Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2015, 12:48   #51
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Locomotiva Visualizza il messaggio
sarà che a mio parere la NineT è mooolto più bella del nuovo R, con quelle linee un po' orientaleggianti
orientaleggianti nel senso di jap?
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2015, 14:18   #52
AleG
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Almeno gli ho detto come stanno le cose, adesso mi sento più leggero..

Buongiorno Sig.Alessandro,mi spiace ma non è possibile andare oltre la valutazione della sua gs.
Cordiali saluti

Da: aaran_nhdn@yahoo.it
Inviato: martedì 7 aprile 2015 14:48
A:
Cc:
Oggetto: Re: R: r 1200 rt

Buongiorno Sig. Maurizio,
mi scusi se questa mattina non sono riuscito a richiamarla ma la settimana dopo Pasqua è sempre pienissima di impegni, ne approfitto adesso che sono ancora per un pò in pausa pranzo per scriverle quale è il mio pensiero.
Questi giorni mi sono serviti per ragionare meglio sulla vostra offerta ed anche il confronto con alcuni amici motociclisti mi è servito a meglio giungere ad alcune conclusioni.
L'RT che avete in vendita è davvero la moto che sto cercando da tempo e dalle foto su internet sembra messa anche molto bene. Però ritengo che la valutazione ricevuta del mio GS è molto sotto il valore reale della moto anche considerando il prezzo al quale motocicli usati con caratteristiche simili alla mia vengono rimesse in vendita. E' davvero una FULL FULL OPTIONAL e 12500 euro mi sembrano, a mente fredda, davvero pochi.
Capisco anche il discorso del rientro economico della vendita di un usato ma credo anche che, in alcuni casi, le cose debbano essere valutate in maniera scevra da quelle che sono le dinamiche di mercato, guardano anche un pò di più al punto di vista del Cliente, cercando di incentivarlo evitando di voler concludere affari a senso unico.
Nel Caso in cui la Vostra Azienda ritenga di poter giungere ad un accordo che meglio soddisfi entrambi le parti resto a disposizione.
Cordiali Saluti
AG

Ps cose lega le MILF e l'audio system?!?
AleG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2015, 14:34   #53
Locomotiva
Mukkista in erba

L'avatar di Locomotiva

ubicazione: Bologna
predefinito

@AleG: infatti ho sbagliato citazione, volevo inserire quella in cui dicevi che preferivi "la vecchia" ;-)...
Vecchio 08-04-2015, 14:40   #54
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

i rivenditori devono incassare. punto.
Vecchio 08-04-2015, 14:49   #55
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e' inutile indignarsi per offerte indecenti. Nessuno obbliga a dare indietro una moto, nessuno obbliga a prendersela. Ognuno agisce in base al proprio interesse.
Il ktm di mio figlio ora venduta ha ricevuto offerte pari alla meta' di quanto ci ho fatto, semplicemente non ho risposto, se fossi stato in emergenza magari la davo, il commerciante ci prova, e' il suo lavoro, ci deve campare. Se secondo noi ha perso un cliente perche' ci ha offerto troppo poco , dal suo punto di vista magari ha evitato una rogna, noi non sappiamo tutto quel che c'e' dietro il prezzo che ci offre. Se poi semplicemente vuol fare troppo il furbo ci pensera' il mercato a castigarlo.
Vecchio 08-04-2015, 15:06   #56
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Ineccepibile quanto espresso da Aspes.

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2015, 15:13   #57
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

anche perche' a fronte di pochissimi che lucrano su rincoglioniti danarosi penso che il 99% dei commercianti nel settore facciano i salti mortali per arrivare a fine mese.
Penso infine che i siti di inserzioni come moto.it siano da un lato molto pratici per il consumatore, ma anche molto fuorvianti sulla percezione del valore effettivo delle moto.
A me han sempre insegnato che un oggetto vale "quel che il mercato e' disposto a pagarlo", e se una moto sta inserzionata 6 mesi una domanda bisognerebbe farsela.
I ktm come quello di mio figlio sono inserzionati mediamente a 2300 euro (exc 250 del 2006) . IL nostro e' anche messo abbastanza bene. Ho inserzionato a 1980 (per cascare nella fascia fino a 2000), ho ricevuto parechci contatti, qualche cazzaro, qualche speculatore, tutto nella norma. Ho venduto a 1700 con la revisione da fare e passaggio a carico acquirente. Mio figlio mi rinfaccia di aver svenduto, secondo me dopo un mese di inserzione quella era la cifra giusta.
Ho dato una occhiata per curiosita' ai gs 1200. Non ce ne e' una sotto i 5000 euro. Moto di 10 anni.
Vecchio 08-04-2015, 21:56   #58
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleG Visualizza il messaggio
credo sia una questione di sensazioni trasmesse..guido una LC da 24000km e non sono riuscito ad innamorarmene..ho avuto in prestito una RT bialbero per 4 giorni e quando l'ho riportata al concessionario mi é dispiaciuto lasciarla e riprendere la mia..ho provato anche una RT LC, per molto meno tempo e mi é parso di avvertire quella stessa sensazione che io chiamo "zero emozioni"..
IDEM. ADV LC venduta dopo 4000 km. ZERO emozioni. Bella, per carità, ma quando la guidavo non mi diceva niente.
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 19:28   #59
il furi
Mukkista

L'avatar di il furi

ubicazione: casale monferrato
predefinito

Sbagliare è umano, l'importante è riconoscere i propri errori...