|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-10-2012, 08:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
e nemmeno le foreste di un tempo................
|
|
13-10-2012, 08:26
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Una volta per i viandanti c'era la paura di incontrare dei nostrani Robin Hood....
Ora invece peggio dello sceriffo di Nottingham.
using ToPa.talk...🐾
|
13-10-2012, 09:20
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
È commovente il tuo disinteressato coinvolgimento rispetto alla conservazione del patrimonio naturale e paesaggistico
|
13-10-2012, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Pago/Pretendo che squallido......  che schifezza....
Ultima modifica di zonda; 13-10-2012 a 09:39
|
|
|
13-10-2012, 18:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
Pago/Pretendo che squallido......  che schifezza....
|
dal Dizionario xxxxx
Tassa:
Tributo che viene corrisposto allo Stato o ad altro ente pubblico per il godimento di certi servizi
dal Dizionario yyyyy
Tassa:
Somma di denaro pagata allo Stato o a un ente pubblico da un privato cittadino, in cambio di un particolare servizio:
che grande schifezza e che grande squallore essere cittadino del paese più tartassato del mondo (è ufficiale), con diversi servizi da terzo mondo e con tanti concittadini così passivi.......
io non mi sono mai lamentato per le tasse che pago, giuro
io mi lamento di cosa ricevo in cambio di tutte le tasse che pago
|
|
|
13-10-2012, 09:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
In effetti ...
|
|
13-10-2012, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Sarebbe ora di iniziare a semplificare, punendo i colpevoli e lasciando tranquilli i corretti.
Prima di tutto occorrerebbe chiarezza totale su tutto il territorio. In extraurbano c'è il limite dei 90. Non sia concesso a nessuno di inventarsi nulla.
Con questo presupposto: si ai telelaser, imboscati, mimetizzati e soprattutto non segnalati, con a 2-300 m di distanza, il posto di blocco per fermare esclusivamente i trasgressori.
Risorse impiegate irrisorie, puniti solo i colpevoli, consapevolezza per tutti di poter essere "beccati" sempre e dovunque.
|
|
|
13-10-2012, 10:41
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Troppo facile e chiaro....
Non da itaglia.
using ToPa.talk...🐾
|
13-10-2012, 10:49
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quando si parla di extraurbano effettivamente non capisco bene.....il navigatore segnala i 90 km/h. i cartelli stradali i 50, mah!
Forse bisognerebbe informare sia la Tom Tom che la Garmin che le loro segnalazioni sono sbagliate e i tanti chilometri in mezzo al nulla celano in realtà ostacoli e pericoli.
1100 GS forever
|
|
|
13-10-2012, 16:37
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Il succo di questo (e di altri) 3d mi pareva fosse il (presunto/ipotetico/segnalato anche da utenti QdE/del quale però non esiste prova documentale) impiego da parte di alcuni operatori di PS di metodi non propriamente "cristallini".
Nello specifico, l'uso di un'auto civetta che procede a bassa velocità e successiva sanzione di quelli che la sorpassano dove non si dovrebbe.
Tecnicamente ineccepibile (forse), dal punto di vista dell'educazione/repressione.. eccepibile eccome, imho. Sempre se fosse vero.
Per quel che mi riguarda, mi dovesse capitare (in moto.. in auto me la metto via e basta) di trovare un'auto che procede a 30/40 km/h -magari stando più vicina al centro strada che al lato dx- nel "solito" tratto montano con limite a 50 e linea continua -dove in Austria sarebbe a 70/90 e linea tratteggiata- dovrò ricordarmi di NON sorpassarla anche se potessi farlo in sicurezza (ebbene sì.. in situazioni del genere delinquo, lo ammetto).. ma memorizzare la targa, fermarmi, telefonare al 113 e segnalare il veicolo che procede lentamente senza dare strada a chi lo segue (come dovrebbe fare secondo il CdS).
|
|
13-10-2012, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
non lo so paolo..... 50 km/h d limite, questi se fanno 30/35.... cosa gli contesti che poteva fare i 49? ci fossero stati i 90 ancora ancora, ma il range e' talmente basso (10/15 km di scarto) che secondo me non c'e nemmeno intralcio a meno che non scendi e spingi....
