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Vecchio 27-08-2013, 18:31   #1
geminino77
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predefinito vorrei passare alla rt bialbero ne vale la pena..consigli?

Ciao a tutti vorrei passare al modello bialbero ne ho trovata una full tranne radio dovrei vendere la mia rt del 2008....qualcuno ha fatto il cambio come si e' trovato?..io l ho provata e riprovata e mi piace un sacco piu reattiva ai bassi sound piu corposo e meno problematiche delle modello precedente....
Sinceramente aspettare ancora un po e passare a quella raffredata a liquido non mi interessa
Accetto consigli...
Grazie a tutti
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Vecchio 27-08-2013, 18:45   #2
Lucky59
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Come sempre dipende da molti fattori, tra i quali il costo. Non c'è dubbio che la 2010 sia più "rifinita" delle serie precedenti, nel senso di affinata. Chi ha avuto le precedenti e la prova si rende subito conto del progresso, ma, nel complesso, non siamo anni luce lontani dalle serie precedenti, tranne forse la primissima serie che, a mio avviso, aveva alcune caratteristiche poco azzeccate, tra cui rapporti un pò troppo lunghi, frizione meno modulabile e con più carico e servofreno rumoroso e fastidioso in città. Il modello attuale è quasi perfetto per le caratteristiche di guida, una goduria unica. E come dici tu, ha anche un bel rumore, cosa mai successa in precedenza.
Se trovi una buona occasione buttati, rimarrà attuale ancora a lungo, anche perché a livello design, seppur diversa, la futura LC sembra aver mantenuto lo stile spigoloso dell'attuale.
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Vecchio 27-08-2013, 18:51   #3
geminino77
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Ho trovato un 2010 full tranne radio 20.000 km a 10.000 euro...
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Vecchio 27-08-2013, 18:57   #4
Lucky59
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Fino a pochi mesi fa avrei detto regalata, oggi, in effetti, si vedono a volte quotazioni molto basse! Approfitta senza pensarci, mi sembra una super occasione.
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Vecchio 27-08-2013, 19:06   #5
geminino77
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Rimand sempre il problema piu grosso vendere la mia....vediamo un po
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Vecchio 27-08-2013, 19:06   #6
Enzino62
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prezzo onesto,Salta!!!!
anche se per avere una moto con migliorie confronto alla tua secondo me'dovresti fare il salto dal 2011 in poi.
Vero Bert?
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Vecchio 27-08-2013, 19:08   #7
Lucky59
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La tua credo non si riesca a venderla a più di 8.000, oggi come oggi. Forse se hai fretta anche meno, intorno ai 7.500.
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Vecchio 27-08-2013, 19:10   #8
geminino77
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Perche dal 2011 in poi illuminami enzino come solo tu sai fare...thanks
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Vecchio 27-08-2013, 19:11   #9
luciano1
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Quoto Enzino, e' meglio andare sulle bialbero dal 2011 rispetto alle 2010 hanno un forcella anteriore differente con steli maggiori, un nuovo cardano e modifiche ai rapporti del cambio e cuscinetti dello stesso, un saluto a tutti.


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Vecchio 27-08-2013, 21:34   #10
Bert
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Provo a chiarire.
La mia RT è una delle prime bialbero in quanto fabbricata la terza week di Febbraio 2010.
Nei mesi successivi sono entrate le seguenti modifiche:
-Forcella più bellina ma funzionalmente senza variazioni visto che sono 2 guide
-Coppia conica trazione posteriore con sfiato (perciò carica olio a 220)

Cambio , cardàno , cuscinetti sono uguali.

Ti confermo che il bialbero , a parte il sound , è un passetto avanti rispetto il precedente.
Quando è "a punto" va molto bene e soddisfa assai ma è più delicata.
La regolazione delle valvole (1/2 sfere calibrate) e l'allineamento cf è fondamentale
In generale la bialbero viaggia con una marcia in più rispetto la mono (prove fatte di persona)

Se hai bisogno di altre info basta chiedere.

