di sto passo si trasformano in parchi nazionali anche le lande piu' deserte in cui noi enduristi potremmo semplicemente praticare il ns sport...ci vuole rispetto da una parte e dall'altra come in tutte le cose!
Vecchio 23-02-2013, 19:27   #42
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

come erano belli gli anni 70
Vecchio 23-02-2013, 19:52   #43
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Secondo me questa norma regionale e demenziale!!

Può ritenersi plausibile vietare la circolazione in particolare zone per particolari motivi di pubblico interesse, ma certamente non vietare sistematicamente qualsiasi circolazione fuoristrada ovunque, salvo particolari casi specificatamente approvati!!! ...questa arroganza della pubblica amministrazione è inammissibile!

Manco oltre il muro di Berlino al tempo di guerra era così...

questo è il risultato del federalismo?..che ogni regione fa quello che vuole e può fare cose indegne come questa?......fa venire la nausea...!!

Ultima modifica di Sgomma; 23-02-2013 a 19:55
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 20:26   #44
K2T
Mukkista in erba

predefinito

Anche in Emilia Romagna l'enduro ha rischiato l'estinzione poi grazie ad alcuni enduristi che, aprendo un sito internet e tramite facebook, in pochi giorni han raccolto piu' di 4000 iscrizioni, la proposta di legge e' stata sospesa. www.enduroterapia.it
Vecchio 23-02-2013, 20:30   #45
Rob66
Guest

predefinito

Mi piacerebbe vedere tanta devozione e dedizione anche in altre circostanze... Tipo quando si creano discariche abusive per rifiuti tossici. E solitamente non si tratta di buchette ma di aree vaste come quartieri... In quelle occasioni niente SPECIAL Forces ?
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 20:34   #46
louis
Il precursore di QdE

L'avatar di louis

ubicazione: Bagnacàudia
predefinito

"Napalm figliuolo, non c'e' nient' altro al mondo che odori cosi', mi piace l'odore del napalm di mattina
Una volta una collina la bombardammo per 12 ore e finita l'azione andai li' sopra, non ci trovammo piu' nessuno, neanche un lurido cadavere di viet, ma quell' odore, si sentiva quell' odore di benzina, tutta la collina, odorava di ...... di vittoria
"

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 23-02-2013 a 21:20 Motivo: vietato quotare le foto
louis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 20:51   #47
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K2T Visualizza il messaggio
Leggere commenti cosi' carichi di odio verso una categoria di motociclisti da parte di altri motociclisti e' assurdo! !
Ribadisco il concetto,non sarò mai solidale con un idiota solo perchè condividiamo la passione!!
A me piace andare nel greto del fiume in bici ed a piedi o a prendere il sole d'estate.Non ho nulla contro chi guida con le dovute precauzioni stando attento al prossimo,ma ne ho visti come le mosche bianche,nella maggior parte dei casi devo scendere dalla bici e togliermi dal percorso e questo mi irrita,oltre a trovarlo con solchi sempre più profondi come se fosse tutto loro.Hanno ridotto il percorso gara MTB uno schifo,come se lo avessero arato con un trattore.
Prova ad immedesimarti.....prima o poi a qualcuno gli sparerò un ramo in faccia e quando sarà giù dalla moto ne parleremo a quattrocchi!!
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2013, 21:01   #48
tommasoadv
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Secondo me questa norma regionale e demenziale!!...!!
si è frutto dei compagneros toscani uniti a qualche verde incallito....
comunque se si legge bene ci sono anche degli obblighi delle amministrazioni... che non vengono rispettati...
ma non la buttiamo in politica che non si può...
Vecchio 23-02-2013, 21:04   #49
tommasoadv
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
..prima o poi a qualcuno gli sparerò un ramo in faccia e quando sarà giù dalla moto ne parleremo a quattrocchi!!
addirittura????, da come parli mi sembra che tu non vada molto daccordo con la civiltà.... comunque cerca di trovarlo piccino l' endurista altrimenti ti gonfia
Vecchio 23-02-2013, 21:18   #50
enry47
Mukkista doc

L'avatar di enry47

ubicazione: milano
predefinito

Siamo i soliti italiani. Stiamo a dire che paghiamo noi l'elicottero, che i mezzi sono spropositati, che gli assassini la pagano meno.....che che cavolo c'entra. Se è vietato e' vietato. Questa gente che va in giro a distruggere la natura merita punizioni ben più' gravi di 200 euro, merita il sequestro della moto e la vendita all'asta. A furia di giustificare tutti gli atteggiamenti peggiori siamo arrivati a questa Italia. È ora di finirla.