e comunque con i ritmi che abbiamo noi, anche se l'auto civetta facesse i 45 o i 49, a noi sembrerebbe ferma piantata.
tempo fa ho postato un video, che mostrava quanto a lungo si potesse usare solo la batteria dell'auto ibrida, ebbene pur non dando fastidio a nessuno, le velocità sono oltre i 50 km/h tanto che ai 65 mi sentivo un po' nel mezzo...
purtroppo abbiamo esposto il fianco ed hanno un sacco di frecce al loro arco......
Ultima modifica di Hedonism; 13-10-2012 a 16:49
|
|
|
13-10-2012, 17:23
|
|
|
Ovvio che non si può "contestare" niente, la situazione (sempre ipotetica, sottolineo) d'altra parte sarebbe asimmetrica: si può essere benissimo multati per "velocità non consona" restando sotto i limiti consentiti.
|
|
13-10-2012, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
@sartandrea:
1 domanda
1 risposta
che ti cambia?
|
|
13-10-2012, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Letto la replica. Scontata...
Formalmente ineccepibile. Assolutamente coerente con la "mentalità" mostrata nell'operazione "Defend life".
Conferma tutto quello che già si è detto. Si sono nascosti dietro un CDS che è una mostruosità giuridica per colpire a dx e sx solo una certa categoria di utenti della strada. Applicandolo alla lettera è infatti facilissimo elargire punizioni severissime.
Sono dalla parte della ragione, formale. Opportunità ed intelligenza abitano però da altre parti...
Ultima modifica di Paolo Grandi; 13-10-2012 a 20:07
|
|
|
13-10-2012, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
Le prove, ci vgliono le prove.con tutte le gopro che ci sono, nessuno che ha fatto un video.
|
|
|
13-10-2012, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da aresmecc
Le prove, ci vgliono le prove.con tutte le gopro che ci sono, nessuno che ha fatto un video. 
|
avresti flmato, un' auto che procede poco sotto il limite dei 50 km/h che viene superata da una moto in una zona dove e' vietato il sorpasso...
mi spieghi cosa te ne fai?
il fatto che l'auto in questione sia una "civetta" non significa nulla, l'infrazone rimane, non e' che se vedi la polizia ci rimani dietro mentre se e' il vecchio con il cappello il divieto non vale...
la verità e' che senza troppa fatica e semplicemente applicando limiti e norme già in vigore, hanno dato una bella ripassata di pelo, laddove in passato si andava con piu' elesticità, il tutto dovuto evidentemente ad un intensificarsi ed aggravarsi della questione...
elastico si, ma tira tira.... s'e' rotto
|
|
14-10-2012, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
avresti flmato, un' auto che procede poco sotto il limite dei 50 km/h che viene superata da una moto in una zona dove e' vietato il sorpasso...
mi spieghi cosa te ne fai?
|
Se questi fossero io fatti... ti darei ragione. Anche se il limite di 50 orari sarebbe molto discutibile, su strade isolate e senza incroci.
La civetta che mi sono trovato di fronte, ha prima continuato la sua corsa sull'orlo dei 30 orari (TRENTA), poi siccome non la superavo per scarsa visibilità, ha pure rallentato fino a 15 circa e si è messa un pò sulla destra, continuando però la sua corsa. Io ho avuto il tempo di vedere che dentro c'erano due persone, e che il passeggero stava riprendendo tutta la sequenza e, ovviamente, mi stava tenendo d'occhio.
Il seguito non ho voluto scoprirlo, mi sono fermato e sono tornato indietro.
Evidentemente però, per effettuare un sorpasso, avrei sicuramente accelerato fino a superare tranquillamente i 50, invadendo la corsia opposta e quindi oltrepassando la striscia continua, in una strada dove la definizione "tratto rettilineo" non esiste, nonostante ad una moto bastino 30 metri per superare un auto in sicurezza.
