|
06-07-2012, 13:51
|
#351
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
...io non modifico niente!
Il clacson, se non funziona, lo faccio cambiare.
Il suono del clacson non è fatto per essere sentito in autostrada, dove non si sente nulla a meno chè non si abbiano " trombe da camion ", è fatto per le basse velocità e per la città, altrove non serve.
Lessi un articolo proprio su questo...anni fa.
|
Anche io non voglio modificare..il clacson deve andare e basta...ma mi sembra assurdo complicare le cose anche quando non ce n'è bisogno..
|
|
|
06-07-2012, 14:07
|
#352
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Quote:
Originariamente inviata da beltipo
Non sapevo proprioche ci fosse 
|
FineFellow..  lo spegnimento automatico degli indicatori di direzione è una delle caratteristiche dei K, personalmente ne ho traccia dal 100 rs 16 v del 1990!!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
06-07-2012, 14:49
|
#353
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.351
|
Non ci credo, dici così per invidia del k6
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
|
|
|
06-07-2012, 15:31
|
#354
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
No, è vero...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
06-07-2012, 16:45
|
#355
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
confermo e "rilancio".. ce l'avevo sul k100lt del '87
Infatti è stata una delle prime "sorprese" con il boxer, che 12 anni dopo non ce l'aveva ancora
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
06-07-2012, 16:52
|
#356
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
|
Mercoledì scorso, ultimo giorno di vacanza in foresta nera, (tornato ieri ) la centralina del mio 1600 Gt ha pensato bene di far fuori la ventola di raffreddamento del motore.
ero a Baden-Baden intasato nel traffico e ho visto la temperatura raggiungere la zona rossa. Triangolo rosso lampeggiante e accesa spia avaria motore.
con il morale alle stelle ho fatto raffreddare il motore e sono ripartito togliendomi dal traffico.
Sarei anche tornato in italia con questa avaria avendo dovuto fare praticamente tutta autostrada ( in realtà poi lo zumo mi ha fatto passare per il centro di Zurigo ), senonchè strada facendo sempre in foresta mi sono imbattuto in un concessonario bmw motorrad.
Ho chiesto a gesti ( parlavano solo tedesco ) di avere assistenza spiegando il problema e loro si sono messi a disposizione.
Azzerato e risolto il problema con il software dopo oltre un'ora e mezza di attesa mi hanno ridato la moto funzionante spiegandomi ( sempre a gesti ) che la centralina avrebbe reagito così male perchè ero a 11.400 km e secondo lei avevo saltato il tagliando dei 10.000 ( partito a 7.600 sapevo di ritornare a 11/12.000 km dopodichè , d'accordo con il mio conce. avrei fatto il tagliando ).
questo è quanto !
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
|
|
|
06-07-2012, 16:58
|
#357
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
...
Il suono del clacson non è fatto per essere sentito in autostrada, dove non si sente nulla a meno chè non si abbiano " trombe da camion ", è fatto per le basse velocità e per la città, altrove non serve.
|
Se stai dicendo che il 99% delle volte in cui serve basta un clacson di bassa potenza acustica, allora sono d'accordo, ma da qui a dire che in autostrada è inutile comunque...
Beh... non ne sono proprio convinto....
E' ovvio che se hai una campanella da bicicletta in autostrada o statale veloce è come non averla, ma un clacson degno di tale nome (normale) serve anche in autostrada se ti esce uno mentre sei nel suo angolo morto dello specchietto o semplicemente perchè in quel momento si è dimenticato di guardare lo specchietto.
Io ricordo che il vecchio k100 aveva un ottimo clacson di serie e quindi credo che le successive "riduzioni" (come sulla k6) non siano motivate
da un preciso intento come quello da te descritto ma da un semplice gioco al ribasso (costi e assorbimento di corrente)
Comunque tutto ciò (il malfunzionamento) non centra nulla con il clacson "fisico" (ovvero quella cosa che fa bip o bop) bensì con il circuito ed il tasto di comando. Io ho menzionato il cambio di clacson solo come un accenno parlando sul tema dell'elettronica 
Lungi da me ipotizzare che il cambio di clacson sia un intervento da fare per risolvere i problemi di cui parliamo.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
06-07-2012, 17:03
|
#358
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da sim2
... mi hanno ridato la moto funzionante spiegandomi ( sempre a gesti ) che la centralina avrebbe reagito così male perchè ero a 11.400 km e secondo lei avevo saltato il tagliando dei 10.000 ...
|
Io spero vivamente che sia una fantasia del conce o che qualcosa si sia perso nella comunicazione gestuale 
Che la centralina decida di "punirti" perchè non hai fatto il tagliando mi sembra roba da "grande fratello" (quello di Orwell!) 
...oltre ad essere un fantastica opportunità per far fallire la bmw con una class action!