Ciao. Bert
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Vecchio 27-08-2013, 21:56   #11
Lucky59
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(perciò carica olio a 220) ?????

cosa intendi dire?
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Vecchio 27-08-2013, 23:26   #12
RRS
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Quote:
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(perciò carica olio a 220) ?????

cosa intendi dire?
si riferisce all'olio nel cardano.
avendo lo sfiato che ti permette il cambio del lubrificante senza smontare la ruota,è leggermente diverso: tappo ore 6.
correggetemi se sbaglio.......
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Vecchio 27-08-2013, 23:15   #13
Enzino62
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Eeee..... Mastro Bert e'sempre the Top!!!!
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Vecchio 27-08-2013, 23:39   #14
Enzino62
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No. Non c'entra niente lo sfiatò con il tappo si scaricò.
Bert si riferisce al fatto che BMW nelle coppie coniche precedenti al 2011 aveva consigliato di mettere 180 grammi di olio invece dei 220 come da libretto di manutenzione in quanto l olio in marcia quando riscaldava si espandeva spingendo fuori il famoso paraolio. Da qui hanno partorito l idea di mettere nel 2011 una valvola di sfiato(cosa che hanno tutte le moto normali a cardano....) e ritornare alla quantità giusta di olio,appunto 220 grammi.
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Vecchio 28-08-2013, 15:40   #15
PATERNATALIS
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
hanno partorito l idea di mettere nel 2011 una valvola di sfiato(cosa che hanno tutte le moto normali a cardano....) .
Tutte , e sottolineo TUTTE , le vecchie BMW due valvole , avevano lo sfiato del mozzo posteriore.
Se lo hanno tolto e poi rimesso ci sara' un motivo che non conosco, ma di certo le moto "normali" non esistevano nemmeno quando le BMW avevano quella valvola.

http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-...628/33/33_0644

numero 4, per la precisione....
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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Ultima modifica di PATERNATALIS; 28-08-2013 a 15:42
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Vecchio 27-08-2013, 23:50   #16
geminino77
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Grazie mille a tutti per le info...
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Vecchio 28-08-2013, 09:15   #17
PATERNATALIS
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Il giunto cardanico sta a circa 40 centimetri di distanza da dove c'e' l' olio, che sarebbe poi dove sta la coppia conica che da' il moto alla ruota. Ed e' sigillato ed autolubrificato.

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...77760446733282
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II

Ultima modifica di PATERNATALIS; 28-08-2013 a 15:34
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Vecchio 28-08-2013, 15:44   #18
Enzino62
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Non ti scagliare su di me scagliati verso la BMW che non è più capace a fare moto che faceva una volta come giustamente dici tu.
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Vecchio 28-08-2013, 15:53   #19
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http://www.bikez.com/motorcycles/bmw_r_100_rt_1982.php
oppure
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...77784152687937

http://www.google.it/search?hl=it&si...RT%3B654%3B385

oppure

http://www.google.it/search?hl=it&si...03%3B499%3B374

o anche , con quella bella vista posteriore

http://www.google.it/search?hl=it&si...ml%3B640%3B480

Non credo ci sia ALCUNA gara. Anche al prezzo di qualche paraolio che perde.
__________________
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Vecchio 28-08-2013, 16:47   #20
ettore61
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L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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sto pensando anche io al bialbero.
Ma poi.
Sono appena tornato dalla Grecia, 3000 km, ma perchè devo cambiare sta moto, va da dio.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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Vecchio 28-08-2013, 17:36   #21
giammi19
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Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
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infatti.... coi soldini sai quanti viaggi!!!!!
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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Vecchio 29-08-2013, 00:48   #22
Tuscania
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2010
ubicazione: Cologno al Serio (BG)
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Bialbero forever. Una marcia in più. Sempre!
__________________
Tuscania
BMW K1600GT m.y. 2012 grey light - R1200RT m.y. 2010
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Vecchio 29-08-2013, 09:04   #23
oinot
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Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
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io ho il 2010 e mi manca tanto motore quando voglio sportiveggiare...non oso immaginare le annate precedenti!!!per il turismo...qualsiasi anno va bene basta che non lasci a piedi
__________________
Rt 180000
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Vecchio 29-08-2013, 14:17   #24
Fabry65_RT
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabry65_RT
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
predefinito

Mah, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, ma cambiare una RT per la stessa moto mi sembra assurdo (tranne che la prima non abbia ormai parecchi chilometri).
Alla fine parliamo di due moto con qualche modifica componentistica e la stessa potenza, erogata in modo leggermente diverso. Non parliamo di una rivoluzione.
Se poi parliamo di prestazioni, la differenza in strada non la fa la moto ma chi la guida.......
__________________
Fabry65_RT
R1200RT'09-VFR800'99-XL600RM'87-AfricaTwinRD04
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Vecchio 29-08-2013, 14:45   #25
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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proprio proprio stessa moto onestamente no.
da ex possessore di un modello 09 (quindi mono), quando provai velocemente appena uscita una bialbero (2010) non mi accorsi di grande differenze.
L'anno sucessivo in occasione di una vacanza con un amico dotato di una rt 2011 ci feci diversi km e li fu inneganbile apprezzarne un carattere diverso rispetto la mia.
non erano cambiati quindi solo i dettagli. rimasi comunque felice del mio m.y. 09
__________________
KTM 1290 sadv R
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