Per me, delle due l'una: o PS e CC contravvengono ai loro doveri d'ufficio, non organizzando delle mega-retate di motociclisti sui vari passi appenninici (in particolare circoscrizione di Arezzo), come invece fa il CFS, o viceversa è quest'ultimo che esagera, cominciando ad assumere, nei suoi comportamenti, profili comportamentali assai vicini all'abuso d'ufficio. A mio sommesso parere, costringere decine di persone, solo perchè in sella alla moto (e quindi, evidentemente, ai loro occhi pre-giudicati, nel senso letterale del termine) a soste di ore sotto il sole per contestare loro anche cose perfettamente in regola, tipo le frecce a led, o fare imboscate con telecamere e fotocamere nascoste per lucrare centinaia di euro, sta diventando un vero e proprio sopruso. E non sto certo tessendo le lodi dello smanettone scriteriato di turno, come qualche benpensante sicuramente mi accuserà di fare. Per quanto mi riguarda, quest'anno eviterò accuratamente di andare da quelle parti, e di spendere i miei soldi presso ristoratori e/o albergatori della zona. Se cominciassimo ad essere in tanti a farlo, scommetto che la sollevazione dei titolari di attività commerciali della zona farebbe cessare simili atteggiamenti vessatori (tanto si sa che l'economia è il motore di tutto). In ogni caso, sarebbe bene, se non si hanno "pecche", rivendicare sempre i propri diritti di libero cittadino, e non subire passivamente veri e propri maltrattamenti (a cominciare dall'atteggiamento paternalistico da parte di chi magari ha trent'anni meno di te ma veste una divisa).
|