E vedendomi applicato alla lettera il cds come la forestale è solito fare, il ritiro della patente sarebbe stato a portata di agente.
Quindi per tutte le cose che potrò leggere..... nessuno potrà convincermi che quest'operazione "defend life" non è una vigliaccata punto e basta.
|
|
|
14-10-2012, 12:32
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
(..) La civetta che mi sono trovato di fronte, ha prima continuato la sua corsa sull'orlo dei 30 orari (TRENTA), poi siccome non la superavo per scarsa visibilità, ha pure rallentato fino a 15 circa e si è messa un pò sulla destra, continuando però la sua corsa. Io ho avuto il tempo di vedere che dentro c'erano due persone, e che il passeggero stava riprendendo tutta la sequenza e, ovviamente, mi stava tenendo d'occhio (..)
|
Ne deduco che l'auto NON era una pattuglia civetta e che il passeggero stava filmando il paesaggio, agevolato in questo dalla bassa velocità tenuta dal guidatore. Probabilmente, se tu avvessi guardato meglio, avresti visto che era un nonnino con il cappello. Scrivo questo perchè:
Quote:
Originariamente inviata da La risposta della Forestale
(..) viene rappresentato nel documento un presunto metodo di controllo "a trabocchetto", che sarebbe architettato e messo in atto per indurre i motociclisti a violare le regole del Codice per poi penalizzarli con sanzioni e ritiri di patente (..) l'ipotesi riportata dalla segnalazione non solo non è vera, e già questo smonta ogni successiva argomentazione (..)
|
|
|
14-10-2012, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Il seguito non ho voluto scoprirlo, mi sono fermato e sono tornato indietro.
|
Hai commesso un'infrazione, c'era la striscia continua........... 
Difficile dar torto a qualsiasi dei "2 partiti"..Certo che se le multe sono fatte con criterio(seguendo cioè il C.d.S.) non si può certo dar torto alla Forestale.
Quote:
Originariamente inviata da mariob
chiedendo che il limite di velocità in quel tratto, troppo basso perchè non sito in centro abitato ecc.ecc.
|
Ecco, questo sarebbe un buon risultato (magari aggiungendo anche la striscia tratteggiata...)!
Però non so se i bilanci dei vari enti siano in grado di sopportarlo... 
|
|
14-10-2012, 00:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
@sartandrea:
|
non ti rispondo,
perché tirerei pesantemente in ballo la politica, e questo è un forum di motociclismo
p.s.
non sono mai stato un "verde", credimi
ma sulla gestione del patrimonio naturale e paesaggistico da parte degli 8.500 addetti della Forestale avrei da dire...........
Ultima modifica di Deleted user; 14-10-2012 a 09:24
|
|
|
13-10-2012, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
basterebbe che mettessero 3-4 pattuglie statiche e controllassero sempre targhe, centraline, ecc. Inoltre la loro presenza sarebbe già un importante deterrente per alcuni pazzi ed anche i più tranquilli si "tranquillizzerebbero ancora di +!
Forse quanto scritto dal CMI è stato un po' imprudente "legalmente" ma la sostanza l'hanno capita benissimo e credo debbano stare attenti anche loro a svolgere il loro lavoro..............qualche scivolata può capitare a tutti!
Sarebbe meglio il dialogo costruttivo da entrambe le parti!
|
|
14-10-2012, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Sarebbe meglio il dialogo costruttivo da entrambe le parti!
|
Faccio notare che l'iniziativa della forestale è stata presa anche in accordo e con la collaborazione della FMI
|
|
14-10-2012, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Faccio notare che l'iniziativa della forestale è stata presa anche in accordo e con la collaborazione della FMI
|
Vero però l'applicazione diciamo che è stata un po "forzata".
|
|
13-10-2012, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Italiani, popolo di Santi, Navigatori, Commissari tecnici della nazionale e Dirigenti di Polizia...
|
|
|
14-10-2012, 00:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Italiani, popolo di Santi, Navigatori, Commissari tecnici della nazionale e Dirigenti di Polizia...
|
questa battuta del menga potevi risparmiartela........
|
|
|