Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Potrebbe essere spanato il millerighe femmina del pezzo n° 13; la flangia che consente di trasmette il moto fra il cardano e la ruota con attaccato agli estremi il disco freno.
La ruota ha del gioco ma non si sente il tipico rumore del cuscinetto sballato che sim stà per rompere.
Il materiale con cui era costruita era troppo tenero rispetto al maschio e sui primi modelli del 1200 attorno ai 25/30000 Km occorreva sostituirla.
Strano però su un MY 2007 
Non mi è mai successo ma ho visto molti GS avere questo problema.
Caino
|
guarda,a jango l'ultima volta in garanzia gli hanno sostituito in toto la
coppia conica con quella 2008 per cui,secondo me,non hanno risolto un bel niente. nel giro di 15 gg ne ho smontate 2 ed entrambe avevano lo stesso problema:il
cuscinetto a sfere rovinato e arrugginito. secondo me è possibile che la flangia si spani,ma prima devi camminare con la moto con i cuscinetti andati. se giri la ruota a mano e senti ruvidità,allora il
cuscinetto sta mollando,puoi farci ancora parecchi km ma a ruota poi cede anche il resto,il
cuscinetto a rulli per esempio e di conseguenza il mozzo prende un gioco assiale e si rovina. per me,almeno nei 2 casi dei miei amici,l'imputato è il getto dell'idropulitrice.