Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2013, 15:51   #11
stefanoikeo
Pivello Mukkista

ubicazione: Fonte Nuova (Rm)
predefinito

Dunque, fino a qualche giorno fa ho alimentato il navi con una presa accendisigari collegata con un lungo cavo amovibile alla presa sotto la sella. L'altro giorno mi è arrivato il cavo touratech per can bus per apparecchi gps universal... ho collegato al cavo un attacco preso da un caricatore per presa accendisigari rispettando le istruzioni. Quindi ho collegato il tutto alla presa can bus e vi ho attaccato il navigatore (garmin nuvi non ricordo la serie) e... il navigatore ha fatto puff ed è morto... allora mi sono detto "cretino, probabilmente dovevo collegare alla can bus la presa accendino ed il navi con il suo caricatore da auto"...lo faccio, attacco un caricatore ed il navi di mia moglie ... e ...ancora puff e mi pare che non funzioni neanche più la presa accendino che avevo messo precedentemente. Siccome l'attacco di coglionaggine è stato di tipo ossessivo compulsivo, con un apposito spinotto collego un lungo cavo usb dalla presa vicino alla sella ad un vecchio tom tom e...funziona ma, anche li, se provo a collegare il navi con un normale cavo con spinotto per accendisigari niente. Dunque, attualmente, dopo aver bruciato 2 navigatori, in conclusione mi trovo a non riuscire ad usare prese accendino ma solo usb....direi che qualcosa si sia incazzato...che mi dite?...vista la vicenda accetto anche prese per culo;-)