...anche se dal punto di vista del Q.I. potrebbe anche essere roba da "grande fratello" di canale5
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
06-07-2012, 17:57
|
#359
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
pancomau:
Quote:
Che la centralina decida di "punirti" perchè non hai fatto il tagliando mi sembra roba da "grande fratello" (quello di Orwell!)
|
...non posso crederci neanche io!
Se hanno fatto veramente una cosa del genere sono dei pazzi, veramente!
Ma non ci credo...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
06-07-2012, 18:26
|
#360
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
fanno bene...non fate i tagliandi alla bmw...vi seccano la guarnizione di testa...ahhahaha
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
07-07-2012, 23:00
|
#361
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da sim2
.....
Azzerato e risolto il problema con il software dopo oltre un'ora e mezza di attesa mi hanno ridato la moto funzionante spiegandomi ( sempre a gesti ) che la centralina avrebbe reagito così male perchè ero a 11.400 km e secondo lei avevo saltato il tagliando dei 10.000 ..... !
|
Quindi secondo loro se uno salta un tagliando, una centralina (a proposito quale sarebbe la centralina visto che ce ne sono 10..??) bloccherebbe la ventola di raffreddamento???...Hahahaha....questa mi mancava   
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
07-07-2012, 23:00
|
#362
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
.....
Comunque tutto ciò (il malfunzionamento) non centra nulla con il clacson "fisico" (ovvero quella cosa che fa bip o bop) bensì con il circuito ed il tasto di comando. ......
|
Esatto...è proprio così!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
07-07-2012, 23:38
|
#363
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
Non ci posso credere !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
08-07-2012, 00:11
|
#364
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
Una cosa cosi' in BMW potevano risparmiarsi di dirla.
Sarebbe stato bello registrare la conversazione gestuale per poi farla tradurre anche da qualcun'altro.
Faccio fatica a credere che una casa come BMW abbia dei tecnici che raccontino cose simili.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
08-07-2012, 10:00
|
#365
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
|
Quote:
Originariamente inviata da narok
semplice.....
dopo un tot secondi di lampeggio (sopra un tot di velocità) .... si spengono da sole !
eheheheh
Altrimenti che automatismo è ? 
|
Devi averla solo tu questa funzione perché a me che vada a 30km/h o 180 la freccia resta li a lampeggiare......
Clacson per k1600:
http://m.youtube.com/watch?v=4TJWcsVRtbI
Che pero' non risolve il prob del pulsante....poiché resta sempre quello da schiacciare....
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
|
|
|
08-07-2012, 11:08
|
#366
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
|
Tengo a precisare, a proposito della ventola interrotta, che al di la della comunicazione verbale che in tedesco capivo ben poco, ho ben capito però che hanno storto parecchio il muso per farmi passare la "riparazione" in garanzia a riprova del fatto che loro imputavano il difetto al mancato tagliando dei 10.000 !!
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
|
|
|
08-07-2012, 11:29
|
#367
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
Io fossi in te cambierei concessionario... ma non esiste per nessun motivo io a suo tempo andai fuori di 4000 km perche avevo fatto il mio secondo nordkapp e nessun problema dopo sei mesi quando mi cambiarono in garanzia il cardano....
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
08-07-2012, 12:17
|
#368
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
Io fossi in te cambierei concessionario... ma non esiste per nessun motivo io a suo tempo andai fuori di 4000 km perche avevo fatto il mio secondo nordkapp e nessun problema dopo sei mesi quando mi cambiarono in garanzia il cardano....
|
Mi pare di capire che cmq difficilmente tornerà in quel conce dato che era in Germania......
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
|
|
|
08-07-2012, 12:29
|
#369
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
NON aveto letto il "particolare  " meglio così comunque
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
08-07-2012, 12:34
|
#370
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
Messaggi: 511
|
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
08-07-2012, 12:52
|
#371
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
Immagnino
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
08-07-2012, 18:00
|
#372
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
Anche le mie frecce si spengono dopo un certo periodo, e anche scritto sul libretto di uso.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
08-07-2012, 20:25
|
#373
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
|
ma certo, sono anni che BMW ha questo particolare delle frecce
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
|
|
|
08-07-2012, 21:40
|
#374
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Giovanni Cataldo:
Quote:
Faccio fatica a credere che una casa come BMW abbia dei tecnici che raccontino cose simili.
|
Certo, specie se si è in Germania... ma , oramai, " tutto il mondo è paese ", specie con l'Unità Europea... 
In Italia, comunque, ne ho sentite di grosse..., veramente grosse!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
09-07-2012, 00:53
|
#375
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
.....nessun problema dopo sei mesi quando mi cambiarono in garanzia il cardano....
|
Luc...se avessero compreso da cosa fosse dipeso il problema ....col piffero che te lo cambiavano in garanzia.... 
vedi che avevo ragione sulla tua moto!!! 
o scherzo è..!?  
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.
|
|
|